ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Forse mi sono dilungato [...] parlato soltanto di me. Cercherò ora di rimediare, [...] che anche per me conta di più: [...] quello che è stato [...] padovano in cui ho [...]. Centro di questo ambiente [...] me il Laboratorio di psicologia, per molti [...] Corte [...] 5, poi trasferito altrove. In Corte [...] venivano molti a [...] o per interesse verso [...] che vi si svolgeva, o [...] trascorrere -a lavoro terminato -le ultime ore della giornata [...] amichevoli conversazioni. Finché ci fu Benussi, [...] il centro di attrazione. Benussi era una personalità fascinosa, [...] più pregnante della stessa [...] produzione scientifica. Questo nei periodi in [...] suoi attacchi depressivi. I quali arrivavano improvvisi, [...] e la incapacità anche [...] alcuno. In quei periodi mi [...] fare una partita a scacchi. Io ero molto sciocco. Mi lasciavo prendere dal [...] e tentavo addirittura di approfittare dello stato [...] Benussi, per cercare di [...] mentre egli era un [...] io soltanto un giocatore mediocre. Benussi faceva questo per [...] stato psichico: gli servivo dunque per valutare [...] gli rimaneva. Quando stava bene -e ciò [...] verificava improvvisamente -non giocava più. Lavorava scrivendo o preparando [...] con i soggetti, che erano per lo [...] suo corso di psicologia. Benussi era estremamente abile [...] disegnare [...] apparecchi. Io posseggo alcuni suoi [...] tempo in cui egli era ancora studente [...] Graz. Sono disegni fatti a [...] perfetti da essere scambiati per opere leonardesche. Gli apparecchi che progettava [...] meccanici specializzati della vecchia specola universitaria padovana, [...] assai contenti di lavorare sotto un cosi [...]. [...] poi, come ho detto, i [...] colloqui del fine pomeriggio. Oltre a Silvia De Marchi [...] me, che lavoravamo in Istituto, intervenivano sempre [...]. Quando Benussi era ancora [...] Direttore, venivano regolarmente, oltre a Novello Papafava, Concetto Marchesi [...] Giovanni [...]. Marchesi, durante il funerale [...] Cortile del Bò, secondo [...] rito, fece [...] funebre, quale soltanto un [...] oratore come Marchesi poteva pronunciare. Usò un tono atrocemente [...] sofferenze attraverso le quali Benussi era passato, [...] descrivere la personalità [...]. Suscitò cosi nella folla una [...] collettiva a cui non mi è stato dato di [...] in [...] occasione del genere. Quando [...] ancora Benussi, veniva spesso [...] Giovanni [...] come ho detto, professore [...] di Benussi, che a lui era molto [...]. In seguito fu Marchesi [...] in Istituto alle riunioni del tardo pomeriggio, [...] Manara [...] Giovanni Bertacchi, Diego Valeri, [...] allievi di Benussi, come [...] Gasparini e Gustavo Minella. /// [...] /// In seguito fu Marchesi [...] in Istituto alle riunioni del tardo pomeriggio, [...] Manara [...] Giovanni Bertacchi, Diego Valeri, [...] allievi di Benussi, come [...] Gasparini e Gustavo Minella. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL