KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] identità è data da un [...]. Bisogna dire che i [...] sono In [...] che il duplice procedi. Sul piano tecnico lo -baglio [...] lo più -i [...] nella costruzione [...]. [...] è [...] cominciare un [...] mostrando mi Tizio [...] -i [...] Caio, quando di I i/:o [...] di Caio non si -a «nuora nulla. [...] la [...] -lilla [...]. Lo sbaglio del mostrare troppo [...] 1 unirò [...] ilei salvatori [...] il pubblico, eliminando [...] del dubbio e il limole [...] i -ah attiri [...] non -ie iure re in [...]. Questi sbagli sono dunque [...] alla [...]. Ma c'è mi altro [...] di trasgredire là [...] dello svuotamento ideologico del [...]. [...] da co-i frenerà no m»ia [...]. S» l'autore [...] il [...] eroe in pericolo, può interrompere [...] ed entrare in una -ala [...] conferenze e riferire le parole «lei [...] I a civiltà dei [...]. Qualunque cosa -i dica di [...] andrà [...] perché, nei libri e nei [...] di confezione. [...] non valgono per ciò [...] vogliono dire, ma per la [...] durata r per il relativo effetto -ullo spettatore. Mi pare [...] dalla classe [...] per [...] del [...] realtà. [...] altro sottogenere è [...] dei romanzi a intrico avventuroso, [...] contenuto ideologico dichiarato. [...] nella fase storica attuale, [...] questo [...] tende [...] di nido, a spodestare, [...]. Il [...] ideologico è [...] della sfiducia nella [...] e [...] in genere, e della [...] ilei [...] e della violenza. Talvolta questa [...] della v [...] perché tenie che i [...] piacevole incarico non riescano a farla franca. [...] con queste parole: . Non posso permettere niente [...]. Non posso permettere [...] voi giochiate la vostra posizione. Non sarebbe onesto s. Il programma [...] è semplice ed è esposto [...]. [...] « Dare addosso ai pezzi [...]. /// [...] /// Tragica notte pare abbia avuto [...] America una tiratura di un milione di copie e [...] ne [...] il poliziesco puro, come la [...] pura. [...] lu loro possibile [...] teorica nella cori [...] filosofia, che [...] un simile allontanamento [...] cioè nel V [...] 1 il», [...] di estetica ci» C . Ma oc qualche benemerito [...] di [...] vuol importare in [...] Miss Milano [...]. /// [...] /// Orbi rari e ci [...] di . /// [...] /// Oggi per tutta la [...] sul terreno smosso [...] niente dalle bombe, cresce [...] ed è piuttosto un paesaggio «preste quello [...] allo sguardo. [...] resto [...] vita [...] sono alcune grandi strade pavimentate [...] asfalto, dove i crateri delle bombe appaiono r [...] di pietre e di terriccio. La :ona sembra disabitata, [...] principale giù è stata costruita una piccola, [...] facciata dipinta in [...] le finestre in azzurro [...] la scritta: Rio In Sup, Piccolo Hotel. [...] certamente il primo [...] che funzioni in città dopo [...]. Sono venuto in questo rione [...] salutare una mia vecchia conoscenza, Cin [...] facchino di 53 anni, che [...] tempo lavorava a scaricare [...] vagoni. Sono curioso [...] sapere se ha giù ripreso [...] suo [...] nifi è [...] ritrovare la [...] casa, il paesaggio è diverso [...] quello [...] bianco di neve. Passiamo da un [...] attraverso gli altì filari di [...] senza vedere niente, solo di tanto in tanto la [...] di una donna, il richiamo di un bambino. Case non se ne [...]. Sono tutte sotto terra [...] tetti, se così possono essere chiamati, ricoperti [...] di piante di zucca dai fiori gialli. Dopo [...] camminato sotto il sole cocente. Su un piccolo spiazzo scorgo [...] larga pietra levigata, simile a un basso tavolo intorno [...] cui, nelle case coreane, ci si [...] per mangiare: e [...] è filosoficamente [...]. /// [...] /// [...] clic, come dice il suo [...]. Questo è il motivo [...] Sherlock Holmes, si pas-a a [...] Camion, in romanzi [...] (pubblicati anche ila . /// [...] /// Ma [...] può an-dar-i a nascondere di Ironie a [...] persino la [...] Domenica del [...] ha definito mi criminale della [...]. [...] qualche [...]. /// [...] /// Però uccide soli» i [...]. [...] Feci -comparire [...] ione dal suo v i-o. Cin [...] e seduto [...] e con gli occhi socchiusi [...] nella [...] lunga pipa dal [...] fornello di metallo. [...] tutto vestito di bianco, [...] ancor più grigi e il volto più [...]. Ma è [...] moglie [...] apparendo tra i grossi vasi [...] ceramica dove si conserva l'acqua. Cessato il bom-bardamento, che [...] 11 del mattino alle due del pomeriggio, [...] ridotta in un cumulo di macerie fumanti, [...] moglie ferita e i [...] dei ragazzi. [...] malato [...] febbre reumatica e può appena [...]. Quanti abitanti di [...] e tra di essi [...] incontrato affetti dallo stesso male, dopo [...] dovuto vivere per quasi [...] umide e fredde caverne. Non vedevo [...] di tornare [...] aperta e di vivere [...] sole. Ilo però giù restituito [...]. Quello fu il più [...] della mia vita. In qual che casa, [...] estrarre fino a nove cadaveri; e [...] bambini stretti tra le [...]. Altre volte erano [...] ancora rive che si dibattevano [...] orribili spasimi con i corpi [...] dal napalm. Morivano sulle carrette mentre [...]. La mia [...] piccola, tornata ieri da fronte, [...] la voglio far cono [...]. Ma al fronte, [...] ho ancora altre due tigli [...] un figlio. Cin [...] fa le [...] fazioni, molto cerimoniose, [...] mentre ci stringiamo le [...] stanza entra un bambina, che, armata deli [...] gomma, l lancia a caso contro qual [...]. Si accorge del la [...] resta pe un. [...] grida la bambina [...] Questa è troppo piccola fa [...] donna ridendo, al fronti non [...] potuta mandare. Una grande fabbrica Ma la [...] non è sui figlia. [...] una delle molte migliaia di [...] orfani coreani: i suoi genitori e sette fratelli furono [...] tutti insieme dagli americani. Le piccola, che ha ora [...] ann e [...] reca ancora sulle gamba sinistra [...] cicatrice [...] da [...] colpo di baionetta. In mezze a un mucchio [...] venne [...] del [...] raccolta dalla donna, che r [...] era anch'essa [...] e si ritirava [...] sotto [...] degli americani sbarcati n [...]. La bambina, per suo [...] del passato e crede che la donna [...] madre. /// [...] /// La mancata [...] del [...] d'Oro di S. Ma elle dire del [...] Quale migliore occasione, se [...] fare un passo verso la reciproca compi [...]. [...] di uno dei più grandi [...] della storia [...] cinema (un [...] che si i potrà [...] anche [...] [alcuni non hanno capito per [...] mentale, ma di cui [...] ha potuto mettere [...] dubbio la sincerità, [...] morale, [...] valore sociale ed umano) per [...] un [...]. /// [...] /// [...] pura le [...]. /// [...] /// Alberto Sordi r Franca [...] in «I vitelloni» di [...] in [...] tutt'altro che [...] l. [...] vero [...] fanno notare [...] limi [...] che nonostante queste pre. Leone d"Oro » nè [...] non priva di contenuto [...] trama e di intrico, ma priva [...] innalzare quel [...] pubblicitario che ci ha [...] giorni, il quale ha. [...] « attraverso la penetrante definizione [...] un paese tropicale ha saputo rappresentare [...] dello ambiente [...] morale dei protagonisti». Se si pensa, infine, [...] mancata neppure [...] vergognosa provocazione politica, e [...] al film anticomunista, che si è preferito [...] e di criminalità a [...] di alta poesia e [...] anche tecnico elle è Vecchie leggende ceche. Ha scelto dalle cronache [...] fatti [...] accaduti in Francia, in Italia [...] Inghilterra. Celia tipica atmosfera [...]. /// [...] /// Vaga per la città sconvolto [...] fatto e [...] poi [...] in casa per morire. Invece [...] inglese e perfetto per [...]. TI protagonista c un giovane [...] squilibrato, che uccide una vecchia peripatetica per affermare la [...] superiorità e [...] . In principio tace soltanto [...] è lui: ma poi, [...] intorno al [...] nome va scemando, si [...] solo [...] ma anche del delitto, [...] a morte. /// [...] /// La Mostra si e [...] conclusa con i saggi di [...]. /// [...] /// Il periodo più duro Mi [...] orgoglio la [...] stanza [...] aperta dove, come uniche [...] vestiti e per tutta la sono i [...] merce che ai magazzini [...] orologio da muro, Stato può avere con [...] di Stalin, di Kim [...]. [...] di Mao [...]. Non può lavorare, vive [...] gli passa [...] sociale. Mi fa i conti [...] spende . /// [...] /// [...] schei mo [...] tutte insieme, "ma [...] ora. Stamane alcuni vetri artistici [...] in dono ria un [...] di operai di Marano [...]. Nel ringraziare, Sem : Aio [...] detto [...] il loro premio era [...] che ì [...] sovietici potessero ricevere a [...] no r [...]. Cin [...] aveva tre figli e [...] di 21 anno, [...] di sedici, gli morirono [...] durante [...] diurna nel gennaio del [...]. Lui non si trovava in [...] aveva in quel tempo [...] di [...] stanze, divenuta di [...] parliamo appare [...] una donna di una cinquantina [...] i capetti raccolti sul capo in un asciugamano, il [...] e gli abiti imbrattati di calce e [...] si ritrae sorpresa e intimorita. I miei ospiti la [...] ma lei non vuole assolutamente presentarsi allo [...] condizioni. Corre in casa a [...] tenendo per mano una ragazza sulla ventina, [...] secondo la moda coreana, col solo labbro [...] rossetto. /// [...] /// [...] un [...] la giuria non ha [...] il [...] del la delegazione sovietica. /// [...] /// Tanto clic un critico [...]. /// [...] /// TI poliziesco puro però [...] che. Perciò il giallo poliziesco non [...] che [...] ira i [...] -impatto. Ci -i [...] potuto [...] dentro la testa senza nemmeno [...] le orecchie di sangue [...]. Il capo degli anticomunisti [...] presentato come colui ohe spazzerà tutta la [...] del -no [...]. Egli ha però un"» fratello [...] cosa che [...] la [...] posizione politica, se si sapesse [...] bisogna [...] far sparire il fratello senza [...] chiasso [...]. Il risanatore della politica [...] debolmente, e poi cede. Certo, direte voi, far ammazzare [...] Niente affatto, [...] la libertà di [...] tutto il giorno e stanca, [...] col massimo [...]. [...] bravo il [...]. Naturalmente [...] che tra [...] è un uomo di [...] subito replicato che secondo lui. Riesce difficile credere che [...] della giuria abbiano prevalso a tal punto [...] documento squallido e ridicolo come quello che [...] sigilli ad un Festival il quale, dopo [...] decadenza e di [...] Motivazioni [...] di civiltà, offerto [...] Ma la nostra giuria, [...] il racconto procede eccessivamente [...] di mordente drammatico. Si tratta di quella [...] di buona famiglia, che uccisero in un [...] coetaneo per [...] e [...] che non doveva darsi [...] c gangster » e di « viveur [...]. [...] sciagurata è seguita in modo [...] con un eccessivo compiacimento di citazioni intellettuali; e soltanto [...] fine, quando il regista sottolinea [...] la gente [...] delitto, riesce [...] i suoi guai, c'è un [...] sistema infallibile: cominciare a fare qualche co-a perti per [...] al grande dibattito in corso [...] del cinema e sulla [...] missione. Intendiamoci: è chiaro, ed [...] scontato in partenza, che una giuria come [...] X IV Mostra non avrebbe mai premiato [...]. Il riconoscimento a [...] però, è un altro [...] che nella giuria s'è fatto qualcosa almeno [...] faccia, dato che [...] è stato uno dei [...] come li ha [...] e con le motivazioni [...] dopo intere giornate di ponzamenti, ha chiarito, [...] si poteva, i retroscena del Festival e [...] si è fatta dietro le quinte. Come non mettere in [...] Leone di bronzo » a Guerra de D/os [...] recenti accordi di cooperazione stipulati con la Spagna [...] perchè tacere di Rizzoli, [...] in Italia Moulin [...] e che [...] in una denuncia abbastanza [...]. Ancor più nebuloso è [...]. Che Antonioni abbia sbagliato [...] la nostra gioventù tradita è quella che [...] meglio conoscere ed esprimere. Risulta avvolto in un [...] anche il personaggio principale, interpretato da Franco Interlen-ghi, [...] si capisce chi sia. Al principio sembra legato agli [...] gli ideali di giustizia sociale, [...] da una tirata nazionali [...] si scopre improvvisamente che deve [...] un missino. Comunque appartiene ad una famiglia [...] buona, ma buonissima (come si [...] per [...] un suo Attanasio cavallo [...] questo e tanti altri desteranno [...] nello persone [...] dl un [...]. /// [...] /// Può essere un [...]. /// [...] /// Kiki Urbani c molti [...]. La regia è dl Camillo [...] l colori sono passabili Fermi [...]. Fino a quando non ci [...] convincerà ad abbandonare la strada del falso umorismo sterile [...] fine [...] sé [...] comici come,! /// [...] /// In fermi tutti, armo [...]. /// [...] /// Carlo Romano e altri [...]. La regia e dl Sergio [...] grande [...] pugilistico ha fatto da [...] banda di gangster" che [...]. Tutti questi [...]. La prima vittima dl [...] Il manager del giovane La seconda «sarebbe [...]. Tranne qualche scena dl [...] se troppo brutale. /// [...] /// Lo ha diretto William Setter G II interpreti sono Alex Nicol e Audrey [...]. [...] lu casa, dico alla donna. [...] una casa come possiamo [...] noi donne. Insisto per [...] a vedere. La casa sta sorgendo [...] di Cin [...]. Quando arriviamo sul posto [...] donne e alcuni ragazzi che lavorano. Mi dicono che quella e [...] « squadra di alleanza familiare ». Durante la guerra ed [...] tutta la [...] funzionano squadre del genere: [...] rione e del villaggio che [...] gli uomini al fronte, [...] nelle faccende di casa [...] altro lavoro sono aiutate periodicamente dalle loro [...]. La casa è quasi [...] tino specie di baracca sulla quale non [...] il tetto. Di alcuni grandi edifici [...] poste le fondamenta, e un grande teatro [...] in meno di una settimana col lavoro [...] persone. Ma I problemi da [...] ricostruzione sono molti e difficili. Innanzitutto quello del materiale. Però negli scorsi giorni mi [...] a visitare una grande fabbrica di mattoni, in costruzione [...] una ventina di chilometri dalla città: [...] iniziata a luglio e doveva [...] sotterranea. [...] è arrivato più rapidamente [...] Quel [...] si pensava e si sono dovuti rifare [...]. Sarà la più grande fabbrica [...] della fine di [...]. Nel [...] è occupata attualmente per il [...] per cento mano [...] femminile. Una di queste operaie, una [...] vedova di guerra, [...] raccontò di una riunione che [...] maestranze avevano tenuto il quìndici agosto, giorno detta liberazione, [...] decìdere dl lavorare, invece di otto, dieci ore al [...] orno. /// [...] /// Una di queste operaie, una [...] vedova di guerra, [...] raccontò di una riunione che [...] maestranze avevano tenuto il quìndici agosto, giorno detta liberazione, [...] decìdere dl lavorare, invece di otto, dieci ore al [...] orno. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|