→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1729121314.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Frenetica giornata e giallo in [...] con [...] che smentisce [...] minaccia il ritiro Dura protesta [...] un [...] giudicato offensivo [...] PARIGI. Poveri calciatori iraniani. Già la loro trasferta [...] Francia [...]. [...] cambiato quattro allenatori negli ultimi [...] mesi. [...] precedenza, una serie di [...] che li facevano più pregare [...] giocare. E adesso gli impongono [...] martiri di un «complotto sioni-sta» ordito da Washington [...] complicità di Parigi. I fatti, [...]. La scorsa settimana qualche oc-chiuto [...] tv, si era accorto che [...] rete [...] Jean [...] si occupa di musi-ca, serial, [...] non ha connotazione politica particolare) si apprestava a mandare [...] onda [...] ovvero «Mai senza mia figlia». È un melodramma del tutto [...] di ambizioni artistiche, ispirato ad un [...] dallo stesso titolo che fir-mò [...] Betty [...] negli anni [...] quando tra Usa e Iran [...] uno starnuto per scate-nare una guerra. La signora aveva sposato [...] era fuggito dal suo [...] dello [...]. Ma il consorte, sedotto [...] aveva volu-to tornare a casa [...]. [...] ave-va detto lei, andiamo. Ma il soggior-no non le [...] anche perché suo marito, da buon seguace [...] relegata con le altre donne [...] e [...] ambedue era ormai laggiù. Dopo va-rie tribolazioni la signora [...] riuscì a [...] con la piccola, e appena [...] sfornò il suo [...] che cadde, in quel periodo, [...] il cacio sui maccheroni della [...]. [...] funzionario, dunque, segnala la cosa [...] chi di dovere. Ed ec-co che [...] iraniana venerdì scorso chiama la [...] «Vi chiediamo -dice [...] -di riconsiderare i vostri programmi [...] lunedì sera». Diceva ieri la direzione dei [...] di [...] vige la li-bertà [...] di opinione, di stampa. Non potevamo certo ritirare [...]. Abbiamo però preso atto [...] e delle loro critiche, che abbiamo comunicato [...] un messaggio apparso sul [...]. [...] pareva abbastanza scontata. Gli iraniani usano infatti [...] ogni paese in cui il film viene [...]. Questa, per la Francia, era [...] quarta volta e [...]. Arriviamo a martedì e [...] che il team iraniano ha tenuto nel [...]. [...] di Stati Uniti (lo scontro [...] previsto per domenica a Lione) e tut-to [...]. [...] Mohammad [...] Ali [...] -debitamente accompagnati [...] stuolo di «con-siglieri». È [...] a infiammare [...]. Tra lo stupore generale [...] del film e la qualifica co-me «un [...] cultura e alla nostra religione». Aggiunge con aria convinta:« La [...] che offende tutto un [...] millenaria non può essere innocente. Non è frutto del [...]. [...] che ci ha riservato la Francia. Chie-diamo quale sia il [...] francese in questa faccenda, ed è la [...] federazione per iscritto alla Fifa (ma la Fifa [...] bocca del portavoce Keith Cooper, ha smentito [...] qualsiasi documento ufficiale», [...]. [...] e i suoi due compagni [...] di esprimere «il sentimento di tutta la squadra» e [...] di [...] stati [...] condizionati dal film proprio alla [...]. Ieri è intervenuto anche [...] Hamid [...] ha rincarato la dose: «Stiamo [...] detto [...] di ri-tirare la nazionale [...] Coppa [...] Mondo». E il governo iraniano [...] a quello francese. Insomma la maionese politica, [...] ha preso volume e consistenza. I giocatori iraniani subi-scono [...] Forse partecipa [...] e qualcun altro, gli [...] sanno neanche di cosa si stia parlando. Ma alle autorità [...] ieri la stampa di Teheran [...] di «manipolazioni sioniste» e onore of-feso. Ma in serata arriva [...] stessa ambasciata che in sostanza smentisce le [...] in mattinata ai microfoni di «ra-dio France» [...] Hamid [...]. [...] stampa [...] afferma che la nazionale [...] e giocherà tutte le partite che deve [...] Francia». E cerca di dare una [...] al «giallo» buttando la croce addosso ai giocato-ri e [...] che avrebbero male in-terpretato le loro dichiarazioni. ///
[...] ///
È successo quando il [...] in qualche festival minore, o quando è [...] minimo successo -in America. Ogni commento, comunque, deve [...] conto di due considerazioni apparentemente [...]. La prima: il film è [...] schifezza. La seconda: è sempre [...] prendere un film come spunto per una [...]. Detto questo, il film [...] è un tipico prodotto di propaganda, per [...] a un libro di Betty [...] rappresenta gli iraniani nel [...] nei film degli an-ni [...] venivano raffigurati i tede-schi; [...] film della guerra fredda, venivano descritte le [...]. È la storia di [...] che sposa un iraniano esule dal suo [...] dal regime dello Scià; quando [...] prende il potere, [...] de-cide di ritornare in [...] im-porre alla moglie tutte le usanze islamiche, [...] cha-dor. E la donna fugge, [...] la figliola. Quando gli americani presentarono «Il [...] Cimino a Berlino, la delegazione sovietica abbandonò [...]. Fu una protesta dema-gogica, per [...] film infinitamente migliore di [...] my [...]. Ora gli iraniani, accusan-do [...] propaganda [...] scendono sullo stesso piano [...] vorrebbero ac-cusare. Ma il Mondiale è una [...] troppo immensa, e [...] una partita troppo attesa, perché [...] squadra iraniana resistesse al-la tentazione. Il tecnico colombiano, Hernan Cesar Gomez, [...] deciso di [...] dalla [...] selezione dopo le dichiarazioni [...] aveva detto di essersi sentito offeso per [...] a 5 minuti dalla fine della partita [...] Romania e aveva accusato il [...] di fare favoritismi. Una regola dice che [...] dichiarazioni che possano disturbare il gruppo. [...] ha violato la regola [...] applicate le sanzioni previste». ROMUALDO HO PASSATO le ultime [...] ore dormendo. Quando mi sono risvegliato, [...] mio gemello Ronaldo che fa-ceva a pezzi [...] Marocco. Mi doleva-no le ossa, [...] Philip Marlowe [...] gli hanno spolverato [...]. ///
[...] ///
Vi devo il riassunto delle [...] pe-ripezie. [...] allenamento brasiliano, ho rivelato [...] ho detto a tutti che io e Ro-naldo [...] nel gioco e nel-la vita, e ho [...] e tutti i [...]. [...] mi [...] rinchiuso in una cella e [...] buttato la chiave. ///
[...] ///
Ma per il resto [...] buia e squallida. Chiedo lumi [...]. Mi dice che sono [...] Bastiglia. Ma la Bastiglia è stata [...]. Povero ingenuo, mi fa. Là sotto, nelle lun-ghe [...] del métro, nei sotterranei di Parigi cantati [...] Hu-go [...] è anche un giocatore della Sampdoria, mi [...] Sue, la Bastiglia è sopravvissuta e ci [...] che tradiscono la propria patria e i [...]. Ahimè, che triste destino. Ma Ro-naldo saprà cosa [...] sa-prà che il suo adorato gemello lan-gue [...] per [...] detto la verità? Lo [...]. Segna, gioca, fa segnare [...] di [...] -perché il vero [...] è sicuramente [...] alla Ba-stiglia, anche lui. ///
[...] ///
Lo stanno ingannando. Debbo fuggire per [...] per avvertire [...] del sopruso [...] innocente, subendo. Guardo me-glio nel buio [...]. [...] un al-tro prigioniero. Ha il volto coperto da [...] maschera metallica. Come ti chiami, infelice? «Leonardo». Leonardo, mio compagno di [...] quaggiù! Non sono brasi-liano. ///
[...] ///
Leonardo Di Caprio, quello [...] Titanic, [...] lui alla Bastiglia? E perché mai. [...]. ///
[...] ///
[...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL