KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / [...] OTTOBRE [...] anche il teatro in «cassetta» ROMA [...] Dopo i film, i cartoni [...] e («. [...] è di una società [...] televisive, la [...] che, unica per il [...] (ma, c'è da [...] verrà presto imitata da [...] di filmare per il [...] de» gli spettacoli teatrali. Forse per accendere [...] anche fra i non [...] la prima cassetta ha per sog-getto uno [...] dati in scena in uno spazio romano, [...] Belli, [...] una rassegna [...] è «Il boudoir del Marchese [...] Sade» di Roberto Lerici, di e con Antonio [...] ripreso per il [...] dai due [...] e Santo Strati. Erotismo o no, certo il [...] dei [...] invoglia, dato che in Italia [...] ne esistono mezzo milione e la cifra [...] visto il trend degli altri [...] e destinata ad [...]. La [...] che vende per le [...] video (negozi lizzati e per [...] scrivendo a viale de [...] Roma) [...] comunque per il futuro «autori classici e [...] stagione in [...] dai cartelloni «dei migliori [...]. Adattamento e regia di Yuri [...]. Traduzione di Serena Vitale. Scene e costumi di [...]. Luci di David Cunningham. Interpreti: Graziano Giusti, Mario [...] Remo Girone, Rino Cassano, Massimo Palazzini, Susanna [...] Daniela Giordano, Victoria [...]. Bologna, Arena del Sole. Nostro servizio BOLOGNA [...] II festino in tempo [...] un titolo che, per la malignità delle [...] una imprevista valenza metaforica, in chiave di [...]. Ma per Yuri [...] «dimesso» direttore artistico dell'Arena [...] Sole, [...] c'è stato, che noi sappiamo, nessun banchetto [...] la [...] non demorde: Intendiamo quella [...] malattia che spinge dirigenti politici, amministratori pubblici [...] a ricercare, per le cose [...] in Italia, soluzioni di [...] di facciata, e qualche volta di scandalo. /// [...] /// Vediamo di parlare comunque, [...] sereno distacco, dello [...] nel quale il regista [...] le quattro «piccole tragedie» di Aleksandr [...] scritte tutte nel 1830: II [...] di pietra, Mozart e [...] e, appunto, Il festino [...] peste; aggiungendovi peraltro brani al componimenti poetici [...] 11 frammento di un progettato Faust. Il festino funge da cornice [...] da tessuto connettivo; si tratta di una [...] poema [...] John Wilson, ispirato alla famigerata [...] londinese del Seicento. I costumi, occorre , [...] sono di foggia ot-tocentesca. La stessa tavola, che [...] al di là del consueti limiti della [...] incombere con [...]. [...] medesimo dispositivo potrà simulare [...] dove Io spilorcio barone del Cavaliere avaro [...] suo oro, [...] anche un pizzico al [...]. Ricoperto 11 tutto (il [...] gli oggetti che vi sono posati sopra) [...] tovaglia, ecco che vi si profila la [...] Commendatore, [...] marito e non padre [...] Donna Anna, nel cimitero dove Don Giovanni incontra il [...]. Purtroppo, [...] di questo «luogo unico», [...] funzionale e allusiva, la felice possibilità di [...] uno spazio mentale (1 [...] hanno una forte Intonazione [...] ben più [...] dalla [...] danza degli effetti luminosi [...] l quali [...] attinge a un suo [...] lampi, fumacchi, fonèmi, vocalizzi, musiche di vario [...] e poi moltiplicazioni di echi e risonanze [...] degli attori, tutto uno sfoggio di «segni» [...] personali, ma come esibiti In una sorta [...] di fine stagione. Il fatto è che [...] della rappresentazione si coglie giusto là dove [...] se non scompare del tutto, rimane con [...] In disparte: ci riferiamo al [...] e [...] risolto In misura essenziale [...] Salteri, detto magistralmente [...] Oraziano Giusti, e nel [...] Mozart, che Rino Cassano impersona pure con bravura. Delle «piccole tragedie», Mozart [...] è del resto la [...] In assoluto. Poco Importa che essa [...]. In certo modo, la leggendaria [...] «materiale» [...] per mano [...]. Ciò che conta è [...] con la quale [...] individua e sviluppa [...] vero, [...] «tragica e metafisica» [...] saggio e ordinato, che [...] verso il genio soprannaturale [...] Mozart, [...] la «resistenza [...] avido di tenere 11 [...] In [...] e invidioso possesso contro una qualsiasi ingerenza [...] scriveva [...] Ivanov, in un saggio [...] programma) che «riecheggia nel Grande inquisitore al Dostoevskij, [...] Cristo riapparso tra gente è dichiarato Remo Girone In [...] un momento dello [...] un ospite Detto [...] inciso, nel suo Amadeus, [...] di Peter [...] non ha che dilatato, [...] un tale spunto. Nella loro brevità e [...] sono tutti, poi, degli [...] ma poetici) su passioni complesse (la tirchieria [...] Cavaliere [...] la sensualità nel Convitato di pietra. Non per nulla, il [...] non era Molière (ma [...] o 1 moralisti francesi), bensì Shakespeare. Lo stesso Remo Girone, [...] è pur sempre una presenza viva, non [...] Don Giovanni, nella [...] forma migliore. Efficace, per contro, il [...] Faust, col [...] Incarnato da Mario [...] il quale diceva inoltre [...] Peste, che è il punto più alto [...] Festino. Dal versante femminile, apprezzabile [...] di Daniela Giordano come Donna Anna. Difficile cimento, per [...] della compagnia, [...] in versi, e che [...] risultare (ma non sempre risulta) nella impegnata [...] Serena Vitale. Alla «prima» ufficiale, [...] sera, pubblico non molto [...] Interessato e generoso di applausi. Aggeo [...] novità, molta tradizione nel [...] Teatro di Roma privato, del direttore artistico Cherubini [...] ROMA [...] Fedele a una tradizione [...] ormai sede di posticci e pasticciacci, il [...] Roma ha ieri presentato alla conferenza stampa [...] stagione il volto consueto: mancava il direttore [...] consiglio di amministrazione ha ratificato la decisione [...] Roberto [...] di [...] il maestro Gianluigi [...]. La scelta è stata [...] voto contrario del Pei e del Pri. Benedetto Chiglia è stato [...] è stato incaricato di [...]. Mancava il direttore del [...] perché Maja [...] se n'è andata [...] scorso sbattendo la porta. Rientrerà, pare, come le [...] punta di piedi, e in veste di [...]. [...] un punto di riferimento [...] di capire se questo ente lirico riuscirà [...] tutte a risollevarsi dal letargo culturale e [...] logiche delta lottizzazione, come la nomina di [...] aveva fatto sperare. Non mancavano, comunque. Mentre altre voci sussurrano [...] lo stesso [...]. Ma veniamo al programma: [...] novembre con il [...] di Luigi Cherubini, diretto [...] regia di Ronconi. Si prosegue con Un [...] regia di [...] direzione di [...] il 17 dicembre Elisir [...] Donizetti, regia di Luciano Alberti, dirige Tomas [...]. Ecco poi il primo [...] a tanto infatti si riduce la stagione [...] teatro drasticamente ridotta rispetto alle idee del [...] aveva previsto anche la prima italiana [...] Henze. E rimasto Lo schiaccianoci [...] con la coreografia di [...] e non al [...] come prevedeva [...]. Arriva poi una serata [...] classico al moderno: il 25 gennaio accanto [...] Cavalleria [...] di Mascagni esordirà Sa], [...] Giuliano di Lorenzo Ferrerò. Le regìe saranno di Luciano Damiani, [...] Gustav Kuhn. Si toma alla tradizione [...] di Siviglia di rossini (28 [...] la règia di Aldo Triónfo [...] direzione di Marcello Panni. Lo spettacolo inaugura una [...] teatro Argentina di Roma che tutti si [...] proficua. Il 12 marzo un [...] per Roma Iphigé-nie en [...] di Gluck spettacolo in [...] di Parigi, regia di Liliana [...]. IL 9 aprile [...] di Massenet con la [...] Alberto [...] e la direzione di [...]. Toma di nuovo il [...] II lago dei cigni sempre di [...] coreografo ancora da definire. Una vera e propria stravaganza [...] per usare un eufemismo. Tanto che Vittoria Ottolenghi non [...] saputo nascondere la [...] indignazione per un modo di [...] che sembra relegare in [...] ciò che è [...] del etto: la coreografia. Infine ultimo titolo in [...] La [...] di Puccini il 17 maggio, dirigerà [...] Oren; regia di Pierluigi Samaritani. Come [...] vede il cartellone è un [...] di stimolanti novità (sia pure appartenenti al passato) come [...] di Cherubini, [...] di Gluck o [...] ai Masse-net che si devono [...] larga misuro alle scelte di [...] « una tradizione rassicurante. Peccato che questa tradizione [...] allestimenti che sulla carta (fatto Luca Ronconi [...] di [...] dì Roma salvo il Ballo [...] fir-mato [...] non sono molto eccitanti. Ma ancora una volta [...] capire perché tanti registi, scelti da [...] siano stati sostituiti. Resta da dire che [...] di catturare qualche star del belcanto come Montserrat Ca-ballé, Luciana Serra, José Car-reras, Agnes [...] che sembra sia andato [...] di acquisire il teatro Brancaccio [...] della stagione di ballo; che il 25 [...] ospiterà probabilmente un concerto organizzato da Placido Domingo [...] Messico. [...] è stato evasivo sulle [...] come la polemica con [...]. Ma da quello che [...] lo contrappongono al [...] designato divergenze sulla fisionomia [...]. [...] voleva allargare l'Opera di Roma, [...] diventare una struttura portante della musi ca. [...] ha definito queste idee [...] e «marne velleitarie» incompatibili con la situazione [...] forse, secondo il sovrintendente, deve accontentarsi di [...] «maquillage», nei binari di un tradizionale tran-tran. Matilde [...] Il [...] sole più [...]. Di cuori che sono [...] anche nel [...] di sinistra. Circa 2000 anni fa. Gesù Cristo, il Nazareno, [...] della giustizia, [...] e della pace interiore. Il Cristo amava e [...] e insegnava il benessere comune: questo ò [...] Suo [...] insegnamento! I cosiddetti rappresentanti hanno [...] modellato la parola Cristo per i loro [...] politico ed economico, sino a giungere, per [...] dei comunisti. Chi vi scrive è [...] che partecipa alla comunità del Signore [...] Vita Universale -una comunità [...] assumendo dimensioni mondiali. In questa comunità aperta [...] lo spirito del Cristo [...] insegna nuovamente tramite la [...]. Lo Spirito [...] animava il Nazareno parla ancora [...] nel mondo con possanza a amora a indica nuovamente [...] strada interiora [...] conduca alla paca interiora, alla [...] assenza: [...] a Dio. Ci auguriamo che possiate [...] necessità che sia resa giustizia ad un [...] Uomo, Gesù di [...] che si sacrificò per [...]. Cercate di comprendere che [...] Cristo [...] ha nulla a che vedere con il [...] a con tutte le ingiustizie fatte in [...] Suo. Chi ama la verità e [...] giustizia allora randa giustizia. /// [...] /// Prendo Emmy [...] la migliore produzione televisiva. Con Ken Marshall, [...] Ruo [...] Ann [...] John [...] F. /// [...] /// Con Ken Marshall, [...] Ruo [...] Ann [...] John [...] F. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|