→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1880702662.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tra gli ospiti il [...] Douglas [...] Nancy Griffin, Eleonora Rossi Drago [...] Sydney Pollack. ///
[...] ///
[...] ad Elena Rossi Drago. ///
[...] ///
Sei le sezioni: «amori [...] alle commedie romantiche di tutto il mondo. Una retrospettiva dedicata a Sydney Pollack. ///
[...] ///
Chi volete che si [...] a [...] interpretato da Raffaella Carrà? O [...] grade-vole Maresciallo Rocca di Gigi Proietti, che [...] per di-re, della inesistente [...] Maria Novella Oppo Dal [...] ottobre si svolgerà a Verona «Schermi [...] festival dedicato al cinema [...]. ///
[...] ///
Per il resto le [...] Rai, [...] quelle [...] sembrano orientate soprattutto [...]. ///
[...] ///
Una vi-cenda molto avvincente, [...] merito di proporre [...] volti e caratteri [...] Fabrizio Contri e Luca Zingaretti) nonché un en-nesimo [...] il [...] Raoul Bova, senza il [...] in tv né amore [...]. ///
[...] ///
Rico-struisce infatti la storia [...] Tano Ca-riddi da piccolo: un pastorello coinvolto nel rapimento [...] un barone, che verrà adottato per riconoscenza [...] come già sappiamo, non di-venterà quella speranza [...] Sici-lia che pareva promettere. ///
[...] ///
Sembra che molti siano [...] interessati a questo [...] (che sarebbe il contrario [...]. ///
[...] ///
Invece allo stand della [...] (che vende le produzioni Rai) [...] ve-dere in cassetta la Piovra 8 che [...] il 5 e il 6 su [...]. ///
[...] ///
Come La principes-sa e [...] Lamberto Bava, in-terpretato da Anna Falchi, o Il [...] con Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta. ///
[...] ///
E, in questa ottica, [...] che [...] propone in vendita [...] a [...] troviamo adesso tutte le [...] genere favolistico e avventuroso. ///
[...] ///
Film kolossal come [...] Day (che abbiamo comprato [...] di [...] in tv perdono gran [...] bel-lezza perché gli effetti speciali non si [...]. Noi ogni anno spendia-mo [...] produzioni, ma il no-stro scopo è principalmente [...] in onda, quindi i nostri sono soprattutto [...]. ///
[...] ///
Mentre uno ringiovanisce, [...] invecchia. ///
[...] ///
Giovanni [...] (direttore della [...] diritti [...] è sostan-zialmente [...]. ///
[...] ///
Sul versante Rai, Beppe Cereda, [...] anni frequenta i mercati per acquistare film [...] che la crisi del cinema ame-ricano e [...] ormai esso produca solo [...] fa sì che le [...] solo la tv. ///
[...] ///
Ma non [...] solo E. E infatti le reti [...] Berlusconi [...] sono aggiudicate [...] clo-set, una serie interpretata [...] Alley e ideata dagli [...] (David Crane e Marta [...] di [...] attualmente in onda su [...]. Cosicché anche da questi [...] capire che la tv è [...] e i video di [...] sono grandi bocche affamate. ///
[...] ///
È stato un successone [...] che ha ottenuto il [...] share. E chissà che qualco-sa [...] possa essere ten-tato anche da noi. In fondo sareb-be solo [...] alle origini della tv. ///
[...] ///
E intanto E. ///
[...] ///
I prodotti forti di [...] in onda e così per una volta [...] par-lare di titoli che il pubblico non [...]. ///
[...] ///
Sono ovviamente le ten-denze [...] mercato nel quale le ultime novità risalgono [...] anni fa. ///
[...] ///
Dal bibli-co, a [...] Dick (di nuovo con [...] che vede la partecipazione [...] Gregory Peck, alla serie gialla con vecchietta investigatrice (Miss [...] al cane poliziotto che [...] incancel-labile di [...] al dramma ospedaliero E. ///
[...] ///
Benché poi la Beta [...] di avere anche stabili rapporti anche con [...] Rai [...] infatti tra le produzioni annunciate ieri [...] an-che un Salomone realizzato [...] e altre tv pubbliche. Nel lungo filmato Beta [...] nessun gene-re di quelli che vanno televisiva-mente [...]. ///
[...] ///
Una storia che vedremo [...] Canale 5, visto che [...] è [...] di ferro del gruppo [...]. ///
[...] ///
Dai pochi minuti che sono [...] proiettati, si può [...] che appare sempre ab-bracciata a [...] povero lacero e macilento. ///
[...] ///
È stato presentato ieri [...] (mercato internazionale della tv) [...] dalla Beta [...] tedesca su Madre Teresa [...] Calcutta [...] interpretato da una Geral-dine Chaplin consunta anche [...] quasi santità. ///
[...] ///
Kim scopre il suo [...] gli avevano nascosto: non è figlio di [...] che morì quando lui era bambino, ma [...] Malesia. ///
[...] ///
È la storia di Kim Hastings, [...] giovane lord inglese, che ha appena completati [...] Cambridge e si sta cominciando a preoccupare [...] famiglia. ///
[...] ///
La miniserie sarà affidata [...] del primo [...] tv con un nuovo [...] di [...] Bedi. ///
[...] ///
Molti compratori per la «Piovra [...]. E la Rai prepara «Il [...] Cinema mélo in mostra [...] Verona La Rai prepara «Il figlio di [...] una miniserie in due [...] sulle reti pubbliche, dopo «Il ritorno di [...] visto su Canale 5, [...] Salgari sulla tv pubblica. ///
[...] ///
Le novità sono già [...] In arrivo su Canale 5 il film su Madre Teresa [...] Calcutta interpretato da Geraldine Chaplin. ///
[...] ///
Michele Anselmi Il sequel [...]. Uscirà in Usa e Canada [...] febbraio Intanto a Rimini se ne son [...] È vero, manca il grande Belushi Ma [...] Wilson Pickett. ///
[...] ///
[...] con-soliamoci rimettendo nel video [...] del pri-mo episodio: vedrete che al suo-no [...] Home Chicago tutto sembrerà [...] leggero. ///
[...] ///
Certi sequel a distanza [...] un sospetto di pura operazione commerciale, e [...] sa bene che con Blues Brothers 2000 [...] bella fetta della [...] re-sidua popolarità. ///
[...] ///
Da [...] dove Lan-dis ha portato [...] «as-saggio» del nuovo film, vengono buone notizie. ///
[...] ///
Sarebbe divertente approntare una [...] Blues Brothers» per la gioia dei tanti estimatori (ne [...] ha visto il film 30 volte) al [...] al di là [...]. ///
[...] ///
E chissà che, in sincrono [...] seguito, prevista per [...] prossimo, Landis non rie-sca a [...] sul mercato un [...] completa delle parti ta-gliate al [...] per volere dei produttori. ///
[...] ///
Probabilmente fu [...] di sottocultura televisiva (ma [...] sigle di serie tv! ///
[...] ///
Ma natural-mente non è [...] troppo sul serio, neanche [...] fanno il verso al Presley del Delinquente [...] roll intonando [...] Rock, sia quando sbeffeggia-no [...] per la country [...] storpiando la mie-losa Stand [...] Man. ///
[...] ///
Im-passibili campioni di quella che [...] definita [...] una «clo-wnerie catastrofale», i due [...] Blues appaiono ancora oggi come i messaggeri di [...] ribal-da, anarchica, alcolica e pur [...] rassicurante. ///
[...] ///
[...] quel ragazzaccio di John Landis, [...] il grande schermo la coppia nata per [...] The [...] Night Live, riuscì a [...] Blues in due eroi gene-razionali assolutamente atipici. Orfani e timorati di Dio, Jake and [...] rispolverano il bollente [...] and blues di [...] negli anni in cui la [...] inglese conquista i mercati mondiali, [...] comportano male con le loro donne ma poi si [...] sal-vando [...] dalla chiu-sura, producono disastri colossali [...] sorriso sulle labbra ma trema-no di fronte alla [...]. ///
[...] ///
Magari la musica non [...] un senso di perdita spesso difficilmente colmabile. E poi, nella [...] frago-rosa e cialtronesca goliardìa, The Blues Brothers resta un film perfet-to. ///
[...] ///
Capita la stes-sa cosa [...] musi-cale che ci è caro registra una [...] Rolling Stones senza Bill [...] i [...] senza Bob [...] o i Genesis senza Peter Gabriel. ///
[...] ///
Eppure sarà duro, per [...] allora, alcuni dei quali orgoglio-samente sfegatati, digerire [...]. ///
[...] ///
Scelta ra-gionevole, un [...] per aggiornare in una chiave [...] fre-scona [...] della vecchia band, un [...] per diradare quella nebbia [...] (le icone non si imitano) [...] avreb-be gravato sul nuovo progetto. Largo, dunque, a nuove [...] luogo dei mitici completi neri dotati di [...] in tinta. ///
[...] ///
Senza John Belushi, il Jake Blues [...] pancia rotante e dalla linguaccia irriverente, chi [...] battute del tipo: «Io li odio i [...] Provato da una serie di tonfi commerciali che [...] credibilità a Holly-wood, il [...] John Landis ha rispolverato la mitica coppia con [...] di bagordi Dan Aykroyd, chiamando il pingue John Goo-dman [...] il fratello James come prima [...] ipotizzato) a sostitui-re lo [...] Belushi [...] aggiun-gendo [...] elementi. ///
[...] ///
In basso, il regista John Landis [...] John Goodman Si fa [...] Blues Brothers 2. ///
[...] ///
Enrico [...] Dan Aykroyd e John Belushi, [...] «fratelli Blues» nel film del 1979. ///
[...] ///
B King ha di-chiarato [...] della più straordinaria voce ascoltata da venticinque [...] parte». ///
[...] ///
Se tanto mi da [...] Blues Brothers 2000 sarà proprio un altra esplosione. ///
[...] ///
Ma è la [...] vera voce, non è che [...] doppiato? «Macché doppiato, è proprio la [...] voce. ///
[...] ///
La voce di Wilson Pickett [...] meno un mito -poi quella di Eddie Floyd, [...] quella del giovanis-simo Lang. Una voce potente, sporca, [...] dal profondo. ///
[...] ///
Parte un blues ritmato, [...] quelli che ti accorgi di non [...] stare fermo. ///
[...] ///
Ma lì, nella sala [...] Centro Con-gressi [...] di Rimini, intorno a [...] ova-le, tutti erano in attesa di un [...]. Landis aveva portato con [...] frammento del nuovo film, un «cadeau» per [...] una battaglia con la [...] che non voleva mollare [...] assolutamente [...]. Così, mentre piovevano do-mande e [...] correva continuamente sul video in [...] alla sala, [...] spen-to. Barba leggermente brizzolata, sguardo [...] simpatico dietro gli occhia-li, il regista rispondeva [...] domande infilando spesso, e con palese gusto, [...] aneddoti e storielle. Perché [...] cinematografica, specie in quella americana, [...] valo-re di un regista è esattamente mi-surato dagli incassi [...] film. È un grafico ondulatorio, [...] a seconda dei risultati al [...]. Del resto tutte le [...] le «nuo-ve ondate» innovative, in Francia, in Inghilterra, In Italia, o altrove, si sono espresse in quanto [...] momento arrivava il denaro, magari [...] di finanzia-menti statali. Devono essere messi in [...] allo scoper-to. La grande arte del Rinascimen-to [...] resa possibile dal mece-natismo. È stato il denaro [...] Medici, i Borgia, che [...] resa possibile. Erano squali, ma aprivano [...]. Hollywood oggi? È in [...] mostri. Gli interessano solo i [...]. E giù un altro [...] «Fred Zin-nemann ha incontrato una volta uno di questi [...]. ///
[...] ///
Costui, seduto in poltrona, [...] che film hai [...]. Fred gli ha risposto: [...] prima [...]. Non ha avuto il [...]. Ma il nuovo film? Come [...] cast -a parte i quattro protagonisti -come [...] che cosa è cambiato? «Beh, il fatto [...] anni fa dominava la musica [...] e il [...] blues arriva-va come un [...]. Oggi non ha più [...] radicale, ci sono molti [...] gio-vani artisti [...] musi-ca. Comunque posso [...] che abbiamo messo insieme [...] e famosa band della storia del rock [...] del jazz. Ci saran-no dei grandi nomi [...] che non vi rivelo. Vi dico solo che [...] Blues Travellers, un gruppo oggi notissimo, appena hanno saputo [...] hanno scritto dicendo che avrebbero pagato per [...]. Ma i [...] Blues Brothers [...] ancora i nazisti [...] «I nazisti [...] sono ormai sprofondati. [...] un gruppo che si chiama [...] razzisti fanatici che diffondono odio attraverso Internet». Alla fine arriva il [...]. Il video viene acceso, Landis [...] di spiegare che si tratta di una [...] preleva-to da una copia di lavorazione, quindi [...] suono cattivo, i colori falsati, ecc. Poi smanetta sui tasti, regola [...] può, e le immagini partono. Caspi-ta, stiamo vedendo in [...] minuti di quello che potrebbe diventare il [...] millennio. Ed [...] lì, Dan Aykroyd, John Goodman, [...] ragazzino, che entrano in scena. Sono passati diciotto anni. ///
[...] ///
Belushi non [...]. Scambio di battute con Wilson Pickett, seduto a una scrivania. Eddie Floyd è in [...] lui. A parte [...] stretto, quello che dicono ha [...] importanza. Si aspetta la mu-sica. Landis ha anticipato che Jo-hnny Lang, [...] giovanissimo ta-lento, un biondino di 16 anni, [...] Wisconsin, ha una voce in-credibile. ///
[...] ///
Questo del denaro onnipotente [...] un tema che ricorrerà più volte nelle [...] durante [...] quasi che il suo [...] qualcosa di inespresso, come una sorta di [...]. ///
[...] ///
Landis lo dichiara con modestia [...] corso [...] con la stampa. Si coglie una lieve nota [...] tristezza nella [...] voce, quando aggiunge che Fellini [...] volta che si sono incon-trati, [...] aveva parlato delle sue dif-ficoltà nel trovare denaro per [...] film. Ma i suoi film [...] era considerato uno che sprecava denaro, e [...] è semplice-mente tutto». ///
[...] ///
Ce lo spiega John Landis [...] a [...] per ritirare il Premio Fellini [...] Festival in collaborazione con la [...]. ///
[...] ///
Questione di costi, perché [...] dollaro americano natural-mente la vince su quello [...]. ///
[...] ///
La doppia uscita contemporanea [...] film è stato girato soprattutto [...] Onta-rio (un pezzo anche [...] Chicago). ///
[...] ///
Insomma, i Blues Bro-thers [...] a partire dal 6 febbraio prossimo, da-ta [...] nuovo film negli Usa e in Canada. ///
[...] ///
John Landis sta [...]. ///
[...] ///
Il sequel è quasi [...] pare che resterà, appunto, Blues Brothers 2000). ///
[...] ///
I Blues Brothers adesso [...] Bro-thers 2000: Dan Aykroyd, John Goodman, Joe Morton, [...] ragaz-zino di dieci anni, Evan [...]. ///
[...] ///
[...] tredici dalla morte di John, Dan Ay-kroyd ha sempre gli occhiali scuri e [...] nero stazzonato di sofisti-cata [...] che questa volta i suoi partner si [...] più uno solo, della stazza (statura) di Belushi, [...] uno dei quali della statura (stazza) di John Goodman. ///
[...] ///
Ora John Be-lushi è [...] suo impagabile [...]. ///
[...] ///
Era il 1980 quando [...] Blues Brothers defla-gravano sullo schermo. ///
[...] ///
Diciotto anni dopo. ///
[...] ///
Diciotto anni dopo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL