→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1813931594.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] (periamo [...] In [...] italiani [...] una [...] piò attesto al [...] di grand» quatti: ottima [...]. [...] buone [...] Ed Wood (Il melata). [...] storia [...] caldo [...] èrnia I film sul caldo [...] tutti [...] copyright [...] MIO [...] «(lori [...] Ma» « [...]. [...] In cono [...] ci» «ti [...] «min [...] e (tato venduto li Mona, [...]. ///
[...] ///
Oggi in concorso [...] molesto» con Anna [...] «Non credo di avere [...] la Palma» ZERO IN [...] bel dieci bagnato di [...] mostri inviati GRAZIE, [...] panerò Loach. Grazie di essere ven [...]. Però, almeno un voto [...] lo dobbiamo dare. Et) è un bel [...]. IO, [...] un bel 10 al giovane [...] spagnolo che in [...] ha pronunciato, nella solenne lingua [...] Castiglia, la fatidica frase «Come ha detto ii compagno [...] mi ha preceduto. Non so se voi, [...] usate ancora, magari in qualche riunione di [...]. Però forse sarete [...] che è una [...] utilizzabile, ormai, solo con una [...] sfumatura ironica, come per fare una citazione da una [...] ormai arcaica. Ebbene, sentita da [...] subito dopo [...] risto Land and Freedom, è [...] autentica ed emozionante come una volta. Al di là del [...] vi diamo [...] accanto -è questo I) [...] antropologico, di un simile film. È come se Loach giocasse [...] su certi gesti ormai considerati stereotipi, per [...] loro una verità antica. Che, attenzione, non è [...] in un passato ormai lontano. Loach fa un discorso [...]. Cerca una volta di [...] in seno al [...] e ora. ///
[...] ///
X a [...] invece, e al casino che [...]. Per vedere uno del [...] storia del cinema si [...] rivolta di piazza. Come sempre, nel caso [...] del concorso, la proiezione per la stampa [...] sala [...] e come sempre ì [...] Palai» hanno sbarellato, organizzando malissimo [...] alla sala e provocando [...] Curva Sud. È Impressionante vedere come [...] dì fronte alla tragica [...] la proiezione di un film in [...] e diamanti Una favola [...] di Gaza Ami [...] interprete di 4. Il coprifuoco tende [...] quotidiana diffìcile e sospesa [...] eventi, che possono precipitare in ogni momento. Molte famiglie -forse la [...] un uomo in prigione, o magali alla [...] gruppi della guerrìglia. Nelle strade gli scontri [...] giorno e (e morti sono quotidiane, tanto [...] se trascorre una giornata senza che qualcuno [...]. Il rumore di fondo [...] dei colpi di mitra, che risuonano sordi, [...]. È forse anche per questo [...] i bambini fuggono [...] e nel sogno, come i [...] di Conte des [...]. Certo, c'è sempre il rischio [...] farsi [...] il capolavoro decisivo. Il film che stravincerà. Ma con [...] saremmo evitati la fregatura [...]. Peccato che Michel è [...] per orecchie poco allenate era difficile capire [...] e dove iniziava il [...] ai giornali francesi che [...] In prima pagina la notìzia che la Francia [...] campionato mondiale di pallamano Ogni riferimento allo [...] giornali italiani allo scudetto della Juventus [...] puramente casuale. E un giudizio che [...]. Che non tiene conio [...]. Ma sappiate, compagni, che vedendo Land and [...] si piange come vitelli. Si piange per commozione [...] per rabbia. [...] sempre, ripensando alla storia del [...]. Impervio, di difficile comprensione, un [...] su se [...] rispetto ad altri capolavori di [...]. La media rimane bassa [...]. Favoriti per la Palma: [...] Land and Free-dom piaccia alla giuria. L amore molesto con la [...] coppia [...] debutta oggi. C'è attesa per il [...] noi è stato un grande successo. Mattone è felice e [...]. Non aveva mai messo [...] e, per lui, è proprio un battesimo [...]. Anna [...] si schermisce: «La Palma [...] Con [...] queste attrici stupende, da Gena Rowlands a Gong Li, [...] sembra di non avere molte chance». ///
[...] ///
Debutta in concorso «modo in [...] questa società lo [...] oggi, con la splendida coppia [...] ovvero con [...] molesto che ha tutti ì [...] per ambire a qualche premio. Mattone [...] è felicissimo di essere a [...] dove non aveva mai messo [...]. Ci viene ora con questo [...] che racconta il «corpo», [...] in pura immagine. Eppure il rapporto con [...] liberante, il [...] è angosciante". È singolare che. Ne partiamo con [...] il ventre d Napoli, Il [...] madre. SI è potato [...] di questo [...] proposito [...] molasti». Qual è II rio [...] ha [...] umiliato il suo corpo. È rimasta a un livello [...] nel suo rapporto con [...]. Solo quando accetta la [...] visione bacchica di [...] mare che danza sulla [...] rientrare in se stessa. Alla fine, quando beve [...] birra, offertagli dai ragazzi in treno, compiendo [...] è persino antì-igienico, accetta un contatto profondo [...]. Un gesto «sporco» potremmo [...] quale si riconcilia con [...] oscura che, da orribile [...] diventare bello, arricchente. ///
[...] ///
È una città dai tratti [...] che convivono con la [...] solarità. Nella storia dì Delia [...] sono tutti aggressivi, la città, gli uomini. Napoli è una città «nuda» [...] non per questo più liberante. La nudità esibita, quando [...] consapevolmente, può essere oppressiva. Ancora un rapporto madre [...]. [...] al festival, «ambre un» dai [...] dominanti. [...] lo [...] sono dei cicli nella [...] umani. Un tempo le donne [...] si dava più peso ai padri. Oggi le [...] cominciato a [...] ed è naturale che si [...] con le proprie madri, lo vengo da una famiglia [...] quattro sorelle, con una madre bellissima, formosa. Ricordo il rapporto di [...] suo corpo, i suoi [...] ni, gli odori delle [...] rossetti. Finché erano solo gli [...] le donne età difficile avete dei caratteri [...]. Per creare personaggi cosi [...] andare davvero a tornio, toccare il dolore [...]. É una strada che molte [...] hanno cominciato a percorrere, [...] a caso questo film è [...] dal romanzo scritto da una donna. [...] riesce a ritrovai») quando [...] folgorata dalla rivelazione del trauma [...] detta [...]. Non le [...] troppo rapido Il modo [...] cui trasforma [...] sconvolgente In [...] di riscatto? No. ///
[...] ///
Ammesso che quel trauma [...]. Ma Delia è una donna [...] è coraggiosa, ha una bella [...]. Basta vedere come si [...] non ha paura, ècome se fosse trascinata [...] da un istinto che la guida verso [...]. Ci sono delle età [...] 40 anni ad esempio, in cui sei [...] il grande salto verso la tua verità [...]. Forse qualche anno prima Delia [...] riuscita a vìncere le sue resistenze. Che effetto [...] fa essere [...] al festival di [...] naturalmente, ma la cosa [...] toccato di più è [...] incontrare persone che mi [...] per quello che avevo recitato, come se [...] qualcosa che andava aldilà della professione. SI i mal vestita [...] Dona, lei che 6 «empia cosi [...] io? Ma no, sono [...]. Anzi, [...] un po cosa indosserò [...] di [...] cosa Indosserà durante la [...] Non ve lo dico,, è segretissimo. ///
[...] ///
È un [...] del 1958 della sartoria Tinelli, [...] in omaggio al nostro film. Il racconto dai Ira [...]. ///
[...] ///
Youssef sogna cavalieri (annali [...]. Aida si costruisce un [...]. Hanno dodici anni e [...] mondo di pace. Lui vìve con [...] madre e la sorella (il [...] sta per uscire di prigione, mentre il fratello è [...] israeliano), lei è una piccola [...] tenero e dalla fantasia fervida. Youssef se ne innamora [...]. Con trasporto infantile rimane [...] fiabesca della bambina. Entra in gioco una [...] di Aida, priva di tre diamanti, persi [...] secondo il racconto della [...]. Aida dichiara che sposerà colui [...] sarà capace di [...] e cosi Youssef decide di [...]. Non è [...] lasciare Gaza, specie per un [...]. Allora, con [...] di un amico, si [...] cassa [...] arance tentando di farsi [...] paese in un container. A sera, al mancato [...] tutti si mettono in allarme. È [...] che rivera le intenzioni [...] Youssef. Peccato che la storia [...] della nonna: non sono [...] ma a [...] e Youssef se ne [...]. Tutti -la madre e [...] Youssef. Aida e il piccolo amico [...] precipitano [...] malgrado il coprifuoco. Si imbattono in Youssef [...] dal mucchio di arance, ma incontrano anche [...] di [...]. Partono colpi di mitra [...] Youssef [...] ucciso. Nella luce abbagliante del [...] non riesce a scacciare la paura di [...]. ///
[...] ///
Eccoci di nuovo, per il [...] anno, sulle pagine dei giornali per [...] di affidarci [...] per [...] del reddito IRPEF. E [...] il nostro impegno a [...] ì più autorevoli organi di informazione, il [...] impiegheremo i soldi raccolti e che arriveranno [...]. Una cosa è certa: [...] per le chiese e per le opere [...] li investiremo per opere sociali e assistenziali [...] Italia [...] nei paesi del sottosviluppo per far sì [...] più paesi sottosviluppati. Siamo, come Chiese Valdesi [...] Metodiste, [...] in campo sociale con [...] e gestiamo ospedali e case per anziani, [...] lavoro educativo tra [...] bambini e i giovani," [...] assistiamo portatori di handicap. Le nostre opere sociali [...] tutti, senza distinzione di credo, razza o [...]. Inoltre collaboriamo con il Consiglio Ecumenico [...] Chiese e con altri organismi ecumenici per [...] più poveri del terzo mondo e in [...] guerre e calamità naturali. Chiunque voglia [...] meglio o avere informazioni [...] scriverci o telefonarci. Saremo felici di rispondervi. CHIESA EVANGELICA VALDESE -Unione [...] Chiese Metodiste e Valdesi Via Firenze 38,00184 Roma -Tel. ///
[...] ///
CHIESA EVANGELICA VALDESE -Unione [...] Chiese Metodiste e Valdesi Via Firenze 38,00184 Roma -Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL