KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Eppure il film è contro [...] 3. [...] note della bella canzone («Ho [...] le parole») che Ligabue ha scritto per i titoli [...] coda, il pro-duttore Domenico Procacci dà una notizia. Pare che sia la [...] ai mi-nori di 18 il film di Ciprì [...] Mare-sco. La motivazione parla di linguaggio [...] e di immagi-ne favorevole [...] quan-do, su [...] punto, il [...]. Presenteremo im-mediato ricorso. Il film esce [...]. Lì per lì, dobbiamo [...] «perdiamo le pa-role», come canta Ligabue. In che Italia stiamo vivendo? Non ci avevano forse raccontato, do-po il caso Ciprì [...] Maresco per «Totò che [...] la censura [...] verdetti alla Torquemada non sarebbero [...] più successi? Come direbbe Nanni Moretti, continuiamo così, facciamoci [...] male. Pensare che [...] è un film assolutamen-te [...] turberebbe nemmeno un seminarista neo-nato. Proviamo, però, a entrare [...] censori e a capire [...]. /// [...] /// Punto primo, le parolacce: [...] lasciamo perdere. Il film contempla una certa [...] di «cazzo» e di «mo va a [...] (in puro dialetto reggiano). Se [...] a nasconderci. Passiamo al secondo punto: [...]. Sì, ab-biamo capito benissimo [...] la scena in cui il prota-gonista Freccia (Stefano Accorsi) [...] fa la prima dose di eroina, [...] che ha rimorchiato in [...]. Il problema è la siringa: [...] la usa lei, poi lui. Sì, è quello il [...]. E allora sarà bene ribadire [...] cose. La prima: la scena [...] quando di Aids non [...]. La seconda: è una scena [...] sgradevole, [...]. Laterza (fondamentale): [...] dopo, nel film, Freccia [...] primo «buco» con parole amare e disincantate, [...] miglior lezione sulla droga (e sui suoi [...] cinema [...]. È una scena da cui [...] adole-scenti potrebbero imparare cose assai utili, [...] altro che censura, liberate [...]. /// [...] /// Ligabue sul set del [...] che esce venerdì «I [...] Sono pericolosi, creano illusioni» Reportage [...] di Roma dove è [...] «La dottoressa [...] 7. E ancora: tutti questi [...] in ospedale come il George [...] di E. R Medici in prima [...] nella vita privata come qualsiasi essere umano, [...] teleschermi [...] della malattia che non [...] magari più edulcora-ta o fasulla? Andato in [...] medico della mutua alla Sordi che lucrava [...] ci-nema, specialmente quello americano, ha puntato sulla [...] ricco e magari un [...] stronzo che opera ascol-tando [...] a che non deve fare i conti [...] malattia, come succedeva al William Hurt di Un [...] uomo. Ma è il piccolo schermo, [...] di qua e al di là [...] ad [...] riportato in auge il dottore [...] con una preferenza per le ginecolo-ghe e i pediatri. [...] in-somma, un [...] come un presi-dio di polizia: [...] far intrec-ciare eventi drammatici e pa-rentesi comiche, morti e [...] divorzi e amori nascenti. Ma i diretti interessati, [...] o gli attori, bensì i medici che [...] in «prima linea» nei pronto soccorsi o [...] che di-cono di questa [...] Un buon punto di [...] il «Sandro [...] di Roma: ospedale relativamente [...] 300 posti) e [...] al quale compete [...] com-pito di coprire un [...] di quasi un milione di persone. [...] negli ultimi mesi, le [...] sono suc-cedute a ritmi frenetici, manco fosse Cinecittà. Il medico di fa-miglia, La [...] Com-messe, [...] Amico mio, Il maresciallo Rocca, [...] Porta, Lui e lei, [...] un de-litto. Sono solo alcuni dei [...] questo avamposto della salute che si stende [...] della «storica» borgata di [...]. Di che tipo? [...] una mitizza-zione esagerata della professio-ne, [...] da ingenerare nel pub-blico [...] che andrebbe invece maneggia-ta con [...]. È il trionfo della [...] rianimatorio, i malati arrivano quasi cadaveri ed [...]. Non ho niente contro [...] pe-rò. [...] riserva riguarda, per così [...] spesso viste dagli addetti [...] «eccessi-ve» o poco rispettose della veri-tà». [...] Antonella Pil-loni cita, in [...] di La dottoressa [...] nel qua-le un medico [...] dietro un para-vento e [...] ad alta voce per via di un [...] «Siamo alla barzellet-ta. Non sono puritana, gli [...] dovunque. Ma quella scena era [...]. Barbara [...] sarà pure carina, ma la [...] non mi piace. Mentre era fatto bene Amico [...] si insisteva più sul coinvolgimento dei me-dici [...] pazienti». Per il dottor Paolo Rastelli, [...] lavoro al reparto di pronto soccorso, [...] telefilm ade-rente alla realtà è [...] E. Medici in prima linea: «I [...] quelli, così come la de-scrizione dei casi [...]. Il pronto soccorso è [...] mare, anzi un bar affollato [...] di punta: e noi [...] come i baristi». Dopo tanti anni di [...] Rastelli [...] meravi-glia ancora delle aspettative che i pazienti [...] medico. Registrano ogni no-stra parola. Per questo dobbia-mo stare così [...] per non [...] o per non [...]. E ci-ta la frase [...] coccolato, auscultato, palpeg-giato, ama ripetere dopo la [...] «Eh [...] quel dottore mi ha dato proprio soddisfazione! Anche per Muratori [...] è una fonte inesauribile di [...] buffe, un [...] da comme-dia [...]. Ecco [...] che dice «tre-more di [...] astenia, «topless» invece di doppler, [...] invece di cistifellea, «scintillografia» [...]. Per non dire di [...] che do-mandò, tra mille imbarazzi, se poteva [...] sesso ogni mattina con la moglie cic-ciona [...] quale [...] faceva così bene. Giuliana [...] storica e amatissima caposala di Ostetri-cia, ama troppo il proprio lavo-ro per [...] «banalizzato» dalla tv: «Ogni volta [...] una delu-sione. Capisco le esigenze di [...] storie [...] capisco la diffi-coltà nel [...] tecnici. Ma perché trasmettere [...] così superficiale [...] Il pubblico poi si arrabbia, [...] ha ragione». Anco-ra più critica Elisabetta Giorgi, [...] partecipato alla prima serie di La dottoressa [...] in veste di consulente: «Troppe [...] utopistico e rassicu-rante il ritratto della ginecolo-ga. Ho litigato perfino col [...] sosteneva che certe [...] sono [...] e che ero troppo [...]. Ma io pen-savo solo [...] dovesse essere rispettata». Se le infermiere protestano [...] in cui i telefilm le rappresentano, i [...] gli «eroi» della categoria medica -sparano a [...]. Uno di essi, un [...] che preferisce re-stare anonimo, tuona così: «So-no [...] falsifi-cano il rapporto tra pazienti, anzi utenti [...] ordinato di dire la ministra Rosy Bindi, [...]. Io non sono un [...] la fatica che faccio ogni giorno [...] del mio la-voro. Venga per [...] al pron-to soccorso e vedrà [...]. Una casbah, un casino: [...] aggressiva, parte sempre pre-venuta, pronta a farci [...]. Superficialità? Finzione smie-lata? Happy [...] i costi? Il chirurgo da un lato [...] a essere «realistici» e [...] i giornalisti, in particolare Gad Lerner, [...] non fare facile propaganda sulla malasa-nità». Beh, sapete quante sono [...] Cinquanta. In quale altro lavo-ro trovate [...] così basso margi-ne [...]. Nella [...] ormai lunga esperienza ospedaliera C. Eppure quella morte pesa [...] un macigno». E mentre si allon-tana [...] camera operatoria viene quasi da pen-sare che [...] come tan-te al [...] meriterebbe un film a [...]. Ma chi lo manderebbe [...] ora di cena? Note sparse Ginecologhe in [...] Siamo [...] alla carta bollata tra «La dottoressa [...] e «Una don-na per [...]. La società [...] di Filippo De Luigi, [...] della serie con Barba-ra [...] ha presentato un ri-corso [...] Rai e la società Aran [...] di plagio. Se il ricorso dovesse [...] 15 ottobre, sa-rà bloccata la messa in [...] «Una donna per amico». Replica Stefano Munafò, di [...] «Non si può so-stenere [...] sul tema della na-scita. La tv è piena [...] medici: sono figure che veico-lano [...] legati [...]. Un successo per il [...] Giancarlo [...] che ha battu-to tutte [...] della fascia serale. Ma la vittoria è stata [...] da una scel-ta discutibile, rilevata ieri da [...] quella di incentrare [...] su un [...] 156: una lunga pubbli-cità maschera-ta [...] varietà. Che cosa [...] la 156 con le [...] un [...] estrose degli inventori, ospiti [...] di [...] Il modello ba-se della [...] arric-chito dai carabinieri (in questo caso I [...] con degli accorgimenti, tutte piccole modifiche necessarie [...] di polizia. Du-rante la presentazione di [...] e pannelli lu-minosi non è sfuggito a [...] inquadrato più volte, della casa. Era quello il nesso [...] I [...]. Per il conduttore non [...] violazione della legge che regola la pubblicità [...]. [...] che è sempre un privato, [...] sulla pro-pria auto che poi [...] da noi. Ma non per questo [...] questa o [...] marca». La pubblicità per [...] è [...] cosa. Ma questo ci guar-diamo bene [...]. A riprova della buona [...] degli au-tori, [...] ricorda che ad una [...] apparsa nel finale della tra-smissione sono state [...] degli sponsor «però gli esperti la marca [...] riconosciuta». Jader [...] coordinatore della Consulta qualità, [...] dello stesso avviso: «Abbia-mo messo in moto [...] avere dei chiarimenti, ho chiesto di avere [...] puntata di giovedì. Entro [...] della prossima settima-na avremo [...] a disposizione». La Consulta ave-va però [...] pro-blema, lo stesso [...] da-vanti alla tv aveva [...] differenza tra la presentazione di un prototipo [...] Mercedes [...] ancora in commercio («e [...] siamo nel campo [...] spettacolare») e quella [...] «arricchita» ad hoc dalla Benemerita. /// [...] /// La Consulta ave-va però [...] pro-blema, lo stesso [...] da-vanti alla tv aveva [...] differenza tra la presentazione di un prototipo [...] Mercedes [...] ancora in commercio («e [...] siamo nel campo [...] spettacolare») e quella [...] «arricchita» ad hoc dalla Benemerita. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL