Quando è ammesso [...] Normale, [...] 1924, [...] è un giovane di [...] medie, di colorito olivastro, con i capelli [...] occhi grigio azzurri, leggermente strabico (caratteristica che [...] Sartre e che talvolta li fa confondere). Parla poco e con [...] velata, lenta e quasi monotona. Brillante negli studi, si [...] il suo dandismo e, come tanti, è [...] anglomane. In rue [...] dove oltre a Sartre (con [...] divide la camera) ha per compagni un Raymond Aron [...] vicino alla [...] Georges [...] André [...] Réné [...] e il futuro anglista Alfred Péron, [...] delle sue esperienze e delle [...] ricognizioni si allarga. Egli partecipa [...] del [...] Normale (che dirige [...] 1925) ai cui dibattiti a [...] riprese invita un acuto osservatore della società borghese, [...] quarantenne [...] Bloch (del quale aveva recensito [...] alcuni saggi alla fine del [...]. È [...] di un rapporto privilegiato che [...] si interromperà. Colpito [...] concorso di [...] alla [...] Panthéon delle ceneri di Jaurès, il 24 novembre [...] spicco che vi avevano assunto le parole [...] il piano [...] il [...] des [...] e il fascismo (se [...] anni dopo, scrivendo La [...] il giovane riempie i [...] di appunti non solo da e su Platone, Cartesio, Kant, Spinoza, [...] Goethe, [...] Duhamel, [...] Perse, ecc. Alla biblioteca, dove lo [...] con Lucien Herr, i suoi prestiti sono Sorel, [...] Labriola, Croce, Lenin, Russell [...]. [...] 1925, quando passa le vacanze [...] precettore alla baronia di [...] può già definirsi « un [...] partisan de la [...] du parti », un comunista [...] che rifiuta il « [...] des [...] », anche se ha il [...] di giocare con gli estremi opposti e non perde [...] di atteggiarsi ad intellettuale aristocratico e reazionario mentre in [...] conduce uno studio comparato delle « [...] de Marx et de Sorel [...] 43) [...]. Il gioco, [...] sono possibili anche perché favoriti [...] crisi dei valori e dalla reale ambiguità [...] riferimenti alle opere segnalate nella [...] bibliografica sono così inseriti nel corpo [...] la sigla [...] per gli scritti di [...] e il nome [...] per gli scritti su [...] segue [...] delle pagine. ///
[...] ///
Il gioco, [...] sono possibili anche perché favoriti [...] crisi dei valori e dalla reale ambiguità [...] riferimenti alle opere segnalate nella [...] bibliografica sono così inseriti nel corpo [...] la sigla [...] per gli scritti di [...] e il nome [...] per gli scritti su [...] segue [...] delle pagine.