→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1942825979.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] ammanettato del tribu-nale di [...] ha creato i pro-dotti, a [...] pare si è anche di-vertito a [...] e ci ha guadagnato un [...] di soldi, ma il mercato [...] cui i suoi prodotti venivano spac-ciati [...] creato le tv. ///
[...] ///
Complici e audience La [...] ma il terreno sul [...] si è mosso [...] creato proprio le tv [...] spasmodica caccia [...] la concorrenza spietata che [...] con il proliferare delle emittenti private e [...] a colpi di sensazioni sempre più forti. ///
[...] ///
Può darsi che questa [...] avrà successo -sarà in effetti difficile di-mostrare [...] (o al-meno alcuni) [...] essa conterrà comunque un [...] verità. ///
[...] ///
I difensori [...] nei prossimi giorni, cercheranno [...] in molti casi le emit-tenti comprarono il [...] sapendo, o almeno fortemen-te [...] trattasse di falsi, ma talmente ben fatti [...] tranquillamente manda-re in onda, tanto nessuno si [...] niente. ///
[...] ///
E proprio questo è [...] vendeva i suoi servizi [...] manda-vano in onda così come li avevano [...]. Non un controllo, né [...] parte del presenta-tore. ///
[...] ///
Insomma, nel ricco archivio [...] almeno 21 «servizi esclusivi» [...] emittenti, [...] tutto quello che di [...] alla ri-cerca di scoop amano trasmettere nella [...] fondata) che i loro spettatori pro-prio quello [...]. ///
[...] ///
[...] volta filmò falsi terroristi [...] una bomba, [...] ancora corrieri della droga [...] poi cacciatori di frodo, contrabbandieri, un sadico [...] gatti [...] in persona con il [...] che si drogano con le se-crezioni ghiandolari [...] su-damericani. ///
[...] ///
Una volta, per esempio, [...] di amici sulle colline [...] collinosa tra la Germania e il Belgio, [...] cappucci bianchi, torce e bandiere dei sudisti [...] venne fuori un servizio sul [...] in Germania che va-rie [...] contesero a colpi di centinaia di migliaia [...]. ///
[...] ///
Terroristi e cappucci bianchi I [...] esclusivi» [...] se li produceva e [...] in scena da solo, o al massimo [...] parenti e amici. ///
[...] ///
Con questa ac-cusa è [...] dicembre scorso. ///
[...] ///
[...] si chiama Michael [...] ha 38 anni ed è [...] di [...] lucrato almeno [...] mar-chi (oltre 350 milioni di [...] ven-dendo falsi scoop ai magazine di [...] e via di seguito. ///
[...] ///
Compariranno come testimoni, e [...] loro redazioni saranno addirittura tra le parti [...] un certo senso potrebbero esserci anche loro [...] imputati insieme con [...] pic-colo e magrissimo che [...] portato (in manette che si sareb-bero potute [...] giu-dici e ai suoi due complici diciamo [...]. ///
[...] ///
Ebbene, questi signori nei [...] del tribunale di [...]. ///
[...] ///
Si tratta del fior [...] televisivo tedesco: presenta-tori o direttori di magazine [...] milioni di spettatori e han-no rivoluzionato il [...] in-formazione in tv. ///
[...] ///
Ma i re-sponsabili delle [...] che si tratta-va di materiale artefatto? DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PAOLO SOLDINI BERLINO Günther [...] Ste-fan [...] Friedrich [...] Berger: ai lettori italiani [...] poco o nulla, ma in Ger-mania sono [...] Ita-lia Maurizio Costanzo o Pippo [...]. ///
[...] ///
Ha guadagnato oltre 350 [...]. ///
[...] ///
Michael [...] deve rispondere in tribunale [...] truffato le redazioni di quasi tutti i [...] televisivi con «servizi esclusivi» inscenati da lui [...] suoi amici. ///
[...] ///
ANNA DI L ELLIO Processo [...] Michael [...] ha venduto alle redazioni [...] oltre 350 milioni di lire In aula [...] falsi scoop Fabbricava falsi scoop e li [...] private tedesche, sempre alla ricerca di sensazioni [...]. ///
[...] ///
Diventati popolari, sono stati [...] la vita ed i problemi del ghetto [...]. ///
[...] ///
In un sorprendente reportage, [...] raccontato alla radio [...] fine di un bambino [...] Eric Morse, uc-ciso da due ragazzini di [...] anni. ///
[...] ///
Rizzo Hanno solo 17 [...] Le Alan Jones e Lloyd Newman, ma nel ghetto [...] Chicago sono già due cronisti conosciuti. ///
[...] ///
Piccoli reporter per amore [...] ucciso [...] radiofonici insieme [...] Sopra [...] P. ///
[...] ///
Ma è lui il [...]. ///
[...] ///
A pranzo con la [...] squa-dra di football e [...] Lonnie Williams che da più [...] cer-ca di tenere i ragazzi [...] dai guai e [...] nello sport, notiamo che Le Alan è il più piccolo di tutti. ///
[...] ///
Eppure [...] qualcosa nello sguar-do di [...] che ci fa pensare che non resteranno [...] ghetto. ///
[...] ///
È un paradosso, ma [...] Le Alan e Lloyd si sentono più sicuri, [...] conoscono tutti». ///
[...] ///
Li avrebbero certamente ar-restati [...] stato per [...] dei produttori della [...]. ///
[...] ///
Dei poliziotti li hanno [...] con-vinti che avessero rubato quelle tele-camere. ///
[...] ///
I due ragazzi ancora [...] misto di amarezza e sarca-smo quel pomeriggio [...] Michigan [...] (il corso di Chicago), [...] telecamere prese a prestito dalla rete [...] per girare più tardi [...] sul loro quartiere. ///
[...] ///
Viceversa, per questi è [...] ed esclusivamente bianco di Chicago a restare [...]. Spiega Le Alan: «Ci [...] paio di volte, ma anche se non [...] tutti ci fanno capire che non siamo [...] lì». ///
[...] ///
Eppure lì si trova [...] città, circa [...] ne-ri, di cui la [...] i 14 anni. ///
[...] ///
Ma chi è nato [...] centro non la riconosce. ///
[...] ///
Wells e attra-versato dalla [...] Boulevard, è un mondo [...]. [...] Boulevard è una uscita sul [...] anulare di Chicago, zona sud. ///
[...] ///
Trattati come delinquenti Il [...] Le Alan e Lloyd, nel raggio del complesso [...] chiamato Ida B. ///
[...] ///
Hanno scoperto che uno [...] Eric è il fratellino più piccolo di [...] Wade, con il quale [...] pomeriggi a giocare a baseball. ///
[...] ///
Hanno par-lato con il [...] della difesa, amici e [...] della piccola vittima e [...] con la madre di Eric in una [...]. ///
[...] ///
A [...] anni, quando hanno raccontato [...] Eric Morse, hanno perso [...] scher-zoso, ma non la [...] punti-gliosità del loro metodo di inchiesta, che [...] piste. ///
[...] ///
Di ironia ce ne [...] nel lo-ro mondo. ///
[...] ///
Nel loro primo documentario, [...] due ragazzi spesso si lanciano in quelle [...] da una semplice osserva-zione, e alimentate dalla [...] sono entrambi ben dotati. ///
[...] ///
No-nostante tutto Lloyd, che [...] scuola anche se sembra piutto-sto intelligente e [...] squa-dra di scacchi, mantiene [...] sottile e ha la [...]. ///
[...] ///
E con un solo [...] in casa oltre ai 500 dollari del [...] quello della sorella che lavora come cameriera [...] food, non [...] tanto da stare allegri [...]. ///
[...] ///
Lloyd è triste perché [...] il padre ha mandato due sorel-le a [...] Texas con la zia, «dice che lì [...] è migliore». ///
[...] ///
Il padre passa il [...] bar do-ve, confessa lui stesso, beve almeno [...] vino scadente ogni giorno. ///
[...] ///
[...] ora? «Probabilmente è morto». Lloyd vive con il [...] sorel-le da quando la madre è morta [...] è scoppiato il pancreas» -per complicazioni dovute [...]. ///
[...] ///
Sa della tua esi-stenza. Ti ha incontrato una volta, [...] avevi 2 anni, e da allora non [...] più visto», dice [...]. ///
[...] ///
Le Alan non ha mai [...] suo padre. ///
[...] ///
È Ronald Reagan, nel racconto [...] di una allucinazione, che le è apparso una volta, [...] di spogliarsi nuda. ///
[...] ///
In una toccante confessio-ne al [...] racconta di sentire delle voci. E Le Alan, da [...] «Voci maschili o femmini-li?». ///
[...] ///
E la madre [...] soffre di disturbi mentali. ///
[...] ///
Janelle, la sorella maggiore [...] era una studentessa bravissima quando le cattive [...] il pri-mo figlio a 15 anni le [...] colpi. ///
[...] ///
E lui per lei. Da bambino a volte [...] morta, e allora si svegliava in preda [...] saliva al secondo piano dove dormono i [...] che respirasse ancora. ///
[...] ///
Per il nipote lei [...]. ///
[...] ///
Le Alan la zittisce [...] e una scrollata di spalle, e si [...] June abbaia ma non morde. ///
[...] ///
Italiana? Ci avete già mandato [...] cosa scritta [...] -si riferisce al [...] Italia, vinto nel 1994 per [...] -ma non rie-sco neanche a [...] perchè non capisco la lingua». ///
[...] ///
È seccata perché si [...] invasa da estranei: «Nessuno mi av-verte delle [...]. ///
[...] ///
I Jones sono una [...] si capisce subito quando June rientra dallo [...] figlia, due nipoti e due pronipoti, ed [...] presenza che domina la stanza. In quella casa June [...] figli, cinque nipoti e il figlio di [...] si è data [...] quando ha scoperto che [...] leuce-mia. ///
[...] ///
Le donne di casa [...] su un materasso steso per terra. Il nonno Gus, mental-mente [...] familiare do-po una serie di ictus, ci [...] poltrona [...] attraverso un affollamento di [...] giocattoli, e sotto la bacheca che raccoglie [...] giornalistici vinti dal nipote. ///
[...] ///
Nella [...] da letto dei Jo-nes, Le Alan [...] fa accomodare sul di-vano dove dorme. ///
[...] ///
Lui è quello dalle [...] dice [...] «Lloyd fa le do-mande, Le Alan [...]. ///
[...] ///
Innanzitutto è piccolo fisicamente, [...] voce infantile, che lo fa sembrare più [...]. ///
[...] ///
Lloyd ha una per-sonalità differente. ///
[...] ///
Le Alan è sempre sta-to [...] penetrante nelle sue os-servazioni, un oratore, capace di cat-turare [...] di una folla di mil-le persone con i suoi [...] intelli-genti e divertenti». ///
[...] ///
Ma a New York David [...] il giovane giornalista e [...] lanciato i due ragazzi tre anni fa [...] considera «amici, quasi fratel-li», ci rassicura. ///
[...] ///
Par-la tanto seriamente che ci [...] se [...] notorietà dovuta al successo delle [...] inchieste non ne abbia un [...] guastato la sponta-neità. ///
[...] ///
In maglietta e pantaloncini [...] muscoloso del giocatore di football, il viso [...] ancora più dolci dai grandi e lumi-nosi [...] Le Alan è un insolito apprendista filosofo. ///
[...] ///
Ma [...] socia-le è importante perché nelle [...] si sviluppa una mentalità da soprav-vissuti. [...] da noi togliere la [...] altro non è difficile, perché la morte [...]. ///
[...] ///
Non credi che [...] sulle cause, piuttosto che [...] diventi una giusti-ficazione per qualsiasi atto crimina-le? «No, [...] sa la differenza tra il bene e [...]. ///
[...] ///
Ci sono dei ragazzi [...] di [...] noi vo-gliamo capire che [...] tali», dice Le Alan. ///
[...] ///
Cosa fai quando ti arrabbi, [...] chiedono: «Ti-ro matite». In [...] la disperazione dei bambini [...] urba-ne emerge in modo più maturo che [...] di Le Alan e Lloyd, «Ghetto [...] 101» . ///
[...] ///
Adesso Derrick è un [...] che suo fratello è in cielo ma [...] molto, e vor-rebbe [...] ancora giocare con lui. [...] è diventato un [...] difficile, e litiga con tutti. ///
[...] ///
Antonio Jones, 10 anni, [...] Eric: «Ogni volta che ci penso mi metto [...] picchio qualcu-no, piango e faccio a botte. Der-rick, 8 anni, fratello [...] Eric, [...] con lui quel giorno, ma non riuscì [...] stretta dei suoi ag-gressori. Allora si mise a [...] per le scale, pensando che se avesse [...] avrebbe potu-to [...] e [...] la vita. ///
[...] ///
Casanova, 9 anni, fratello [...] degli aggressori: «Volevano [...] e gli hanno detto [...] davanzale per guardare dei gatti che litigavano [...] lo ha spinto e [...] giù, con la maglietta che andava verso [...] copriva la testa. ///
[...] ///
Tutti ricordano [...] con orrore. Ma solo Le Alan [...] Lloyd [...] riusciti a [...] nei suoi agghiaccianti dettagli [...] voce dei protagonisti bambi-ni. ///
[...] ///
Così [...] definito perfino [...] assessore alla casa quando Le Alan e Lloyd lo hanno intervistato dopo [...]. ///
[...] ///
Wells, dove Eric è [...] Lloyd abita, «è un in-ferno». ///
[...] ///
Ricostruirono [...] A confronto, il complesso [...] Ida B. ///
[...] ///
Ma per Le Alan, [...] Lloyd Ne-wman ha appena iniziato a guada-gnare [...] per la radio, questo è il luogo [...] i pomeriggi, andare a mangiare una pizza [...] disc. ///
[...] ///
Ad Hy-de Park edifici [...] splendore si alternano a [...] screpolate, montagne di spazzatura, e angoli con [...] di gruppi di uomini che giocano, bevono, [...]. ///
[...] ///
La nostra guida nella [...] Hyde Park, quartiere a sud di Chica-go, [...] cresciuto senza grandi maestri a poche strade [...] questi templi della leadership ne-ra, in una [...] piani. ///
[...] ///
Ma non sono né [...]. ///
[...] ///
Le parole si perdono [...] che esce a tutto vo-lume dallo stereo [...] bian-ca di seconda mano [...] Le Alan. ///
[...] ///
Anche Le Alan e Lloyd, [...] Eric e i suoi assassini, abitano nel ghetto. ///
[...] ///
E lo fanno da-vanti ai [...] della radio, nel do-cumentario intitolato [...] the 14 [...] Eric Morse» certamente [...] giornalistica più seria su questo [...] episodio di delin-quenza minorile. ///
[...] ///
I dicias-settenni Le Alan Jones [...] Lloyd Ne-wman si scambiano le idee sulla morte [...] Eric Morse, il bambino di 5 anni che [...] del 1994 due ragazzini [...] 11 anni buttarono giù dal [...] piano di una casa [...] Chicago. ///
[...] ///
I dicias-settenni Le Alan Jones [...] Lloyd Ne-wman si scambiano le idee sulla morte [...] Eric Morse, il bambino di 5 anni che [...] del 1994 due ragazzini [...] 11 anni buttarono giù dal [...] piano di una casa [...] Chicago.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL