ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] PROPAGANDA MICHELE ANSELMI RADI O TRE [...] chiude dopo venti anni [...] poesia FESTIVAL Ad [...] vince lo «scirocco» di Maurizio Sciarra Il soldato Ryan non è proprio an-dato giù [...] di sini-stra. E vedrete che gli stroncatori [...] prenderanno come una conferma alle loro tesi la notizia [...] la medaglia al [...] civile conse-gnata a Spielberg in [...] cerimonia dentro il cimitero di [...]. Natu-ralmente si può -anzi [...] della qualità cinematografica di «Salvate il soldato Ryan», [...] è un capolavoro solo perché lo firma [...] famoso del mondo. I film [...] volentieri ideologia e storia dei [...] e quelli americani in parti-colare: [...] è un segreto che lo sforzo bellico, [...] del secondo conflit-to mondiale, fu [...] anche da un apparato di propaganda in grado di [...] le energie umane in quella direzione. Ma che senso ha accusare [...] Spielberg di [...] realizzato un [...] Sentite [...] sul «Messaggero»: «In sostanza, il [...]. Ieri gli americani veniva-no [...] da pericolosi rivali (. /// [...] /// [...] critico, Spielberg avrebbe [...] -«Sesso Violenza Religione» [...] in [...] -e la Proprietà è sottintesa». Se ne deduce che [...] «Salvate [...] sol-dato Ryan» gli Usa riconfermano il proprio [...] di [...]. Più cinefilo, ma egualmente [...] su Internet arri-va dal critico di «Close Up [...] (e di «Liberazione») Stefano Cappelli-ni. Per il quale «Salvate [...] Ryan» «è uno dei più truci splatter che [...] cinema statu-nitense: il film vive semplicemente [...] combinazione [...] guerrafondaia a stelle e [...] dal solito alibi democratico) con un compiaciuto [...] dovrebbe mostrare fino in fondo [...] della guerra quando invece [...] una grossolana spettacolarizza-zione». Di più: [...] che [...] sbarco) è quella «ambigua e [...] adolescenti americani». Splatter, guerrafondaio, gioco virtuale. Al di là dei [...] esagerati, solo due domande. /// [...] /// [...] non fa il cinema. O sì? A Firenze [...] Biennale Moda dedica sei mostre al rapporto tra i [...] film In scena i premi Oscar italiani. E tutti fanno la [...] ballo di «Cenerentola» NOSTRO SERVIZIO GIANLUCA LO VETRO FIRENZE «Interessante. Ma non mi ha [...]. Così parlò Francesco Rosi, a [...] della [...] Moda che [...] al cinema. Scandita da 6 mo-stre [...] di scena a Fi-renze, la rassegna è [...] con [...] assoluta di Ce-nerentola. Anche se i media [...] soprattutto sul gran ballo a Palazzo Corsini, [...] oltre 850 vip hanno danzato intorno a [...] relative testimonial in abiti [...] il pezzo forte del-la [...] riflessioni», aperta sino al [...] palazzo Strozzi. Nel percorso curato dai [...] Oscar, Gabriella Pescucci, Dante Ferretti e Vittorio [...] 10 grandi firme rappresentano [...] altrettanti capolavori del cinema dei quali hanno [...]. Il viaggio immaginifico tra [...] esordisce con [...] che visualizza, coi i [...] tagliuzzati, [...] una volta di Francesco Rosi, [...] Alberta Ferretti blocca la memoria del Giardino dei Finzi Contini, [...] tempi felici delle passeggiate in bicicletta, [...] in un grande calco [...] Pompei. Tra [...] Medea Pasoliniana di Gigli [...] Carosello Na-poletano restaurato da Moschi-no in omaggio a Sofia Loren [...] in questo film fece la [...] prima apparizione, colpiscono le [...] Prada e [...]. Se la prima investe [...] Notte di Mi-chelangelo Antonioni, [...] in un tuffo metafisico [...] il se-condo punta le armi de la Decima Vitti-ma [...] contro gli schermi che trasmettono il film, [...] biunivo-co tra finzione cinematogra-fica e realtà quotidiana. Fendi, invece dedica la [...] E la nave va, figurando i guizzi [...] dal film felli-niano in una valigia dalla [...] di pelliccia. Nel complesso gli allestimen-ti [...] quelli in cui la presenza degli abiti [...] pura, come nel salotto del Gattopardo rico-struito [...] ricchezza dai capi da Va-lentino o nella [...] Confor-mista che più di [...] artistica, sembra una vetrina [...] Versace. Non a caso, forse [...] alla stazione Leopolda «2001 meno tre», gli [...] rappresentato il loro rapporto con il cinema, [...] e lavorando sulla di-mensione concettuale. Tanto più, che i Costumi [...] Oscar si vedranno [...] esposi-zione al Palazzo Pretorio [...] Pra-to, [...] da Gabriella Pescucci. Da ieri invece nel [...] Ferragamo che ha sponsorizzato la manifestazione con [...] si posso-no vedere tutti i cimeli delle [...] in una deliziosa mostra [...] Stefa-nia Ricci. Compresa la moda». Ma tutto ciò non è [...] novità. E forse costituisce proprio [...] questa Bien-nale, troppo tesa a dimostrare le [...] i due mon-di: con poche avanguardie e [...] portano [...] della mostra alla Leo-polda [...] di tu-rismo. Drew Barrymore superstar «Una fiaba [...] FIRENZE Una Cenerentola rivoluzionaria per [...]. /// [...] /// Ono? ROBERTO BRUNELLI [...] COSTUMI IN MOSTRA La «Medea» [...] Pasolini «E la nave va» di Fellini [...] una volta» di Rosi Drew Barrymore e [...] Scott in «La leggenda di [...] amore» ECCEZIONALE ANTEPRIMA per i lettori de [...] Lunedì 21 settembre ore 21. Giaccone proletario sulle spalle, [...] da Corazzata [...] microfono messo a [...] di cuffia, accompagnato dal [...] bravissimi musicisti, [...] su tre pedane diver-se [...] acuto, fatte di matto-ni bucati, [...] del momento, au-reolato da [...] di fronte al pubblico, quello per cui [...]. Una sorta di «lamento di [...] con un titolo un [...] misterioso, [...] in veneto e in italiano, [...] alcuni testi di quel grande scrittore che è Luigi [...] che firma anche una strepi-tosa [...] in dialetto di sce-ne chiavi [...] sempre di [...] alcune riflessioni [...] e una poesia, [...] dedicata a Vicenza di Er-nesto [...]. Il racconto si snoda [...] musicale tan-to che Paolini recita a canta [...] una specie di inarrestabile [...] che dilaga sul pubblico. Una dichiarazione di identità [...] una strepitosa presa in giro di se [...]. Perché Paolini, che ormai ha [...] il vertice di una presenza scenica che passa at-traverso [...] fortissima fisicità e un [...] uso dei suoi notevoli mezzi [...] non si ferma di fronte a nulla nella ri-cerca [...] radici e di [...] veneto che sta alla base [...] di tante scelte politiche che possono essere di chiusura, [...] ingenerosità. Che naturalmente non condivide, [...] la lezione. Così se parte dalla memoria [...] come luogo [...] del ricordo, ma anche immagine [...] di una civiltà contadina violentata dal trionfo [...] e dalle fabbrichette -dove si [...] miliardi e si lavora, in nero, anche di domenica [...] il pa-ternalismo di padroni «concus-si, ma non [...] alienati [...] perché non saprebbe-ro proprio che [...] altrimenti -, è sempre [...] che, alla fine, lo spettacolo [...] come luo-go [...] come contenito-re anche di feroce [...] di [...] che può trasformarsi in isolazionismo [...] non addirittu-ra in una forma più o meno ve-lata [...] razzismo. Fra facile saggezza popolare e [...] riflessioni mozzafia-to, [...] di Marco Paolini parla di [...] attraverso [...] storia del nostro paese vista [...] glauco e disincantato di chi [...] o subodora come an-drà a finire. Da «chi dice donna [...] parafrasando To-tò, «siamo uomini o commer-cialisti?»; dal [...] venuta dal sud [...] «foresto» alla scoperta della [...] fra maschio e femmina; dal marchio così [...] in questa regione dove vanno e vengono [...] suore» alla scoperta degli «atti impuri». Fi-no al ricordo della Resistenza [...] Asiago con il racconto esilarante di come [...] le scene che lo hanno tra gli [...] Picco-li maestri di Daniele Luchetti (interpreta un maturo [...] e autorevole) tratto [...] romanzo di [...] una bazzecola per lui [...] fa è stato fra i protagonisti di [...] Libera [...] ispirato a Libera [...] a malo dello stesso [...]. La domanda che aleggia [...] spettacolo e che ritorna come un tormentone [...] troppo, è: «Che ethos hai?». Cioè che visione della [...] della giu-stizia sociale riesci a conservare in [...] dalla violenza della sperequazione? In [...] anche Dio, «che di [...] temporali», come Amleto detto Uccio, sono per-sonaggi [...] paese dentro un paese più grande, [...]. [...] che resiste, che [...] che ha perso il sen-so [...]. [...] non tanto delle cento [...] mille paesi, abbarbi-cati al loro dialetto e [...]. Magari per non mori-re [...] la direzione del volo. Grande Paolini, Paoli-ni blues. /// [...] /// Grande Paolini, Paoli-ni blues. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL