→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1773166180.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A quel che si [...] del terrorista è prevalentemente [...] dello sconto di pena verso la collaborazione [...]. E fin [...] tutto è chiaro: lo Stato [...] propria credibilità (la propria capacità ad accertare [...] preoccuparsi se in quel modo coarta la [...] pericolo che la verità processuale sia diversa [...]. Da noi lo sconto [...] terroristi pentiti trova inoltre una ragione particolare [...] scoprire e sgominare [...] terrorista ancora forte: la [...] probabili delitti fa sentire le proprie campane. E sta bene. Ma si dica schiettamente [...] la riduzione di pena come in antico [...] dato solo a chi, e perché, aiuta [...]. [...] oltre che a perseguire [...] a evitare reati futuri. Non [...] niente né di nobile [...] in tutto questo. Lo Stato si rivolge [...] gli dice: « Se tu parli ti [...]. Non guarda [...] del carcerato, anzi sa [...] molto spesso confessa e denuncia per motivi [...] una riduzione di pena e [...]. Questo beneficio, che è né [...] né meno un do [...] des, non ha a che [...] con quello accordato dal codice al ravvedimento « operoso [...] nel quale [...] contrario al delitto è sempre [...] da un « [...] », che perciò « merita [...] premiato con una riduzione di [...] (pensa a chi ti getta a mare, ma poi [...] salva). Invece, pentiti o no, [...] collaborano sono compensati solo perché collaborano. [...] il loro compenso deve essere [...]. Nessuna ipocrisia su questo [...] dello Stato. Ma non sarebbe effettivo [...] che parlano, dalle rappresaglie [...] loro vecchi colleghi. Senza esagerare, però. Protetti sì, ma non [...] che non avendo commesso reato, depongono contro [...] in sé e colle loro associazioni a [...]. Tuttavia [...] chi propone di accompagnare [...] a spese dello Stato, il [...] pentito, e magari, laggiù, [...] un impiego (e, perché no?, [...] e prosperità, nelle Antille, nelle Canarie, a [...]. Si che quella del [...] e sarebbe una « attività » piuttosto [...] collabora con gli assassini, poi denuncia i [...] ottiene vitto alloggio e occupazione extra [...] tutto sulle braccia dello Stato, [...] non riesce a trovare lavoro per migliaia [...]. ///
[...] ///
Ma quel che dà [...] questo movimento « garantista » del futuro [...] è soprattutto [...]. Già lo stesso linguaggio è [...] falso quando parla di « pentimento » e di [...] pentiti », cioè di stati psicologici, che [...] premesso [...] sono estranei ai benefici accordati [...] legge. Se la ragione del [...] sconto sulla pena, è la collaborazione con [...] unici a [...] sono i criminali che [...]. Naturalmente si può collaborare [...] e proprie denunce; ma perlomeno occorre fare [...] aiuti gli inquirenti a scoprire la verità. [...] ci si deve fermare. [...] « terrorista pentito » [...] ho già detto, però ha un suo [...] per chi non ama [...] pentito » vuol dire [...] meno « che collabora con la giustizia [...]. ///
[...] ///
[...] « terrorista pentito » [...] ho già detto, però ha un suo [...] per chi non ama [...] pentito » vuol dire [...] meno « che collabora con la giustizia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .