KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
ROMA PRIMO MAGGIO Cantate dopo [...] tiggì MODENA CITY [...] 5. Abbiamo capito subito che [...] concerto come gli altri. Siamo scesi dal solito [...] rattoppato e graffiato [...] da uno di Parma a [...] festa [...] e ci siamo trovati davanti [...] un palco largo come la facciata del Duomo e [...] quasi uguale. Stava in mezzo a [...] ma grande, molto più grande che quella [...] Carpi (Cisco dice di no, ma lo fa per [...] per via che lui è di Car-pi), [...] di gente, mai visto un lavoro così. Ci siam guardati, ci siam [...] ma siam sicuri? Non è che abbiamo sbaglia-to posto? Noi un primo maggio fatto in quel modo non [...] micca mai vi-sto. E sì che ci [...] il pri-mo maggio si festeggia sempre. Noi ve-niamo [...] da Modena, quelle parti [...] da noi il Primo mag-gio è una [...] al Comune, si capisce, [...] quelli del Par-tito, e [...] Partito sono fissati con il primo maggio. Da noi il primo [...] per prima cosa [...] il [...]. Per fare il [...] bisogna portare in Piazza Grande [...] numero di tubi inno-centi di varia lunghezza [...] con quelli costruire la tribuna. Poi viene uno del [...] grosso di Modena o Reggio, e ci [...] portare il saluto dei lavoratori (quello del [...] il salu-to dei lavoratori, si vede che [...] son potuti venire e hanno mandato lui [...]. Quando ha finito monta su [...] banda (giusta-mente famosa quella di Albinea), che suona un [...] di Verdi, un [...] di Rossini, [...] Bella Ciao, e Bandiera Rossa. Tutti ap-plaudono, perché una [...] Dio comanda è sempre un bel sen-tire. Dopo la ban-da, è logico, [...] il momento [...] che serve per far [...] la gente e in specie [...] signorine, perché il primo maggio è la festa dei [...] e quindi biso-gna far festa. Si suona perlopiù dei [...] delle polche, qualche salterello per [...] soddisfa-zione ai più giova-ni, [...] mezzo che la gente si riposa e [...]. Noi siamo [...] e va mò là [...] son fatti, di primi maggi. Sapremo pure come si [...]. Poi siamo andati a [...] palco: era tutto pieno di gente che [...]. Siam riusciti a capire [...] tivù a riprendere il primo maggio, e [...] ben attenti a non suonare mentre che [...] perché in quei momenti lì la tivù [...] niente. Noi [...] detto sì sì, ma non [...] mic-ca capito perché; al primo maggio, pas-sato il [...] e la banda la gente [...] voglia di [...] e fare festa, è logico [...]. E invece lì andava [...] uno che parlava alla [...] delle orchestre che suonavano, tutta gen-te forestiera, [...]. Il [...] non [...] vi-sto, e la banda neanche. Poi ci han chiamato [...] saliti su quel palco grandissimo, e [...] vi-sto UN CASINO di [...] fondo alla piazza e in tutte le [...]. Ci siam detti di [...] sicuri che non abbiamo sbagliato? Allora abbiamo [...] Bella Ciao, e [...] visto la gente che [...] saltava e batteva le mani, e allora [...] meno male, allora siamo al primo mag-gio. Siam venuti via che [...] dei tipi di Milano che discutevano che [...] quando non [...] la tivù. Stà a vedere che [...] che discutono. La tua piazza suona [...] San Giovanni, anno nono nella grande piazza dei [...] della [...] dei la-voratori», la piazza [...] della musica, la piazza dei desideri. Desiderio di un concerto [...] giorno diverso, desiderio di un lavoro che [...] di ricordare che il maggio di [...] fa in Europa ci [...] slogan mai sentiti prima che annunciavano la [...]. Il desiderio, soprattutto, di [...] qualche modo i lembi simbolici di una [...] che ha da sempre più anime, che [...] cose: la piazza dove ritrovarsi, magari dopo [...] a piedi, la cultura del sindacalismo e [...] celebrazioni -che siano [...] della moneta unica, o [...] della Carta dei diritti [...] o il trentennale del [...] poi la platea televisiva e le telecamere [...] folla immensa, il pop acido dei [...] e il volto di Julian Lennon [...] riflette la leggenda di suo padre, il [...] e i [...] che cantano per la [...] Irlanda, il bivacco dalla mattina a tarda notte [...] e i camper con la porchetta, e [...] cerca di ridurre al minimo i tempi [...] di un artista e [...] (ce la faranno stavolta??). Ma è difficile far convivere [...] anime. Qualcuna prima o poi [...]. E allora non stupiscono [...] le polemiche che hanno punteggiato la strada [...]. Non vengono più i [...] senatori della can-zone? Pazienza: vale la pena [...] ad esempio, quando si [...] Primo Maggio nel [...] erano quasi degli sconosciuti [...] pubblico, mentre ora sono abbastanza famosi da [...] di sera, [...] solitamente riservata alle star. Perché la musica italiana è [...] ora più che mai, a quel famoso ricambio generazionale [...] invocato dagli stessi musicisti che poi magari prendono le [...] dal [...] di San Gio-vanni [...] come una sorta di [...] sindacale. E il bello è [...] arrivano proprio [...] in cui il [...] si propone al suo [...] diffusa»; per [...] con Mauro Pagani, che [...] artistico, «questa volta è come se ci [...] serate», con artisti tutti allo stesso livello». Insomma, la quali-tà cresce. È il senso simbolico, [...] che sembra sfumare ogni volta di più, [...] richiederebbe dei momenti di seria riflessione. Ma è anche vero, [...] il segretario generale della [...] Sergio [...] che per i giovani [...] di ritrovarsi in piazza per ascoltare gratis [...] scarseg-giano, e allora non è davvero poco [...] ad accogliere [...] di cinquecentomila persone per [...] di grande passione e di buona musica. Alba Solaro [...] Mauro Pagani, ex [...] organizzatore del concerto promette: «Preparatevi [...] finale multietnico» «È musica vera, mica siamo [...] Sanremo» ROMA. Mauro Pagani, direttore artistico del [...] è in una sala a Milano. Sta preparando le prove [...] mul-tietnico. È stanchissimo ma contento [...] gli assilli tecnici, le notti insonni. Ha un unico, grande [...]. [...] su quel palco del Con-sorzio Suonatori Indipendenti che [...]. Come ti sei trovato nel [...] È stata una cosa curiosa. Mettere in piedi un [...] è un lavoro scomo-dissimo. Il ruolo è orribile perché [...] una giustizia fisiologica. Oltre un certo numero, [...]. Non è facile dire [...] colleghi. Rischi di fare la [...]. /// [...] /// Qualcuno adesso mi toglierà [...]. /// [...] /// [...] che ci siamo dati [...] semplice: privilegiamo i gruppi rispetto ai singoli [...] spazio a chi non ne ha. Della serie, [...]. [...]. È vero, ma è [...] di ottima qua-lità. [...] direttiva era di concedere [...] per essere promosso. /// [...] /// Anche per evitare i consueti [...] Anche. Quello di San Giovanni [...] più grandi festival [...]. [...] di quanto accade altrove abbiamo [...] un palco. Allora può accadere, come è [...] scorso quando è arriva-to il [...]. /// [...] /// Già, ed è un [...]. Inutile na-scondersi dietro un [...]. Le case disco-grafiche concedono [...] per il [...]. /// [...] /// Sono in pochi a [...] bellissima festa per il gusto di suonare [...] milione di persone, dico [...] il piacere di essere [...] propria sotto lo [...] sindacati. Il [...] musica leggera non tende ad [...] molto i contenuti della vita, [...]. Anche stavolta ogni artista proporrà [...] No, abbiamo dilatato i tempi. Da un minimo di [...] un massimo di 13. Sennò diventa davvero il [...] in cui [...]. Si può definire come una [...] la [...]. /// [...] /// [...] scherzando non sono ancora pronto [...] tornare con la Premiata. I [...] si sono divisi [...] fa. Ma siamo rima-sti amici: [...] San Giovanni come ai vecchi tempi, per [...]. /// [...] /// Già, e ne sono [...]. Ci saranno artisti senegalesi, [...]. Saremo 11 o 12 e [...] dover vendere nulla. Sarà una [...] unica, solo per il [...] che non avrà un seguito. Mi piace [...] di questa cosa colorata, [...] si intersecano. È nostro dovere arrenderci [...] mon-do. Oltre ai [...] chi [...] questa avventura che non sei [...] Innanzitutto [...] in più da dedicare ai [...]. Quelli veramente sconosciuti. Tra gli stranieri mi [...] Bjork. Ho lavorato per un mese [...] di [...] a Roma. Non [...] stato niente da fare. Penso che sia una compositrice [...] brillante. Eppoi [...] perché mi dà [...] di essere una creatura [...] fragile. E in questo universo di [...] fa piacere sapere [...]. /// [...] /// E in questo universo di [...] fa piacere sapere [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL