→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 1720165272.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] con la reclusione da :i [...] a 1 anno chiunque accetta di prestare servizio in [...] combattenti nei territori [...] nel comma p. Per i delitti preveduti [...] si procede senza che occorra la autorizzazione [...]. ///
[...] ///
Per le contravvenzioni alle [...] essere stabilite delle pene non superiori a [...] arresto e a lire 3. Con disposizione ministeriale il [...] entrato in vigore col [...] 20 febbraio. ARRESTI DI ALTI UFFICIALI A [...] Modena sono stati arrestati [...] Tribunale Speciale, imputati di [...] inviato, attraverso la radio, [...] numerosi ufficiali. Tra questi, pare anche il [...] militare di Modena, un colonnello [...] un [...] generale (clic si dice sia [...] in carcere) e 50 tra ufficiali ed allievi. Inoltre cinque avvocati, un [...] radio e diversi altri [...]. Subito dopo da Modena [...] il [...] reggimento artiglieria da campagna [...]. ///
[...] ///
Su onda corta di [...] 75 centimetri la stessa stazione trasmette tutte [...] italiano alle ore 20,30. Inoltre la stazione radiofonica [...] Partito Socialista [...] di Catalogna emette in [...] sere alle ore 22,10, ed, in più, [...] ore 18, su onda corta di metri [...]. ASCOLTATE BARCELLONA 1 ASCOLTATE LA VERITÀ' SULLA SPAGNA [...] recente del Papa, co [...] contro il comunismo, è sullo [...] piano dei sedicenti patti anticomunisti conclusi fra Roma e Ber lino e fra Berlino e [...]. Mentre [...] armata è compiuta dal fascismo [...] e da guello tedesco contro il [...]. Dietro gli aggressori fascisti [...] internazionale, cioè il nemico accanito del [...]. Il Papa non ha [...] che il capitalismo è la negazione dei [...] ? Difendersi dal capitalismo e della reazione [...] combattere i principi cristiani, ma anzi combattere [...] negazione. E allora perchè il Papa [...] dalla parte del capita-! Tutti uniti per la [...] e la pace ! Ma questo [...] non li ha avvinanti [...] » di Franco che ad ogni momento [...] civilizzazione cristiana e che per fucilare i [...] il calcio del fucile sul loro scapolare. I ribelli hanno fucilato [...] preti baschi, hanno accumulato le rovine nella [...] oltraggiato delle donne e perseguitato degli innocenti. I Raschi comprendono altrimenti [...]. Per i Baschi, il [...] servire di pretesto a proteggere [...] dei potenti di questo [...] a delle formule vuote [...]. Per essi, il [...] è prima di tutto [...] cristiane, solidarietà sociale, carità e giustizia. ///
[...] ///
Oggetto: Telegramma del Duce. Ho [...] di comunicare il seguente [...] Duce :« Ricevo a bordo del Fola, [...] la Libia, i comunicati della battaglia in [...] di [...]. Seguo i minimi particolari [...] la certezza che lo slancio e la [...] legionari vinceranno la resistenza nemica. Comando ilei 6" Gruppo [...] Bandera [...] 16 marzo, anno [...]. A tutti i Comandi [...] tutte le truppe. I [...] SENZA [...] Sappiano i legionari del [...] ch'io seguo di ora [...] la loro attività, che sarà coronata da [...]. La legione straniera [...] nel giudizio del suo [...] Il [...] ribelle spagnuolo Millan [...] fondatore e capo della Legione [...] in occasione di un viaggio da lui [...] Buenos [...] fece le seguenti dichiarazioni, [...] cileno I [...] ria :« La Legione [...] coi residui di tutta la malavita: banditi [...] vagabondi che. Molli sono [...] alle nostre caserme, fuggiti [...] non uccidere le loro mogli. Altri erano dei giovincelli senza [...] di [...] una strada. Dei bricconi e dei [...] degli scrocconi, dei ladri e degli [...] ossia tutta la miserabile [...] nel torbido, di pellacce, di spudorati: infine [...] dei disperati, nella loro penultima speranza. Soldati italiani, passate nelle [...]. Ciò è spudoratamente falso. La stessa stampa fascista, [...] ha dovuto [...] seguito ammettere che la popolazione [...] Malaga, che contava 200. Tutte le strade che [...] vicine, non occupate dai [...] invase da decine di migliaia di donne, [...] i quali hanno affrontato la fame, il [...] ogni genere, hanno seminato il loro cammino [...] di feriti da parte dei cannibali [...] nemica, pur di sottrarsi [...] toccata agli abitanti di [...] di [...]. Sebastiano, pur di non [...] selvaggia dominazione fascista, pur di non perdere [...]. Fu un vero plebiscito [...] fascismo. La messa delle prigioniere Est [...] di una lettera ove Margherita [...] socialista [...] descrive a una [...] amica francese ciò che avviene [...] Vittoria, città [...] del nord, occupata da [...] domenica si può assistere nelle [...] principali di Vittoria alla « processione » delle prigioniere [...] condotte alla messa. La « processione » [...] sfilata di tulle le [...] figlie e sorelle dei [...] cioè tanto dei repubblicani più [...] e dei cattolici baschi [...] e comunisti " dei semplici aderenti ai [...]. Queste donne, con tu testa [...] salvo un piccolo [...] di capelli sulla fronte [...] grottescamente coi vecchi colori monarchici, [...] obbligate a marciare col braccio leso gridando [...] quel « Arriba Espugna » [...] cui grido furono [...] i loro cari e « Abbasso la Russia ». Sul marciapiede, vi è la [...] delle « persone per bene » che deride, [...] e lancia sulle infelici ciò [...] le [...] spuli od oggetti vari. ///
[...] ///
Sul marciapiede, vi è la [...] delle « persone per bene » che deride, [...] e lancia sulle infelici ciò [...] le [...] spuli od oggetti vari.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL