→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1949»--Id 1811953713.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tu ignori quanto. ///
[...] ///
Cioè niente affatto -lei [...]. Non ce la faccio [...]. Quando verrai? Non torni [...] Non sai com'è orribile [...] senza di le. Oh caro, è tanto [...] si trattava di quattro [...]. Mi sembrano anni. ///
[...] ///
Puoi parlare più forte o [...] so [...] ci proverò [...] lei disse [...] Cosi va meglio? Mi [...] sento un po' meglio adesso. Ma non [...] cosi in fretta. Che mi [...] che è orribile senza di [...] lei continuò. Oh, Jack son quasi [...]. Nemmeno una cartolina, caro. Tutti addosso li avevo. Ma era orribile, era un [...] non ricevere una tua parola. Pensavo che rai avresti telefonato [...] volta, per darmi la buona notte [...] come sei solito far spesso. [...] molto meglio cosi. Non voglio [...] gente. Tutti mi domandano « Quando [...] Jack?» oc Notizie. Mi fa così male, caro, [...] mi chiedono di te [...] debbo dire che non. Chi è che sta male? Di chi stai [...] che sto male quando mi [...] chiede di te [...] disse lei [...] e devo. Come stai caro? Dimmi come [...] malaccio. ///
[...] ///
E tu stai [...] io. Quasi fuori di me. Oh, che mai farò, che [...] faremo noi due? Jack, [...] che posso sentire se mugoli [...] questa maniera? Non puoi parlare più forte? Parla dentro [...]. Non so che significato ci [...] a far cosi. Non capisco niente con [...]. Perchè non mi scrivi [...] Non è meglio cosi? E anch'io ti scriverò. Va [...] Jack, ti ho detto. Senti caro, per favore, [...]. ///
[...] ///
[...] ragazzi. Appendete i soprabiti lì [...]. In [...] armadietto c'è il whisky [...] è in quella brocca. [...] vostro, come te foste in [...] bar, [...] complimenti, Ascolta, stanno arrivando [...] di Indiani e io manco [...] sentirmi pensare. Ora la piantiamo li e [...] rai scrivi. Va [...] lei disse. Mio Dio, credi che [...] fatto se avessi saputo dove [...] Non sapevo nemmeno questo, [...] me lo dicevano al tuo ufficio. ///
[...] ///
Uffa, [...] dammi un po' di tregua. Costerà cara [...] chiacchierata. Senti, ti costerà un [...] questo. Non devi fare così. Morirò ti dico, Jack, Che [...]. Perchè non ti piaccio proprio [...] cosi? Jack, è [...] sento nulla, nulla. Che cosa è [...] piacere [...] disse lei [...] oh Jack, per favore, [...]. Quando torni caro? Ho [...] te. Un terribile bisogno. Quando [...] ecco [...] lui disse [...] ecco che rosa stavo per [...] domani. [...] per un minuto, pia. Gli scherzi sono scherzi. Pronto? Mi senti? Dicevo [...] vanno le cose, penso che mi toccherà [...] po' di tempo a Chicago. [...] un affare importante ma [...] mi porterà via molto tempo, almeno spero. Sembra che dovrò andarci [...] settimana. ///
[...] ///
Caro, voglio [...]. ///
[...] ///
O tu torni o [...] te, Non posso tirare [...] cosi, non [...]. E [...] c'è un tale chiasso. Ehi voi, [...] con [...] musica. ///
[...] ///
Volete farmi cacciare? Va [...] e domani ti scriverò tutto. Dimmi qualcosa che mi aiuti [...] la notte. Per amor di Dio. ///
[...] ///
Come faccio? Domattina ti [...] cosa. ///
[...] ///
Ti devo parlare. Parlerò senza piangere, più [...]. In modo di farmi [...]. Caro, per favore. Come nasce i 11 [...] lia Sa più bella [...] e la partecipazione di tutti i cittadini [...] programma: ecco il segreto del successo del Mese [...] Stampa Comunista ANNA MARIA PIERANGELA un nuovo Interessante [...] prossimamente nel film di [...] « Ilo mani è [...] ispirato al delicato tema [...] sessuale [...] delle feste de [...] che riguarda alcuni « esperti », alcuni [...] compito di tutti i compagni. Abbiamo esaminato in questi [...] di lavoro per [...] delle feste de [...]. Interessanti, ricchi di iniziative, [...] è ancora debole [...] sente che il piano [...] è ancora allo [...] di idee e di [...]. Si sente un certo [...]. Per la riuscita delle [...] de [...] che non hanno solo uno [...] che si propongono un obiettivo finanziario, in [...] sostituire [...] individuale, [...] organizzata. [...] deve essere cioè potenziata [...] lavoro «li organizzazione. In secondo luogo devono [...] i componi, tutti gli attivisti. In terzo lucido deve [...] concorso e il contributo, ocr la buona [...] e del mese della stampa alle associazioni [...]. Quasi tutte le organizzazioni [...] alla nomina del « Comitato ». Molto bene, ma non [...] comitato di sei o sette persone le [...] a tutto. Il « comitato » [...] bene la sottoscrizione e le feste per [...] scegliere le forme migliori di manifestazioni, di [...] nella misura che avrà interessato e attirato [...] maggior numero di compagni. Non [...] perciò riunire il « [...] convocare la riunione di tutte le cellule. ALESSANDRO VOLTA E LA [...] GRANDE [...] pila elettrica [...] anni di vita Quando la [...] si chiamava " macchina [...] successo [...] e le meraviglie dello scienziato -Un esperimento dinanzi la [...] successivo alla morte del Galvani, [...] precisamente nel 1799. Alessandro Volta chiudeva in modo [...] la [...] con i sostenitori della elettricità [...] cor» la scoperta, cioè, della pila. [...] ra egli denominata dapprima [...] artificiale », non sema un certo spirito [...] indirettamente di [...] creato la controparte delle [...] Galvani, organi elettrici naturali, secondo la interpretazione [...] su di essi dal Galvani. In realtà nessun dei [...] aveva, rispetto [...] torto o ragione, poiché [...] seguito. Egli [...] e [...] catene [...] ossia coppie [...] di metalli diversi, nella speranza [...] scoprire il perchè [...] presente, ami. [...] è: un liquido fra i [...] conduttori gli venne per [...] egli provocato, sperimentando su se [...]. Al [...] la [...] forza della rassegna cecoslovacca di Maria [...] Lame, e del festival popolari [...]. [...] Bratislava e [...]. La sola eccezione [...] alta Mostra del Lido [...] film polacco «La casa solitaria» proiettato stasera [...]. Jan [...] ha portato una ventata nuova [...] grazia del soggetto [...] curato e della [...] umana che ha presieduto alla [...]. Slamo nella campagna che [...] Varsavia [...] mesi prima della fine della guerra, quando [...] si faceva ancora sentire nelle improvvise e [...] si faceva anche sentire, sempre più organizzato [...]. Il movimento popolare di [...] solitaria Usciata In disparte dalla guerra, vecchia [...] tempo adibita a villeggiatura. Basta, che accudisce a [...] di campagna e dalla vecchia zia borbottona [...] buono che continuamente esterna la [...] venerazione per una ante-nata [...] raffigurata In un quadro di famiglia Una [...] quasi isolata dal mondo ed una anziana [...] al passato. Come reagiranno di fronte [...] e drammatici del conflitto? Può la guerra [...] anche in una solitaria dimora di campagna? Ecco [...] del [...] affrontato con realistica gradualità [...]. Nella casa [...] portato un uomo ferito [...] ricercato dalla [...]. [...] chimico, ha compiuto [...] a [...] ma non na ancora ben [...] contro 1 tedeschi a ancora [...] nella propria mente 1 problemi [...] del momento. La vecchia zia accoglie Umberto [...] amici di Basta solo per [...] dovere di [...] tradizionale nella [...] casa. Umberto si chiude nella [...] giorni e giorni mangiando solo a fatica, [...] e sempre con una espressione patita in [...]. Basta comincia ad innamorarsi [...] Poco per volta [...] riprende fiducia nella vita [...] di Ras la. La ragazza interpreta male una [...] cambia atteggiamento nel suol ri [...] ora con astio e rancore. Intanto [...] prende contatto con [...] clandestina del villaggio, con [...] con un bel tipo di [...] partigiano, comincia ad apprendere [...] conoscere uomini che prima gli erano quasi [...]. Capisce che anche la [...] cosi calma, cosi tranquilla, partecipa alla lotta [...]. Egli lavora dunque attivamente [...] della liberazione. Ed 1 rapporti tra [...] si distendono; anche Umberto [...] di un affetto profondo I [...] sfogo alla piena del loro sentimenti. Adesso [...] teme per ogni sortita [...]. Ansia e perfino gelosia [...] suo animo. Lentamente anche lei entra [...] che et età formando attorno alla casa [...]. [...] vicino ad Umberto nel [...] e quando scoppia [...] a Varsavia ed Umberto [...] il incinta accanto alla [...] questa maternità. [...] non è più indifesa cor. Nella stessa serata è [...] « [...] dei cento volti » [...] belga di Andre [...] già veduto a [...] UGO [...] dalle prove intese a [...] del Galvani sulla elettricità animate. ///
[...] ///
Volta ottenne, per contatto [...] che si dipartivano dal rame ad uno [...] dal zinco [...]. ///
[...] ///
Erano quelli anni fortunosi per [...] e per [...] particolare. [...] respingeva i Francesi a Cassano [...] sulla Trebbia, a [...] Volta, che da rettore del [...] di Como era passato [...] delta fisica sperimentale nella Università [...] Pavia (1778) [...] in cui stava concludendo i [...] studi sulla pila sì [...] esonerato [...] e profugo a Como. Solo nel giugno del [...]. Napoleone stesso se ne interessava [...] faceva invitare il Volta [...] delle Scienze di Parigi a [...] una comunicazione. Fu durante il suo [...] francese che il Volta ebbe a scrivere [...] significative righe sulla invenzione della pila:« lo [...] che le [...] scoperte vecchie e nuove [...] abbiano prò dotto tanto entusiasmo. [...] dote [...] le [...] ro ancor io [...] qualche importanza; [...] esse portano dei lumi [...]. Ma finalmente non è [...] scoperta capitale; non ho già [...] un nuovo agente sconosciuto; [...] esistenza del fluido elettrico, vari modi di [...]. Ho [...] lo [...] soltanto una nuova maniera onde [...] e [...] in corrente; ho scoperto che [...] conduttori, massime metallici, ai quali crasi lungi che si [...] alcuna virtù [...] originaria, [...] si denominavano [...] anelettrici, sono veri elettrici, eccitatori [...] e motori di questo fluido nelle [...]. E dire che II Padre [...] della Compagnia di Gesù, intendendo [...] del Volta un gesuita c non [...] riscosso in ciò il Successo [...]. FRANCO RAMPA ROSSI ALESSANDRO VOLTA [...] ano esperimento [...] un dipinto [...]. ///
[...] ///
Gli attivisti devono essere [...] anche dei dettagli del piano [...] affinchè essi possano dare [...] a superare gli ostacoli. Le feste de [...] del [...] e devono essere organizzate dal [...]. Un piano di feste [...] partecipazione diretta e indiretta di centinaia, di [...] sarà sicuramente migliore, piò concreto, più realistico [...] elaborato a tavolino da tre o quattro [...]. [...] necessario sentire tutti [...] compagni, [...] cogliere da ognuno il contributo [...]. Ad un esame affrettato [...] cose più banali possono sfuggire anche al [...]. Anzi sono proprio le [...] », i particolari che sfuggono, perchè è [...] grandi cose, ma spesso il particolare è [...]. Tutti i compagni devono [...] devono contribuire alla riuscita delle feste de PUnità, [...] di essi dev'essere affidato un compito. Dobbiamo pure ricercare [...] e il contributo delle [...] massa. [...] non è solo [...] Partito comunista, è il giornale dei lavoratori, [...] difende gli interessi degli sfruttati, degli operai, [...] intellettuali, degli artisti, degli sportivi, dei giovani [...]. Alla vita de [...] alla [...] diffusione sono direttamente interessati [...] gli antifascisti, tutti gli [...] » partigiani della pace, tutte le organizzazioni [...]. Ecco perchè dobbiamo chiedere, [...] diverse alle associazioni democratiche, ai sindacati, alle [...] e di consumo, alle leghe contadine, alle [...] orchestrali, il loro contributo di lavoro, di [...] offerte per la buona riuscirà delle feste [...]. Mestre e spettacoli Si [...] esempio alle filodrammatiche popolari [...] di uno spettacolo gratuito [...] bande orchestrali la partecipazione alle manifestazioni, ad [...] contributo per [...] di mostre, esposizioni di [...]. Organizzare [...] significa sopratutto [...] scegliere alcune attrazioni le quali [...] sole garantiscano il successo finanziario [...] propagandistico della festa. Molte sono le forme [...] corsa ciclistica, al ballo, alla gara di [...]. Nei decìdere quali attrazioni scegliere [...] conto [...] che questa o [...] presenta per il pubblico di [...] determinato villaggio in rapporto alle sue tradizioni, ai suoi [...] ai suoi gusti. Nel piano della festa [...] potrà essere il numero approssimativo dei partecipanti [...] spettacoli [...] nel programma. Per essere concreto questo [...] su un numero realistico non esagerato di [...]. E" su questa base [...] se lo spettacolo darà gli utili o [...]. Tale numero base potrà essere [...] raddoppiato ed elevato al massimo [...] tutti i compagni e [...] che susciterà il programma. Ma te non ci [...] al caso occorre parére [...] certo. Il programma della festa [...] deve consistere in un ceno numero di [...] quali susciti [...] di [...] categorie di persone. Non è un buon [...] se vario e ricchissimo quello che contempla [...] sola categoria di persone. [...] un programma ben studiato [...] devono essere i divertimenti per i « [...] per i grandi, per i giovani e [...]. Vi devono essere i [...] bambini: la giostra, [...] il teatro dei burattini, [...]. Per [...] è consigliabile organizzare la [...] un parco, in una pineta (vicina al [...] quale possano essere attrezzati parecchi divertimenti e [...]. Tra queste non devono [...] e [...] concerti musicali, mostra del [...] stampa democratica, mostre di pittura, mostre di [...] episodi della guerra di liberazione e della [...] di nostri libri [...] giornali. La scelta dei divertimenti La [...] divertimenti da mettere in programma deve essere [...] della necessità di soddisfare al bisogno di [...] e di [...] il massimo utile per [...] nostra stampa. Renderanno di più quelle [...] riusciranno a soddisfare, a divertire il pubblico. Nella scelta dei divertimenti [...] un errore decidere per quelli che esigono [...] . Ma è pure un [...] i divertimenti che [...] la spesa minima, fidando [...] la maggioranza dei partecipanti non saranno esigenti, [...] anche per un divertimento mediocre, perchè sanno [...] a favore de [...]. Certamente esiste [...] politico, che noi dobbiamo pure [...] e che fa sì che molti partecipino alla festa [...] scopo di dare un contributo [...] e propagandistico per la nostra [...]. Ma noi non dobbiamo considerare [...] festa come una festa comunista e neppure [...] ad una « sottoscrizione [...] o a qualcosa di [...]. [...] lo dobbiamo ricavare offrendo [...] merce, che vale di per se stessa [...] politico per cui essa viene venduta. La festa de [...] più bella festa del villaggio, ed ogni [...] la [...] festa de [...] la [...] riuscita occorre [...] organizzata e [...] da parte di tutti [...]. [...] è quella forza indomabile [...] definizione del compagno Stalin « non conosce [...] con la [...] tenacia fattiva tutti gli [...] può fermarsi a metà di un lavoro [...] questo non è un grande lavoro ». [...] non può essere staccata [...] di organizzazione. Senza questo lavoro anche [...] non vengono realizzate o vengono mal realizzate. [...] del mese della stampa, [...] delle feste per [...] devono occuparsi innanzi tutto [...] federazioni, delle sezioni e delle cellule. Non è sufficiente che [...] direttive generali, devono occuparsi del lavoro pratico, [...] si sviluppa, devono occuparsi [...] delle minuzie, perchè è occupandosi delle « [...] si organizzano le grandi feste. JACK LONDON Allora fu [...] Fumo [...] ad un atto sublime. Richiamata a sè da [...] subito lo sputò e furiosa si battè [...] bocca. Nel giorni seguenti. Fumo vide molte altre [...]. Dopo la lunga nevicata, [...] vento, che sollevò quella neve granulare come [...]. Soffiò per tutta la [...] mattino, alla piena luce [...] cielo spazzato. Fumo credette di sognare. [...] svettavano monti alti e piccoli, [...] sentinelle attorno a un consiglio [...] titani. E dalla cima [...] vetta sventolava, ondeggiando contro [...] del cielo, un gonfalone [...] neve lungo miglia e miglia, [...] e nebuloso, tutto luci [...] ombre e bagliori d'argento. Guardò ancora, e ancora [...] sventolare, e ancora credette di sognare, finché [...] non [...] a sedere. Guardai Sogni anche tu nel [...] è un sogno. Anche di questo parlavano [...]. E dopo questo vento, [...] e vivremo e potremo riposare. ///
[...] ///
Fumo abbattè un uccello [...] lo divise con [...]. In una valle, presso [...] salici che germogliavano nella neve, uccise un [...]. [...] volta colse una donnola bianca. Ma non trovò altra [...]. I giorni [...] e la neve cominciava [...] Ogni giorno la crosta si scioglieva e ogni [...] e i due dovevano camminare al mattino [...] sera iarda. Quando il riverbero accecava Fumo. [...] lo trascinava con una correggia [...] alla vita; [...] così si lasciava trascinare da [...] quando a [...] volta era accecata. Sempre più deboli e [...] quel paese che si svegliava, privo [...] vita, a parte la [...]. Fumo giunse quasi a [...]. Sognava sempre cibi, che [...] portava alla bocca, gli venivano strappati dal [...] sogni. Dava cene ai suoi [...] San Francisco, dirigeva i preparativi e decorava la [...] rossi. I suol ospiti non [...] si sbizzarrivano in gare di spiritosaggini, mentre [...] a tavola. [...] di soppiatto, vi prendeva una [...] di grosse ulive nere, e subito doveva correre ad [...] un nuovo arrivata E mentre gli amici [...] e continuavano a [...] e celiare, teneva sempre stretta [...] nascosta la [...] manciata [...]. Ne diede molte di [...] finirono tutte allo stesso modo vacua Attesa [...] dove moltitudini si rimpinzavano [...] buoi arrostiti Interi, [...] da pozzi pieni di [...] con grandi coltelli affilati. Oppure stava a bocca aperta [...] a [...] di tacchini, venduti da bottegai In [...] bianchi. E tutti ne compravano, [...] restava a bocca aperta, come impietrito, incapace [...] piedi dal selciato. [...] si vedeva seduto a tavola [...] in mano un cucchiaio e davanti una generosa scodella [...] latte e pane. Su pascoli montani. Un solo sogno non Io [...]. Naufrago o marinaio disertore, [...] la grande risacca del Pacifico, per strappare [...]. Portato quel raccolto sulla [...] asciugare legna e alghe, che poi accese. Sulla brace pose 1 [...] stette a guardare come fumavano e a [...] spalancavano le valve, mettendo In evidenza la [...] salmone. Cotti a puntino, e [...] lo avrebbe privato del suo pasto. Infine 11 suo sogno si [...] avverato [...] sognava nel sogno. Questa volta avrebbe mangiato. Ma un dubbio sussisteva [...] e tutto [...] contro [...] dileguarsi del sogno, finché [...] In bocca la rosea, calda e saporita carne. Ora la teneva tra [...] mangiava! Riscosso dalla meraviglia, si [...]. E si trovò al [...] e [...] mandare brevi suoni inarticolati [...] gioia. Le sue mascelle si dimenavano, [...] tra ì denti sentiva carne Non si mosse, o [...] senti piccolo dita [...] che cercavano di [...] in bocca un pezzettino di [...]. Non volle più mangiare, non [...] ma anche [...] e [...] pianse e singhiozzò nelle sue [...] finche non [...]. Ma egli rimase sveglio, meravigliando [...] e di quel cuore miracoloso. Venne un giorno che [...] nulla da mangiare. Le alte vette retrocedevano, [...] e la via si apriva promettente a [...]. Ma le loro forze [...] un mattino non poterono più alzarsi. Fumo, [...] a fatica, crollò. [...] non potè nemmeno sollevarsi a [...]. Fumo le sì distese [...] vano sogghigno per [...] che lo aveva fatto [...]. Non avevano più nulla [...] e il giorno era tiepido. Una brezza gentile sospirava [...] I [...] e, ora che la neve si scioglieva, [...] chioccolìo di rivoletti invisibili. [...] giaceva in uno stato [...] appena, così che Fumo sovente la credeva [...]. Nel pomeriggio lo svegliò un [...] di scoiattolo. Trascinando il pesante fucile, [...] di neve. Andava [...] mani e ginocchia, e così [...] volta che [...] per inseguire [...] la bestiola che [...]. Piangeva mentre così guazzava [...] sciolta, e ogni tanto, perdendo le sue [...] gli [...]. [...] deliquio, rinvenne rabbrividendo nel [...] i panni bagnati « appresi alla crosta [...]. Lo scoiattolo, naturalmente, era [...]. Penosamente tornò al fianco [...]. Quella notte giacque come [...] sfinito, e non sognò. II sole era già alto [...] lo stesso scoiattolo chiacchierava sugli [...] quando Fumo si svegliò, sentendo [...] mano di [...] sulla guancia. Passò un tempo che [...] prima ch'ella tornasse a parlare. I cacciatori di caribù [...]. Solo a ponente si [...]. Fumo [...] ne] torpore prossimo alla morte, [...]. Voglio morire così. ///
[...] ///
Voglio morire così.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL