→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1946»--Id 1734498388.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il racconto che presentiamo è [...] dal libro: « [...] canto » uscito [...] a [...] grado. [...] vecchio intrigante politico, si [...] col « cervello politico » del suo [...] un tempo agitava tutto il p. Bisognava ritornare in città [...]. Il «cervello politico» del partito [...] un avvenire luminoso e [...] a [...] il nostro paese si trova [...] una situazione economica assai d [...] essa suscita [...] dello ". Noi dobbiamo trasformare onesto [...] più forte capitale politico. [...] fece tesoro del saggio consiglio, [...] preparò, ed un bel mattino giunse in una piccola [...] ina della Bosnia dirigendosi immediatamente verso la piazza principale [...] cerca di malcontenti. Da [...] vecchio amico, [...] mercante di prodotti agricoli, aveva [...] sentito delle novità [...] mio, il [...] e scalzo [...] affamato, non si trova nulla, la pente riesce appena [...] tirare [...]. Naturalmente là [...] un gran fracasso e [...] di adescamenti, alterco e imbroglio. La gran quantici di [...] cenciosi imbaldanzì ancor più [...] che si strofinò le [...] del fronte, i reduci! Era questo un corto [...] dai grossi mustacchi, nero [...]. Se ne stava a [...] mezzo alla piazza, allampanato e scalzo, e [...] non posso agitando la [...] mi aveva detto che [...] arrivate alla cooperativa, clic le scarpe [...] e, quando arrivo là, [...] funzionario che mi aspetta già sulla porta. Perciò, [...] mio, affronta [...] come puoi. [...] non ha ancora smesso [...] qualcuno gli [...] stato al comitato del [...] che cosa dicono, se arriverà presto della [...]. Sono andato da loro [...] dice: « Ti prego, compagno, [...] sii cortese, accomodati e [...] ». Ti prego! Poteva [...] più semplicemente: « Su, aspetta [...] po', [...]. Sei arrivato come una pietra [...] collo. [...] in terra e siediti! Doveva dire così, almeno [...] veniva dal cuore. Vi sembro forse un [...] voi »?F. Dopo una mezz'ora siede [...] con [...] c « lo lavora [...]. [...] pensa allora che sia [...] giusto per deviare il discorso sulla politica. Si fa ancora più [...] disperato [...] fratello, ne abbiamo fin [...]. E tu vai dietro [...] pure se credi di [...] qualcosa. Si capisce che voterò [...] potere popolare. ///
[...] ///
[...] da quando sono nato che [...] un regime come questo. Chi può fare la voce [...] per chiedere qualcosa a [...] come « noi »? Vuoi [...] dire « loro »? [...] grida [...] disperato. ///
[...] ///
Non vorrai mica andare [...] a quegli altri, perdìo! Ho lottato proprio per [...] che si possa criticare quando qualcosa non [...]. Cosa credi, che anche [...] meglio io non critichi più e, magari, [...] Allora andrebbe male. Mentre così: noi correggiamo [...] una parte, e, perdìo, il compagno Tito [...] tu pure dici la [...] andrà a posto. Ecco come [...] le cose, fratello mio. [...] si sente [...] buio davanti agli occhi e [...] che ne dici di quel « ti prego », [...] Che ne dici di [...] mio, niente. Che debbo dire? Sono [...]. Aspetta e anche [...] si abituerà a questo. ///
[...] ///
La vista gli si [...] nella prima pietra. Dopo pochi istanti lo [...] nuovo inveire sonoramente contro quelli del comitato [...] un po' come la fanno da padroni: [...] là. Che prima mi mostrino [...] deve fare, allora da solo, senza bisogno [...] anch'io tutto quello che occorre. [...] disegno di [...] ino [...] Sicilia tu la prima terra [...] anzi [...] ad entrare sotto il nuovo [...] del « dopo la liberazione ». Di taluni disinganni, e [...] più squallide di quelle promesse, soprattutto di [...] di « aprire gli occhi », essa [...] precoce: Il conobbe, per cosi dire, allo [...]. Vitaliano [...] dedica quasi tutti 1 [...] Vecchio con gli stivali (per lo più scritti [...] MI) a una molto efficace aneddotica d! Lo fa, [...] occorre [...] con quel brio tutto a [...] e la coda dell'occhio per [...] più, [...] a cogliere le stecche e [...] della vita; con quella sveltezza di artificiere capace di [...] a volo le stelle esplose dal suo razzo, quella [...] cosi alla mano e cosi Inaccessibile, [...] « io non [...] dico niente, ma sentite ancor [...] con tutto, Insomma, [...] di pregi che 1 suol [...] lettori ammirano da un pezzo, 1 [...] subito [...] e noialtri critici mettiamo a [...] visto che sullo stile. A forza di [...] scalzo le piante dei piedi [...] si sono [...] e ingrossate, avrei bisogno [...] E quanto ai vestiti certo [...] una scarpa lunga mezzo metro. Si direbbe che questa [...] di sinistre memorie, di massacri e di [...] voglia scrollarsi dal cuore il peso enorme [...] e pensare ad altro, a un destino [...] insieme su fondamenta più durevoli e solide, [...] giustizia e di pace. Ma pochi sanno che [...] Partito [...] cui questa nuova coscienza del [...] c [...] conquistata e sorretta, che il partito per [...] maggioranza del [...] polacco muove oggi fiducioso [...] una nuova società pacifica e progressiva, è [...] Partito [...]. Segretario del Partito Operaio [...] polacco, avanguardia di libertà [...] patriottico nei tempi oscuri del dominio nazista, [...] baluardo avanzato del [...] per la ricostruzione [...] ogni settore e contro ogni ostacolo. Sotto la [...] guida, il più forte Partito [...] Polonia inquadra e vivifica profondamente gli strati più [...] nazione. In [...] e nel P PR. Un uomo alla testa [...] si batte oggi alla testa del [...] abnegazione e tenacia che già tante volte [...] si trattava di rendere la vita impossibile [...] e ai loro servi e traditori polacchi. Egli e il suo [...] il [...] sotto i tedeschi e allo [...] lo deludono oggi. Quattro (inni or sono, Varsavia [...] dal terrore e [...]. I tedeschi mietevano vittime. Le macchine della barbarie [...] sulla strada di Mosca. Era [...] di un freddo autunno [...] Varsavia si tremava di paura e di fame. Da Londra i transfughi [...] governo polacco continuavano la loro politica di [...] « non ingerenza ». La loro parola d'ordine [...] tutta la reazione polacca, ma non certo [...] che moriva e soffriva atrocemente sotto il [...] occupanti. Essi infatti dicevano cinicamente [...] infastidire i tedeschi »: « Lasciate che [...] soli i loro conti con la Russia [...]. Venne, però, in [...] tragica voce a scuotere [...] le coscienze dei cittadini di Varsavia. Un giorno, improvvisamente, in [...] della capitale, apparvero sotto la pioggia cinquanta [...] penzolavano i primi umili [...] della resistenza e della [...]. Un manifesto affisso sui [...] passanti che i cinquanta impiccati erano serviti [...] quale pagamento in contanti per un atto [...] pressi della città. Ma da quel giorno Varsavia [...] di dover stringere i denti, di non dover più [...] nè aspettare. Era incominciato per la Polonia [...] delle vendemmie. Da ogm rione e [...] uomini oscuri chiesero al P PR di [...] utilizzati. Le parole d'ordine clandestine [...] Radio Londra. [...] P PR lanciò al [...] consegna. Dobbiamo ancora sopportare questa [...] No. Non dobbiamo [...]. Troppi tedeschi marciano ormai [...] nostro paese! Fu cosi che » [...] », fino a quel momento patrocinata dal [...] Londra, divenne, in tutta la Polonia, arma [...] spalle naziste, arma di agguato, di giustizia [...] ferro e fuoco contro le armate teutoniche [...] quelle terre, a solo danno e spese [...]. I 50 cadaveri appesi [...] a stormo come campane e il loro [...] dovunque. I volontari affluivano al P PR. Nelle [...] di [...] e di [...] si raggruppavano i primi [...] -Guardia popolare polacca ». A Varsavia, in pieno giorno, [...] di ardimentosi [...] la stazione centrale, il [...] Club », le roccaforti naziste. La lotta cresce di giorno; [...] nel [...] una incontenibile esplosione di [...]. Ma i tedeschi non [...] di rispondere a tali attacchi con [...]. La [...] Guardia popolare » è [...] di una [...] Polonia che si ridesta [...] e acquista coscienza del proprio valore. Il partito operaio polacco [...] tale grande risveglio, dirige dovunque la guerra [...] per la [...] del [...] e per [...] libertà. La vendemmia, [...] del [...] dura a lungo e ubriaca [...] terrore i tedeschi. I treni deragliano, i [...] dagli esplosivi, migliaia di soldati e ufficiali [...] e giorno sotto i colpi anonimi dei [...]. Il governo di Londra accenna [...] a [...] lotta limitata». Ma, fin [...] del [...] molte [...] sono in piena insurrezione. Il nuovo «r Esercito [...] trascinato dalla [...] parte perfino le forze [...] direzione di Londra. Tra il 10 e [...] quando [...] rossa ó già vicina [...] Bug, una grande battaglia ha inizio contro i [...] boschi attorno a [...]. Migliaia e [...] di morti tedeschi pagano [...] Polonia [...] vecchio debito dei 50 capestri. Ebbene, oggi il [...] ch-e quel risveglio, sopravvenuto dopo anni e [...] e di schiavitù, ha per esso un [...] a durare con lo stesso entusiasmo nelle [...] ricostruzione e della pace. [...] cosciente che il partito [...] lo strumento che renderà sempre più concreti [...] e della pace. Per questo in [...] e nel P PR, [...] Polonia [...] di [...] contare. Le sostanze allo stato [...] I chimici, sono le più attive: per ossidare, [...] per aggredire Impiega, per esemplo, cloro nascente. Captando, In quello stato, [...] . Ma gli è capitato [...] Imprevisto, che potrà Interessare in quanto rispecchia 1 [...]. ///
[...] ///
Gli stivali del vecchio [...] sono quelli [...] fascista. Impiegato avventizio al Municipio [...]. Colpa della [...] poderosa moglie, che lo [...] a tirare [...] la barca In modi per lei non del tutto spiacevoli. Lui però è un [...] forza e, quando è solo, non c'è [...] Io sazi. Conclusione: liberata la Sicilia, [...] si vede epurato dal [...] Sindaco. La storia morde troppo sul [...] perchè si possa [...] Impassibili senza [...] una morale. Ma le morali sono [...]. [...] è quella che ne [...] nonché la meglio raccontata, delle Innumeri versioni [...] a grandi tirature, per ingrossare la crociata [...]. O anche: in questo [...] sempre gli stracci quelli che volano In [...]. La seconda, e opposta, [...] a secernere succhi gastrici [...] non appena le senta sonare, [...] anche allo squillo non debba seguire l'osso, quanto più [...] gli squilli del genere nella giornata, [...] di un uomo, quanto più [...] la risposta che provocano, tanto più [...] sarà lontano da una coscienza Individuata, preda del sentimenti qualunque. ///
[...] ///
Ed è un succinto [...] uomini che non ce la tanno ad [...] delle opinioni, gusti, gesti di prammatica, neppure [...] questa più seducente [...] proposte con cui la [...] a differenziarci, a trovare nella donna che [...] la risposta a ciò che noi slamo. Quei giovanette sono figli [...] (c Catania col dovuto colore locale, ma [...] queste [...] ne! Smaniosi Romei di una Giulietta [...] viso, dato clic è la donna in genere, [...] le donne c nessuna, costoro [...] di notte oscure scaletto: scambio di [...] voluttà conti o anonimo denaro, [...] celebrazione dell'amore qualunque. Quando finalmente 11 protagonista [...] una fidanzata, nè gli squilli consueti lo [...] si smarrisco, e con lui 11 romanzo. Per non [...] se non quando egli [...] mesi di soggiorno coniugale a Milano. [...] di [...] sorride al ritorno: luci [...] ogni [...] di terra è In [...] scarpa rotta sul prato che butta 11 [...] margherite. [...] lirismo raro In [...] la pagina respira lievitata [...] del protagonista. La felicità eli [...] vissuti a [...] facilmente: sta [...] gli atti consumati solo In [...] finiscono tutti col farsi pagare più cari del giusto. Dunque, da una parte la [...] del buonsenso più [...] quella che [...] se la parola non fosse [...] chiameremmo [...] qualunque; [...] un suggerimento pedagogico e poco [...] che eroico. Quanto a lui, [...] di [...] pendere nè di qua nè [...] là. O' forse nel brevi, [...] atti di presenza che lascia affiorare sul [...] un terzo punto di vista? Non andremo [...] le nostre considerazioni letterarie, due ci bastano. Anzi, questa altalena di [...] la medesima che scandisce il movimento interno [...] hanno origine le Invenzioni e il [...] di [...]. Il suo modo [...] attuarsi come [...] consìste di preferenza In una [...] manovra di contrappesi. A [...] a [...] in mano la penna, [...] direbbe siano proprio le smorfie, [...] opacità, avventure, proverbi e sventure dei sentimenti qualunque o, [...] meglio dire, indifferenziati. Mentre poi il suo estro [...] originalità di artista, come pure le sue aspirazioni [...] trovano tutto il loro bene In un [...] tentativo, quasi una scommessa, di [...] al massimo quei sentimenti indifferenziati. Va a [...] estremità [...] con un salto clastico, imprevisto [...] asciutto, come 11 gatto che casca sulle quattro zam [...] diffidente e sicuro, e pare sia li da [...]. Il fisiologo [...] ha descritto « riflessi [...] cane, a cui II pasto sia regolarmente [...] squillo di tromba, [...]. ///
[...] ///
[...] II III II [...] Hill II. Hart, [...] vecchio " western [...] orma: di qualche tempo . Hart Il nome ti: Hart. E dei motivi che tali [...] mettevano in primo plano. Il che vale a [...]. ///
[...] ///
C'é anzitutto [...]. Hart ad un genere [...]. Molte volte si è [...] cinema americano non a coso nasce col [...] e con la còmica. Il genere, "voglio dire, aveva [...] ragion [...] che esulava dal puro e [...] scopo spettacolare e commerciale, ma trovava riscontro in una [...] sociale ed economica ben precisa. Dietro al « western » [...] insomma, la celebrazione delle virtù e delle conquiste dei [...] pionieri, della punta più [...] della società americana. Ora [...] Kart partecipavano loscamente delle caratteristiche [...] della significazione del genere « western ». [...] elemento avevano di proprio [...] la realtà, elemento « costruttivo [...] per eccellenza. Per [...] può dire che in questi [...] meglio e più che In ogni [...] pubblico americano trovò la [...] di [...] manifestata poi In un referendum [...] da Cecil [...]. Questa fedeltà [...] reale è tratto caratteristico [...] Hart e fu appunto la causa occasionale [...] nel cinema. Hart era attore di [...] prosa, molto diffidente nel confronti del ci-frato. Un giorno incontrò [...] In dovere di [...] la pa-m: cicche [...] discutendo su ga a 125. [...] americano dal suo canto [...] film [...] western » e che a [...] rivolsero per un giudizio [...] buon conoscitore del West. Egli fu indotto ad andare [...] vedere il film in questione e vi scopri tanta [...] Ambientale da decidersi a far vedere [...] fosse il vero Far West. Ciò [...] nel 1913. [...] la [...] carriera [...] Thomas [...]. ///
[...] ///
L;, [...] paga settimanale era di 75 [...]. [...] nei pressi di Los Angeles [...] de Santa Inez, dove in [...] terreno dM «0 el Un [...]. ///
[...] ///
[...] parte, tutti i suol [...] un particolare favore: da «The [...] « a « [...] » e. Il suo personaggio era [...] importante nella storia americana [...] West. Perchè In quei raggruppamenti [...] o meno allo » stato libero », [...]. Con [...] si distaccano le opere [...]. ///
[...] ///
Omiccioli (con un [...] tenie, umilio e [...]. ///
[...] ///
[...] con una [...] pittura limpida e onesta, appare, [...] dire, una piccola [...] nel panorama della pittura rom. ///
[...] ///
Rossano, Patini, Scoppetta, Ragione [...]. [...] le opere del De [...] pancino. Teiera dire [...] di valori progressivi rispetto [...] immediatamente la precedette e che aveva finito [...]. Se queste [...] poche parole possono avere un [...] vorrei invitare gli artisti giovani che lavorano op?i a Roma, a studiare le opere di quei pittori, non per [...] (è molto lontano da me [...] simile discorso), [...] per correre «li [...] la [...] storicità. Perchè ci «i sente [...] Torli allorché si è legati [...] propria tradizione nazionale non mediante [...] irrazionale feticismo, bensì attraverso [...] visione storica e critica. Hart lasciò il suo [...] le vesti d Hart utilizzò [...] che 11 [...] rientrare ! Dei [...] Provvide anche a « [...] costruzioni del teatro fino a [...] vive e verosimili. [...] secondo caso [...]. [...] di che, 1» N . [...] Company [...] alla società civile. Alla quale essi portavano [...] possibilità di sfruttamento economico. Con William S. Hart scompare [...] parte ancora, forse [...] dopo D. [...] Thomas [...]. [...] c Douglas [...]. ///
[...] ///
Soldati polacchi davanti agli Uffici [...] rimpatrio a Londra ansiosi di ritornare in [...] di [...] uh film italiano Il poeta Paul Eluard ci scrive dal Senza [...] mostrare gli uomini del [...] lettera [...] paese migliori [...] guanto essi non [...] dalla presentazione «la loi [...] per il film italiano « Paisà », in occasione dello spettacolo offerto alla stampa francese [...] produttori del film. Nella [...] lettera, a proposito di quanto [...] scritto per « [...] », il compagno [...] dice: [...] . Ciò vi darà ancora [...] i miei sentimenti nei riguardi de! Ed ecco la presentazione [...] Paisà ». [...] film [...] cui noi ci troviamo quasi [...] dei [...] buongustai [...] visiva », ma anche come [...] e spettatori; in cui noi vediamo e siamo visti [...] di noi; [...] ci assorbe e la vita [...] prende, ci trascina, ci domina. Perchè infatti la storia è, [...] pause, quella del primo venuto, preso nella [...] ìda, uomo donna o bambino, [...] o soldato, con / getti di tutti e, come [...] fiamma [...] improvvisamente [...] con 1 gesti di nessuno, [...] un paese preso in trappola. Un [...] che si [...]. Un film in cui [...] soltanto le colpe ma [...] e il valore e [...] non [...] le sventure ma anche [...] la gioia; e questo per [...] della verità, di una [...] in volta miserabili o gloriosa. Eluard Scoperta sovietica [...] primi mesi [...]. Da allora la Russia [...] rampo della oculistica notevoli altri [...] e ne ha reso [...] e V «la [...] ora da noi si [...] «li applicare tali benefici La scienza sovietica, [...]. Ma 11 sollievo lirico, [...] felicità di [...] una [...] compromettente e rivelatrice. In un certo senso, [...] « Don [...]. [...] del [...] trasferito [...] quando questo lo ostenta con [...] ottusità come un emblema [...] quando [...] lo pratica come [...] e scrupolosa professione, genera la [...]. Tutti abbiamo riso del [...] che tiene a tracolla 11 suo cancello [...] spalanca davanti a ogni passo. I] comico degli eroi [...] e non c'è critico [...] descritto, è della medesima specie: scaturisce da [...] essere personaggi, cioè ligure di un destino, [...] cioè manichini di un gesto. [...] questo 11 momento, ripetiamo, in [...] costoro, senza [...] differenziano. E liberano lo autore [...] di pensarci lui. Di [...] forse, la felicità che [...] momento di distensione clic abbiamo notato, e [...] Ingenuo [...]. Ma ancora: le [...] e di [...] è stato Alicata a [...] sono tracciate » senza empietà [...] pervase di « una simpatia affettuosa e tenera ». Tratti di questa specie [...] nelle satire di Heine contro gli ebrei [...] dovunque il segno, prima d; chiudersi, si [...] de! Per uno scrittore riservato [...] queste sono già Indicazioni abbastanza [...]. [...] probabile allora clic la manovra [...] contrappesi obbedisca a un moto di diffidenza e di [...] abbastanza spiegabile, visto clic [...] sa quale destino Incomba sul [...] a sempre più lunghi Intervalli [...] del sentimenti di prammatica, per accorgersi di [...] stato truffato sul peso della [...] alla vigilia della morte su [...] cumulo di anni sbriciolati in [...] inservibili. Alcuni [...] tornano a Catania [...] s: chiama stavolta) per [...] Roma li aspetta, e i loro progetti, e [...]. Viceversa non ripartiranno mal più: [...]. Ma se la sorte loro [...] di ingannarsi per consumare la propria perdita, perchè mal [...] Braccati si fa complice [...] Aveva rasentata una situazione quasi [...] Kafka, e se la gioca buttandosi con la [...] lena più vivace nella gesticolata, [...] ed evasiva farsa della torre panoramica, [...] pretesto che quegli uomini si [...]. O forse la stessa diffidenza [...] dalla sorte [...] suoi personaggi. [...] la prova pure verso [...] rimedia che potrebbe offrire loro: [...] confronto a tu per tu. ///
[...] ///
Coi suoi contrappesi, le sue [...]. Forse proprio per questo [...] del suo autore, li [...] con gli stivali », dopo [...] trattenuti, non si decide a [...] Il senso della propria avventura. [...] sufficiente [...] si dirà [...] che un romanziere sappia mettere [...] mondo figure vive: che è già una dote abbastanza [...]. [...] ed eccoci pronti a lodare [...]. Ma è umano chiedere [...] quelle figure accetti il [...] collaudo della vita, senza lasciarci nel dubbio [...] su! ///
[...] ///
Ma è umano chiedere [...] quelle figure accetti il [...] collaudo della vita, senza lasciarci nel dubbio [...] su!

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL