→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 1700721474.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il concerto Sciamino per radio [...] vilano Non capita spesso che le orchestre in tournee [...] prevale di [...] un Tritino di [...] vetrina Ma ci sono intelligenti [...] I Orchestra Regionale [...] guidata dal suo direttore principale [...] porta in nove [...] italiane (Pistoia, Piombino. ///
[...] ///
Torino, Parma [...] I Aquila Pisa), accanto [...] e [...] con radia di [...] composto nel 1981 proprio [...] complesso toscano Gli anni p. Il tenore [...] non denunciava alcun segno del [...] che lo [...] colpito durante [...]. Incontro con il regista [...] di ieri per far pensare [...] di oggi» Nei cinema [...] Berlino Di passaggio a Roma prima di volare a Berlino, [...] film è in concorso, Alan Parker presenta [...] Mississippi [...] al quale i distributori [...] sottotitolo Le radici [...]. [...] è quello tra bianchi [...] dei primi anni Sessanta, un fatto di [...] regista di Angel [...] e cucito addosso ai [...] Willem Dafoe e Gene Hackman. ///
[...] ///
E quei due agenti [...] Washington promettono un mare di guai, visto che [...] Willem Dafoe e Gene Hackman Comincia cosi, in un [...] non si può, il [...] Alan Parker [...] presto nei cinema [...] si parla di filone, [...] di [...] e [...] dl Talk Radio di Olmi [...]. [...] con Ally [...] e [...] con Jessica Lange Insomma, [...] razzista e [...] il cinema hollywoodiano. Il mio, quello di [...] quello di Stone. La politica continua a non [...] ai [...] di Hollywood Sono una goccia [...] mare del cinema americano di successo. Del resto, proviamo a [...] americani alla line dei [...] solo [...] Scorsese e Oliver Stone I [...] il suo mestiere Produce un certo tipo [...] individua un pubblico possibile, non . Coretti [...] e altri esponenti politicizzati [...] hanno espresso qualche perplessità sul tulio del [...]. Dicono che [...] Ignora [...] contributo dei [...]. Meno brutale ma egualmente [...]. E Ieratici [...] bel dialogo tra II giovane [...] eli vecchio collegi cresciuto nel Sud lo cui [...] dice: [...] padre era talmente pieno d'odio [...] non accorgersi che en li avi povertà che lo [...] net Idea [...]. È [...] possibile spiegazione? Non so se [...] una spiegazione (per il razzismo ce ne sono tante) [...] certo [...] che la minaccia [...] politica ed economica dei neri [...] vissuta dai bianchi [...] come una minaccia. Quella [...] quella sottoclasse inventata dai [...] bisogno di [...]. Una tragica Illusione. Avere qualcuno pia in basso [...] pire che non ala [...] Iginio. Un po' me [...] anche se devo riconoscere [...] dello Staio, Ray [...] si è [...] benissimo! Crede fermamente che il [...] non può prescindere dal [...]. E 1 due Interpreti? SI [...] che [...] Gene Hackman né Willem Dafoe [...] del soggetti [...]. Non posso parlare per gli [...] Per me é [...] lavorare con loro. Gene è un professionista [...]. D conflitto ad metodi -da [...] lato [...] rigorosa delle [...] le vecchie rudezze del [...] -è tipicamente americano. Lei come li pani? È [...] che [...] anche me Quando Hackman [...] Dafoe. Quella gente é strisciata [...] dalle fogne ed é nelle [...] dobbiamo [...] anche per conto mio Non [...] bene quali sono i limiti della legge, ma é [...] fatto che. [...] del film, con «tacita tomba [...] è una [...] una grande generosità Si [...] impegnando tulio se [...] sentono -incisa» sulla propria pelle [...] ho [...]. Ma la tomba di James [...] assassinato insieme a Anditi» Goodman [...] Mickey [...] é [...] profanata davvero a [...] E la [...] memora falla a pezzi [...] dalla villi Anche per questo è impanante [...] stato latto Fa discutere [...] Berlino «Sotto accusa» di Jonathan [...] non entrare in se [...] colpa [...] NOSTRO INVIATO SAURO [...] BERLINO Comincia la sarabanda [...] Con Sotto orano dl Jonathan [...] il 39 Festival berlinese [...] I [...] ad una vera e propria rassegna delie [...] della produzione statunitense La cosa in se [...] sconcertante Ma non pio di tanto, poi, [...] Atlantico via via presentati [...] implicazioni davvero degne di interesse In questo [...] film di Jonathan [...] costituisce, forse, un esempio [...]. Dunque, in una cillà del Massachusetts. Ira i relitti e i [...] che [...] un bar di [...]. ///
[...] ///
Ac-cade cosi, una sera, [...] Sarah [...] via via da un protervo [...] viene selvaggiamente stuprata da [...] mentre un gruppo [...] mascalzoni istigano, esaltano quel [...]. [...] la disgraziata ragazza [...] a [...] pesta e sanguinante a simile [...] Di II a poco, pur tra [...] mortificazioni e sospetti, riesce anche [...] chiamare sul banco degli accusati i suoi vili violentatori [...] altro protetti o quanto meno scusa ti dai perbenisti [...] e dai reazionari locali. Ma una volitiva avvocatessa [...] mandare [...] il procedimento giudiziario in favore [...] Sarah In un primo tempo, pelò oggettive ragioni [...] impacci procedurali inducono [...] Murphy (Kelly [...] a chiudere la causa [...] di compromesso che [...] e disamora ancor più [...] Sarah Ma. Film [...] su un fatto [...] lontra, [...] nel Massachusetts nell [...] Sotto accusa risulta indubbiamente una [...] di efficace, [...] incidenza spettacolare ed emotiva di [...] problema, di fenomeni degenerativi della società che sono tanta [...] della contemporanea fauci di vivere Ciò che, per altro, [...] ad un ambito ben definito pregi, [...] espressive del film diventano [...] approccio, gli snodi ostentatamente [...] racconto, fino a risolvere d [...] in [...] quanto convenzionale perorazione Jodie Foster [...] davvero [...] nel suo [...]. Analogo [...] tra [...] il avverte nel film [...] Cina [...] diretto da [...] Le tampone della sera [...] una Silva, [...] vicenda dislocata sul finire [...] Cina e della [...] sconfina giapponese segue un [...] le tracce del classi co, tragico apologo [...] Kon [...] birmana, senza tuttavia [...] i intensità morale e [...] Professionali [...] senza alcuna accensione [...] ci sono [...] infine il [...] greco dl [...] L attaccante numero 9 [...] di Roland [...] capitolo La Rampling? Un [...] miei personaggi vengono da [...] sogni» [...] parla del suo ruolo [...] Guglielmi, tratto dal libro di [...] Rampino nel film di Massimo Guglielmi [...] ROMA. Poi ci ha «ripensato, Il [...] è fatto, e ora [...] e regista sono d [...] che «la [...] china; questa macchina cosi [...] nel. Ma cos'è questa [...] è il ruolo della Rampling, [...] che parla il film di [...] glie [...] Un bel rebus; vero? Appunto. Un rebus che sì basa [...] racconto omonimo di Antonio Tabucchi, pubblicato nella raccolta Piccoli [...] senza importanza, 11 terzo racconto, Rebus, è una cosuccia [...] 18 pagine scritta da [...] chi con la consueta maestria, [...] si racconta la doppia fascinazione [...] una donna e di una macchina. La donna è Miriam, [...] tanti anni fa stregò la vita di [...] distinto e, agiato giovanotto, [...] una Bugatti, di ar-mare insieme a [...] e di correre un [...] quel di San Sebastiano. Una proposta un; po' [...] un mistero. Che non; vi sveleremo. Tabucchi ha sceneggiato il [...] a Guglielmi e a Sergio Vecchio, vincendo [...] Solinas per copioni inediti nel 1986. Tre anni [...] tura è un film, diretto [...] Guglielmi e prodotto dall! Nel ruolo di [...] un attore francese che potremmo [...]. Nella parte [...] Miriam [...] punto, Charlotte Rampling, una delle [...] inquietanti [...] del cinema europeo. Charlotte Rampling non ama il [...]. Non [...] detto a chiare lettere, ma [...] è sembrato di capire che non accetterebbe mai il [...] di una casalinga. Bisogna far [...] ; [...] il pubblico e il copione [...] soddisfaceva in pieno questa mia [...]. È per questo, quindi, [...] Portiere dì notte a Max mon amour ha [...] «a [...] passando con disinvoltura da [...] Visconti e [...] a registi esordienti? «Tutte [...] sono rischiose. Mar [...] è [...] modo di vivere. Ogni giorno che passa [...] Nel mio lavoro di attrice io cerco [...]. Odio la noia, la [...] sia il cinema, sia [...] vita. Come attrice spero che [...] mai in un genere, in un tipo [...]. ///
[...] ///
E anche incubi. Spesso c'è un incubo [...] di un buon film. Il ruolo di Rebus [...] diverso [...] di Paris ty Night [...] David Hare, [...] film che ha appena [...] «SI. Quella è una donna [...] fa politica, in un film che è [...] sociale, Però anche lei ha dei difetti. Non farei mai un [...] di difetti». Christophe [...] seduto accanto a lei; [...] stato un grande onore recitare con Charlotte», [...] non lo dica solo per dovere. [...] è stato lanciato da Michel [...] per il quale ha interpretato [...] film affascinanti [...] Dossier 51 e [...] nella dimora, e ha accettato Rebus soprattutto perchè gli offriva la' chance, sempre allettante per [...] attore, di seguire un personaggio per [...] anni di vita, invecchiando con [...] «È come assistere al [...] invecchiamento, esplorare il futuro, scoprire [...] sposteranno le [...] convinzioni, i tuoi, interessi». Attualmente [...] sta recitando a [...] il ruolo di [...] in un [...] teatrale [...] da [...] e diretto da Jerome [...] dei Tre moschettieri di Dumas E Guglielmi, al di [...] dell'amore per [...] letteratura e per Tabucchi in [...] da [...] cosa è [...] guidato in questa [...] opera pr. E dal desiderio di [...] poco "italiano"». Rebus è stato girato in [...] ma Guglielmi lo [...] tu [...] «No Forse come un film [...]. Si ispira anche al [...] anni Cinquanta . Spero che sia un [...] e personale». E Charlotte Rampling conclude; «È [...] film europeo, ma lo stile, lo spirito [...] italiani; Anche perché il vero cinema; europeo [...] nel rispetto delle identità, della cultura del [...]. Gianfranco [...] Ceri» [...] scritti [...] che [...] tini ha dedicate a Caddi [...] la più autorevole la» [...] a [...] gli «classica». Un [...] dei maggiori [...] italiana dl [...] secolo La scoperti di una Imponente civiltà borita [...] quattromila anni [...] tra [...] e [...]. ///
[...] ///
[...] ultimi [...] 4 [...] ni [...] Ma fine del [...] Marita della [...]. [...] Morto dal mando Avventure di [...] e di mastri nella raccolta delle [...] antiche del mondo. A cura di Fabio [...]. ///
[...] ///
A cura di Fabio [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .