KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Tutto pronto per ii [...] festival del cinema Organizzazione a [...] e menu stuzzicante Si parte stasera con «Ma [...] e con la [...] protagonista Catherine [...] destra, il casi di [...] Ado [...] di Kenneth [...] Sotto il titolo, «Lezioni di [...] di Jane Campion. Se vi diciamo che una [...] costa, al mercato nero, 4. Ma pare che sia vero. Già domani scende in campo [...] con La scorta, per dare subito il [...] DA UNO DEI NOSTRI INVIATI ALBERTO CRESPIno a un festival dove la presenza italiana sarà [...] forte. Ma i record sono [...]. Le solite centinaia di [...]. Il solito mare magnum [...]. I film diretti dalle [...] varie sezioni). Il budget globale del [...] di [ranchi (circa 16 miliardi di lire), [...] da generosi sponsor (sulla nostra tessera da [...] marchi della [...] e dei gelati Gervais). I prezzi dei ristoranti [...] arrivati alle stelle in [...] tre milioni e mezzo per partecipare a [...] condivi c nobildonne varie, al Moulin de [...] ma, più terra terra, [...] IO franchi (2. Insomma, mai come [...] è un festival che non [...] addice ai poveri. E perii futuro punta [...]. Ha vinto la battaglia [...] altri festival prima di tutto sul piano [...] mastodontica ed efficiente come [...]. La qualità dei film, [...] diventa quasi secondaria. Fermo restando che il [...] è sulla carta assai stuzzicante. /// [...] /// Oliveira, Frears, [...] Wellington; Loach, Mc Naugh-ton, Cavalier; Hughes I, Chen, Campion, [...] Hughes II. [...] che apre stasera con Ma [...] del " francese André [...] 6 come sempre un festival [...] ambisce a fare il punto sulla salute del cinema [...]. Noi [...] stiamo al gioco, e [...] in fondo, con una metafora sportiva non [...] se si pensa che la città di [...] ha appena salutato un [...] un torneo di golf; e che, arrivando [...] possono vedere le strade della Costa Azzurra [...] inneggianti 1 alla misteriosa sigla O. Che non è la [...] : meditazione orientale. A proposito di Milan: [...] volutamente, abbiamo escluso gli [...] anche se pensando al [...] 2000 avremmo incluso volentieri Ricky Tognazzi, [...]. Ma della presenza azzurra a [...] si parla [...] accanto. Gli 11 selezionati sono [...] ci aspettiamo qualcosa di bello durante il [...] soprattutto, negli anni a venire. Altri saranno i nomi eclatanti [...] Akira Kurosawa, i fratelli Tavia-ni, Sylvester Stallone, Michael Douglas, Isabelle Adjani. Ma questa 6 tutta [...] visto giocare tante volte. Conosciamo i loro pregi [...] difetti. Vediamo invece di spiegare [...] e di rintracciare qualche tema (sommerso, ma [...] kermesse che va ad incominciare. Numero I, Oliveira Manoel, Portogallo. [...] messo in porta [...] 88 anni e temiamo [...] la mobilità di un tempo. Ma se [...] un cineasta che rappresenta [...] voglia di stupire e di rinnovarsi, ò [...]. Presenta alla [...] (il concorso [...] snobbato, o se [...] lasciato sfuggire) Le Va! [...] voi se non [...] più «roba» in questo [...] che in diecimila «istinti basici» [...] «proposte indecenti». La nostra fiducia in Oliveira [...] certezza che a volte la vecchiaia può [...] e sorprendente della gioventù. O non diceva ieri Dino Risi, [...] a proposito di [...] e sempre su questo [...] giovinezza ò uno stato [...] che si conquista con [...] Frears Stephen, Inghilterra. Di [...] dove piove sempre, i [...] le cuciture del cuoio del pallone feriscono [...] colpi di tosta. Anche lui non 0 [...] e lo piazziamo sulla fascia per questo. Però, insomma, uno che [...] Hollywood, e con successo, ha un bel [...] la [...] con un filmino britannico [...] di pazzi irlandesi, Diamogli la maglia numero [...] sodo e porterà [...] un sacco di [...]. [...] non si compra al [...]. Numero 3, Wellington David, Canada. Questo ò un ragazzino [...] lo rischiamo come [...] rischiò [...] ai mondiali [...]. Porta alla [...] I Love a Man [...] su un impiegato di [...] trasforma in giustiziere. E se fosse la versione [...] e intelligente dello [...] Down con Michael [...] 4, Loach Kenneth, Inghilterra. Ricordate [...] il mediano degli inglesi [...] e i piedi da killer? [...] Loach è la sicurezza [...] -pardon, il cinema operaio -non [...] morto. Aspettiamo il suo [...] pamphlet [...] come già [...] in concorso domenica 23, con [...] e, si, con amore. /// [...] /// Mc Naughton John, Usa. Dopo [...] visto [...] nello stomaco come Henry, pioggia [...] convinti che questo, in area, [...] non lascerà passare nessuno senza almeno [...] un polpaccio. Arriva fuori concorso con [...] and [...] film importante con un grande [...] (De Niro in [...] ma scommettiamo che le [...] non gli hanno ancora succhiato [...]. Un «libero» elegante, giustamente alla [...] ma [...] cineasti più liberi di questo [...] ce [...] Piuttosto che (are film in [...] non crede, non lavora. Dopo quel capolavoro misconosciuto [...] torna in concorso con Lìbera Me, [...] quasi muto sul tema quanto mai scottante [...] delle delazioni. Numero 7 e numero [...] Hughes [...] e Hughes Albert, Usa. Sono gemelli, sono neri, [...] li mettiamo [...] perché sappiamo poco di [...] almeno, non faranno danni. Ma promettono energia, come [...] II [...] (clic tradotto dal gergo [...] società»), sulla dura vita del quartiere di [...] Los Angeles. Con loro, dopo [...] Vi the [...]. Numero 8 e numero 10, Chen Kaige, Cina, c [...] Taiwan. A loro dirigere il gioco, [...] girare la squadra. Sono due grandissimi talenti. Due possibili vincitori. Numero 9, Jane Campion, Nuova Zelanda. /// [...] /// Perché 6 una donna [...] un festival con molte registe donne. Perché 6 il [...] talento in circolazione e farà, [...] prossimi anni, un sacco di gol. Perché a detta di [...] nuovo film Lezioni di piano C bellissimo, [...] visto due gioielli [...] Un angelo alla mia [...] clic ò vero. Non sappiamo se aspettarci [...] ma è bello, comunque, pensare che il [...] il proprio orizzonte a temi più alti [...] festival (da [...] sarebbe obbligatorio parlare di Venezia [...] sue miserie, ma per favore, [...] e della gara per [...] Palma [...]. [...] altro al mondo. /// [...] /// Ecco tutti i titoli, [...] della sezioni. Sono ventitré le pellicole [...] gli eventi speciali, compreso un omaggio al [...] Peter [...]. OGGI; Ma [...] di André [...] (Francia ). DOMANI: [...] di Mike [...] (Gran Bretagna), La scorta [...] Ricky Tognazzi (Italia). [...] di Akira Kurosawa (Giappone, [...] concorso). SABATO 15: Body [...] di Abel Ferrara ( Usa), [...] Raoul Peck (. /// [...] /// Louis, [...] roi di Roger [...] (Francia ). MARTEDÌ 18: [...] Alexandre [...] ( Russia). [...] so [...] di [...] Wenders ( Germania ). MERCOLEDÌ 19: King [...] the [...] di Steven Soderbergh (Usa). Addio, mia concubina di [...] Kaige [...]. GIOVEDÌ 20: Splitting [...] di Robert Young (Gran [...] , Libera me di Alain Cavalier (Francia). [...] (Usa, [...] concorso). VENERDÌ 21: [...] ado [...] di Kenneth Branagh (Gran [...] di Stephen Elliot (Australia), [...] di [...] (Australia). SABATO 22: Un giorno [...] di . DOMENICA 23: [...] di [...] (Francia). [...] di Elaine [...] (GranBretagna). LUNEDI 24: [...] di Philoméne Esposito ( Francia, [...] concorso). LA GIURIA Presidente: Louis Malie [...]. Francia) Claudia Cardinale (attrice. Italia) Judy Davis (attrice. Australia) [...] (attrice, Russia) [...] (regista, Iran) [...] (direttore della fotografia, [...] (produttore, Usa ;Gary Oldman [...] Gran Bretagna )Augusto Scabra [...] Portogallo [...]. Spira [...] di simpatia attorno alla [...] c'è chi si domanda, come Paolo D'Agostini [...] Repubblica, [...] quei cinque film «non rappresentino una squadra [...] qualità generale del cinema italiano». La parola ai critici. Quel [...] titolo de la Repubblica, pur [...] addolcito [...] non 6 andato giù a [...]. Magari Paolo D'Agostini, raccogliendo [...] voleva solo gettare una piccola provocazione critica [...] per questo sminuire , la qualità della [...] ma in questo clima [...] le suo parole («Cinque film [...] cortometraggio sarebbero uno specchio [...] considerando [...] come la vetrina numero [...] cinematografico mondiale, il nostro cinema obiettivamente meriterebbe») [...] varie sensibilità. Chi ha ragione? D'Agostini, [...] verso i [...] autori e fermenti italiani, [...] hanno rintracciato in [...] un atteg-giamento vagamente e [...] Nessuno degli autori interessati, a dire la verità, [...] farsi trascinare nella querelle. Anche perchè essere a [...] in concorso (come i Taviani [...] Fiorile, [...] di Magnificai e il Tognazzi [...] La scorta) o fuori (come [...] di [...] cocomero, il Martinotti di [...] e il [...] di Sotto le unghie), [...] di latto, un riconoscimento di stima. Che poi [...] dei temi e la [...] nelle varie sezioni abbiano provocato qualche malumore, [...] altro discorso. Ma il rilievo non [...] Simona Izzo e Ricky Tognazzi, i quali [...] «la generosa scelta di Gilles Jacob è [...] dare fiducia ad [...] che, pur agonizzante, riesce [...] film di respiro internazionale». Per i due autori [...] Scorta [...] mezzi di [...] italiani [...] un «trattamento di scarso [...] cinema», preferendo gridare ogni volta al miracolo [...] stranieri. Il che non impedirà loro [...] partire [...] per [...] nella speranza di ricevere dalla [...] «la giusta accoglienza, [...] un pizzico di [...]. In verità, molte cose [...] alla critica italiana ma non di maltrattare [...]. Per ironizzare sul fenomeno [...] definita «estatica» (invece clic [...] una certa complicità eccessiva, [...] non sempre motivata. Per il critico triestino [...] botta, la generazione di mezzo si fortifica, [...] nuovo: e noi non andiamo più a [...] film come chi fa una visita di [...]. Un parere condiviso anche [...] Gian Luigi Rondi, ex direttore della Mostra di Venezia [...] della Biennale. Gran ti toso del [...]. Mi sembra clic la [...] correnti migliori, gli autori più. Il critico del [...] si spinge addirittura a [...] riconosce le nostre virtù [...] di [arci avere dei premi. [...] magica in costume, anche [...] realistica, come [...] non può non coinvolgere, [...] soldatino [...] da cui si dipana [...] effetti, al di là [...] bisogna riconoscere ai selezionatori francesi dì [...] la rappresentanza italiana. Per restare al concorso, Avati [...] Tognazzi non rappresentano solo tre generazioni di cineasti [...] cinquantenni e i quasi quarantenni), ma anche [...] molto distanti tra loro. E se Fiorile può lusingare [...] francesi per [...] alla loro cultura illumi-nista, Magnificai [...] La scorta [...] due idee di cinema ben [...] in un palinsesto [...] da un lato una microstoria [...] in chiave [...] uno sguardo credibile [...] me. Sono monadi che non [...]. Non particolarmente urtato dal [...] Ferzetti chiudo così la [...] presenza a [...] «Da italiano non posso [...] quintetto, come critico ho [...] la mia negli articoli [...]. Ma so anche che lo [...] sui film cambia ai (estivai. Dipende un po' da [...]. Uri esempio? «Beh. Poi però Amelio vinse [...] Felix. E quanto [...] non si sta mica in [...] compagnia nella sezione Uri [...]. Un invito a osservare [...] nel [...] insieme, senza accapigliarsi sulle [...] viene infine [...] (è lui a definirsi [...] del [...]. Caprara liquida come «giochetto [...] della nostra rappresentanza ai [...]. Un [...] è un gioco di incastri, [...] dei Lincei. Sarebbe più divertente litigare [...] deve stare. Fiorile a [...] mi sembra quasi un [...]. Libera a Berlino è [...]. Insomma, cinque film italiani [...] non sono [...] troppi né pochi, dipende [...] verranno presi. Il pi in li» Italico [...] è per domani, quando, opposto al britannico [...] Mike l. Si [...] cenano scommesse. /// [...] /// Si [...] cenano scommesse. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL