KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] i [...] 25 gennaio, [...] avviare alla professione di direttore [...] produzione con attenzione [...] avranno la [...] un corso di 6 mesi [...] e pratico, cui [...] in aziende del settore. CINEMA Festival San Marino: Diego Abatantuono nominato [...] Diego [...] festival. Incredibile, ma vero: accadrà [...] San Marino dal 22 al 25 aprile, date in [...] «Cinema e storia». Abatantuono [...] il suo [...]. [...] è presieduto da Carlo Lizzani. I radicali: «Spegnete [...] Parlamento» Ricorso di Radio Radicale [...] «Ci fa concorrenza sleale». [...] è il [...] Parlamento della Rai, quello [...] di un anno trasmette le sedute di Camera [...] Senato. I radicali non ci [...] il quarto canale della rete di Stato [...] contravvenendo ai dettami della legge Mammì, non [...] dei lavori parlamentari. Fa di più il [...] in questione: realizza interviste [...] occupa dei lavori delle commissioni, ap-profondisce le [...] rubriche. Così, non paghi di [...] rinnovato per un [...] il contratto con lo Stato [...] una cifra che si aggira sugli 11 miliardi e [...] annui), i radicali dichiarano guerra al canale. E si appellano al [...] mezzo di un ricorso ex articolo 700, [...]. Insomma, il [...] Parlamento -secondo Radio Radicale [...] le sedute di Camera e Senato. Tutto il resto [...] surplus [...]. Il 14 dicembre è [...] ai giudici. Ma è davvero così [...] parlamentare della Rai? «La convenzione tra Stato [...] Radio Radicale dice che [...] è obbligata a "rimandare" [...] sedute parlamentari. Noi non abbiamo questo [...]. In più [...] del [...] Parlamentare rientra, dal punto di [...] economico, [...] del canone. Non esistono altri contributi, [...] pubblicitario», sostengono i giornalisti della rete. Che aggiungono: «La Rai [...] legge e dal contratto di servizio a [...] di Camera e Senato. E non esiste concorrenza [...] i radicali. Facciamo semplicemente un lavoro [...]. [...] e differite noi trasmettiamo il [...] di quanto avviene tra palazzo Madama e Montecitorio». Ma Radio Radicale non [...]. Già nel [...] quando venne decretata [...] del quarto canale, gli attivisti [...] si schierarono compatti contro [...] della rete parlamentare. Oggi si rivolgono ai [...]. Dunque, la battaglia radicale [...]. Ma stavolta il retrogusto [...] è da nostalgia monopolistica che, invece di [...] qualitativo [...] rischia di [...]. Placido: basta film, meglio [...] nella regia teatrale con [...] di famiglia», in scena [...] Bologna «Mi hanno sempre affascinato i rapporti familiari». La «prima» il 16 [...] MARIA GRAZIA GREGORI BOLOGNA Michele Placido non ama cullarsi [...]. Così dopo una serie di [...] come attore e come regista, ritorna, come «debuttante» nella [...] amore, il teatro, peraltro mai [...]. Seduto in platea, ma [...] palcoscenico a provocare negli attori un gesto, [...] a [...] di famiglia di Agnès [...] e [...] debutto molto atteso il [...] del Sole. Un testo che in Francia [...] anche un film di successo diretto da Cédric [...] (da noi è passato [...] una meteora), con gli stessi autori come [...]. Placido cosa [...] spinta a [...] «È una scelta che è [...] in modo naturale, preparata da tren-t'anni di lavoro assiduo. [...] mi è stata data [...] Nuova Scena che mi hanno proposto il [...] Alessandro Ha-ber al quale mi lega una [...]. Haber voleva, dopo le [...] recenti, tornare a qualcosa di contemporaneo. Voleva un regista di [...] agli attori. Prima di offrire a [...] avevano pensato a Paolo Virzì, che però Michele Placido [...] i suoi attori durante le prove di [...] di [...]. Come avete lavorato?« Molto [...] una gran voglia di riuscire a mettere [...] quello che un attore può dare. Lavorando insieme tutti condividiamo [...] ci emozioniamo e ci stupiamo per le [...]. Come mai ha scelto per [...] suo debutto un testo di teatro [...] stata una scelta [...] che ho trovato già fatta. Però avevo anche voglia, [...] debutto, dopo tante esperienze di teatro classico, [...] un testo che ci parlasse di oggi. [...] giorno ho visto il [...] che mi è piaciuto [...] anch'io sono attratto dal grande tema della [...] ritrova anche in questa commedia sia pure [...] meno duro di quanto avvenga in quel [...]. Ma anche [...] c'è un po' di acidità [...] questa istituzione. Qualche giorno fa ho [...] di Pirandello, La carrucola, dove si parla [...] di una forma morta, che imprigiona. Anche in [...] di famiglia i personaggi [...] da cui cercheranno di liberarsi. Qualcuno COLA DI RIENZO MAESTOSO [...] il fantasma. [...] già e mi andava bene. Gli altri, da Rocco Papaleo [...] Susanna [...] da Roberta Sferzi a Olga Gherardi [...] Paolo [...] li ho scelti io. Qualcuno aveva già lavorato [...] altro con Alessandro. Lascio loro una grande libertà. Mi interessa, per esempio, [...] i costumi andando in giro con la [...]. Che imparino e vivere in [...] scenografia non rigida che nasce insieme allo spettacolo da [...] verifica continua. E poi io amo gli [...]. [...] essere se stessi anche se [...] richiede un lavoro durissimo. Di essere consapevoli che prima [...] tutto viene il testo, ma che è importante [...] le motivazioni, [...] restituire le emozioni. Una commedia come [...] di famiglia richiede un [...] modo che il pubblico vi si possa [...]. Che dire? Che, senza [...] mettiamo tutta perché improvvisamente si "accenda" il [...] particolare eticità che ho [...] maestro Orazio Costa e da registi come Strehler [...] Ronconi. [...] importante». Che cosa [...] segnata di più [...] lavoro? «Senza il mio lavoro [...] mi sarei forse perso nella vita, abbrutito da una [...] di pigrizia che mi porta a non far niente. Invece mi sono salvato, [...] che mi serve ad [...] cominciare la giornata con un certo ottimismo». [...] «Prendermi del tempo per costruire [...] gruppo di lavoro [...] un po' diversa. Comincerò già da gennaio [...] attori. Penso a Fabrizio Bentivoglio, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Asia Argento. Persone che hanno una [...] cui fare una scelta più radicale: lavorare [...] uno scrittore che ci stia vicino. Costruire insieme un testo [...] in teatro e che possa poi trasformarsi [...]. Insomma, una vera e propria [...]. Tristano e Isotta fanno [...] Genova, Wagner visto da Cobelli RUBENS TEDESCHI GENOVA È [...] Wagner. Mentre si attende il Crepuscolo [...] il Carlo Felice ha aperto la stagione con una [...] rappresentazione del Tristano e Isotta. La sequenza è perfetta. Nella parabola wagneriana, Tristano precede [...] Crepuscolo di una quindicina d'anni. E non si limita [...] invade la mente del musicista e lo [...] il ciclo nibelungico per lanciarsi, tra il [...] nella rapinosa follia degli [...]. Follia accompagnata, come esige [...] fiammata tra il maestro [...] Mathilde [...] col marito della signora [...] comprensivo Re [...] quello destinato a capire [...] che poi, da bravo svizzero, si riprende [...] le regala un figlio. La finzione, come sempre, [...]. La relazione borghese diventa, [...] un sublime poema d'amore e di morte: [...] vetta del delirio romantico e [...] ferita da cui sgorgheranno [...] nostro secolo. [...] corazzata del melodramma naufraga [...] Cornovaglia. Wagner stesso non andrà [...]. [...] di Giancarlo Co-belli, con [...] di Maurizio [...] non lascia dubbi. Il sipario dai colori [...] solleva su una vasta conca oscura; un [...] illumina il sonno di Isotta, immota come [...] teca. Siamo, ci rivela una [...] ventre di un antico vascello, serrato da [...] si apriranno sulle distese corru-sche delle acque [...]. La nave che porta [...] Re [...] la sposa conquistata da Tristano, [...] nave che porta la coppia alla morte. [...] sta il mondo nemico: [...] non uomini ma incubi che si muovono [...] di stelle spente. La vertigine dell'amore distrugge [...] rifiuta Tristano gettandosi sulla spada traditrice, mentre [...] del fatale vascello si infrange di atto [...] ridursi a una nuda rovina e, infine, [...] relitto, galleggiante nel vuoto [...]. È la fine del [...] regia di Cobelli popola di bellissime luci, [...] simboli (talora sovrabbondanti), rompendo [...] della scena unica con [...]. Nella raffinata cornice, [...] flusso della musica non [...]. [...] guida con mano sicura le [...] di [...] ammirevole, [...] le novità laceranti a spese [...] sofferente sensualità. È un Wagner più [...] questo, che si affida a voci capaci [...] degli strumenti. Vince Karen [...] aspra nel furore di Isotta, [...] di dolcezze nella notte trasfigurata e [...] al mondo. Al suo fianco [...] è un Tristano dotato [...] timbro scuro, svettante sempre, anche dove [...] dovrebbe cedere alla malinconia. Poi ci sono [...] di Patricia Spence, il [...] di Knut [...] il nobile [...] di Daniel Lewis Williams [...] serie di comprimari. Tutti applauditi dal pubblico [...] sottotitoli, supera felicemente le cinque ore della [...]. /// [...] /// Tutti applauditi dal pubblico [...] sottotitoli, supera felicemente le cinque ore della [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL