→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1702323055.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Soprattutto se le sue [...] paragonate a quelle prodotte dalla fatica di [...] 8 ore e più al giorno alla [...]. Infatti la venere nera ha [...] al mensile Fashion che «talvolta il sudore di una [...] model è paragonabile a quello di una operaia di [...] fabbrica. Fatichiamo per ore e ore [...] agli obiettivi dei fotografi senza fiatare. Ci sottoponiamo alla tortura dei [...] senza mai sgarrare nella disciplina. È un lavoro, quello [...] siamo come delle operaie della bellezza». Le curiose dichiarazioni di Naomi [...] clamore provocando la stizzita reazione di Franca Chiaromonte, [...] direzione [...] nonchè animatrice di Emily, [...] la formazione di donne che vogliono fare [...]. Sono lavori con tassi [...] fatica, e anche di frustrazione molto diversi. Va detto però che [...] poche super top model che ce la [...] centinaia di ragazze che restano [...] più assoluta e che [...] vita facile. Quindi ogni forma di [...]. Quanto al nuovo amore [...] per [...] Al [...] Naomi fa sapere che [...] vivendo una storia meravigliosa perché gli uomini [...] fascino straordinario e un interesse per le [...] gli uomini del nord non hanno. Ti corteggiano, ti fanno [...] assoluta, sei sempre al centro della loro [...] loro amore». Da registrare la presa di [...] di [...] top mode, Helena [...] recentemente licenziata dalla Cris [...] nota casa di reggiseni, per [...] elogiato il [...] job cioè il sesso orale: [...] italiani sono sempre i soliti bacchettoni. Davanti sono puritani, ma [...] più peccatori del mondo. Comunque non è vero [...] Cris [...] mi ha licenziata. Me ne sono andata [...] stufa di fare la modella». Naomi: le top sudano [...] -a metà settembre in [...] «Il tesoro di Damasco» -si racconta: «Che mi [...] La [...] di Sordi» Franco Nero: «Ho detto no [...] Maresciallo Rocca» Ha ferito un caddie Douglas nei guai [...] da golf ROMA. Non venite a [...] che, pensando a Franco Nero, [...] vi salti subito alla mente il suo fascino, [...] quella faccia stupenda di uomo [...] quella figura da [...] boy soli-tario. Ne è convinto anche [...] «Lo [...] il mio aspetto mi ha molto aiutato [...]. Sarei ipocrita a non riconoscermi [...] certa gradevo-lezza. Però, quanta rabbia passare [...] e basta. Io non sono così». No, Franco [...] -è il suo vero [...] Parma, quando parla e racconta non [...] come spesso la bellezza [...]. Anzi è sanguigno, alza [...]. E non vuole dire [...] «Un cinquantenne con la faccia da 40». A metà settembre lo [...] ne Il tesoro di Damasco, due pun-tate [...] con Valerie [...] Ben Gazzara e Randy [...] (Canale 5). Lei ha lavorato in [...] in innumerevoli set sparsi per il mondo. [...] negli Stati Uniti e [...] Inghilterra: [...] gira in presa diretta, tutto intorno è [...] è massima ma non ci si rilassa [...]. Lavorare sui set italiani, [...]. Con quali attori si [...] «Ho avuto la fortuna di lavorare con [...] cominciare da Lawren-ce Olivier. Lui era il più grande, [...] attore di [...] unica. An-che Vanessa Redgrave, che [...] madre dei miei figli, è una per-sona [...] attrice vivente. In-somma, più sono [...]. [...] «Una persona sem-plice, non amo [...] feste, i night club, la monda-nità. Sono nato nella campagna [...] pu-gliesi, umili: mio padre aveva nove fratelli, [...] famiglia pove-rissima, tentò la fortuna al nord [...]. Quando arrivai a Roma, [...] mi ero appena diplomato ragioniere e face-vo [...]. A Parma canticchiavo, facevo [...] avevo un complessino che si chiamava «Gli Uragani». Mi iscrissi [...]. Ma volevo venire a Roma, [...] a fare [...] fotografo in via [...] da Claudio Abate. Proprio lì, un fotografo [...] De [...] amico di Abate, mi [...] farmi dei primi piani. Queste foto [...]. [...] «Non bisogna [...] schiavi. So-no una persona amata [...] ringrazio il Signore che mi ha dato [...] volontà di arrivare a que-sto». [...] «Sì, e ho anche una [...] gran-de nella vita: seguo un villaggio di or-fani a Tivoli. Sto loro vicino e li [...]. [...] politici? Un tempo era [...]. Ci sono stati tanti [...] tante delusioni. Diciamo che mi sento ancora [...] nei [...]. Che rapporti ha con la [...] ex [...] «Eccezionali, [...] una grande stima ed affetto. Abbiamo tre figli: uno [...] Carlo Gabriel; le altre due sono di Vanessa, ma [...] figlie. Sono dei ragazzi meravi-gliosi: Natasha [...] avuto il Tony [...] come attrice protago-nista per Cabaret; [...] pro-mette benissimo, Carlo sta [...] regia con questo film dove ci saremo [...] Vanessa. È tratto di un [...] James Ga-briel Berman, [...]. [...] «Ho [...] che solo adesso incomincino ad [...] dopo 30 an-ni. Io [...] clan, non ho mai avuto [...] ufficio stampa in vi-ta mia. [...] con nove premi Oscar, [...] a Buñuel, [...] e ho fatto film [...] miliardi. ///
[...] ///
Dopo la stagione [...] con Petri, Damia-ni, i registi [...] un [...] snob-bata. [...] il vero cinema italiano, [...] si esportava in tutto il mondo. Il film italiano più [...] sa qual è? È Confessione di un [...] al procuratore della Repubblica, non [...] un paese nel mondo [...] stato vendu-to». Con quale regista italiano [...] «Ce ne sono tanti, Alatri, [...]. [...] «Tra Roma, Los Angeles dove [...] un posticino tutto mio, Londra dove [...] Vanessa con una figlia e New York [...]. ///
[...] ///
Scelgo le cose da [...] più mi interessa-no. Ma ora lo voglio [...] voluto fare televisione, avrei [...] scegliere tra la Piovra, Il [...] Rocca e tante altre cose. La pri-ma scelta ero [...]. Ma amo il cinema [...] penso ciò che dice-va Fernando Rey, or-mai [...] visto in 12 milioni, [...] Non è vero, la tivù è accesa ma [...] sta scorreg-giando, ruttando, par-lando». ///
[...] ///
Mi [...] di tresette, briscola, bocce sulla [...]. [...] «La parlantina di Gassman, la [...]. Cosa pensa che gli altri [...] «In un suo libro Gassman [...] non sono gay ma, se mi dovessi trovare su [...] deserta e accettare forzatamente una compagnia, vorrei [...]. Adriana Terzo [...] 3. Michael Douglas è nei [...]. Accanito giocatore di golf, [...] di Basic [...] e [...] A [...] che sarà presentato al prossimo Festival di Venezia, è stato citato da un «caddie», un [...] che gli chiede 155 milioni di dollari per i [...] fisici permanenti» subi-ti per essere stato colpito da una [...] giocata in malo modo, ac-compagnata per giunta, secon-do la [...] del caddie, da «epiteti razzisti». Douglas per il momento [...] si dice «sgomento», e sostiene che non [...] causare [...] e so-prattutto che fu [...] da un altro a colpire James Parker, [...] ora lo accu-sa. I fatti: il povero Parker [...] da [...] durante un tor-neo a quattro [...] cui giocava an-che [...] americano. Alla quarta buca del «green» [...] Country Club di [...] lo scorso ottobre, Douglas, secondo [...] che viene raccontato [...] sarebbe divenuto «smanioso di tirare [...] più presto» (anche se non se ne conoscono i [...] e avrebbe menato il colpo alla palla senza attendere, [...] invece di con-sueto si fa sui campi da [...] che il caddie potesse mettersi [...] di-stanza di sicurezza. Ma soprat-tutto, senza gridare [...]. A questo punto sembra che, [...] di portare aiuto al cad-die, [...] si sarebbe limitato ad [...] e addirittura [...] in tasca una manciata di [...] circa 60. Incredibile ma vero, sembra [...] Douglas avrebbe poi continuato a giocare finendo il [...] volte a voce alta: «Non posso [...]. Dal canto suo Parker, [...] i primi soccorsi, veniva portato nel più [...]. [...] portato in sala operatoria, subiva [...] piuttosto delicata: [...] di un testicolo, [...] danneggiato [...] della pallina da golf. Il portavoce [...] Alan [...] nega tutto. Secondo la [...] testimonianza, il caddie non [...] da Michael Douglas ma da una palla [...] giocatore e che Douglas sa-rebbe solo accorso [...]. Franco Nero in due [...] tv «Il tesoro di Damasco» in onda [...] su Canale 5 [...] 1. Ma le sonorità vengono [...] Ecco i [...] musica sarda vista dal [...] «Peter Gabriel è il nostro unico idolo. In ottobre andremo a Cuba [...] gemellaggio. Saranno con noi i [...] e Piero Marra». [...] tradizioni, al modo di [...] in Italia, che parte da lontano, dalla Sardegna [...] Settanta, quando due giovani amici scoprivano insieme [...] il gusto della musica. Una passione [...] con un nuovo album, Sardinia, [...] in sardo e che al tempo stesso [...] brivido della contaminazione, da echi trip [...] dal folk e dalla [...] che ha [...] la grande lezione dei Peter Gabriel [...] affini. [...] con una ventina [...] di esperienza, con alle spalle [...] assai prestigiose come quelle al fianco di De André [...] Bertoli, ma [...] dei [...] e [...] Steven, i due [...] superstiti -ovvero Gi-gi Camedda e Gino [...] -non sembrano dover temere il [...] con [...] e antichi linguaggi. Allora Camedda, i [...] si [...] «No. Direi anzi che le [...] sono presenti tanto nel di-sco, quanto nel [...]. Per esempio abbiamo preso [...] sardi e ci abbiamo messo sopra dei [...] che [...]. Per quanto riguarda il [...] che è molto dinamico. ///
[...] ///
La contaminazione, [...] tra culture e sonorità [...]. [...] riguarda il tour, il fatto [...] non ci sia più Andrea, con quella [...] particola-re impostazione vocale, ci permette [...] modificare alcuni pezzi, di andare più veloci, di dare [...] di sapore [...]. È sempre il suono [...]. Ma in effetti possiamo [...] Gabriel è [...] nostro vero idolo. È sin da ragazzini [...]. Ci influenzavamo a vicenda [...] tutto, dai Beatles ai [...] Harum, ma soprattutto i Ge-nesis [...] Peter Gabriel. Per noi il pro-gressive [...] momento crucia-le. Però abbiamo sempre avuto una [...] molto ampia della musica. Erano anni in cui [...] una forte ten-denza alla ghettizzazione: [...] amava il progressive detestava chi apprezza-va la canzone italiana. Noi invece ascoltavamo di [...]. E poi la Sarde-gna [...] suonare ovun-que, per almeno sei mesi [...]. Noi arrivavamo e suonavamo [...] per cento di pezzi nostri, [...]. ///
[...] ///
Pensi che [...] prima di [...] realizzato un disco integralmente in [...]. Nei vostri impegni futuri [...] «Sì. Il 25 ottobre saremo [...] in piazza della Rivoluzione, [...] di [...] una vera e propria rap-presentativa [...]. Ci siamo noi, i [...] Piero Marras. Fa parte di un gemellaggio [...] e sarà una specie di [...] di quello che oggi produce la nostra isola. Chissà, forse faremo anche [...] pezzi insieme». Ascoltando il vostro disco, [...] dei paragoni con [...]. Anche loro fanno contaminazio-ne. In più fanno parte [...] di band che entrano nelle classifiche senza [...]. Questo vuol dire che [...] Italia stanno cambian-do. È il mercato che cambia, [...] sul modello anglosassone. [...] del nostro prossimo ce le [...]. E poi ci piacciono i [...] e i [...]. ///
[...] ///
Roberto Brunelli PER ABBONARSI A [...] O PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI POTETE CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO ABBONAMENTI [...] lunedì al venerdì -9-13/14-17 06. ///
[...] ///
Niente biglietto [...] e non è nem-meno per [...]. Così accadrà il 13 [...] Oppido Lucano, in provincia di Potenza dove i De-mocratici [...] Sinistra organizzano una Festa [...] che inizia domani. E che offre, come [...] solo spet-tacoli gratuiti. [...] agosto, un altro appuntamento [...] interesse: la performance del grup-po cabarettistico «La [...]. Gli organizzatori ci tengo-no a [...] sapere che quello dei «Modena City [...] è [...] concerto del gruppo in Basilicata. Un motivo in più [...]. ///
[...] ///
Un motivo in più [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .