KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] dicembre [...]. Premiato come migliore opera [...] France Cinéma, il film è alla ricerca una [...] Italia con il sostegno [...] francese. /// [...] /// Edipo uccìde suo padre: [...] è il padre che si uccide. Edipo la [...] con [...] madre: [...] ò la madre a prendere [...]. Xavier [...] ha ventiquattro anni, una moglie [...] un bambino di tre mesi e, [...] un passato doloroso alle spalle. [...] perché alle domande più [...] regolarmente, anche [...] che [...] scena del film [...] dovuta girare due volte [...] ciak si ò messo a piangere: «Dico [...] abbiamo diritto di raccontare cose che non [...] diretta. La maggior parte dei film, [...] esempio quelli [...] sono ispirati ad altri film [...] questo non è onesto». Senza dubbio [...] molto di personale in [...] premiato al festival di [...] al fiorentino France [...] come migliore opera prima. Versione rigorosa di una tragedia [...] calata nei paesaggi freddi del [...] nord della Francia. Una galleria dì ritratti [...] alcolizzato, la figlia gravemente handicappata, il [...] adolescente che trova se [...] va a lavorare sui pescherecci. Con [...] francese, Nord è alla ricerca [...] una distribuzione nel nostro paese, e meriterebbe dì [...]. Ha la (orza di [...] su collaborazioni prestigiose che II giovanissimo autore [...] mettere insieme in modo quasi prodigioso. Il critico Jean [...] abbordato dopo una conferenza [...] ha accettato il doppio [...] e supervisore (scambio di cortesie: lui paragona [...] a Griffith e il [...] il film); il produttore Bernard Verley [...] la parte del padre; un altro critico, [...] Serge [...] ha un piccolo ruolo, [...] professore nel liceo dove il protagonista Bernard [...] terza volta [...] classe; e [...] Bulle Ogier, conosciuta sul [...] De Oliveira, dove Xavier era assistente volontario, 6 [...]. Non sari stato semplice mettere Is piedi un [...] cosi Impegnativo alla [...] età. Certo, [...] non ò stato facile. Sono arrivato a Parigi [...] senza un soldo e [...] bussare a molte porte. Portavo il caffè alle [...] latto [...] e qualche servizio per [...]. Ho recitato nel film [...] Sotto il cielo di Parigi. Intanto ho scritto la [...] ho cominciato a [...] in giro. Qualcuno diceva che era [...] maturo, ma poi mi vedevano e restavano [...]. Altri la disprezzavano apertamente. [...] non mi ha neanche [...] incontrato per la strada e mi ha [...] una merda, come tutto quello che gli [...] del resto. Succede spesso che nelle [...] sia un eccesso di narcisismo, di autocompiacimento. E raro trovare uno [...] un montaggio che riduce la vicenda [...]. Quando ho deciso di [...] ruolo di Bernard, ho pensato subito con [...] di chi cerca soprattutto di mettersi in [...]. E in un certo [...] ho fatto il contrario: pochi attori avrebbero [...] filmare come mi [...] regista e protagonista di [...] io, Nella scena finale, [...] il padre e il figlio, io parlo [...] la macchina da presa inquadra solo il [...]. E in generale, nel [...] spazio al mio personaggio privilegiando gli altri. Dopo un esordio così [...] è una bella responsabilità fare un secondo [...]. E anche un po' [...]. /// [...] /// So che non potrei [...] mestiere. Ho già un produttore, Christopher Lambert, [...] una storia, più dura di Nord. Sarà un noir sul [...] intendo io: quello maledetto di Rimbaud, Edgar Allan Poe [...] Baudelaire, dei poeti oppiomani. Non quello sdolcinato alla [...] uno che ha perso [...] se ne va a piangere in riva [...]. Quelli come lui, ioli [...] Cadaveri [...] bastardi per [...] il trasformista MARIA GRAZIA [...] MILANO. C'è del denaro lasciato [...] un nobile signore. C'è un figlio legittimo [...] anche, vista la frenetica attività sessuale del [...] industriale di «bastardi». E poi ci sono [...] un telefono giallo, che squilla quando meno [...] per depistare il giovane commissario indagatore, gli [...] i bastardi diventati le-. Del resto si muore [...] II mistero dei bastardi assassini di Robert Thomas, [...] successo di teatro da boulevard, scomparso nel [...] dei film di Hitchcock, adattato e tradotto [...] Nino Marino e rappresentato con discreto esito al Teatro Nuovo. Si muore per veleno, [...] per soffocamento, per pugnale, e chi più [...]. Ma non si tratta [...] e proprio thriller; le morti, infatti, [...] avvengono «per ridere» anche [...] come in un Feydeau un po' trucido, [...] di Dick Tracy e inesorabilmente a lieto [...]. I morti, poi, a [...] un pretesto per portare a compimento la [...] Eva [...] e di Charles [...]. Lei un po' squinzia, ragazza [...] a tutto, anche a una falsa gravidanza, per accalappiare [...] anche se [...] a buon [...] (vuole Aiutare il [...] padre notaio) al nobile ram-pollo [...] fatto fuori. Lui un commissario un [...] Impermeabile e cappello rosso, che non sembra [...] che alla fine arriva a sciogliere [...] matassa e a scovare [...]. E certo ai nostri [...] proprio di tutti i colori nel gran [...] personaggi: dal notaio truccato da Andreotti alla [...] travestito simpatico a) gangster, alla maliarda arrapante. Ma tutti quanti questi [...] -sono in realtà prete-sti per i travestimenti, [...] record, di un Arturo [...] in stato di grazia, [...] genere, in grado di cambiare in una [...] voce, portamento, sesso. E se la regia [...]. Monica Scattìni con humour e [...] è Eva [...] una ragazza romantica sotto la [...] di una ruvida modernità. Chi invece sembra meno [...] dentro il meccanismo veloce e superficiale della [...] Roberto Citran: alla [...] comicità assurda, infatti, , [...] più i tempi [...] che non la battuta [...]. Sei il cantante preferito [...] ed ha anche molti dischi. Lui ha visto circa [...] concerti e non vede [...] che esca il nuovo [...]. Questo biglietto [...] scritto io da solo, [...] molto anche altri cantanti, ma tu por [...] bravissimo! Firmato Matteo, 18 ottobre [...]. È uno dei tanti, [...] nella cassetta della posta che sta ai [...] di Augusto [...] nel cimitero della cittadina [...] Novellare. Augusto era la «voce» [...] Nomadi, [...] era anche di più: un amico, un [...] di strada. Ai concerti dei Nomadi [...] di inondare il palco [...] un modo come un altro di instaurare [...] comunicazione diretta. Quella cassetta della posta [...] una continuazione di quella vecchia usanza; negli [...] mesi, ci son finiti dentro messaggi di [...] ma anche un invito e un incoraggiamento [...] Nomadi: «Non interrompete tutto ciò che avete ricostruito [...]. La gente ha bisogno [...] al mondo esistono persone uniche e buone [...] Augusto». Ma andare [...] senza Augusto [...] difficile. Si comincia allora con [...] ha il sapore inevitabile [...] se in realtà è stato progettato tanti [...] ancoro nessuno poteva immaginare [...] successo, e doveva essere [...] regalo natalìzio per i fans che non [...] live targato Nomadi da! Dentro la [...] ci sono i messaggi [...] nella cassetta della posta. Fuori c'è un titolo, Ma [...] la [...] che aveva scelto Augusto [...] «Lui [...] sempre che [...] gli sono capitate le [...] come i dischi d'oro, la [...] mostra a Reggio Emilia, [...] brutto: la morte della madre, quella del [...]. [...] la [...] malattia, [...]. Augusto non sapeva quale [...] il suo male. Gli avevano detto elle era [...] brutta broncopolmonite. Gli altri invece sapevano, e [...] por [...] «Ci siamo tenuti tutto dentro [...] non [...] maio. Abbiamo finto, recitato e [...] facile. /// [...] /// Ma che film la [...] fo [...] commossa e commovente del [...] sedici brani catturati dal vivo, i cavalli [...] (Auschwitz, Dio è morto) e i brani meno [...] (Gordon, [...]. Suoni), ma non vuole [...] di una storia chiusa per sempre. Tra le fila del [...] Daniele, alla batteria, [...]. Col nuovo anno [...] la [...] ricerca di una nuova «voce», [...] un cantante, che comunque non potrà mai prendere il [...] di Augusto; e verso [...] uscirà anche il nuovo album, [...] elle [...] ha inciso col gruppo, la [...] primavera, quando nessuno poteva [...] questa storia sarebbe [...] presto e cosi [...] CI SONO MOLTE BUONE RAGIONI. /// [...] /// V chi v [...] o tono molti vantaggi, regoli [...] di [...] taccole. [...] ó [...] uri prezzo in [...] o [...] oltre 70 libri, da [...] o [...] do Dante a [...] «r gronde [...]. /// [...] /// Ma [...] fa [...] anche ate [...] votante, un [...]. Il prono, ti [...] è [...] Toledo [...]. /// [...] /// Il prono, ti [...] è [...] Toledo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|