→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1824300485.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In un bel palazzo [...] terrazze fiorite e statue anti-che, [...] Jonathan Pryce e [...] Claudia Gerini provano e [...] di un misterioso thriller psicologico. Ci sono anche la [...] Susan Lynch (Intervista col vampiro) e la bionda Alessandra Acciai (Anni [...] ma la trama di questo Commedia, che [...] è, resta [...]. Si sa solo che un [...] inglese, famoso critico [...] rinascimen-tale, è alla ricerca della [...] sul suo matrimonio e, per [...] ingaggia una fotografa e incappa [...] in una giovane attrice e in un fidanzato geloso. Di più non vuole [...] Claudia Florio, praticamente esordiente perché il suo [...] Ok, ok, girato dodici anni fa, restò senza [...]. E così oltre a [...] la Film Master Film di Strane storie [...] Consigli [...] gli acquisti, [...] un cast tecnico notevole [...] Luciano [...] musiche di Luis Bacalov, [...] Franco [...] costumi di Lia Morandini) [...] di attori disposti, cosa rara per un [...] quat-tro settimane di prove prima del-le riprese. Il discorso, però, non [...] Jonathan Pryce, gallese dalle solide radici teatrali che [...] in ordine sparso, nel bellissimo [...] che gli regalò un [...] 007, nel mitico Brazil, [...] Alan Parker su Eva Peron accanto a Madonna [...] Juan Domingo), [...] dramma sui traumi bellici [...] mondiale in [...]. Ogni volta diverso, sarà [...] Venezia [...] quello che tut-ti danno come il film [...] di John [...] che mette insieme Bob De Niro [...] Jean Reno a caccia di una banda [...] per le vie di Parigi. E lui, già mostruoso magnate [...] scon-fitto da James Bond, sarà -inutile [...] -un criminale. Insomma, da Shakespeare alle [...]. Per [...] abbiamo lavorato quattro set-timane [...] e [...] inseguimento nei tun-nel di Parigi. E così ho scoperto [...] km [...] non si pos-sono adoperare [...]. Bisogna usare quelle vere». [...] «Per fortuna no. Al-trimenti avrei ammaz-zato davvero un [...] di gente». Ma cosa cercano i [...] «Sono [...] per entrare in pos-sesso di [...] cassetta preziosissima e dispo-sti a tutto per [...]. E che [...] dentro la cassetta? «Non [...] un assegno da miliardi di dollari, forse [...]. Co-munque nessuno lo saprà [...]. Da questo punto di [...] sia un magnifico studio [...] uma-na che porta la gente a desiderare [...] tutti gli altri la vogliono. Anche senza [...] affatto». [...] «È molto divertente. Il domani non muore mai [...] stata [...] fantastica. Non molto ap-profondimento psicologico, [...]. E poi, nei film [...] Bond [...] in molti film [...] il cattivo è il [...]. Senza di lui, 007 [...]. Invece la psicologia conta [...] alla vita reale fino allo [...]. [...] qualcuno che recita a [...] volta, che si maschera, è [...] massimo. Anche perché non puoi [...] recitare male: la colpa è del perso-naggio». [...] un ruolo a cui si [...] «Sì, [...] perseguitato di Brazil. Con Terry Gilliam ho [...] Le avventure del barone di [...] e per quel film [...] di tempo a Roma [...] volta. Adesso ci resterò quasi [...]. [...] «La [...] di storia antica e [...]. ///
[...] ///
[...] «Sto girando [...] con Patri-cia Arquette. Io sono un cardina-le [...] la credi-bilità di fenomeni paranormali, tipo statue [...]. E spedisco Gabriel Byrne [...] una giovane donna che ha le stimmate. Non è proprio un hor-ror [...] fa pensare [...]. Personalmente crede a questi [...] «Penso [...] nel momento in cui queste [...] per le persone coinvolte. In-vece, sulle statue che sanguinano [...]. Cristiana Paternò [...] è un dramma psicologico [...] Jonathan Pryce e gli altri interpreti di «Commedia» POLEMICHE Il divo rinuncia al ruolo di [...] La lobby greca blocca Banderas Dura [...] in America contro un film sul padre [...] Turchia [...]. DEBUTTI E Madonna produce il [...] di [...] NEW YORK. Banderas non sarà più Mustafa Kemal [...]. [...] spagnolo ha rinunciato al ruolo [...] che avevano [...] decine di letteracce. Adesso si dedicherà al rifacimento [...] Fantasma [...] ha reso noto [...] del divo Lisa [...]. Ma il produttore della [...] della Tur-chia moderna, [...] Olivier, [...] presa malissimo: considera la [...] Banderas una «vitto-ria della lobby dei greci». Olivier, figlio del celebre Laurence, [...] mente un film epico sul mo-dello del Gandhi [...] Attenbo-rough. E considerava la presenza [...] interprete di tanti film di Almodóvar -che pare somigli in modo incredibile a [...] -co-me una condizione essenziale al [...] planetario del progetto. Per questo, nei prossimi giorni, [...] incontrerà per [...] cambiare idea. Intanto oggi esce in Ameri-ca [...] di Banderas, La maschera di Zorro, girato [...] Anthony Hopkins. Ma perché i greci [...] ostili a [...] rievocata la fi-gura di Mustafa Kemal? I motivi riguardano la politica attuale ol-tre che [...] difficili rap-porti tra paesi confinanti. Greci e Armeni temono [...] positivo del leader turco possa mutare [...] pubblica mondiale e, in [...] la Turchia. In una delle molte [...] Banderas e a [...] moglie Melanie Griffith, pubbli-cata [...] rivista [...] è definito «un maniaco, [...] entrambi i sessi, sterminatore di massa e [...]. ///
[...] ///
Prima o poi doveva [...]. Madonna diventa pro-duttrice e [...] Holly-wood. La più chiacchierata e [...] del decennio ha deci-so di finanziare un [...]. E così, a consolazione [...] ap-preso con dispiacere che non inten-de darsi [...] scena londinese, veniamo a [...] ha messo in can-tiere addirittura un film [...] cominceranno in autunno a New York. La pellicola, tratta dal romanzo [...] di Jennifer [...] si intitola [...] Down ed è la storia [...] una studentessa che per pagarsi [...] diventa pro-stituta. La regista sarà una donna: Christina [...] il cui cortome-traggio [...] è stato vi-sto e apprezzato [...] Fe-stival di Robert Redford. Non è ancora chiaro [...] Madonna [...] anche lei una parte nel film la [...] ragazza appena diciottenne, è ancora da selezio-nare. Ma è probabile di [...]. Da [...] Susan disperatamente al musi-cal Evita, [...] da recitare Miss Veronica Ciccone non si [...]. ///
[...] ///
Da [...] Susan disperatamente al musi-cal Evita, [...] da recitare Miss Veronica Ciccone non si [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .