ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cultura e Spettacoli Il concerto Memorabile [...] (in [...] ROMA. E alla fine, [...] dopo una stregante esecuzione [...] della forzo del datino (grazie, Maestro, per la luminosa bellezza di suono), si é [...] dal pubblico scendendo dal podio [...]. Inoltrandosi tra le viole e I violoncelli, si è tolto II trac, [...] scivolare a terra e [...] II, Peccato, ha detto qualcuno, [...] pochi passi « poteva fare a meno di voltare [...] spalle alla gente, andai» [...] In maniche di camicia, Ma [...] gesto, diremmo, era In linea con la tensione e [...] del concerto: [...] aveva [...] tolto di dosso agli autori [...] programma ogni paludamento, [...] apparire nella [...] schietta e naturale del loro [...] musica, E Verdi, a [...] volta -demonio -aveva messo a [...] la [...] degli Interpreti, [...] la dedizione al suono. La Iona del destino [...] bis di un concerto che [...] già concluso dopo il [...] Il [...] delie Variazioni di Elgar, intitolate Enigma, sufficiente [...] di grazia [...] orchestra splendida. Stiamo andando a ritroso, negli [...] che hanno caratterizzato [...] della tournée in Europa e In India, (Roma, Madrid, Londra, Nuova Delhi, [...] della [...] Orchestra, ospite, [...] delia Conciliazione, [...] di Santa Cecilia, La pagina [...] Elgar era venuta dopo la Primo di Mailer che [...] ha minuziosamente Inseguito nel suoi [...] In [...] irà [...] di costruzione [...] e un fuoco che [...] e [...] si [...] dl tenere dolcezze, né di [...] demoniche. Un [...] splèndido di bagliori avvampanti. Dopo questo Mahler. Qualcuno lo ha rilevato [...] ma invece era un pregio: proprio Ravel [...] II [...] pre. Andando « ritroso, siamo [...] dei [...] Leonora n. Uno splendore questa orchestra, [...] con donne anche al trombone, ai contrabbassi [...] In ogni battuta, In [...]. Quel che ci voleva por [...] il [...] fondatore dèlio [...]. Nei cinema il «noir» [...] da [...] Un cast pieno di [...] fallisce Delude anche Mingozzi che con [...] racconta la storia di [...] SAURO [...] a Mei Tequila Connection» Tequila Connection Sceneggiatura, regia: Robert [...]. Fotografia: Conrad Hall. Musica: Dave [...]. [...] Mei Gibson, [...] Pfeiffer. [...] Raul Julia. Usa 1988 Milano! E spieghiamo subito perché. In primo luogo, [...] per il [...] estero italiano deve avere [...] nella produzione di questo stèsso film, altrimenti [...] né la frequenza né la quantità con [...] nel Corso [...] racconto van [...] di piatti e di [...] la ricorrente comparsa di [...]. Come, ad esempio, guidare [...] Romeo [...] mangiare al ristorante italiano, [...] Cinzano e via [...]. Robert [...] al [...] secondo cimento nella regia dopo Personal [...] lo ricordavamo abile, scafato [...] e per II divertente Sham-poo [...] Hai [...] e per il magistrale [...] di [...]. Dopo questo [...] Tequila Connection (in originale Tequila [...] dobbiamo confessare che. /// [...] /// [...] delle cose [...]. Tale Me [...] (e separato) con figlio a [...] -la dl [...] il commerciante. O, perlomeno, lo. [...] tanto Intrico [...] però, Il grintoso poliziotto Nick [...] già amico per la pelle [...] volenteroso Me [...] e attualmente determinato a [...] pagare. Il fio dei suoi [...]. Lo stesso poliziotto, per giunta, [...] a [...] volta [...] non proprio virtuosa Jò Ann [...] Aggiungiamo a tale già aggrovigliato [...] ciò [...] successiva e cruenta di una [...] di stoli-di agenti del Federai Bureau [...] e di biechi quan-to imbranati [...] messicani e la frittata è pressoché [...] alla prolissità [...] messa assieme [...] per dm) con mano incertissima [...] Robert [...] vanno sommate le [...] rocciosi quanto [...] inespressivi Mei Gibson e Kurt Russell, il primo [...] divo di [...] australiana, il secondo acerbo frutto [...] yankee della recitazione filodrammatica; [...] Pfeiffer, già spiritosa Italiana in Una vedova allégra. Certo, anche in Tequila Connection [...] parecchie situazioni rischiose. Ma [...] più grave lo corrono [...] spalatori che vanno a vedere [...] prova di Robert [...]. Senza rancore, [...] tra Beethoven e [...] Mingozzi. Sceneggiatura: [...] Mingozzi e Lucia Drudi [...] Interpreti: Piera Degli Esposti, Nicola [...]. Federico Provvedi, Omelia [...]. /// [...] /// Roma: [...] Non saranno troppi due [...] In [...] anno? Pur girato prima dei frullo del [...] esce dopo, quasi In [...] buone accoglienze raccolte [...]. Ma francamente né [...] né [...] sono [...] di Trio o del [...] (probabilmente la prova migliore [...] Serena Grandi). Qualcosa deve essersi rotto [...] regista emiliano, e non è questione di [...] o di passione per 1 perdenti; Mingozzi [...] dietro al suoi attori, cade spesso nel [...] quella secchezza e concentrazione di stile che [...] il suo marchio di fabbrica. [...] dovrebbe [...] un attimo e costruire i [...] film con pio pazienza, [...] un po' -per quanto possibile [...] committenza televisiva. Un po' Madame [...] vive nella [...] casa sovraccarica di mobili [...] parati insieme al figlio adolescente: [...] intristita, solitaria, destinata a [...] Sconvolta [...] un baldanzoso giovane italo-americano. Toni, [...] scoloriti, ciuffo ribelle e occhi [...] affitta una stanza e strega la donna: per lui [...] una [...] (subito dopo si [...] a letto [...] di [...] lei é un colpo al [...] dai quale non si riprenderà più. Versione eterosessuale di [...] occhiali d'oro (il il [...] Nicola [...] faceva Innamorate il medico Philippe Noiret [...] al suicidio per vergogna, [...] la donna si lascia [...] In [...]. Mingozzi dice di [...] ambientato negli anni Cinquanta [...] tempi si potevano ipotizzare i grandi sentimenti [...] cerio [...] totale, ingordo, distruttivo di Gilberta [...] Toni ha qualcosa di grandiosamente tragico, che sfugge [...] ma [...] febbrile al personaggio . Curio», invece, il personaggio [...] misurato Federico Provvedi), quasi un [...] e avvolgente [...] di ricucire, umiliandosi [...] tra la madre infelice [...] pentito. Su una cosa, comunque, [...] fanno bene a protestare: non [...] lancia cosi, senza [...] televisivi e adeguata pubblicità, un [...] e «difficile» come [...] (ma con [...] Luce [...] pena, ne sanno qualcosa tutti [...] che hanno avuto la sfortuna di [...] a chetare). Nei programmi della stagione sinfonica [...] Rai di Milano è finalmente [...] dopo troppo lunga [...] una delle grandi opere [...] di Goffredo [...] merito anche di Gianandrea Gavazzeni, [...] ha [...] il Magnificat, [...] alla Quarta Sintonia di Schumann. Composto nel [...] il Magnificat in un [...] la prima fase della ricerca di [...] e in essa rappresenta [...] giustamente fra i più ammirati. Si è parlato del [...] del musici-sta del «Barocco tornano», incline a [...] un grande splendore fonico, a gesti eloquenti [...] anche del personale ripensamento della tradizione polifonica [...] barocca; ma il Magnificat ha caratteri diversi [...] a blocchi e alla compattezza del precedente Salmo [...] di per sé il [...] fantasia dì [...] a creare [...] colori; [...] accénti più pacati. Accanto al momenti di [...] grandiose architetture polifoniche trovano posto immagini più [...] accenti liri-ci di intensa suggestione, grazie anche [...] della patte del soprano leggero, che si [...] assumendo il ruolo di un «personaggio lirico» (Bortolotto). Gli interventi di questa [...] particolare aura luminosa che come un filo [...] pezzo, con lina tensione smaterializzata, gettando luce [...]. Sotto la sicura guida [...] Ci. Esecuzioni come, quella del Magnificat, [...] Milano non si ascoltava da una ventina [...] ennesima conferma del, molo Indispensabile dei complessi Rai [...] musicale di Milano, città che, come Torino, [...] complessi [...] in gradò di assicurare [...] e articolata. Suscita perciò particolare preoccupazione [...] responsabili della Rai Intendono persistere nella loro [...] strisciante delle orchestre. Il mètodo è semplice: [...] Orchestre sono già oggi carenti, e per [...] io divente-ranno sempre di più, perché la Rai [...] non bandisce. I loro rappresentanti sindacali [...] dire a Roma che non [...] e [...] di questa risposta. Saremmo lieti di [...] dare ragione e volentieri [...] Raimondo ha sempre difeso pubblicamente il ruolo dei [...] Rai [...] vita musicale milanese; ma si ha [...] che ai vertici della Rai [...] condivise le Intelligenti posizioni delle sedi locali. Intanto [...] lanciato dai sindacati appare [...] e ci si [...] solo augurare che le [...] falli. Sergio Fintoni In [...] scena di [...] tutto resti [...]. /// [...] /// Un testo di [...] tutto resti In [...] Alan [...]. Traduzione e adattamento di Roberto [...]. Regia di Franco Però. Scene di Antonio Fiorentino. Costumi di Milena Mazzoni. Interpreti: Enrico [...] Sergio Fan-toni, Marina Zanchì, Claudia Della Seta, Annalisa Costantino, Bruno Armando, Stefano [...] Paola [...] Laura Panti, Gianni Giuliano, Imma [...] Ruggero Cara. /// [...] /// [...] Teatro [...] Autore di [...] commedie, [...] Alan [...] ne ha visto rappresentate [...] successo, anche in Italia (basti ricordare Sinceramente [...] Camere da letto) . Lo si é preso, [...] leggerai (nel senso anche buono del termine). Per questo Purché tutto [...] ha profuso energie e mezzi una compagnia [...] coerenza, si dedica da anni, in esclusiva, [...] italiana e straniera. Nel caso specifico, ci [...] modo a mezza strada: il testo di [...] è stato Infatti trasferito [...] con aggiustamenti della cui entità, d'altronde, ci [...] non conoscendo il copione originale, se non [...] che, tradottò alla lettera, suonerebbe Un pìccolo [...]. Di [...] familiare, comunque, si tratta: [...] un mobilificio, la direzione del quale vediamo [...] vicenda, dalle mani del vecchio fondatore a [...] di lui, Walter, che sembra intenzionato a [...] onestà, laboriosità, pulizia, correttezza. Via via, si scopre [...] rare eccezioni, parenti e affini impegnati nella [...] danno di essa, e a proprio personale [...]. Walter, [...] vorrebbe rimettere le cose [...] deve poi piegarsi alla forza delle circostanze, [...] di un delitto: giacché, [...] divenuta ingombrante la. Travasata da oltre Mani! Sorge altresì il dubbio [...] di oggi del nostro paese, in rapporto [...] alla quantità degli scandali (economici, [...] politici, ecc. Inoltre, la conclamata abilità [...] del virtuosismo. Investigatore privato, che 0 Ruggero Cara. Il vero mistero rimane, [...] manifestato, verso la commedia e II commediografo, [...] (e da qualche [...] appendice peninsulare). /// [...] /// Insieme contro il crimine. /// [...] /// Insieme contro il crimine. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL