→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1709289217.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È nato a Omaha [...]. È biondo, alto, ma [...] come appare in certi film. A [...] un tribunale lo ha [...] 25 anni di carcere, che per fortuna [...] scontare. Ma non pensate al [...] sbandato gi-rovago e manesco che [...] mestieri prima di diventare [...]. Attore lo è diventato da [...] per una scelta che [...] mo-tiva. Ma sentiamo come si racconta [...] Nick Nolte, giunto a Milano per [...] che consegnerà stasera (doma-ni per [...] «intrattenimento con ospiti». Occasione buona per far [...] attori americani più inte-ressanti, che si definisce [...] tedesca, inglese e france-se, ma con un [...]. ///
[...] ///
Signor Nolte, che cosa [...] sul suo nuovo film, «Night [...] che in Italia non [...] «È il remake di un film danese. Io interpreto il ruolo [...]. ///
[...] ///
Allora diciamo che [...] è [...] si svolge in un obitorio. La pelli-cola è stata [...] ne è uscito un lavoro pessi-mo. Ero preoccupato che potessero [...] fatto. Il remake di Cape [...] è stato [...] cosa: era un film [...] a fare qualcosa di diver-so, non necessariamente [...]. Lei sadi essere [...] eredi della scuola di Robert Mitchum, cioè dei duri minati [...] «Mitchum [...] conosciuto, ma non mi sono [...] visto in lui. Anzi, non mi sono mai [...] come duro e non sono mai stato sfruttato dalle [...] del cinema in questo ruolo. È chiaro che gli [...] sfruttare gli attori facendo ripetere sempre lo [...]. Temono che, se [...] cambia, dovran-no inventare un [...] lui e preferiscono andare sul sicuro. Ma tocca agli attori trovare [...] per sfuggire a questa logica. Io non mi so-no [...] al-tri attori, anche se al-cuni li ho [...] Mi-tchum o Katharine Hepburn o James Co-burn [...] Albert Finney. La mia spinta è [...] un senso di necessità in-teriore. Sulle tavole del palcoscenico [...] a casa, come capita raramente nel [...]. E quando ha capito [...] attore? «Quando andavo ancora a scuola un [...] di [...] per assistere a una [...]. Ho [...] di entrare in quel settore [...] do-po di allora ho lavorato per 14 anni [...]. È vero che a [...] ha avuto [...] «Sì. Era durante la guerra [...] Viet-nam. Io falsificavo le cartoline [...]. Allora i diciottenni venivano [...] noi cambiavamo le date sulle cartoline per [...]. Davamo molti problemi alla [...]. Venni arrestato, processato e [...] anni di carcere e 75. Per fortuna quel genere [...] sono poi state eseguite. La nostra opposizione alla [...] ba-sava sui principi del processo [...] No-rimberga e sul diritto di disobbedire [...]. [...] immorale e per questo ci [...] opposti». Oggi per che cosa sarebbe [...]. Parliamo, per esempio, [...] e delle possibilità di guerra [...]. La guerra è [...]. Coloro di noi che non [...] mai ucciso si possono considerare fortunati, considerando la storia [...]. E che cosa pensa [...]. È vero che per [...] lei ha accettato un cachet [...] basso, [...] «È quello che faccio sempre. È [...] modo per girare film [...] dei quali si può la-vorare [...] liberamente. Facciamo film con budget [...] di dol-lari. [...] volta mi disse che voleva [...] lui recitare in pellicole [...] ma gli ho riposto che [...] rinunciare al suo cachet, visto che solo quello era [...]. Come giudica il cinema [...] «Sono annoiato dei film con gli [...]. ///
[...] ///
Per [...] i [...] che è quasi impossibile per [...] dire di no. Leonardo Di Caprio prende [...] milioni di dollari [...]. È dif-ficile [...] di rifiutare. [...] parte gli [...] sono interessati a lui solo [...] fa vendere. È invece nel suo [...] cambiare, evolversi, imparare. I film delle [...] non sono i più adatti [...] que-sto. Anzi, siccome si rivolgono [...] adolescente, ripropongo-no caratteri fissi e questa non [...]. Lei ha mai recitato nel [...] di Amleto quando faceva teatro? E [...]. E conosce i programmi che [...]. Maria Novella Oppo Il Vietnam «Quando [...] giovane rischiai il carcere perché falsificavo le [...]. Era una guerra immorale» Nick Nolte in una scena di [...] di Stone. A destra, ancora [...] americano in [...] Un «manzo»? No, un [...] Un [...] critico italiano, qualche anno fa, lo definì [...] scrisse che ne aveva pure [...]. Ma chissà che nel [...] cambiato idea su Nick Nolte. Perché nella [...] lunga carriera, [...] ha dimo-strato di non [...] ex campione di baseball passa-to al cinema [...] suo notevole fisico. Biondo, alto, il [...] è un interprete colto e [...]. Non a caso viene [...] recitazione di Stella Adler e a teatro [...] se il successo venne dalla televisione. In molti lo ri-corderanno [...] generoso nella miniserie «Il ricco e il [...] il fratello «povero», opposto [...] Peter Strauss. Fu allora, sul finire [...] Settanta, che questo ragazzone di [...] cresciuto a sinistra, fu [...] per parti da duro. Un misto di Robert Mitchum [...] Kris [...]. Chi ha la memoria [...] veterano del Vietnam intriso di cultura hippie [...] «I guerrieri [...] di Karel Reisz, o [...] football americano nei «Mastini del Dallas» di Ted [...]. Ha la faccia da [...] Roger [...] gli affida [...] con i sandinisti di «Sotto [...] assu-me due volte accanto [...] Eddie Murphy per interpretare lo sbirro roccioso di «48 [...] Martin Scorsese lo vuole come padre di famiglia [...] «Promontorio della pau-ra»; ma [...] Nolte sa sfoderare registri [...]. Alla [...] appartiene [...] Jake Mc Kenna impersonato nel [...] di Oliver Stone, un autentico [...] di puttana che Nolte si diverte a cesellare in [...] senza timore di alie-narsi la [...] pronto [...] finan-ziare in veste di produttore [...] ritorno [...] Paul [...] con [...]. Come a [...] si vive [...] Hollywood. ///
[...] ///
Perché sa unire stile, [...] gag comiche. ///
[...] ///
Cosa [...] di più bello di [...] di primavera nella natura, di una brezza [...] le gonne di delicate fan-ciulle in fiore, [...] una farfalla che guida il filo illogico [...] Piume di Giorgio Rossi, Vasco Mirandola e Simone [...] è uno spettacolo che [...] proprio queste sen-sazioni impalpabili, modulando e incastrando [...] e ambigui di una danza morbida e [...] farcita di molte pa-role, in [...] coreo-grafica da delicato cabaret [...] alla primavera, alla gioia talvolta ferita da [...] passeggera melanconia. Applaudito dal pubblico della Piattaforma [...] danza contemporanea 1998, a Grassina (per il [...] «Danza Primavera»), Piume, che ora merita il titolo di [...] danza con-temporanea [...] sarà pre-sentato, nel settembre [...] portabandiera italia-no, alla Biennale di Lione: la [...] e imponente della danza in Europa. Per Giorgio Rossi, Vasco Mirandola, Simone [...] gli autori ma anche [...] della pièce, e per le loro brave [...] (Valenti-na [...] Claudia Monti, Anja [...] france-se potrebbe equivalere a [...] scala internazionale. Un lancio [...] visto che Giorgio Rossi [...] sestetto), spicca tra i protagonisti del nostro [...] per il suo fascino funambolico, per il [...] intelligente clown della danza, per la [...] leggiadra comici-tà, sempre poetica, [...] specie [...] Balocco in poi, in [...] il [...] Sul coraggio. [...] che va alla fontana, [...] intrattenimento come appunto Piume. [...] tutto comincia su di [...] nudo, in realtà baciato da luci calde [...] solare, [...] eso-tica, bianco sparato come [...] fumetto) e tagliato sul fondo da uno [...] an-che ai sei [...] di sfilare in orizzontale [...]. Un primo interprete in [...] orientale inizia a raccontare di come si [...] uccello. Ma la paradossale descrizione, [...] da due ninfette in giallo che offrono [...] e leggera come una carez-za. Non meno dondolante e [...] movimento dei loro due partner in bianco [...] e lo stesso Rossi) [...] pizzico di im-branata [...] serve a colorire reiterati [...] a vuoto. Come quando Rossi viene [...] da una serie di fiori bianchi mentre [...] ninfa fugge più o meno scandaliz-zata. Al gruppo piace lavorare [...] sul melodram-ma, sulle pose roventi da «tango [...] che fanno montare [...]. Una delle canzo-ni più [...] non-ne, Ma [...] no, è il motivo [...] di immagini (due innamorati si baciano e [...] i lunghi capelli di due ninfette), capace [...] mo-dalità compositiva [...] spettacolo. Si è lavorato [...] di improvvisazioni, di gag [...] del ritmo narrativo, conseguenti [...] testo poetico dedicato a «piume che possono [...] momento a fare il solleti-co con gli [...]. Solo un gruppo di affiatati [...] saprebbe tra-sformare [...] traccia in teatro. Ma Giorgio Rossi e [...] impadroniti del tempismo del-la Commedia [...] e hanno creato una [...] oltre la danza e scompagina i generi, [...] di una piu-ma. O [...] di una [...] per bambini che sono diventati [...] lo saranno mai per davvero?) adulti. Marinella [...] Aykroyd canta per Fazio con Berti [...] ROMA. Stamattina incontrerà la stampa [...] suo nuovo film, quel «Blues Brothers 2000» [...] John Landis, nel quale diciotto anni dopo [...] di [...] Blues. Ma ieri pomeriggio Dan Aykroyd [...] volentieri di prendersi in giro partecipando a [...] al Big Mama di Roma (locale cult [...] e dintorni) ripresa dalle telecamere di Fabio Fazio. Di più, [...] canadese si è esibito addirittura [...] trio con Orietta Berti e Paolo [...] producendosi in una versione [...] travolgente di [...] e di [...] Home Chicago». Maglietta a maniche corte, [...] e occhiali scuri, Aykroyd è apparso nuovamente [...] ma sempre spiritoso e sorridente. Del resto, il seguito [...] «Blues Brothers» non ha funzionato, sul piano commerciale, in America; [...] il mercato europeo, dopo la «prima» al [...] diventa una risorsa importante [...] costi del film, che vedremo in Italia [...] maggio. Di «Blues Brothers 2000», Aykroyd [...] solo interprete, ma anche sceneggiatore e produttore. ///
[...] ///
Di «Blues Brothers 2000», Aykroyd [...] solo interprete, ma anche sceneggiatore e produttore.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL