KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Pronti a [...] il problema numero uno, [...] che non capiscono. Con due protagonisti per [...] sullo schermo (Giulio Di Mauro e Niamh [...] e un cast di [...] noti, attori irlandesi -a cui si aggiunge Ivano Marescotti, [...] parte del padre severo e, sotto sotto, [...] grossi elementi di richiamo. E infatti questa storia «on [...] di rivolta adolescenziale, condita di [...] e rave party, esce con [...] anni di ritardo. Ma il tentativo, in [...] attenzione: [...] è parlare ai ragazzini [...] linguaggio. Per esempio, le musiche. Dagli [...] alle molte citazioni [...] gli [...]. Oppure la buffa e improbabile [...] (amore?) tra un sedicenne italiano [...] buona famiglia, complessato e oppresso da papà che gli [...] lo studio [...] e una diciottenne dublinese, proletaria, [...] e punk, che frequenta discoteche mortuarie, si veste «come [...] puttana a lutto», prende [...] e viene regolarmente pestata dal [...] tradizionalista e per giunta [...] del licenziamento. [...] già assistente di Comencini [...] quattro anni a Hollywood, prima [...] aveva girato un film [...] e uno spot per [...]. [...] un percorso lunghetto, come [...] «Messaggi quasi segreti» già «Spaghetti Slow». Un soggetto pronto da [...] di uno [...] Script [...] riscritto con due colleghi [...] più credibile, sostenuto dai governi italiano e [...] da Fulvio [...]. Tra le difficoltà quella [...]. Ai sottotitoli il regista [...] stratagemma un [...] forzato: dopo qualche ora [...] Dublino il ragazzo comincia a [...] punto tutti parlano italiano. Cristiana Paternò Vasco per [...] ROMA. Ha tagliato i capelli [...] danno [...] da duro, ma non [...] a Bruce Willis: «Casomai a Steve McQueen». Gli occhiali scuri da [...] di pelle nera, si infila negli studi [...] Rai [...] via Asiago subito circondato da un nugolo [...] grembiule bianco: «Vasco, e a noi che [...] ci saluta?». Figurarsi, Vasco saluta tutti, [...] suo giorno. Si infila nella mitica sala A, al secondo [...] per il suo [...] di [...] e risposta con i fans, [...] presentare in esclusiva il suo nuovo album, da domani [...] negozi. Si chiama Can-zoni per [...] potrebbe anche intitolare «Vasco, le donne, la [...]. Il titolo è [...] otto canzoni che attingo-no a [...] mani alla vita privata del Bla-sco, e che sono [...] so-lari, energiche, persi-no tenere, «hanno [...] del pop e [...] del rock», per [...] con lui. Le ha incise tra Bologna [...] Los Ange-les, con musicisti da sogno [...] Colaiuta alla batteria, Tony Levin [...] Michael Landau alla chitarra), e un produttore [...] Celso Valli. Un disco «che è [...] sorpresa anche per me», e che lo [...] più in forma che mai. Pronto al suo [...] di Imola, a giugno, [...] tournée, senza trascurare gli im-pegni con il [...] («il 3 maggio gareggiamo a [...]. [...] chi gli chiede di pos-sibili [...]. Con Pavarotti: «Sia-mo vicini [...] distanti per tutto il resto». E con Leonardo Di Caprio: «Ma per [...] di Dio! Quale delle nuove canzoni [...] per te: è una [...] e feroce, che parla di come siamo [...] nei rapporti con le donne, che non [...] tanto bene, con le nostre pau-re, le [...]. E infatti nella canzone [...] fossi buona con me, ti porterei la [...]. Insomma, la mia è [...] di tossicodipen-denza da femmina! Il testo di «Io no» [...] però pensare a [...] si parla di una donna [...] lasciare, da di-menticare. [...] anche [...] a chiudere una storia, alle [...] bastano dieci minuti. Per me almeno è sempre [...]. E col tempo non è [...] nulla? «In generale mi sembra di [...] raggiunto un [...] più di sicurezza, una specie [...] autocontrollo. È quel-lo di cui [...] Quanti an-ni hai, dove mi rivolgo a [...] 18 anni, le dico: certo che potevo [...] e in-vece tutto quello che ti dò [...] canzone onesta e [...]. Perché tanto so già [...] finire». /// [...] /// Così come, invece, Idea [...] diventare adulti. A 40 anni puoi [...] ma non puoi più essere un bambino, [...] che la vita va affrontata di petto, [...] io che sono stato proprio uno di [...] cresceva mai. Allo-ra in bocca al [...] co-me direbbe [...] pregate. Per-ché le cose non [...] noi stessi. A volte vanno male e [...] capisci perché. [...] scorso ho attraversato un [...] veramente pesante, Laura aveva avuto un incidente, [...] dai miei problemi, stava andando tutto a [...]. Diresti che la tua [...] spericolata? «Più che spericolata, è complica-ta. Sono in giro per [...] con-certi, scrivo le [...] canzoni, e devo far combaciare [...] tutto con la fami-glia, con [...] un figlio: ma nel ruolo [...] padre non [...] costret-to, anzi, è un ruolo [...]. Mi pia-ce stare con [...]. E Laura mi aiuta [...] è lei che riesce [...]. Di bambini si parla [...] «Favola antica», forse la più [...]. /// [...] /// [...] mi disse che [...] la [...] per bambini. In realtà non era vero [...] e lui [...] che [...] mai scritta, invece sono andato [...] albergo e [...] buttata giù. Non [...] neanche fatta ascoltare, [...]. Cosa ti piace e cosa [...] ti piace [...] «Non mi piace [...] il [...] quelle cose lì. Io ho sempre amato [...] la musica italiana bella, di qualità. Come Pino Daniele: mi [...] un brano co-me [...] so pazzo. Tra i giovani, Gian-luca [...] è fenomenale. È quello che mi [...] più vere. Un altro che mi piace [...] Ber-sani, amo molto Pao-la Turci, Fiorella [...] una can-tante di grande clas-se. E poi la divina, [...] Patty Pravo. Preferisco lei a Mina. Paolo Conte mi piace, Celentano [...]. E Jannacci, senza di [...] cose che non avrei saputo scrivere. Amo la cari-ca dei [...] Posse, [...] Elio e le Storie Tese. Ma questo nuovo al-bum, grazie [...] di Celso Valli, io comincio [...] a quel livello». Alba Solaro «Voglio una [...] rock e famiglia» Vasco Rossi. In alto il cantante [...] moto di Ivan [...] ai box della scuderia Gallo [...] Ansa A 40 anni puoi essere un cretino [...] bambino Odio il [...] Fra i giovani preferisco [...] è fenomenale In un [...] i testi dello spettacolo [...] scritti, tra gli altri, [...] Michele Serra Che fortuna vivere a Lugo di Romagna! Si intitola «Non in [...] performance che porterà il [...] per le strade di Napoli [...] a domenica prossimi. [...] è per il 24 aprile [...] via Roma alle ore 19 con gli attori del [...] diretti da Gary [...]. Il [...] in piazza a Napoli [...] di morte Anticipiamo un brano tratto dal [...] «Giù [...] Nord» (Einaudi). Io non lavoro. Però mi stanco lo [...]. Lavorerò da grande, adesso [...] anni. Comunque sono molto impegnato [...] il turno di notte. Come ogni notte siamo [...] con quattro paia di oc-chiali neri, con [...] nella notte nera. /// [...] /// Gomme nere, fari neri, [...] nera, benzi-na nera. Da fuori nessuno ci [...]. E noi da dentro, [...] a vedere un cazzo. Chi è dentro è [...] fuori è fuori. Come scivolano via le [...] macchina nera con quattro paia di occhiali [...] non scivolano via sopra nessuna altra macchina. Chi è dentro è [...] fuori è fuori. Dispiace aprire le portiere. /// [...] /// Certe macchine dovrebbero [...] senza portiere: chi è [...] chi è fuori è fuori, noi siamo [...] fuori. Sedici valvole, ventiquattro alto-parlanti, [...] nel portacenere. Grosse come [...]. /// [...] /// Ti solleva da terra, [...] nera [...] assenza di gravità. [...] ve lo assicu-ro, amici, è [...] sbagliare Cd. Quando sei partito e [...] tornare, quando sei teso e cattivo, un [...] ti può rompere i coglioni, cazzo. Soprat-tutto davanti al [...] che è un locale [...]. Passiamo e ripassiamo proprio [...] dalle due di notte [...] mattino. Dal mare al [...] e dal [...] al ma-re. A volte uno fuma, [...] dormire, uno può anche parlare, uno può [...] «Come hai detto? Non si sente un cazzo». E a volte [...] perfino uno dei due che [...]. [...] è non fermarsi mai. Ci fermiamo a volte [...] tiriamo giù il finestrino e può capitare [...] e dice «Buonasera». Ma in quel buonasera [...] spaven-tosa violenza della condizione me-tropolitana. Perché se uno abita [...] un paese di quindici-mila abitanti, la condizione [...] porta dentro. Sono in contatto via Internet [...] ragazzo di [...]. Quando gli racconto come [...] mi dice: [...] a [...] non succede mai niente, [...] hai tu che vivi a Lugo di Romagna». Cosa gli racconto? La [...] in-vento nulla. Gli racconto che a Lu-go [...] Romagna, per la strada [...] quello spaventoso fetore di [...] morte che conosciamo bene, infatti in ogni [...] braciola che si dibatte sul fuoco. Gli racconto che quando [...] a Lugo di Romagna incontri spacciatori, serial [...] parricidi, pedofili, perfor-mer di [...] suore tatuate, progettisti di [...] del [...]. /// [...] /// Gli racconto quello che [...] una mia vicina di casa sieroposi-tiva ninfomane [...] or-gasmo si è aggrappata [...] con tanta violenza che [...] appresso tutto [...] elettrico della città provocando [...]. Il mio amico di [...] mi invidia e mi ripete: [...] in [...] you are so [...] live in Lugo di Romagna» [...] vi traduco: [...] a [...] non succede mai un cazzo, [...] culo che hai tu che vivi a Lugo di Romagna. Ci sono dal [...] al mare due pompe [...] campo da tennis gonfiabile, dieci villette a [...]. E dal mare al [...] fun-ziona [...] dieci villette a schiera, [...] tennis gon-fiabile e due pompe di benzina. Più un [...] che si nota so-lo al [...]. [...] ri-visto anche di giorno. Accompagnavo mia madre a [...] un portasciugamani della linea [...]. [...] gente che per pensare [...] si aiuta con i portasciu-gamani. Deve [...] provato di tut-to prima di [...] ai portasciuga-mani. È incredibile come tutto [...]. [...] detto a mia mamma: «Secon-do [...] è più colorato il nero della notte [...] del giorno». La mamma mi ha [...] ha detto: «Sei strano, ma ti voglio [...] (. /// [...] /// La mamma mi ha [...] ha detto: «Sei strano, ma ti voglio [...] (. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL