ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Zucchero torna a suonare [...] Milano e [...] Ava. Ma Zucchero Fornaciari ci [...] ripensato ed [...] annunciato quattro concerti: il [...] gennaio al Forum di Assago (Milano! [...] stasera (per tornare a [...] «Milano, Italia» Ascolto record per la puntata dedicata al [...] Psi il dibattito su «mani pulite», sui naziskin, [...] Mirafiori Sessanta incredibili capitoli raccontati dal suo conduttore« Il [...] Stasera si conclude Milano, [...] ma solo per tornare [...] stessa collocazione (ore 22. Incredibile risultato della puntata [...] 4. La storia in ascesa [...] quotidiano. /// [...] /// Oggi ultimo appuntamento (con [...] per una trasmissione di informa-zione che lui [...] . Gad [...] giunto a questo crinale [...] può sottrarsi a qualche bilancio. Anche se si definisce [...] relazione al periodo di [...] che lo aspetta e [...]. Dice, ora, di avere bisogno [...] sopra, di [...] e magari di scrivere. Insomma di [...] lo stress di 00 puntale [...] un vero primato [...] da mettere assieme a [...] di circa 3 milioni di [...] in quella fascia oraria. Che bilancio fai di [...] molto al di lù delle [...]. Onestamente credo che gran [...] non stia in noi, quanto nella attesa. Abbiamo risposto a una richiesta [...] le altre reti hanno trascurato, Abbiamo intuito la necessità [...] mettere a [...] di riflessione quotidiano su quel [...] succede e quel che (a paura. È quanto hanno trascurato [...] 1 Tg. Voglio dire che vi [...] sul tema del giorno, quasi come un [...] Tg. I»i formula del programma [...] portare in tv pezzi di società italiana [...] momento del maggior fermento, tra manovra economica, [...] i segni di un malessere sociale e [...]. Bèli, se [...] programma fosse stato brutto, [...] su temi assillanti, la gente avrebbe cambiato [...]. /// [...] /// Certo, siamo molto [...]. Per noi [...] stato lo sfondamento di [...] passata stagione di Profondo Nord. Abbiamo raddoppiato gli ascolti [...] il programma pili visto della [...] serata. /// [...] /// Non pensi che oltre [...] Torse hai anche saputo Inventare un modo [...] un modo di proporti al pubblico come [...] Sinceramente no. /// [...] /// Antonio Ricci lo chiama [...]. Quello cui tengo io [...] una linea di continuità col lavoro giornalistico, [...] l'informazione. Non abbiamo cercato nessun [...] tentato ricostruzioni esagerate o caricaturali della re. C'è un destino in [...] No, guarda. Noi non chiudiamo sulla [...]. Da poco mi ha [...] è disponibile e ne sono [...]. Sai quanto [...] restio ad andare in tv. Avrà letto 1 dati Auditel [...]. No, davvero, sono [...] di chiudere così, con [...] che e stato il vero [...] conduttore [...] tutto il programma e di [...] autunno [...]. E temo che lo sarà [...] al momento della nostra ripresa. I lo paura che [...]. A luglio abbiamo aperto [...] «Mani [...] evia via la crisi ha scoperchiato povertà [...] un lato, [...] e privilegio [...]. E voi il avete [...] anche con effetti spettacolari. Veramente, quando mi parla no [...] -spettacolo» ci [...] male. Spero che non sia [...]. Certo, [...] sono stati [...] di rivolta spettacolari, da [...] categorie sociali. Penso alla [...] sulla minimum [...] per esempio. Ma noi non abbiamo mai [...]. Neppure, per esempio, quando abbiamo [...] dei naziskin. Allora abbiamo deciso di [...] studio ebrei o [...] per non [...] allo scontro entità clic [...]. Oppure, quando abbiamo [...]. Non avete puntato sul [...]. Per tornare ai naziskin, [...] una puntata molto difficile per te. Una puntata nella quale [...] e astenuto più che nelle altre. Però quando si è [...] come nella puntata su Rimini, [...] stato molto meno freddo [...] capire benissimo come la pensavi. Di [...] esibita, mi scappa, non reggo. Ma voglio dire una cosa, [...] se detta [...] può essere presa come [...]. Voglio [...] ugualmente: tranne qualche caso di [...] i protagonisti [...] stati spesso gli operai. Hanno [...] razionalità di intervento, complessità [...] crisi, anche fronteggiando senza remore di alcun [...] esponenti della grande industria. Vuoi dire che esiste [...] operaia? Eh. Diciamo cosi: coloro clic [...] e subalterno esprimono valori etici fortissimi che [...] un punto di [...]. Avete trattato anche temi molto [...] particolari, [...] e apparentemente tali da far [...] il pubblico. [...] in, . Avevo paura, ma [...] affrontata e alla fine [...] ascolto incredibile Cosi come del resto stasera [...] interno al sindacato, apparentemente difficile. Ma voglio [...] e alla fine [...] sia quel [...] sia. Non ti curi [...] ne curo e come. I dati li guardo [...] mi interessa, ma non [...]. Alla fine è un termometro [...] anche quello, una inchiesta fatta giorno per giorno. Si possono scoprire anche [...] Prendiamo per esempio la puntata sulle [...] con i maggiori [...] del ramo in studio. A un certo punto il [...] si e latto difficile e de vo [...] io non ci ho capito [...] niente, non seguivo più Pensavo che [...] stati) un disastro, invece abbiamo [...] giunto 2. [...] domanda su questa Milano, [...] amare almeno un po'. Tantissimo, in realtà Però [...] denudata ed esposta davanti a tutto il [...]. Pensi che qualche lato [...] amata città sia ugualmente emerso? [...] molto strapazzata, ma abbiamo [...] persone belle di Milano, personaggi di grande [...]. [...] ringraziare anche il pubblico [...] questa città e devo dire [...] qualche settimana siamo andati [...] giro [...] cercare altri accenti, ma [...] per dare respiro ai poveri [...]. [...] Gabrieli: Salvatores Sceneggiatura: Enzo Monte-leone. Collaborazione alia sceneggiatura: Diego [...] Gabriele Salvatores. /// [...] /// Musiche: Mauro Pagani, Federico [...]. Interpreti: Diego Abatantuono. Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Antonio Catania, Fabrizio Bentivoglio. /// [...] /// Milano: Colosseo, Mignon, Arlecchino, Odeon [...] Roma: Fiamma, [...] King, Maestoso, [...] a sgombrare il campo [...]. Gabriele Salvatores non e [...] né neorealista, né [...] per usare [...] neologismo con cui sono [...] registi italiani. Ammesso che ci sia [...] realismo, nel [...] italiano degli ultimi [...] quattro anni, Salvatores non [...]. E una premessa indispensabile per [...] non [...] -le forti perplessità che nascono [...] fronte a [...] film ilei dopo Oscar. [...] molta curiosità, dopo la statuetta [...] c in [...]. /// [...] /// [...] e [...] era composta da film buoni, [...] da capolavori. Anche perché in ! Cosi, anche [...] é la storia di un [...] in fuga. Ma c'é fuga e [...]. In terro [...] una sola sequenza «realistica», la [...] Mario (Diego Abatantuono) è il vicedirettore di una banca [...] a colloquio con una cliente [...] problemi con una carta di [...] La lascia nei guai per parlare con un collega [...] gli vuole vendere degli Swatch a un prezzo folle: «Ma io [...] un [...] lo vedi, questo [...] è come un assegno circolare, [...] poi il vestito é di Lorenzini, la camicia di [...] la cravatta non so di chi cazzo è ma [...] una cifra. Quanti ne avete visti, di [...] cosi, a Milano e altrove? Tanti, [...] avete loro augurato ogni male. /// [...] /// [...] nella toilette e un uomo [...] spara Miracolosamente, sopravvive. In ospedale li [...] interrogano due poliziotti, uno [...] commissario Viola, é proprio [...] elle ha tentato di [...] Tempo [...] Mario era staio testimone [...] un suo altro delitto. Ma il commissario ammazza [...] tenta di stringere Mario in Lina mortale [...]. [...] Ma rio, [...] un [...]. /// [...] /// Sole, mare, palmi-. /// [...] /// Mario inizia una nuova vita, [...] continua. Anche lui, come la [...] con la carta di credito vuota, ed [...] rifugiarsi senza un quattrino nella capanna di Alex [...] Anita, due italiani -fumati" senz'arte né parte che [...] in Messico e vivono di [...]. Con loro, Mario vive [...]. Ma non per [...]. Si è imboscato in Messico [...]. [...] quando Alex finisce in galera, [...] commissario aiuta Mario e Anita a [...] in un [...] alla [...] che vede Mario di nuovo [...] da due proiettili, li di nuovo immortale. Dal momento in cui Mario Abatantuono [...] nel cesso, v viene [...] finisce il realismo e [...]. [...] yuppie vive un [...] allucinogeni) in cui, lui abituato [...]. Alex e Anita lo sballottano [...] qua e di la, e lui urla di [...] -Ma siete [...] Ma che, le cose si [...] cosi? Ma [...] è tutto un [...] Li verità è che. Mario [...] «morire» più volte e sempre [...] anche in [...] due volte, sulla stessa corriera, [...] altro italiano capellone e [...] involti ) (un sim patico [...] di [...] ) che è in (ondo [...] rovescio della [...] medaglia, il protagonista di un [...] «viaggio» ideologicamente di segno opposto [...] hippy contro la concretezza yuppie [...] ma, nei latti, identico, li terna, ci [...] 0 la fuga: la fuga [...] personaggi nel Messico surreale e incomprensibile, la fuga [...] Salvatores in un cinema onirico [...] cui tutto è permesso e le regole narrative possono [...] scombinate. [...] differenza con [...] film altrettanto [...] cui i soldati degli anni [...] parlavano come giovani milanesi degli anni 70, è [...] là si fuggiva dalla guerra, [...] felice scelta da [...] allineati»; [...] si fugge [...] un commissario ai confini della [...]. [...] si creava una [...] lutto immaginari. Li si giocava a pallone, [...] si fanno discorsi troppi i sentenziosi sul [...] » [...] degli lisa» e sul terzo [...] costretto a sfamare noi [...]. Convenzionale come apologo sul [...] del capitalismo, [...] si riscatta quando Salvatores [...] fuori le [...] dici [...] ben più del neorealismo, sono [...] nei cromosomi di tutti i nostri giovani [...] della [...] Lo aiuta Abatantuono. Meno gli altri interpreti. /// [...] /// [...] sima [...]. [...] non e l'ago della [...] la [...] e [...] ma il sesso l [...] scantina rapporti confortevoli, intrappola le coscienze, sbullona [...] colpisce a morte i più fragili. /// [...] /// Louis Malli -hai [...] iellati [...] il co; [...] me della [...]. [...] stazioni della Passione sono rispettate [...] ii i,i la soppressione [...] dallo sceneggiatore David Ilare [...] il tutto in chiave severa [...] Poche parole, zero spiegazioni, sguardi [...] una luce italo sul marrone [...]. Fra semplice ed essenziale. /// [...] /// Il [...] incidentale»: così il cinquantenne [...] Stephen [...] sintetizza [...] davvero fatale per la [...] Anna [...] futura moglie di suo [...] un noioso party [...] francese. Il giorno dopo lei [...] ufficio, lui non fa una piega «Dammi [...] tra [...]. Non c'è niente da [...]. [...] infatti i due si prendono [...] sui pavimento, [...] un amplesso acrobatico e realistico [...] è valso al film la censura sul mercato a [...] ano. Trattandosi di Jeremy Irons [...]. In realtà, la francese [...] il personaggio, per dettagli [...] peri [...] di una rischiosità dolente che [...] mentre [...] Jeremy Irons indossa il suo [...] fascinoso [...] di chi. /// [...] /// In realtà, la francese [...] il personaggio, per dettagli [...] peri [...] di una rischiosità dolente che [...] mentre [...] Jeremy Irons indossa il suo [...] fascinoso [...] di chi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL