→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1681923580.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il Papa ha invita-to [...] vivere nella vigilanza e nella preghiera la [...] celebrazioni [...] Santo. NOSTRO SERVIZIO Il Comune [...] per i bambini [...] speciale tutela dei diritti [...] alle attività economiche e produttive e [...] per una città a [...] e dei bambini, in collaborazione con le [...] presentano il prossimo 5 gennaio, per la [...] Roma, il «menù per i bambini». [...] che ha visto aderire [...] capitale, propone un menù «inventato» per le [...] piccoli: si presenterà a loro, come un [...] di figure e disegni. [...] del menù una vasta scelta [...] pietanze per i bambini. La scelta, precedentemente fatta con [...] nazionale della nutrizione, si basa [...] cucina tradizionale romana e soprattutto sui primi piatti. I prezzi? Dovrebbero essere [...] Comune -visto le [...] dei bambini. Ma è tutto nelle [...] che, ora dovranno, decidere i prezzi. [...] di tutti, Comune e [...] portare a Roma quello che [...] è da anni abitudine: [...] giusto e che serva, anche graficamente, ad [...] a capire quello che mangiano e quello [...]. Inoltre, un menù che [...] prima di mangiare, con piccoli giochi e [...]. In occasione della giornata [...] ufficiale [...] il 5 gennaio, i [...] che si presenteranno nei ristoranti coinvolti nel [...] pranzo in omaggio. Questo è [...] di alcuni dei ristoranti che [...] Roma hanno aderito [...] «Menù per i bambini»: Dolce Vita (l. Rossetti 42), Cadorna (via Cadorna [...] Le Volte (p. Doria 22), Ciao Bella [...] Veneto [...] Tosca (via dei Chiavari 83/84), Al Giardino [...] la volpe (via [...] 14), Costa Balena (via Messina [...] Francesco (via del Fico 29). ///
[...] ///
Il riferimento alla pre-parazione [...] Anno Santo è stato fatto dal papa in un [...] rivolto alle autorità civili pre-senti, tra le [...] di Roma, Francesco [...] che, secondo quanto prescritto [...] offerto un calice in dono alla chiesa [...] del fon-datore della Compagnia di Gesù. Del Giubileo, il papa [...] nel corso della celebrazione del rito, invitando [...] vivere «nella vigilanza e nella preghiera», la [...] celebrazio-ni del 2000, che ormai è iniziata. Il papa guardando, poi, [...] ha espresso il proprio ringraziamento per quanto [...] Dio. Ho singolari motivi di [...] che la nostra comu-nità ecclesiale, cuore della [...] particolarmen-te al servizio della città di Roma: [...] in primo luogo inviata ai cittadini romani, [...] furono mandati loro gli apostoli Pietro e Paolo. Sono passati, da al-lora, [...] e [...] di questi due millenni [...] alla chiesa di Roma ha prodotto innumerevoli [...]. Un augurio di buon [...] piena collaborazione tra i tanti sog-getti interessati [...] Santo che inaugurerà il terzo millennio, dunque, [...] San-ta Sede. Da parte italiana, intanto, [...] appena trascorso hanno portato [...] risoluzione di diversi importanti problemi. Innanzi tutto, in Parla-mento, [...] rasoio, quanto ai tempi e alle problematiche [...] finalmente realizzata la conversione in legge del [...] Grande Giubileo del 2000, già più volte [...] di decadere, lasciando nel buio quan-to alle [...] arrivare in tempo, a cose fatte, [...] della notte di Natale [...]. La conversione in legge [...] consente [...] dei fondi tanto attesi [...] Comune Province e Regione, necessari a fa-re partire le [...] per le opere e per [...] dei pellegrini che arriveran-no [...] Roma e nel Lazio; previste, inoltre, alcune [...] burocratico che con-sentiranno, ove se ne presentasse [...] non perdere gli stan-ziamenti ma di [...] su opere giudicate di [...] caso in cui si dovessero verifica-re ritardi [...] di quanto a programma attual-mente. E ancora negli ultimi [...] ha trovato conclusione la lun-ga vicenda del [...] Castel [...] con [...] definitiva [...] da parte della Conferenza [...] progetto realizzato dal provvedito-rato alle opere pubbliche, [...] rispetto a quanto previ-sto nella prima parte [...]. In particolare, il pro-getto [...] di grande importanza quanto alla pe-donalizzazione [...] gran-de rilievo in contiguità con San Pie-tro; [...] si provvederà ai problemi di viabilità attraverso [...] percorsi alternativi, attivati temporaneamente e per il [...] per la parte di lavori che dovranno [...] superfi-cie. ///
[...] ///
[...] ha fatto pubblica-re due giorni [...] sulle pagine di cro-naca romana di un quotidiano una [...] a pagamento con una lettera aperta al sindaco [...]. Nel testo il presidente [...] Giancarlo Linari, affer-ma che il cordolo in via Marmora-ta [...] effetti: creare rumo-re e smog in quantità [...] il quartiere; farci chiudere le aziende e [...] tanti dipendenti «per-sone che collaborano con noi [...] che spesso mantengo-no una famiglia e alle [...] doloroso dire non servi più, non ce [...] a pagare il tuo stipendio». La decisione di ricorrere [...] spiega Li-nari, è stata presa «perché si [...] tutti i tentativi di far comprendere alla [...] politica del traffico adottata a Te-staccio provoca [...] commercianti e artigiani». Per Giancarlo Linari, il [...] Marmorata ha praticamente [...] il quartiere impedendo non [...] ma anche a chi viene da San Saba [...] a fare acquisti di arrivare a Testaccio. Ad aggravare la situa-zione, [...] Linari, [...] stata la decisione di istituire parcheggi a [...] tratto di Lungotevere che arriva fino [...] Mattatoio. Ma «il nostro vero [...] che con queste difficol-tà per le attività [...] nella realtà favorire la grande distribuzione. A Testaccio conti-nuano ad [...] lo-cali e a chiudere negozi e botte-ghe [...]. A Linari [...] alle attività produttive Claudio Mi-nelli [...] la situazione è più complessa di come [...]. È chiaro che senza [...] qualità e [...] commerciale, la situazione peggiora». Per [...] i problemi del traffi-co sono [...]. Vi è stato un [...] ristoranti, locali ed esercizi pubblici. La domanda di nuove aperture [...] raggiunto livelli impressionanti ed è chiaro che [...] di questi esercizi modifica la [...] a cancel-lare [...] attività [...]. Per regolare un fenomeno [...] Minelli [...] che la giunta ha emesso [...] che impedisce [...] di [...] esercizi pubblici [...] lo-ro trasferimento da altre zone del-la città. Per questo, aggiunge, «pur [...] e il grido di dolore di chi [...] ritengo che sia troppo semplicisti-co attribuire la [...] ai cordoli. La situazione va inqua-drata [...] modifica delle caratteristiche di Testaccio e Trastevere». Minelli in ogni caso promuoverà [...] incontro con [...] di Testaccio. TRASLOCHI -TRASPORTI -FACCHINAGGIO MOVIMENTAZIONE MACCHINARI LAVAGGIO [...] MACCHINARI -PULIZIE P R E V E N [...] I V I G R A [...] I [...] I Viale ARRIGO BOITO, 96/98 -Roma Tel. ///
[...] ///
TRASLOCHI -TRASPORTI -FACCHINAGGIO MOVIMENTAZIONE MACCHINARI LAVAGGIO [...] MACCHINARI -PULIZIE P R E V E N [...] I V I G R A [...] I [...] I Viale ARRIGO BOITO, 96/98 -Roma Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL