→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1964»--Id 1702005455.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il programma comprende Paisà [...] II [...] della Rovere di Roberto [...] (Italia), Operazione [...] (ovvero «La [...] du [...] ») di René Clément (Francia), I [...] di Varsavia (« [...] ») di [...] Wajda (Polonia), Romeo, Giulietta [...] di [...] Weiss. Iniziativa meritoria, che si [...] meno limitata, tuttavia, nel tempo. Il cinema europeo ha [...] Resistenza; e, se avesse voluto ampliare la [...]. E" da notare, oltre [...] questo piccolo Festival [...] mentre vi sono presenti, [...]. Cecoslovacchia e Polonia [...] è del tutto assente [...] sovietica. Fatta questa riserva non [...]. E, naturalmente, confidiamo che; [...] opere [...] del pubblico, la TV [...] a parole di circostanza, ma stimoli un [...] temi artistici e civili che il cinema [...] Resistenza [...]. La serie Inizia martedì [...] Paisà. I [...] I I I I I I I I I I I I [...] Moschin Domenica 5 aprile Inizia [...] romanzo sceneggiato « I Miserabili -, di Victor Hugo, [...] da Dante [...] e diretto da Sandro [...]. Ne sono protagonisti Gastone Moschin, Giulia [...]. Tino Carraro, Aldo Silvani, Loretta Gog-gi, Umberto D'Orsa e molti, molti altri, per un [...] duecento tra attori e comparse. In quello della moglie, Andreina [...]. Fabbri e [...] stanno inoltre ultimando, sempre [...] TV, la biografia di Marie Twain che avrà [...] Daniele [...] e per la ovale [...] partecipazione di Rina Morelli e Paolo [...] varie fasi della prima [...] CI sottomarino turistico, principale [...] Nazionale Svizzera, saranno riprese per la prima volta [...] il 12 aprile. Dopo la presentazione del [...] del Lago Lemano, Jacques [...] spiegherà brevemente le caratteristiche [...] salirà a bordo e il [...] prenderà il largo. Le telecamere, piazzate sul [...] visitare [...] del [...]. Poi alcuni sommozzatori, muniti di [...] sottomarine, seguiranno [...] scendendo [...] 50 metri, la profondità [...] per gli [...]. Per la ripresa saranno utilizzate [...] telecamere: dodici saranno piazzate sulla Torre, una [...] della [...] sul Palazzo [...] elicottero per le riprese [...]. Sugli avvenimenti esteri, grazie [...] corrispondenti e ai servizi in eurovisione e [...] la presenza del Telegiornale è vigile e [...] costantemente, attraverso brani originali filmati (il ripiego [...] e dei vecchi spezzoni viene evitato sempre [...]. Per gli avvenimenti interni, [...] buchi » non si contano e [...] delle telecamere sul posto [...] criteri quanto meno discutibili. Ma, a parte il [...] si capisce perchè non debba riuscire alla TV [...] riesce a tutti i quotidiani, le notizie [...] trascurate sono assai spesso di macroscopica importanza. Non solo: spesso, mentre [...] registrare fatti di risonanza nazionale, si vanno [...] più disparati avvenimenti di varietà. ///
[...] ///
Qualche giorno fa, il Telegiornale [...] notizia, dopo la rassegna politica, di tre [...] evasione di un detenuto da Regina Coeli, [...] di un monumento a Badoglio in un [...] Piemonte, il ritorno della [...] da Copenaghen. Ha dimenticato, invece, di [...] degli invalidi, che aveva bloccato a lungo [...] Roma. Come si [...] delle telecamere, avviene che il Telegiornale non perda mai [...] di mostrarci una cerimonia ufficiale [...] un convegno (in genere, governativo), con il risultato di [...] il video di immagini [...] standard » e di primi [...] generici. Quando, invece, si tratta [...] realtà, le cose cambiano, anche se i [...] a due passi dagli studi (vedi la [...] da Regina Coeli, che ci è stata [...] di generiche immagini del carcere, quando tutto [...]. Il fatto è che [...] Telegiornale [...] sommamente interessato a tutto ciò che riguarda [...] (e democristiane in particolare), assai meno interessato [...] nera » « varia, per nulla interessato [...] ai movimenti di opinione pubblica. Accade cosi che la [...] una volta, ci informi [...] quel che accade a migliaia di chilometri [...] sugli avvenimenti di casa nostra. Giovanni Cesano« [...] ha ceduto Anna Maria [...] ha detto « no [...] le offerte dei produttori cinematografici. Ha preferito restare annunciatrice della TV, un ruolo [...] imposte prima donna nel cuora [...] milioni [...] telespettatori. ///
[...] ///
Ha preferito restare annunciatrice della TV, un ruolo [...] imposte prima donna nel cuora [...] milioni [...] telespettatori.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .