KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] reagisce alle stroncature di «Camper» [...] le pagelle ai recensori Signori miei, ma [...] Vittorio Gassman e suo Aglio Alessandro In «Camper» FURIO [...] Conosciamo [...] la passione, [...] e [...] che lega sotto sotto [...] e che gli fa dire molto più [...] realmente vorrebbe: [...] «Sono tutti una manica [...]. Un autore senza critico [...] egli stesso si saprebbe immaginare. Non [...] retta quando dice che egli [...] ba-; [...] un applauso con una colonna [...] critico. Si sono dati casi [...] che hanno cambiato idea politica perchè il [...] del partito del loro cuore aveva parlato [...] film. Del resto, Pascal lo [...] «Il cuore ha le sue ragioni che la [...]. Ma, si potrebbe pensare, Gassman [...] facilità ed entusiasmante felicità di linguaggio (forse [...] quando si impone di essere sommesso ed [...] egli se ne infischia di apparire più [...]. Ebbene si realizzino successive [...] giornale, non tutti i [...] sanno scrivere, ma [...] qualcuno si e anche [...]. Che cosa c'è dietro un [...] evento come questo? È probabile che, dando [...] situazione del cinema attraverso la [...] del teatro, si riesca a capire qualcosa di più [...] e [...] È da [...] davvero una fortuita coincidenza che [...]. Per rispetto a regole [...] da tradizioni alte, bensì si direbbe, da [...] o addirittura spocchia? La critica non deve [...] disse Savinio, e allora fa bene Gassman [...] ascoltare, e a dire, qualcosa di più. I cattivi di là. A quello un 4 [...] a [...] un 7 meno meno [...] scritto coi piedi. /// [...] /// Oddio, c'è anche un [...]. Ma di questo «primo [...] tra poco, v -r , [...] Eh no, non ci [...] mattatore, ad essere [...] bersaglio [...] fisso di quel gioco [...]. Lo spettacolo non è [...]. La conferenza stampa è convocata [...] le 17 al San Nicolò, in questo stesso teatro [...] 30 giugno ha debuttato Camper, [...] farsa [...] che è [...] il suo primo appuntamento con [...] festival dei Due Mondi in [...] anni di camera. Vittorio Gassman ha convocato [...] teatro San Nicolò di Spoleto, lo stesso [...] la «prima» del suo Camper. Il motivo? Divertirsi ad [...] ruoli, ed essere lui, per una volta, [...] critici che hanno recensito lo spettacolo. Una «lezione» con pagelle [...] bocciati e quasi [...] al critico della Repubblica Franco Quadri. E che parlo solo [...] mio nome, né per bocca del festival, [...] degli altri attori della mia compagnia (il [...] Alessandro [...] Sabrina [...]. Parlo per me e [...] ho lu-dicamente indicato come [...]. Anzi, [...] è già [...] in questo cilindro bianco, [...] dovrò dire le cose più pesanti, cosi [...]. Fine del prologo. Primo atto: «Registro [...] misto dello spettacolo. Da una parte il [...] e tante gente Vittorio [...] dobbiamo rimandare indietro, compresa [...] cartello «esaurito» del 5 luglio) la fatidica [...]. /// [...] /// [...] appunto, la critica, con giù-. Ma il lavoro di [...] scrutinio è più accurato. Via dunque, alle [...] individuali. Bene, benissimo Rita Sala, [...] che si becca un bel non classificato, [...] Ugo Ronfa-. E poi, bene anche [...] Aggeo Savioli (meno male) e benissimo, sulla fiducia, [...] mentre il Danzuso e [...] (la Franti della [...]. Il fatto è che [...] dalla critica, ho conosciuto tre generazioni di [...] dei d'Amico e dei Bra-gaglia ai [...]. Ma oggi, [...] s'è : ammalato, il [...] e la critica sconfina con [...] professionale». Ci siamo: un altro [...] sul registro ed eccoci a Franco Quadri, [...] la Repubblica, vero parafulmine di 1 questa [...] po' noiosa performance da leone ferito [...] che malamente [...] , . Iv [...] Diletta [...] del colpo non perfettamente a [...]. Le accuse sono mirate [...] tanto di sgradevoli allusioni personali a sfondo [...]. E parlo a nome [...] teatro italiano. Telefonerò a Scalfari». Conclusione con postilla: «Consiglio [...] stampa italiana il volumetto del critico inglese William [...]. Chi era? Il recensore [...] privato di [...] attore che fu Edmund [...] (da Gassman più volte [...] lo seguiva per tutto il paese, vedendo [...] volte lo stesso spettacolo, capace di registrare [...] una vocale, [...] di un polso, lo [...]. Capito [...] concerto. A Roma e Ferrara il [...] e contrabbassista [...] il tempo sospeso della [...] roma. Ci sono scadenze [...] un tempo che batte [...] ma se-, condo la volontà di un [...] impossessa del tempo, che lo usa. Credo che questo ordine [...] trasgredire». Cosi, Luigi Nono, [...] intervista rilasciata quand'era in vita, [...] c'è un tratto unificante, caratteristico, [...] nelle [...] opere ! [...] afosa e irreale del concerto [...] il suo formidabile Ensemble ha tenuto [...] Britannica, a conclusione della rassegna [...] (e ieri [...] di [...] a Ferrara), rendeva questa sensazione [...] più esplicita, [...] col clima nordico e ma-, [...] della musica ascoltata, [...] Le composizioni di questo autore, [...] di quella sorta di «illuminismo anni Sessanta» che si [...] nutrito di interessi molteplici per quanto possibile (ha collaborato [...] personalità tanto diverse quanto Bob; Wilson e Tony [...] sembrano quasi emergere molti proprio, [...] qualcosa di [...]. Aspirano ad essere «immagini [...] ed è forse questo aspetto che ha [...] William [...] Maguy Marin e Lu-cinda Chiles [...] di movimento. Ciò è parzialmente vero [...] Medea, che ha aperto [...] uno spirito vagamente impressionista e novecentesco (è [...] a Ferruccio Busoni), col clarinettista Roger [...] in bella evidenza. Ma emerge più chiaramente [...] sequenza di quattro brani [...] un lavoro radiofonico (inizialmente, una lunga melodia [...] tempo molto diluito, poi trasformata in frasi, [...] sempre più scandito), e in The [...] ispirato agli Ultimi Giorni [...] Kant [...] Thomas De Quin-cey. Fascinoso, ma meno convincente, [...] a Bill [...]. Sub Rosa, e viene [...] più avventuroso [...] Bridge, incentrato tanti anni [...] chitarrista suo amico, [...] Bailey, ormai quasi dimenticato [...]. Ma ciò che ha [...] Gavin [...] un vero «oggetto di [...] ambienti, è una composizione assai emozionante intitolata Jesus [...] Never [...] Me [...] che ha concluso degnamente [...] di fronte a una piccola folla estasiata [...] nastro su cui è costruita, [...] dei materiali raccolti per [...] televisivo di Alan [...] sulla vita dei mendicanti [...] End [...]. Nelle note di copertina [...] rileva che. Rispettando questo canto cosi [...] si è limitato a [...] tessuto orchestrale, [...] non banale, producendo nel [...] per la [...] di Brian Eno, che [...] centinaia di copie. Lo scorso anno, ne è [...] pubblicata [...] di Philip [...] una versione aggiornata, con [...] rispetto [...] una maggiore brevità, c qualche [...] ed efficace intervento vocale di Tom Waits. In questa versione il [...] un inaspettato e tardivo successo, e fatto [...]. Non vai la pena [...]. Il compositore Gavin [...] a non [...] tratto vantaggio è, ovviamente, [...] quel canto è dovuto. Il piccolo Ensemble, grazie [...] sapiente dei sintetizzatori, riesce a rendere, sia [...] lenta progressione [...] orchestra sinfonica. Nel finale, la presenza [...] Waits [...] evocata da un nastro, e il tutto [...] lasciando solo le immagini dei video di Tim [...] che ruotano fra le [...]. Così, sono trascorsi novanta [...] altro «ordine che si impossessa del tempo»: [...] Gavin [...] che in fondo, come [...] altro non è clic un aspirante organizzatore [...]. [...] Ambra non serve ironizzare POSSIAMO [...] del [...] già annunciato con il [...] Cinecittà di mercoledì scorso? Propendo per il [...]. Credo sia ancora possibile [...] almeno il tono di [...] tropico facile matrice. Già i [...] di un sondaggio [...] fatale come i giochi acquatici [...] tv estiva, il rilevamento statistico [...] quello senza [...] di Pilo a [...] con le osservazioni [...] covate sotto la pelata. Stavolta è il supplemento [...] giornale prestigioso a incoronare reginetta [...] reginetta: ! Perché infierire?): quindicimila, tutte [...] giusta. E cioè colle ; [...] la Barbie e i primi disturbi della [...] per la fase un po' più arretrata. Mani che lisciano i [...] di capelli alla «Libera e bella»: cucciole [...] Lolita [...] meno complessi. Si vogliono divertire, spiega Bon-compagni. Tutti si vogliono divertire. /// [...] /// [...] tante è [...] divertire, un esercizio che non [...] rigidi riferimenti anagrafici, ma di [...] di fantasia. Ci si diverte imitando [...] o i più piccoli)? Ma i più [...] i grandi perdono la loro gioventù. Così come i vecchi [...] verso ai giovani diventano ridicoli. E il divertimento è [...] allora. In giuria, oltre ai [...] anche lei, la ragazzina che ha sconvolto [...] sue sconcertanti chiacchiere pilotate: Ambra ha parlato [...] di cultura, ricordate? Ed è piaciuta (cosi [...] perché non capisce niente né [...] né [...] e quindi si è [...] tanti che si riconoscono nelle sue condizioni [...]. I [...] (culturali o [...] genere) possono aggregare. Ma nulla come la [...]. Oggi s'è portati a [...] «Quello [...] lo capisco quando parla». Non: «Approvo quel che [...]. Può dire delle idiozie. [...] è che siano per [...] è una strana sindrome della comunicazione distorta? Chiarisce, [...] l'autore di Non [...] la Rai che quelle [...] che si sono [...] al provino per il [...] Ambre «vogliono socializzare». Evitiamo la facile ironia [...] su Roma potrebbe essere avvenuta per lo [...] prendiamo atto (da II Messaggero di giovedì [...] giovani di oggi sono svegli così come [...] volta» («A 13 anni già non credevo [...] Dio», dice [...]. Chissà quando è avvenuto [...]. Sostituire Dio col [...] può essere rivoluzionario, chissà. Ma, lasciando perdere altre [...]. Ma comunicare che? Anche Umberto Eco, [...] quale la giovane Ambra ha a lungo [...] gioia [...] semiologico (per i consumatori [...] Italia 1, Eco o Ariosto o Musil [...] comunicare. E lo fa con [...]. E quindi è normale [...] «penetrazione» presso certi fruitori. E, gira che ti [...] anche perché: perché non canta e non [...]. Se Umberto Eco si [...] testimonial del Barattolino Sammontana, [...] stesso sottofondo di blues [...] swing, tutto sarebbe risolto. /// [...] /// Se Umberto Eco si [...] testimonial del Barattolino Sammontana, [...] stesso sottofondo di blues [...] swing, tutto sarebbe risolto. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL