→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1906586599.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Anche in [...] la lingua cammina su [...] si considera un classico e guarda con [...] (che è il distintivo del borghese)». Cosi si potrebbe definire [...] Hesse, da cui invece [...] si distingue; infatti scrive [...] «Dal punto di vista del sapere mi sento [...] altri scrittori (p. Hesse), dal punto di [...] poetica del mondo più forte». Si sostituisca «penetrazione poetica» [...] profana di «descrizione letteraria» e si vedrà [...] tra Hesse e [...] consista solo in una [...]. [...] non è modesto e ha [...] a non [...] ciononostante nelle ultime edizioni delle [...] der [...] (Il peso del mondo) ha [...] il confronto con Hesse. La diffidenza nella lingua [...] per lei) produce di solito in [...] uno stile dei piccoli [...]. Egli diffida anche [...] di Hesse con il [...] scrive: «. La [...] inconciliabilità determina ogni suo gesto [...] un mondo ideale fatto di [...]. Hesse e [...] si sono entrambi cimentati [...] sulla felicità. Secondo Hesse: «Non era [...] questa felicità, se non [...] delle poche cose intorno [...] suono delle trombe la mattina del compleanno [...] già bastare; oppure un giorno in cui [...] nessuna guerra e non era sorta nessuna [...]. Per [...] non è più cosi sano; [...] la domanda è ridotta a: «Che [...] un giorno felice?» [...] che non ama [...] ricorre in questo dibattito a [...] intellettuali: una matita rotta di prima mattina, oppure il [...] non riuscito di tagliare un pezzo di legno per [...] camino possono già compromettere la felicità di una giornata. Ma il divertimento termina [...] la testa del poeta e sopra le [...] di Parigi rombano già i bombardamenti diretti [...] contro [...] e la linea felice [...] della grazia» si incrina [...]. [...] non può più, come Hesse, [...] «preziosa schiuma della felicità sul mare del [...] ha scritto [...] di questo tipo, «uscita [...] un autore contemporaneo non può più essere [...] coscienza tranquilla». La letteratura contemporanea, quando [...] ha adottato un limite di ritegno verbale, [...] infelici. ///
[...] ///
La letteratura contemporanea, quando [...] ha adottato un limite di ritegno verbale, [...] infelici.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .