KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Calano sullo storico palazzo carico [...] simboli i teli argentati [...] UHM [...]. /// [...] /// [...] vela la [...] storia Novanta scalatori e [...] tappezzieri lavorano [...] del [...] voluto la [...] e da [...]. Le operazioni [...] qualche ora a causa dei [...]. I teli [...] fra oggi e domani, [...] di corde blu. /// [...] /// La donna con le mani [...] a [...] più forza al suo grido [...] pietra è sempre a. [...] sotto la Porta di [...] si trasformi nella [...] dove [...] diventava Este dove adesso, [...] di là, e sempre Bettino. È stata raggiunta e [...] e ora. La statua è quasi [...] dì plastica bianca e dai carrozzoni [...] un cantiere. Segna un altro confine, [...] la suo malgrado: da [...] verso est, fino [...] Irò la quale ricominciano [...] città «normale», Berlino ècome in guerra con [...]. CI sono 900 cantieri, [...] quadrati del centro [...]. C'è, anzi, un unico [...] macina strade, palazzi, grandi alberghi, centri commercia-li. E una montagna dì soldi: [...] calcola che le [...] dello [...] della Sprea dove prenderanno casa [...] uffici del [...] la cancelleria federale e altre [...] della capitale, il [...] sulla [...] e la sistemazione della zona [...] a [...] e alla [...] costeranno sui 4(1-50 miliardi dì [...] miliardi di lite), sempre che [...] al livello attuale, il più [...] del mondo, i prezzi delle aree. Il [...] è al centro di [...]. [...] il Muro correva proprio sotto [...] finestre della facciata est. Nella severa desolazione del paesaggio [...] allora, [...] eta un [...] di riferimento [...] e la [...] mole corrispóndeva alla, potenza del [...] simbolo, del suo star 11. [...] quando il Muro non [...] al suo posto ci sono ì camion [...] della Ber lino che verrà, è diventato [...] simbolo. È di questo [...] contemporaneo e [...] e [...] sono riusciti ad Impossessarsi, dopo [...] a lungo [...] il [...] di prima. Che era tra gli oggetti [...] Imo [...] desiderio dal 1971, da quando Michael Cullen, storico e slavista americano che vìve e lavora [...] Berlino, aveva inviato toro una cartolina dello "storico edificio" [...] cosacca kitsch, si può immaginare) e una [...]. Ci sono voluti 23 [...] del comunismo e [...] tedesca perche diventasse possibile. Si sa come, una contrastata [...] del [...] pagato interamente ai tasca propria [...] spese -11 milioni e mezzo di marchi, dica 13 [...] dì lite -contando di [...] (se non proprio tutte, pazienza) [...] la [...] dei disegni e dei bozzetti. Fino alla cronaca di [...] un po' frivola e un po' maniacale [...] grandi «eventi culturali»: le insofferenze che hanno [...] extremis dì [...] tutto per aria, l [...] lavori, con i 90 scalatori e I [...]. Venerdì di questa settimana ci [...] ufficiale, ammesso che abbia un [...] questa espressione per un tipico [...] in progress che in realtà, [...] fatto artistico, è [...] nel momento stesso in cui [...] è messo mano ai lavori. [...] ancora prima da quando girano [...] disegni, oppure da quando se [...] da quando i [...] del [...] anch'essi parte [...] deciso che si poteva fare, [...]. C'è [...] fondamentale tra questa performance [...] e [...] e quelle precedenti. [...] a [...] le isole davanti a [...] gli ombrelli in Giappone [...] California, Porta [...] a Roma, [...] tutte le altre occasioni [...] mento [...] conferiva un aspetto di [...] oggetto normale. Stavolta, In un certo [...] contrario. Stavolta un oggetto che [...] collocazione ha vissuto in un [...] assolutamente eccezionale, concrezione delle [...] storia tedesca, viene scelto nel momento in [...] dovrebbe passare) alla normalità: il [...] non è più [...] e intollerabile confine tra [...] vivevano insieme senza [...] convivere, e dal giorno [...] deciso che ospiterà, secondo la [...] «vocazione», il [...] della Germania [...] è [...] (nel senso di edificio) come ce ne [...] i paesi del mondo. Un altro [...] e [...] sono abbastanza smaliziati, abbastanza [...] di questo nostro tempo europeo, per [...] quanto questa loro sa [...] aloe. A me, bulgaro, ha [...] comunica qualcosa che se [...] Nebraska non mi toccherebbe. C non si può non [...] che quasi [...] capo della stona [...] palazzo. Poi c'è [...] della bandiera rossa nel [...] di Bettino: capitolazione, liberazione, premessa a una [...] Son passati giusto adesso [...] e, s'è visto, la [...] della Germania. Sono memorie attaccate, quasi [...] di questo tozzo palazzaccio sulle rive della [...] i teli di [...] e [...] le cancelleranno? Loro stessi [...]. E così anche a Berlino, [...] «impacchettato» da due artisti [...] Germania gioca [...] partita con la [...] propria storia. [...] turista a [...] La pittura di paesaggio [...] dal vero o en [...] semi fate [...] con [...] lavoro degli impressionisti. Il dipingere direttamente sul [...] si diceva, appare [...] ultimo di [...] romantica adesione alla natura, [...] attraverso [...] e contingente stato [...]. [...] di luce e taglio [...] restituiti secondo [...] della sguardo che, dimentica di [...] e stereotipi, è solo fedele alta percezione retinica. Eppure, quando la riprendono gli [...] la pratica della pittura en [...] aveva quasi più di un [...] di storia, essendosi diffusa [...] ventennio del settecento ed [...] in ambito [...] fatto che ne smentisce il [...] di espressione soltanto individuate, spontanea e rischiosamente proiettata ad [...] messa in questione dei linguaggi tradizionali. È la tesi dimostrata [...] Peter Gelassi con una nitida argomentazione e soprattutto con [...] di immagini, nel bel saggio [...] in Italia. La pittura di [...] e la tradizione del [...] tradotto da Bollati Boringhieri, Calassi, responsabile del [...] al Museum [...] Modem Art dì New Voile [...] abituato al documentato rovesciamento di schemi storiografici, [...] un altro saggio. Prima Mia Fotografia (sempre Bollati, [...] invece che considerare il confronto imposto dalla [...] emerge evidente il debito che la nuova, [...] modalità del suo instaurarsi, aveva rispetto alla [...]. Cioè, sia in questo [...] quello del dipingere ali a-perto, il nuovo [...] una negazione o superamento di procedure ereditate [...] ma dal portare in piena luce valenze [...] in esse erano rimaste trascurate, al limite [...]. La prassi del dipingere [...] non era che uno stadio del tirocinio [...]. I pittori, come net [...] sì appropriano del paesaggio [...] un repertorio di soggetti e di convenzioni [...] nel Seicento da [...] e [...] i quali, a loro [...] il genere paesìstico proprio nel corso del [...] Roma. La specularità fra la [...] e le apprese norme della pittura di [...] pittori in una sorta di [...] collettiva, di cui Calassi [...]. Risposta a un articolo [...] Cerami [...] «Messaggero». È chiaro che, di fronte [...] tutto ciò, avremmo bisogno, prima di ogni altra cosa, [...] una presenza [...] della culi lira e della [...] di una cultura e di una scie [...] capaci dì rilanciare ì grandi [...] e le questioni essenziali, dì porsi davvero ai centro [...] mondo universitario, di [...] una necessaria iniezione dì vitalità, [...] ritrovare per esso ambizione progettuale e ragioni morali. Ma, da questo punto [...] italiana Sembra ancora del lutto [...] incapace nel suo complesso [...] di là delle proprie baronie [...] delle proprie cooptazioni: e [...] tu [...] le necessarie distinzioni, da [...] per caso, ci sia davvero un bel [...] (con tante indici e lame muffe), per [...] può essere ancora salutare e davvero moltissimi [...] chi. Sarà cosi, in parie. Gli [...] (compreso me, per la parte, [...] che mi compete) sono ormai [...] molto tempo [...] in una separatezza che, a [...] dentro, sembra piena di vitalità. Si scrive un libro, si [...] nel vortice della promozione, si [...] e [...] il proprio narcisismo con una [...] di [...] adulatorie, si collezionano recensioni (alcune [...] altre meno, alcune serie e giustamente critiche, altre meno). E bisogna ricominciare, ripensare, riscrivere [...] un a Uro romanzo per [...] siche la [...] riprenda a girare. Ognuno per conto suo. Dì [...] in tanto si tossicchia [...] ( per [...] vivo il nome"), e [...] coinvolgere in qualche polemica dal fiato corto. Non sì dibatte più. Piaccia o non piaccia [...] io sono tra coloro a cui non [...] occasione di dibattito letterario vivo è stata [...] Palermo nel 196. Poi, niente più. Pasolini, come dice giustamente Cerami, [...] lino alla morte col deserto Ma la foderatura non [...] questa. O perlomeno io non [...]. Ma per ottenere tutto ciò, [...] credo che basti essere bravi, avere talento, [...] scrivere, tanto meno in un [...] come il nostro in cui [...] della realtà è quanto mai [...] e [...] resta invischiata in paure e [...] che sono anche [...]. La riprova è appunto [...] contatto coni lettori Cronica, si dirà. Ma la cronicità non [...] stimoli e voglia di [...] pagine dei tanti buoni scrittoti di questo [...]. Così come [...] spunti di [...] e critiche importanti in molti [...] Ma tutto resta come casuale e [...] senza il [...] di confrontarsi, di [...] insieme. E [...] testa chiuso in un [...] a essere [...]. Le riviste, che storicamente hanno [...] gli spazi ideali per l'incontro di scrittori e critici, [...] attualmente [...] più dei [...] di aggiornamento, di consultazione, ma [...] lo. Anche senza padri. [...] come due Cerami, nelle Università [...] per [...] lanci un po' di vita [...] nei [...] Se si facesse, [...] piacerebbe proprio [...] di Mark Twain sul New [...] Quindici pagine inedite del famoso [...] di Mark Twain Le avventure di [...] Finti, rimaste nascoste per oltre [...] secolo in una soffitta, saranno pubblicate oggi dalla [...] americana «The New [...]. Quasi cor [...] In lo stessi [...] Twain a [...]. /// [...] /// [...] Finn e il suo amico [...] (Milano di [...]. Lo schiavo nero [...] racconta [...] bianco, esprimendosi nel dialetto dei [...] del sud. /// [...] /// Lo schiavo nero [...] racconta [...] bianco, esprimendosi nel dialetto dei [...] del sud. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|