KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il fio-rentino Giorgio Albertazzi, con [...] soave e ironia dolcissima, si-gla le due ore trascorse [...] la càvea del Teatro Eliseo, fra un so-spirare di [...] soprano e una consegna di targhe [...] e [...]. Gemellaggio fra il teatro Eliseo, [...] un secolo di vita, e la [...] des [...] auspice [...] di Francia a Roma, il [...] arrivo scandisce [...] della serata. Il nome li univa [...] qualche uomo di teatro ora, vien detto, [...] il presente e per il futuro. Tutta la serata è [...] italiane che vivono felicemente a Parigi (Adriana Asti), [...] francesi che han-no scelto Roma per [...] e per la vita (Hervé [...] con altri e altre [...] agli [...] hanno già provato una [...] Milena Vu-kotic che ha studiato danza a Pa-rigi; Ivo Chiesa (direttore dello stabile di Genova), invece, in Francia [...] partigiano nel 1944. Il più sentimentale [...] rivelato essere il [...] della Rai, Enzo Siciliano, [...] con foga giovanile Gabriele La-via, di passaggio [...] poltrona mentre saliva sul palco a ritirare [...] poi di come il giovane Lavia pas-sò [...] a casa di Siciliano, per [...] recitare [...] Casa scoppiata -che Sici-liano [...] per lui. Con ciò deliziando -per [...] confessione -Rosanna Cancellieri, che presentava la se-rata. È curioso scoprire che [...] suo nome ad un sondag-gio popolare del [...] periodico [...] nazionale» lan-ciò un concorso [...] per il nuovo nome da dare al [...]. /// [...] /// Che restò e resta [...] anni dopo i ge-stori del teatro di [...] Nazionale, [...] ripulirsi dei vecchi cine-ma [...] e teatro Apollo, si [...] felice intuizione. Volete mettere? [...] la plus belle langue de [...]. Porta tutti a vedere la [...] mostra di [...] vecchie carte che illustrano il [...] e i suoi riti, il direttore del Museo parigino [...] Roma, Cesare [...]. Ci si commuove in silen-zio [...] davvero -quando viene as-segnato il premio a Dante Cap-pelletti, [...] donato la [...] vita al teatro e [...]. Gli alunni (in coro): «E [...]. Preside, con voce da [...] ipersoni-ca: «Imparate ad applaudire solo chi se [...]. E dopo [...] ascoltato». Tutti zitti, di botto. Compresi il sinda-co, il [...] sponsor, dietro al tavolo ricoperto di palloni [...]. [...] guarda [...] che guar-da Giannini che guarda [...] preside. /// [...] /// La signorina Francesca Orlando, [...] sapere co-me stanno le cose: perché siete [...] regalato questo campo sportivo proprio a noi? [...] a scalinata della scuola [...] Cortina, Casal Bruciato, tutti ascolta-no. Fuori [...] il sole e [...] pure il cam-petto nuovo, 40 [...] per 20, misura ideale per farci un [...] di tutto (ten-nis, calcetto, pallavolo). Attende di essere inaugurato. Risponde Gianni-ni, amministratore delegato [...]. Poi, guarda le facce [...] e cambia strada. Noi avremmo potuto acqui-stare [...] e spazi televi-sivi, e voi il campetto [...] avuto. Allora, meglio seguire [...] via, quella [...] sociale». /// [...] /// [...] è stata di Adriano [...] testimonial [...] il [...] (si chiama così, il [...] a dodici scuole dei quartieri più disagiati [...] città italiane. Quattro a Roma, due [...] Na-poli, Palermo, Venezia e Torino. So-no tutti già pronti [...] fatto in fretta. I bambini gli chiedono [...] Olimpiadi; [...] lui ha buon gioco nel dire che, [...] questo campetto è un qualcosa che attiene [...]. Le Olimpiadi serviranno per [...] ope-re di pubblica utilità: il villaggio olim-pico [...] villaggio degli studenti, le nuove braccia della [...]. Dovrà essere [...] con i piedi per [...] a [...]. E anche queste ini-ziative, [...] un priva-to mette a disposizione per le [...] opere che vogliono avere i piedi per [...]. Già, hai visto mai? «È [...] un campione?», chiedono a [...]. È una gran-de fortuna. Una fortuna che può [...]. Per questo sono or-goglioso del [...] che abbiamo costruito [...]. Nella lieta confusione che si [...] creata, [...] prevede [...] tra [...] e [...]. Sin-daco in gilet e [...] di camicia. I primi due colpi [...] sono in rete, ma [...] tenta anche la volée. Poi [...] un game di doppio [...] il sindaco e due [...]. Alla fine, rimessa la [...] Adria-no [...] commenta che «certe giornate [...]. ECCEZIONALE ANTEPRIMA P E R I LETTORI D E [...] 19 DICEMBRE -ore 21,30 [...]. Sarà presente il regista ECCEZIONALE ANTEPRIMA P E R I LETTORI D E [...] 18 DICEMBRE -ore 21. /// [...] /// Sarà presente il regista ECCEZIONALE ANTEPRIMA P E R I LETTORI D E [...] 18 DICEMBRE -ore 21. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL