→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 171638823.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] CORSA Il [...] CORSA 11 [...] CORSA il [...] CORSA Il [...] 2) («optional [...] corridore trentino vince il campionato [...] strada e suggella il successo azzurro ai mondiali di [...] Il limito Inolio: [...] e [...]. Buone notizie per uno [...] -che lino a pochi giorni la era [...] stato [...] dopo la pioggia di [...] a Gand e delle dònne capitanate da [...] Maria [...] Ieri pomeriggio, a [...] 23 anni, ha vinto [...] su strada precedendo II francese [...] e lo spagnolo [...] (abbonato al terzo [...] ottenne anche [...] a [...]. Anche sé lievemente «sporcato» dalla [...] di [...] (per la [...] canadese Bauer è stato squalificato), [...] successo di [...] è ugualmente una bella boccata [...] per Il nostro asfittico mondo del pedale. [...] che è trentino come [...] infatti dalla [...] diverse caratteristiche e qualità che [...] dare una riverniciata di nuovo [...] uno sport [...] da anni proponeva, con [...] di una cambiale, le stesse [...] e gli stessi deludenti risultati. [...] che [...] vinto solo tre corse tra I professionisti (per due anni è stato aggetto, come tutti [...] campioni emergenti, di una marcatura spietata) è un giovane [...] del ciclismo che però si trascina appresso alcune connotazioni [...] per piacere alla gente: [...] ambizioso, ha voglia di soffrite, [...] lingua lunga e un discreto coraggio, Inoltre, e la [...] non guasta, si stacca dal cliché del vecchio corridore [...] al [...] goffamente come un collegiale. Conosce le lingue, ascolta [...] suoi coetanei, sa [...] fare bene i suol [...]. Ha studiato quanto basta, Insomma, [...] alle spalle un retroterra familiare [...] agricola, le mele renette, [...] lo proteggono) che lo incornicia perfettamente agli [...] di questo vecchio sport. Lo stesso Francesco Moser, [...] Inevitabile [...] con rispetto frammisto ad [...] di scetticismo. Ieri ha detto: «La vittoria [...] ha dato una vigorosa spallata [...] uno sport alia disperata ricerca di nomi [...]. E poi: «Speriamo però che [...] sia la vittoria di una stagione» sottolineando [...] questa frase che [...] deve pedalare ancora un bel [...] prima di [...] (Aggiungere i suol traguardi. Unte cose vere, naturalmente, [...] nel gioco delle parti, la novità però [...] densa di promesse. Perlomeno sentiremo sempre meno [...] Moser e [...]. Chissà: forse saranno contenti [...]. ///
[...] ///
È una « [...] rotta dopo la [...]. Alla Ferrari hanno la di [...] le tende [...] Berger corre via e trova [...] II tempo per maledire [...] una volt» [...] Mirteo che [...] fermato dolora undici giri. [...]. A gamella levate [...] «occhi e gambe di Enzo Ferrari», [...] secolo [...] Cappelli, [...] affiancato « John Bernard. Mano male che non fugge Michele Alboreto, Anzi, Il [...] ormai parla senza peli tulli [...]. Tinto diretto e Ireneo [...] ultimi tempi il suo linguaggio da non [...] se non In versione purgata. [...] pio piano delle due [...] NOSTRO INVIATO [...] ma volevo almeno finire a [...] alta. Cosa è successo? Esattamente [...] In grado di [...]. So che si è rotta [...] turbina». Eppure lui, con tutto [...] usciva dai motore, ha continuato a girare. La Ferrari senza Ferrari [...] zero. La gara del Belgio [...] scuderia I ennesima cocente delusione: è la [...] nessuna delie due vetture riesce a terminare [...]. Chi si può mettere sotto [...] Il motore, da qualche tèmpo, viene Indicato come il [...] tallone [...] e, nel tentativo di [...] alle cure sapienti degli uomini [...] Centro ricerche Fiat, Ma ieri Berger è stato messo Ito già al secondo giro [...] elettrico. Bloccato per quasi due [...] in pista ormai tagliato fuori da ogni [...] punti. Ma, fedele al suo [...] ed ha realizzato il miglior tempo sul [...] pochi attimi prima di [...]. Còsi cala la tela [...] Ferrari, cosi come è calata sul campionato [...]. Alain [...] ammaina la bandiera e [...] Senna: «La corona mondiale è [...]. Meglio pensare [...]. Ma del titolo mondiale [...] tifosi italiani. Delusi dalle beneamate «rosse» [...] rampante Alessandro Nannini e con Ivan Capelli. A [...] In [...] rally mondiale [...] la tappa [...] del [...] Mille [...] su due Laghi [...] ruote Nel silenzio [...] Nord [...] delle [...] turbo [...] Cade [...] la donna Lancia A PAGINA 18 [...] volante A PAGINA [...] E CLASSIFICHE airone 1 [...] airone 2 [...] 2-1 [...] 2-1 1-1, CLASSIFICA. ///
[...] ///
I gialloblù hanno regolato [...] Cosenza [...] il secco punteggio di 4-2. Ingranata hanno invece [...] per 2-1. Buona prova anche per [...] del Milan che sono andati a vincere [...] Pescara, [...] ha brillato di nuovo la stella europea [...] Van [...]. Tonfi invece per Fiorentina [...] Roma [...] rispettivamente a Pisa e Monza, I viola [...] gol a Pisa, nel tradizionale derby toscano. Il tridente giallorosso, a Monza [...] spuntato e ora [...] aspetta il brasiliano Andrade [...] I suol problemi. Ancora una volta Altobelli [...] In evidenza nella Juventus che a Bergamo [...] 4 apparsa àncora il meglio della forma. [...] ha ottenuto solò un punticino [...] campo [...] riproponendo [...] a centrocampo. Il Napoli sii riscattato [...] Bari vincendo a San Benedetto sul Tronto [...] il Bologna ha fatto [...] il Barletta. Vittorie Interne per Cesena [...] Lazio [...] solo uno zero a zero tra il Lecce [...] Sampdorià, regina [...]. CLASSIFICA Verona punti 6: Atalanta [...] Juventus. [...] (Fino [...] dai mondo (Fino al 7 [...] LEGGERA Meeting di [...] punti 5; Cremonese e Modena [...] 4; Lecce e Padova punti 2; Arezzo p. ///
[...] ///
[...] (Fino [...] dai mondo (Fino al 7 [...] LEGGERA Meeting di [...] punti 5; Cremonese e Modena [...] 4; Lecce e Padova punti 2; Arezzo p.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .