→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 1801603321.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

R [...]. [...] MELASSA Riccardo [...] Brescia il signor Aldo Bisi [...] Busi, non ricordo mai i nomi dei cantautori) mi [...] una cassetta con alcune sue canzoni, sollecitandomi un giudizio. Abitualmente su Cuore non [...] ma il signor Bisi (o Busi) è [...] affettuoso, con espressioni come «bel le-prottino» e [...] carota», che per una volta facciamo [...]. La cassetta si chiama Pozza [...] pubblicata su etichetta Bompiani, che guarda caso [...] II nome di una gloriosa casa editrice. Olà questo 6 un [...] fatto che una casa discografica e una [...] stesso nome; non vorrei che la confusione [...] toccasse cercare l'opera omnia di Madonna nella [...] «Meridiani». Ma ad ascoltare le [...] peggio. ///
[...] ///
E con una simile mercanzia [...] ammaliare il pubblico? Ma dai, non attacca più neanche [...] Zecchino d'Oro: la storiella della Bella Otero [...] raccontata in cento, da Bowie [...] e di «pazze» cosi, di fiorellini sensibili [...] tintarelle di luna, alle [...] alle Traviate, c'è la fila [...] collocamento dello [...] colo. [...] poteva [...] spontaneità, [...] tipo [...] Corrida di Corrado: ma il [...] Busi è andato a ripetizione, anzi, si è allenato [...] e in studio è arrivato spompato come [...] ai Mondiali, con un [...] duro come un cocco che [...] ha [...] i mici quindici anni, quando [...] Rita Pavone a 16 giri «per vedere [...] che fa». MI accorgo che il [...] po' duro e non vorrei che II [...] ne avesse a male, sensibile come si [...] coltiva! Ma è bene non [...] Il . Ma non disperi, rimanga nel [...] Canti ai festival dell [...] che II un posto non [...] si nega a nessuno, o se proprio vuole esagerare [...] il [...] ha mai pensato a iure [...]. Mi ovvierò a San Callo. Ecco cicche mi disse: [...] hai scritto che il marmo [...] serve per [...] della Patria, sito In Roma, [...] è vero, [...] i [...] anni il contralto viene rinnovato, [...] (che tanto somiglia alla vecchia [...] per scrivere Olivetti del [...] e già finito da un [...] e allora bisogna [...] come mai noi si continua [...] da queste montagne. ///
[...] ///
In America, il nostro principale [...] 6 In [...] Bianca. In Arabia, gli Emirati. Quelli sono i nostri [...]. Forse perché è vero [...] padrone di casa abbatte il vecchio per [...] II [...]. E per quanto riguarda [...] devi sapere -e [...] -che, soprattutto dopo [...] la paura della guerra tra Irate e Iran, fé ordinazioni sono [...] alle stelle. Lo sa) che davanti [...] durante la guerra tra quei due grandi Paesi, [...] fila di richiedenti [...] bellici: dai fucili, alle [...] per non parlare di altro? E che [...] i salti mortali per non [...] incontrare tra di loro? Rischiavano [...]. Ecco perché gli appuntamenti erano [...] ora [...] ora [...] ma In giorni diversi. E in alberghi diversi. Si ignoravano, devo dire, [...] pagando sempre in anticipo. Perché devi sapere che [...] del marmo di [...]. Ed allora capii come [...] questi ultimi tempi, la valle continua [...] rimbombare, anche di sera, [...] ed esplosioni. ///
[...] ///
Mi giunge, soffocato dalla lontananza, [...] rumore di una esplosione. La montagna dirimpetto moltiplica in [...] echi [...]. Forse e anche per [...] cucii 6 scomparso. Non solo bagnato dalla [...] assordato dallo esplosioni. E io? Io racconto [...] presidenti, di marmi. ///
[...] ///
In [...] del giorno [...]. DELLE [...] Costa MI chiama la [...] lo fai un [...] magari, forse, è che [...] su che cosa, voi avete qualche idea? No. ///
[...] ///
E cosi, [...] qua. Con un senso di [...]. Come se non ci [...] dire, da raccontare. Niente da ridere, ma [...] piangere. E i giornali pieni [...] di bambini venduti e di vecchi che [...]. ///
[...] ///
O battutine sulle «vedove [...] se non lo fossero anche per il [...]. E invece no, adesso una [...] piccola, la vorrei proprio dire, e [...] col mondiali, si, ma soprattutto [...] le emozioni. Insomma, a me il [...] mi diverto a guardate te partite, urto [...] è il caso. Però normalmente mi dimentico [...] resta niente, finita la partita non ci [...]. A meno che non [...] che in qualche modo mi abbia fatto [...] condividere, [...]. E non parlo della [...] appiccicosa del [...] gli abbracci e i [...] a me fanno venire in mente ben [...]. Parlo del «lato umano»: [...]. Retorico, [...] scontato, banale. Parlo di [...] che sbaglia un rigore, [...]. Della [...] faccia tesa prima, disperata e [...] dopo. [...] assurda, dolorosa responsabilità. Del fallimento, della paura, [...] magone. Della voglia di gridare [...] perché proprio a me». ///
[...] ///
Cosi come credo che [...] lungo la faccia di fame patita, la [...] povero del mitico Totò [...] dopo ogni gol. Posso benissimo capire quello [...] qualche modo, [...] vissuto anch'io. [...] non [...]. Siate [...] pazienti con me, può [...] un attacco di idiozia lacrimosa. ///
[...] ///
Anche se, lo ammetto, [...]. ///
[...] ///
Anche se, lo ammetto, [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL