ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
R [...]. [...] MELASSA Riccardo [...] Brescia il signor Aldo Bisi [...] Busi, non ricordo mai i nomi dei cantautori) mi [...] una cassetta con alcune sue canzoni, sollecitandomi un giudizio. Abitualmente su Cuore non [...] ma il signor Bisi (o Busi) è [...] affettuoso, con espressioni come «bel le-prottino» e [...] carota», che per una volta facciamo [...]. La cassetta si chiama Pozza [...] pubblicata su etichetta Bompiani, che guarda caso [...] II nome di una gloriosa casa editrice. Olà questo 6 un [...] fatto che una casa discografica e una [...] stesso nome; non vorrei che la confusione [...] toccasse cercare l'opera omnia di Madonna nella [...] «Meridiani». Ma ad ascoltare le [...] peggio. /// [...] /// E con una simile mercanzia [...] ammaliare il pubblico? Ma dai, non attacca più neanche [...] Zecchino d'Oro: la storiella della Bella Otero [...] raccontata in cento, da Bowie [...] e di «pazze» cosi, di fiorellini sensibili [...] tintarelle di luna, alle [...] alle Traviate, c'è la fila [...] collocamento dello [...] colo. [...] poteva [...] spontaneità, [...] tipo [...] Corrida di Corrado: ma il [...] Busi è andato a ripetizione, anzi, si è allenato [...] e in studio è arrivato spompato come [...] ai Mondiali, con un [...] duro come un cocco che [...] ha [...] i mici quindici anni, quando [...] Rita Pavone a 16 giri «per vedere [...] che fa». MI accorgo che il [...] po' duro e non vorrei che II [...] ne avesse a male, sensibile come si [...] coltiva! Ma è bene non [...] Il . Ma non disperi, rimanga nel [...] Canti ai festival dell [...] che II un posto non [...] si nega a nessuno, o se proprio vuole esagerare [...] il [...] ha mai pensato a iure [...]. Mi ovvierò a San Callo. Ecco cicche mi disse: [...] hai scritto che il marmo [...] serve per [...] della Patria, sito In Roma, [...] è vero, [...] i [...] anni il contralto viene rinnovato, [...] (che tanto somiglia alla vecchia [...] per scrivere Olivetti del [...] e già finito da un [...] e allora bisogna [...] come mai noi si continua [...] da queste montagne. /// [...] /// In America, il nostro principale [...] 6 In [...] Bianca. In Arabia, gli Emirati. Quelli sono i nostri [...]. Forse perché è vero [...] padrone di casa abbatte il vecchio per [...] II [...]. E per quanto riguarda [...] devi sapere -e [...] -che, soprattutto dopo [...] la paura della guerra tra Irate e Iran, fé ordinazioni sono [...] alle stelle. Lo sa) che davanti [...] durante la guerra tra quei due grandi Paesi, [...] fila di richiedenti [...] bellici: dai fucili, alle [...] per non parlare di altro? E che [...] i salti mortali per non [...] incontrare tra di loro? Rischiavano [...]. Ecco perché gli appuntamenti erano [...] ora [...] ora [...] ma In giorni diversi. E in alberghi diversi. Si ignoravano, devo dire, [...] pagando sempre in anticipo. Perché devi sapere che [...] del marmo di [...]. Ed allora capii come [...] questi ultimi tempi, la valle continua [...] rimbombare, anche di sera, [...] ed esplosioni. /// [...] /// Mi giunge, soffocato dalla lontananza, [...] rumore di una esplosione. La montagna dirimpetto moltiplica in [...] echi [...]. Forse e anche per [...] cucii 6 scomparso. Non solo bagnato dalla [...] assordato dallo esplosioni. E io? Io racconto [...] presidenti, di marmi. /// [...] /// In [...] del giorno [...]. DELLE [...] Costa MI chiama la [...] lo fai un [...] magari, forse, è che [...] su che cosa, voi avete qualche idea? No. /// [...] /// E cosi, [...] qua. Con un senso di [...]. Come se non ci [...] dire, da raccontare. Niente da ridere, ma [...] piangere. E i giornali pieni [...] di bambini venduti e di vecchi che [...]. /// [...] /// O battutine sulle «vedove [...] se non lo fossero anche per il [...]. E invece no, adesso una [...] piccola, la vorrei proprio dire, e [...] col mondiali, si, ma soprattutto [...] le emozioni. Insomma, a me il [...] mi diverto a guardate te partite, urto [...] è il caso. Però normalmente mi dimentico [...] resta niente, finita la partita non ci [...]. A meno che non [...] che in qualche modo mi abbia fatto [...] condividere, [...]. E non parlo della [...] appiccicosa del [...] gli abbracci e i [...] a me fanno venire in mente ben [...]. Parlo del «lato umano»: [...]. Retorico, [...] scontato, banale. Parlo di [...] che sbaglia un rigore, [...]. Della [...] faccia tesa prima, disperata e [...] dopo. [...] assurda, dolorosa responsabilità. Del fallimento, della paura, [...] magone. Della voglia di gridare [...] perché proprio a me». /// [...] /// Cosi come credo che [...] lungo la faccia di fame patita, la [...] povero del mitico Totò [...] dopo ogni gol. Posso benissimo capire quello [...] qualche modo, [...] vissuto anch'io. [...] non [...]. Siate [...] pazienti con me, può [...] un attacco di idiozia lacrimosa. /// [...] /// Anche se, lo ammetto, [...]. /// [...] /// Anche se, lo ammetto, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL