→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 1709598491.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Zucchero torna a suonare [...] Milano e [...] Ava. Ma Zucchero Fornaciari ci [...] ripensato ed [...] annunciato quattro concerti: il [...] gennaio al Forum di Assago (Milano! [...] stasera (per tornare a [...] «Milano, Italia» Ascolto record per la puntata dedicata al [...] Psi il dibattito su «mani pulite», sui naziskin, [...] Mirafiori Sessanta incredibili capitoli raccontati dal suo conduttore« Il [...] Stasera si conclude Milano, [...] ma solo per tornare [...] stessa collocazione (ore 22. Incredibile risultato della puntata [...] 4. La storia in ascesa [...] quotidiano. ///
[...] ///
Oggi ultimo appuntamento (con [...] per una trasmissione di informa-zione che lui [...] . Gad [...] giunto a questo crinale [...] può sottrarsi a qualche bilancio. Anche se si definisce [...] relazione al periodo di [...] che lo aspetta e [...]. Dice, ora, di avere bisogno [...] sopra, di [...] e magari di scrivere. Insomma di [...] lo stress di 00 puntale [...] un vero primato [...] da mettere assieme a [...] di circa 3 milioni di [...] in quella fascia oraria. Che bilancio fai di [...] molto al di lù delle [...]. Onestamente credo che gran [...] non stia in noi, quanto nella attesa. Abbiamo risposto a una richiesta [...] le altre reti hanno trascurato, Abbiamo intuito la necessità [...] mettere a [...] di riflessione quotidiano su quel [...] succede e quel che (a paura. È quanto hanno trascurato [...] 1 Tg. Voglio dire che vi [...] sul tema del giorno, quasi come un [...] Tg. I»i formula del programma [...] portare in tv pezzi di società italiana [...] momento del maggior fermento, tra manovra economica, [...] i segni di un malessere sociale e [...]. Bèli, se [...] programma fosse stato brutto, [...] su temi assillanti, la gente avrebbe cambiato [...]. ///
[...] ///
Certo, siamo molto [...]. Per noi [...] stato lo sfondamento di [...] passata stagione di Profondo Nord. Abbiamo raddoppiato gli ascolti [...] il programma pili visto della [...] serata. ///
[...] ///
Non pensi che oltre [...] Torse hai anche saputo Inventare un modo [...] un modo di proporti al pubblico come [...] Sinceramente no. ///
[...] ///
Antonio Ricci lo chiama [...]. Quello cui tengo io [...] una linea di continuità col lavoro giornalistico, [...] l'informazione. Non abbiamo cercato nessun [...] tentato ricostruzioni esagerate o caricaturali della re. C'è un destino in [...] No, guarda. Noi non chiudiamo sulla [...]. Da poco mi ha [...] è disponibile e ne sono [...]. Sai quanto [...] restio ad andare in tv. Avrà letto 1 dati Auditel [...]. No, davvero, sono [...] di chiudere così, con [...] che e stato il vero [...] conduttore [...] tutto il programma e di [...] autunno [...]. E temo che lo sarà [...] al momento della nostra ripresa. I lo paura che [...]. A luglio abbiamo aperto [...] «Mani [...] evia via la crisi ha scoperchiato povertà [...] un lato, [...] e privilegio [...]. E voi il avete [...] anche con effetti spettacolari. Veramente, quando mi parla no [...] -spettacolo» ci [...] male. Spero che non sia [...]. Certo, [...] sono stati [...] di rivolta spettacolari, da [...] categorie sociali. Penso alla [...] sulla minimum [...] per esempio. Ma noi non abbiamo mai [...]. Neppure, per esempio, quando abbiamo [...] dei naziskin. Allora abbiamo deciso di [...] studio ebrei o [...] per non [...] allo scontro entità clic [...]. Oppure, quando abbiamo [...]. Non avete puntato sul [...]. Per tornare ai naziskin, [...] una puntata molto difficile per te. Una puntata nella quale [...] e astenuto più che nelle altre. Però quando si è [...] come nella puntata su Rimini, [...] stato molto meno freddo [...] capire benissimo come la pensavi. Di [...] esibita, mi scappa, non reggo. Ma voglio dire una cosa, [...] se detta [...] può essere presa come [...]. Voglio [...] ugualmente: tranne qualche caso di [...] i protagonisti [...] stati spesso gli operai. Hanno [...] razionalità di intervento, complessità [...] crisi, anche fronteggiando senza remore di alcun [...] esponenti della grande industria. Vuoi dire che esiste [...] operaia? Eh. Diciamo cosi: coloro clic [...] e subalterno esprimono valori etici fortissimi che [...] un punto di [...]. Avete trattato anche temi molto [...] particolari, [...] e apparentemente tali da far [...] il pubblico. [...] in, . Avevo paura, ma [...] affrontata e alla fine [...] ascolto incredibile Cosi come del resto stasera [...] interno al sindacato, apparentemente difficile. Ma voglio [...] e alla fine [...] sia quel [...] sia. Non ti curi [...] ne curo e come. I dati li guardo [...] mi interessa, ma non [...]. Alla fine è un termometro [...] anche quello, una inchiesta fatta giorno per giorno. Si possono scoprire anche [...] Prendiamo per esempio la puntata sulle [...] con i maggiori [...] del ramo in studio. A un certo punto il [...] si e latto difficile e de vo [...] io non ci ho capito [...] niente, non seguivo più Pensavo che [...] stati) un disastro, invece abbiamo [...] giunto 2. [...] domanda su questa Milano, [...] amare almeno un po'. Tantissimo, in realtà Però [...] denudata ed esposta davanti a tutto il [...]. Pensi che qualche lato [...] amata città sia ugualmente emerso? [...] molto strapazzata, ma abbiamo [...] persone belle di Milano, personaggi di grande [...]. [...] ringraziare anche il pubblico [...] questa città e devo dire [...] qualche settimana siamo andati [...] giro [...] cercare altri accenti, ma [...] per dare respiro ai poveri [...]. [...] Gabrieli: Salvatores Sceneggiatura: Enzo Monte-leone. Collaborazione alia sceneggiatura: Diego [...] Gabriele Salvatores. ///
[...] ///
Musiche: Mauro Pagani, Federico [...]. Interpreti: Diego Abatantuono. Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Antonio Catania, Fabrizio Bentivoglio. ///
[...] ///
Milano: Colosseo, Mignon, Arlecchino, Odeon [...] Roma: Fiamma, [...] King, Maestoso, [...] a sgombrare il campo [...]. Gabriele Salvatores non e [...] né neorealista, né [...] per usare [...] neologismo con cui sono [...] registi italiani. Ammesso che ci sia [...] realismo, nel [...] italiano degli ultimi [...] quattro anni, Salvatores non [...]. E una premessa indispensabile per [...] non [...] -le forti perplessità che nascono [...] fronte a [...] film ilei dopo Oscar. [...] molta curiosità, dopo la statuetta [...] c in [...]. ///
[...] ///
[...] e [...] era composta da film buoni, [...] da capolavori. Anche perché in ! Cosi, anche [...] é la storia di un [...] in fuga. Ma c'é fuga e [...]. In terro [...] una sola sequenza «realistica», la [...] Mario (Diego Abatantuono) è il vicedirettore di una banca [...] a colloquio con una cliente [...] problemi con una carta di [...] La lascia nei guai per parlare con un collega [...] gli vuole vendere degli Swatch a un prezzo folle: «Ma io [...] un [...] lo vedi, questo [...] è come un assegno circolare, [...] poi il vestito é di Lorenzini, la camicia di [...] la cravatta non so di chi cazzo è ma [...] una cifra. Quanti ne avete visti, di [...] cosi, a Milano e altrove? Tanti, [...] avete loro augurato ogni male. ///
[...] ///
[...] nella toilette e un uomo [...] spara Miracolosamente, sopravvive. In ospedale li [...] interrogano due poliziotti, uno [...] commissario Viola, é proprio [...] elle ha tentato di [...] Tempo [...] Mario era staio testimone [...] un suo altro delitto. Ma il commissario ammazza [...] tenta di stringere Mario in Lina mortale [...]. [...] Ma rio, [...] un [...]. ///
[...] ///
Sole, mare, palmi-. ///
[...] ///
Mario inizia una nuova vita, [...] continua. Anche lui, come la [...] con la carta di credito vuota, ed [...] rifugiarsi senza un quattrino nella capanna di Alex [...] Anita, due italiani -fumati" senz'arte né parte che [...] in Messico e vivono di [...]. Con loro, Mario vive [...]. Ma non per [...]. Si è imboscato in Messico [...]. [...] quando Alex finisce in galera, [...] commissario aiuta Mario e Anita a [...] in un [...] alla [...] che vede Mario di nuovo [...] da due proiettili, li di nuovo immortale. Dal momento in cui Mario Abatantuono [...] nel cesso, v viene [...] finisce il realismo e [...]. [...] yuppie vive un [...] allucinogeni) in cui, lui abituato [...]. Alex e Anita lo sballottano [...] qua e di la, e lui urla di [...] -Ma siete [...] Ma che, le cose si [...] cosi? Ma [...] è tutto un [...] Li verità è che. Mario [...] «morire» più volte e sempre [...] anche in [...] due volte, sulla stessa corriera, [...] altro italiano capellone e [...] involti ) (un sim patico [...] di [...] ) che è in (ondo [...] rovescio della [...] medaglia, il protagonista di un [...] «viaggio» ideologicamente di segno opposto [...] hippy contro la concretezza yuppie [...] ma, nei latti, identico, li terna, ci [...] 0 la fuga: la fuga [...] personaggi nel Messico surreale e incomprensibile, la fuga [...] Salvatores in un cinema onirico [...] cui tutto è permesso e le regole narrative possono [...] scombinate. [...] differenza con [...] film altrettanto [...] cui i soldati degli anni [...] parlavano come giovani milanesi degli anni 70, è [...] là si fuggiva dalla guerra, [...] felice scelta da [...] allineati»; [...] si fugge [...] un commissario ai confini della [...]. [...] si creava una [...] lutto immaginari. Li si giocava a pallone, [...] si fanno discorsi troppi i sentenziosi sul [...] » [...] degli lisa» e sul terzo [...] costretto a sfamare noi [...]. Convenzionale come apologo sul [...] del capitalismo, [...] si riscatta quando Salvatores [...] fuori le [...] dici [...] ben più del neorealismo, sono [...] nei cromosomi di tutti i nostri giovani [...] della [...] Lo aiuta Abatantuono. Meno gli altri interpreti. ///
[...] ///
[...] sima [...]. [...] non e l'ago della [...] la [...] e [...] ma il sesso l [...] scantina rapporti confortevoli, intrappola le coscienze, sbullona [...] colpisce a morte i più fragili. ///
[...] ///
Louis Malli -hai [...] iellati [...] il co; [...] me della [...]. [...] stazioni della Passione sono rispettate [...] ii i,i la soppressione [...] dallo sceneggiatore David Ilare [...] il tutto in chiave severa [...] Poche parole, zero spiegazioni, sguardi [...] una luce italo sul marrone [...]. Fra semplice ed essenziale. ///
[...] ///
Il [...] incidentale»: così il cinquantenne [...] Stephen [...] sintetizza [...] davvero fatale per la [...] Anna [...] futura moglie di suo [...] un noioso party [...] francese. Il giorno dopo lei [...] ufficio, lui non fa una piega «Dammi [...] tra [...]. Non c'è niente da [...]. [...] infatti i due si prendono [...] sui pavimento, [...] un amplesso acrobatico e realistico [...] è valso al film la censura sul mercato a [...] ano. Trattandosi di Jeremy Irons [...]. In realtà, la francese [...] il personaggio, per dettagli [...] peri [...] di una rischiosità dolente che [...] mentre [...] Jeremy Irons indossa il suo [...] fascinoso [...] di chi. ///
[...] ///
In realtà, la francese [...] il personaggio, per dettagli [...] peri [...] di una rischiosità dolente che [...] mentre [...] Jeremy Irons indossa il suo [...] fascinoso [...] di chi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL