→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1888234852.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È il divo più [...]. Fa film [...] ma ironici. E ora sbarca in Europa. HOLLYWOOD [...] misteriosa per la Stone Ecco Jackie Chan il Bud Spencer venuto da Oriente [...] 3. Sharon Stone potrebbe interpretare [...] vita di Doris Duke, una delle più [...] mondo morta due anni fa in circostanze [...]. La diva è in [...] pro-duttore Mario [...] (che la lan-ciò, quando [...] prima in Atto di [...] Schwarzenegger, poi co-me [...] in Basic [...] e con la società [...]. Doris Duke era la [...] magnate del tabacco James Buchanan Duke. Forse in Italia non [...] di lei, ma in America è ancora [...] popolare: per tutta la [...] vita fu oggetto [...] dei rotocalchi, perché ebbe [...] uomini molto fa-mosi ma non si sposò [...] di essere desiderata solo per il suo [...]. Fra le sue ami-che, [...] anche Imelda Marcos, moglie [...] presidente della Fi-lippine. Terrorizzata [...] di invecchiare -in questo la Stone potrà [...] in modo credi-bile. Al-la [...] morte lasciò [...] di oltre un miliardo di [...] tutto-ra contesa dai suoi discendenti. Anche la [...] fine fu misteriosa: secondo [...] dal maggiordomo. È sbarcato a Roma [...] famosi attori del mondo. Pec-cato che i romani [...] ma [...] tempo: intanto, il 30 [...] sale (distribuzione Cecchi Gori) un film intitolato Terre-moto [...] Bronx e il destino di Ja-ckie Chan in Italia [...]. Pensare che, per Jackie Chan, [...] un paese microscopico in un piccolo, lontano [...] Europa. Sapete, lui è [...] più famoso del Regno [...] Mezzo, [...] un tempo i cinesi chiamavano la Cina; [...] 34 anni (è stato un [...] ha studiato da fanciullo [...] Pechino) ed è il re del [...] in tutta [...] terra grande quanto America [...] Europa [...] assieme, forse di più. In-somma, Jackie Chan è [...] divi di Hong Kong, e ora anche [...] Hollywood [...] stanno accorgendo di lui. Con risvolti persino diverten-ti: «Qualche [...] Stallone mi manda tre biglietti aerei di [...] volare a Los Angeles per la prima [...] film. Vado, [...] mi invita nella [...] villa, tira fuori una cassetta, [...] la mostra. E non solo Stallone: [...] Hol-lywood, collezionano e studiano le pellicole [...] di Hong Kong, quelle [...] Jackie [...] quelle di John [...] o di [...]. Basti sa-pere che il [...] Quen-tin Tarantino, divide i suoi amori fra Hong Kong [...] Cinecittà (da un lato Chan e [...] Sergio Grieco, Lucio [...] Mario Bava. Ma che tipo è Jackie Chan? Sim-paticissimo. Vestito da urlo (cami-cia [...] pop multicolo-ri, pantaloni verdolino chiaro), al-to, sorridente, [...] battu-te in un delizioso inglese stile [...]. Quando deve spiegare le [...] si alza in piedi e mima i [...]. Già, dove-te sapere che Jackie, [...] un bravo attore e -parole sue -un [...] un virtuoso delle arti [...]. In America [...] capito anni fa e [...] chiamato per farne il «nuovo Bruce Lee». Ma non aveva funzionato: «Ero [...] e i loro [...] non mi seguiva-no. Io davo loro tre [...] calcio in mezzo secondo, loro ave-vano un [...] reazione invece di quattro. Così le scene vengono [...]. Allora io di-cevo: cambiate [...]. Insomma, dopo [...] distrutto tutti i cascatori di Hollywood Ja-ckie è tornato a Hong Kong e ha sviluppato [...] for-mula di [...] molto diver-sa dai vecchi «classici» [...] Bruce Lee. Film sostanzialmente comici, con [...] di ironia, sui quali Chan esercita un [...] «Spesso sono anche il regista, e comunque [...] le sequen-ze [...]. La ricetta è semplice: [...] calci, ma soprat-tutto molte acrobazie e uno [...] simile a quel-lo delle [...] muto. I miei modelli? [...] Keaton, Te-rence Hill e Bud Spencer. Sul se-rio! Nei miei film tutti [...] di botte ma si rialzano sempre, i [...] non muore mai nessuno. Così vanno a [...] i bambini, i nonni, [...] la famiglia: e io sono in testa [...]. Terremoto nel Bronx è [...] con cui Chan tenta di arrivare in [...] Usa. È girato a New York, [...] in America di un cinesino di Hong Kong [...] matrimonio dello zio, proprietario di un supermarket [...] Bronx. Parte come una com-media [...] diventa ben presto un film [...]. [...] e New Line fa-ranno [...] a intervalli di sei mesi, alcuni miei [...] altri vecchi di [...] anni. La gente penserà che ringiovani-sco [...] un film [...]. Inconvenienti della fa-ma, presto [...] in Italia. È il divo più [...]. Attore fin [...] cresciu-to alla scuola rigorosa [...] di Pechino, virtuoso di ar-ti [...] per hobby colleziona tazze da tè. Si chiama Ja-ckie Chan, [...] ironico, innamorato di [...] Keaton, Terence Hill e Bud Spencer. Ora sta sfondan-do anche [...] Hollywood [...] ieri è venuto a Roma per presen-tare Terremoto [...] Bronx, diretto da Stanley Tong e distri-buito da Cecchi Gori. ///
[...] ///
ALBERTO CRESPI PER DROGA Arrestato [...] ex di Liz [...] PRIME FILM. Esce la commedia tratta dal [...] di Carmen [...] Bruttina e stagionata, ma vincente [...] 1. Uno degli ex mariti [...] Liz Taylor (per la precisio-ne il settimo), Larry [...] è stato arrestato mercoledì [...] a Los Angeles. Pare che la polizia [...] «scrupolosa», fosse stata insospetti-ta dal comportamento [...] sceso dalla [...] (comprata con gli alimenti [...] per entrare in un parco di roulotte. Certo, non si capisce [...] debba essere criminoso, ma avranno avuto le [...]. Ieri, dopo 24 ore, [...] è stato liberato, ma [...] fronte a un giudice il prossi-mo 20 [...]. [...] non dice quale droga [...] ma si premura di [...] Liz aveva conosciuto il suo ex marito alla Betty Ford [...] di [...] dove entrambi si stavano [...]. I due, poi, avevano divorziato [...] scorso, per «incompatibilità di carattere», una giustificazione che non [...] sorpreso nessuno: [...] ha [...] meno della Taylor e, da [...] muratore, non si era mai purtroppo adattato al jet [...] frequentato dalla diva. MICHELE ANSELMI [...] è poi così bruttina, né [...] stagionata, la protagonista del film tratto dal [...] di Car-men [...] (Bompiani): per quanto ingrigita e [...] Carla [...] re-gala sin [...] alla [...] un sorriso furbetto che preannuncia [...] nota metamorfosi psico-fisi-ca del personaggio. Dice la regista esordiente Anna Di Francesca, già collaboratrice di Gianni Amelio: [...] vive [...] nella quale, potendo, cambierebbe [...]. Fugge quasi sem-pre, sentendosi [...]. Naturale che si è portati [...] solidarizzare con questa quasi quarantenne zitella pa-dovana che la [...] dinamica continua a definire una [...] e i travestiti [...] un [...]. Sulla falsariga del romanzo, [...] sottolineatura paradossale nel gioco temporale e nel [...] il film racconta la tra-sformazione da bruco [...] signorina. Sprofondata in una pro-vincia popolata [...] sessantenni «rifat-te» che gravitano attorno a un centro [...] appare come una sorta di [...] «calvinista» in-capace di osare. Non si piace e [...]. Nonostante i consigli un [...] invadenti [...] Olimpia, una donna pia-cente che [...] storielle con ra-gazzi adolescenti nella segreta spe-ranza di restare [...]. Stanca di fre-quentare improbabili [...] destinate a concludersi con uno smacco, [...] accetta a sorpresa la [...] ruspante gigolò che prima fa [...] con lei e poi [...] conto. ///
[...] ///
Simile ad un agente chimico [...] innesca una reazione a catena, Berto non sa di [...] rimesso in moto la vita non solo sessuale della [...] «cliente». Per la prima volta [...] nel frat-tempo ha trovato il coraggio di [...] premuroso gestore di un porno-shop «terapeutico», si [...] un gesto: un aderen-te tailleur rosso fiammante [...] alla corte sfre-nata di [...] bello e gentile Nicky [...] dalle signore del luogo. Scritto dalla regista insieme [...] Patrizia [...] La brutti-na stagionata è [...] femminile» che gioca con gli ste-reotipi della [...] pubblicità. È tutto un chiacchiera-re di [...] e seni siliconati, pee-ling totali e creme rigeneranti; e [...] sfodera una notevole dose di [...] Isabella Biagini, una che volentieri [...] affida al bisturi dei chi-rurghi plastici, [...] il ruolo di Pucci, [...] stagiona-to che gestisce il [...] dove si svolge parte della [...]. Di contro abbondano i [...] tosti e ben mo-dellati, quasi a rovesciare [...] vista di [...] (o delle autrici?) [...] che di solito il [...] corpo femminile. Magari il film piacerà [...] che hanno amato il libro, [...] dentro un praticabile antidoto [...] e stereotipata; ma [...] convince a metà: il [...] poco rifinito, i personaggi maschili risultano spesso [...] finale libera-torio in chiave Quando la moglie [...] con la gonna bianca di [...] che si gonfia come [...] Marilyn, se lo potevano ri-sparmiare. La bruttina stagionata Regia. Anna Di Francisca Sceneggiatura. Patrizia [...] Anna Di Francisca Fotografia. Luigi Verga Musica. ///
[...] ///
[...] Angelillo Nicky. ///
[...] ///
Isabella Biagini Berto. ///
[...] ///
Isabella Biagini Berto.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .