→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1795127280.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] I cattivi lo hanno già [...] tra i flop illu-stri, i buoni aspettano a fare [...] conti. Perché se è vero [...] States ha incassato solo 135 milioni di dol-lari [...] 120 ed è stato quindi largamente surclassato [...] che, pur essen-do rimasto [...] delle aspet-tative, è già a quota 200) [...] che ne ha razzolati 270 nel resto [...] non è neppure uscito ovunque. Alla fine, spiega il regista Roland Emmerich, sarà al [...] posto negli incassi di tutti [...] tem-pi. E bisogna calcolare anche [...] giocatto-li, videogiochi -che è un giro da [...] dollari. Più il fran-chising per [...] alta-mente probabile sequel, già pre-disposto nel finale [...]. Un lucertolone non si [...] basta pagare i diritti. Come avrete capito, parlare [...] che uscirà da noi [...] il 18 settem-bre rompendo le uova nel [...] dei film veneziani, è esattamente come parlare [...] industriale, un copy-right che i giapponesi della [...]. Addirittura più di James Bond. Eppure, Emmerich giura di [...]. Confessa anche di [...] rifiutato, per ora, un [...] day 2. E il copione del [...] Viaggio allucinante di Fleischer, quello [...] in miniatura che naviga [...] riscritto per la Fox? «Non mi riguarda [...] la-voro per la Sony. Ma comunque non [...] mai diretto io». Produce, invece, un giovane [...] che sta girando un «filmetto» di fanta-scienza, [...] da soli 18 mi-lioni [...] Vincent [...] come star. Nega però che il [...] colpa della sindrome Monica [...] chis-sà poi perché?, sia [...] speciali e pop-corn movie. E ogni volta, quando [...] crisi, si è scritto che la gente [...] storie semplici e sentimenti quo-tidiani. Ma poi i colossi [...] altra forma». Proprio co-me [...]. Che risorge sempre dalle sue [...]. Emmerich, che ha 42 [...] un fan [...] e soprattutto del genere [...] basa su [...] semplice e immagini for-ti». Lo è fin [...]. Vidi [...] il mio primo cult, Il [...] scimmie, in un [...] di Virginia Beach, e [...] grande impressione». Già alla scuola di cinema, [...] Berlino, [...] bollato come [...]. [...] detestava Wenders e [...] -«che noia Falso movimento» [...] Spielberg, Lucas e Coppola. Ades-so lo accusano di [...] del re. Quanto a [...] non è che gli yankee [...] sindaco di New York alle ottuse gerarchie [...] -ci facciano una gran figura. Ma lui non pensa di [...] esagerato: «non bisogna [...] troppo sul serio. È vero però che [...] i peggiori disastri li [...] intelligenti: invece di colpire lo scaltro [...] riducono in macerie mezza New York. E i riferimenti ai [...] responsabili della nascita del mostro? Tutta colpa [...] Jean Reno, che tra parentesi ha una certa somiglianza [...]. Ma nessuno si è [...] «Ora [...] a diffon-dere radiazioni, eppure [...] ha avuto proprio lì [...]. Cristiana Paternò [...] 2. Lei è una ragazza di [...] fa-miglia costretta su una sedia a rotelle dalla distrofia [...]. Lui è un obiettore [...] presta ser-vizio presso [...] attiva nella difesa dei [...] di di-strofia. È Più leggero non [...] di [...] che Elisabetta [...] sta girando in questi [...] Roma con due giovani attori emer-genti del nostro [...] Giovanna Mezzogiorno e Stefano Accorsi. Lanciata dal Viaggio della [...] Sergio Rubini, la bella figlia [...] sarà anche a Venezia [...] protagonista del nuo-vo film di Michele Placido, Del [...]. Mentre Stefano Accorsi parteciperà [...] di ben due pellicole: I piccoli mae-stri [...] Daniele Luchetti (in concor-so) e Radio Freccia, opera prima [...] Luciano Ligabue (Pro-spettive). Comunque sono convin-ta che [...] Placido sia molto bello e interessante». La storia, or-mai è [...] tratta dalle cro-nache degli anni Cinquanta. Era una maestra di [...] al Pci e molto attiva politicamente. Basta già questo per [...] donna, giovane, maestra, comunista. Morì giovanissima e questo [...] di più [...] romantica». Stefano Accorsi, lanciato da Pupi Avati [...] Fratelli e sorelle e noto come Jack [...] Gigi, ossia Luigi [...] dai cui scritti Lu-chetti [...] film: «I piccoli maestri -racconta [...] -è un film corale [...] grandi amicizie nel periodo di una giovi-nezza [...] il [...] quando bisognava decidere da [...] con i fascisti di Salò o con [...]. Ambientato nella provincia ita-liana [...] Settanta è, invece, Radio Freccia [...] film interpreta-to da Stefano Accorsi: «Il Freccia del titolo -dice -sono io, un perso-naggio [...] un tragi-co incontro con [...]. Nel film, del resto, [...] spaccato di vita di quegli anni, la [...] libere e [...] giovani-le». E il giudizio della [...] «Venezia -risponde -è emozionante quando si spengono [...] il tuo film e aspetti di sapere [...]. Per il resto è una [...] giostra. Anzi, per me [...] con due film, sarà una [...] giostra». [...] nel nostro cinema [...] Stefano Accorsi inizierà a [...] riprese di un nuovo film: Ormai è [...] Enzo Monteleone. E anche [...] nei pan-ni del protagonista, [...] rapinatore anarcoide che tentò nel [...] dal carcere che finì nel [...]. E Giovanna Mezzogiorno? «Ho [...] in Francia -dice -ma per il momento [...] niente». ///
[...] ///
Ep-pure, per [...] con Peter Bart di [...] non [...]. Conta anche la qualità: [...] vale al cinema. A tre mesi [...] nelle sale americane, il kolos-sal [...] Emmerich prodotto dalla So-ny non ha bissato [...] di [...] Day»: in America [...] fer-mato a 135 milioni di [...] men-tre nel resto del mondo ne ha raggra-nellati altri [...]. Sempre una bella cifra, [...] ma qualcosa non ha funzionato, [...] le ironi-che strizzatine [...] a [...] Park» (nel trailer, non nel [...] il lu-certolone si divertiva [...] a [...] scheletro di [...]. [...] canto, anche [...] -che a [...] volta [...] divertito a sbef-feggiare [...] -non ha [...] 180 milioni di dollari sono [...] apprezzabile, epperò siamo lontani dagli incassi che di solito [...] a questo tipo di [...]. Che sia in atto [...] di [...] Magari è ancora presto per [...] ma certo i risultati commerciali [...] americana indicano una ri-presa del [...] di parola e di senti-menti. Conforte-rebbe, in tal senso, [...] duri come «Salvate il soldato Ryan» di Spielberg [...] di dollari) o bizzarri come «The Truman Show» [...] Weir (125 milioni); e an-che il trionfo inatteso [...] «Tutti pazzi per Mary» dei fratelli [...] (60 milioni) svela [...] del pubblico giovanile per [...]. [...] poi da segnalare un nuovo [...] i «golden pop-corn [...] ovvero i film a largo [...] popolare, siano essi [...] o di fantascienza, hanno sempre [...] bi-sogno -per andare [...] alla pari -dei mercati «stranieri». In altre parole, [...] e [...]. Un solo [...] totalizzati da [...] Day» ben 500 vengono [...]. Insomma, Holly-wood ha bisogno [...] che i suoi titoli di maggiore impatto [...] resto del mondo, e in questo senso [...] con la quale le major programmano [...] dei film nella vecchia Euro-pa. La Francia, la Spagna, la Ger-mania, [...] non so-no più mercati «residuali» [...] gli americani, ma terreni vitali. Perché [...] Michele Anselmi [...] nelle strade di New York. In alto, Emmerich Dalla Prima Marta [...] diritto al silenzio violentati e truci [...]. Il [...] è rovescia-mento di senso e [...] anti-borghese, è orrore metaforizzato (se si riesce ad attingere [...] è [...] cattiva svelata e sbattuta in [...] al perbeni-smo. Ma una cosa è pescare [...] propri incubi per farne spettaco-lo, e una cosa è [...] un grumo di dolore ritagliato dalla cronaca recente. Intendiamoci, il testo di Nove [...] è offensivo della memoria di Marta Russo, e anzi [...] fa leggere tutto [...] fiato, come una requisitoria du-ra, [...] contro il cinismo vorace dei [...] anni. Ma è una pagina scritta, [...] atto che il lettore consuma con se stesso nel [...] di una stanza. A teatro è [...] cosa. Ma alla fine, pur [...] episodi, pur distanziato temati-camente per non generare [...] urtare ulterior-mente il vescovo locale, il brano [...] scena ieri sera a To-di in un [...] e morboso da fare aggio su tutto [...]. Ora: è censura chiedere [...] Quartullo [...] soprassedere? No. Anche se lo spettacolo, [...] dalla nostra invia-ta, fosse bellissimo. Non è cen-sura -e [...] let-tori sa che questo giornale si è [...] contro ogni forma di limitazione della crea-tività [...] ragione semplice e insieme complessa: i genitori [...] Marta Russo si sen-tono offesi, non vogliono che «Giovani [...] usi, a seconda di come si vede [...] nome della figlia per quella «provocazione». Qualche tempo fa Dalla [...] canzone su Senna, ma prima di procedere [...] di incontrare la famiglia del pilota scomparso. Forse quel permesso non [...] gli parve giusto [...]. Chissà se Pino Quartullo, [...] i «pezzi» del suo spettacolo ormai famosissi-mo, [...] stesso con i genitori di Marta Russo. Pare che il signor Donato [...] parlare del progetto, un [...] genericamente, e che solo [...] di protestare dalla prima pagina del «Corriere [...] Sera». [...] notizia da consumare, per molti [...] non per lui. Certo, di primo slancio, [...] aspetti prima di giudica-re, [...] vedere lo spettacolo, nessuno vuole in-fangare il [...] figlia. Ma se Donato Russo [...] fa-miliari chiedono il silenzio, alla fine è [...] sia. ///
[...] ///
Ma se Donato Russo [...] fa-miliari chiedono il silenzio, alla fine è [...] sia.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL