ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La «Musica [...] la cooperativa internazionale che [...] anno dette vita per il Comune di Sanremo [...] ha puntato questa volta su una [...] «nomi» di musicisti che, [...] hanno significato qualcosa (si fa per dire: [...] appartengono di diritto alla storia del jazz, [...] musica afroamericana [...] a confronto o [...] in contesti sinora mai [...]. In particolare questa edizione di «Sanremo Jazz [...] punta molto sui sassofonisti: voci [...] del jazz in ogni epoca, dagli anni della «swing [...] a quelli del [...] a quelli, più attuali, della [...] (si pensi solo a [...] a Coltrane, a Ayler, a Dolphy) o della «creatività» [...] o, anche, più particolarmente europea. Si partirà infatti, venerdì [...] un gruppo che avrà I suoi motivi [...] fra Sai [...] e Gianni Basso (presente Slide Hampton) [...] seguire con un sestetto [...] ricalcante i moduli dei [...] In seno alla [...] Big [...] leggendaria [...] dove saranno in luce [...] e Sahib [...] (con Benny Bailey alla [...] Kenny Clarke alla batteria e [...] al piano), per passare [...] al confronto di Billy [...] e Tony Coe, americano [...] inglese il secondo; sempre nella seconda sera, [...] d'oggi sarà protagonista con Manfred [...] (con Franco Ambrosetti) per [...] set con un ritorno di particolare interesse: [...] bianca Helen [...] accompagnata dal trombettista [...] Edison e [...]. Ancora sax [...] sera (domenica 10): Johnny Griffin [...] Eddie [...] Davis si presenteranno con Kenny Drew [...] quintetto, poi sarà la volta degli italiani [...] Colino, Fanni e Rigon [...] tutto rispetto, fra I «nostri») per chiudere, [...] big band guidata da Ernie [...] con i suol giovani [...] un paio d'anni è una delle più [...] realtà frutto [...] fra le Idee musicali [...] e i musicisti del [...]. Una collocazione a parte, [...] sarà quella solitaria c inimitabile [...] trombonista tedesco Albert [...] presenza che qualifica ulteriormente la [...] proponendo un musicista che come pochi ha il diritto [...] dire (come ha detto, d'altronde) [...] lavoro e più ho desiderio [...] nuove ricerche». Certo: mancano alla rassegna [...] a Torino, arriverà [...] Davis, per fare un [...] compaiono in cartellone, come lo scorso anno, [...] o Dexter Gordon: ma [...] ragion veduta, motivi di interesse che caratterizzano [...] proporre la musica afroamericana che tien conto, [...] sia della «storia» di tale musica che [...] e oggi, per essa ha contato e [...]. Gian Carlo [...] uscito [...] lavoro di Lou Reed: [...] di questo disco, della [...] musica, dei suoi miti. Pochi hanno impersonato [...] della Musica Giovane in [...] ed efficace. Una maschera da mettere [...] è questa [...] di Lou Reed. Ricordate? «Mi imito probabilmente [...] altro. Sono io che ho [...] Lou Reed. Non ho assolutamente niente [...] lui ma posso [...] bene. Decisamente molto bene». Come tutte le persone [...] Lou Reed non ha veri problemi dì [...]. Lo ritroviamo dietro ad [...] da motociclista, su quella che ha tutta [...] una gran brutta copertina. [...] (questo 11 titolo), come tutti [...] ultimi dischi di Lou Reed. Atmosfera rilassata e distesa, [...] che in Blue Mask. Musica dannatamente vecchia, spremuta, [...] il risvolto mitico di certi riff. Oltre [...] curato di quello che solo [...] assomi-glia ad una rivisitazione nostalgica e [...]. Incontriamo Lou Reed, di passaggio [...] Blitz, nella [...] camera [...] una vera rock star guardinga [...]. Le spiace essere considerato [...] maniera»? «Non credo di fare la musica [...] quella del futuro. Faccio la musi-ca che [...] soprattutto che mi piace suonare». Mi [...] con il mio gruppo [...] per gli alberghi. Quello che mi interessava [...] tipo di passionalità, che lega, per esempio, Giulietta [...] Romeo con una coppietta che oggi vive in [...] New York, Milano o Roma». Certo, se dovessimo fare [...] andare a vedere che possibilità ha oggi [...] vivere, mi pare che le cose volgano [...] invece che verso il meglio. Ma [...] faccio io è dare una [...] non seminare pessimismo», (sorride). Uno immediato: una certa sensazione [...] una certa parola, e allora sei a posto. [...] più meditato, o meglio, [...]. Sotto questo punto di [...] migliorato. Ho imparato ad u-sare [...] servono e solo quelle. La mia suprema aspirazione [...] parole il più possibile specifiche. Una vera manta. Per trovare quella giusta [...] accontentarsi della prima che ti viene in [...]. Non è [...] fenice, ma la riforma [...]. In Italia le attività [...] regolate dalia legge 800 che risale al [...]. In questi anno sono [...] e la composizione del [...]. In una città come Milano [...] carenza di spazio per le iniziative [...] è particolarmente drammatica. AI centro del dramma [...] un teatro come la Scala che riesce [...] parte a soddisfare le richieste di biglietti [...] un pubblico cittadino, nazionale ed [...]. Ma se il problema [...] grave, quello finanziario è drammatico. La Federazione nazionale dei [...] e [...] ha indetto, ieri mattina, [...] Scala una [...] in cui ha denunciato [...] crisi in cui versano gli enti lirici [...] con forza la necessità di una riforma [...] musicali. Entro il 1984 gli [...] attuare il pareggio dei bilanci. Altrimenti si [...] al commissariamento e questo vorrà [...] la paralisi. Si corre il pericolo di [...] una riforma su un cimitero o quanto meno su [...] condannate a morte. Il discorso è noto: [...] Stato Sempre calda la vertenza degli enti lirici: ieri [...] lanciato da una conferenza stampa alla ScalaS. /// [...] /// Ma i soldi arrivano [...] gli enti per sopravvivere sono costretti a [...] delle banche e a pagare miliardi e [...] passivi per il denaro preso in prestito. [...] di questi incerti finanziamenti [...] del mercato della musica [...] seria programmazione pluriennale, il tutto a scapito [...] spettacoli. Gli stessi meccanismi di [...] 13 enti lirici in [...] concorrenza. Il sindacato dello spettacolo [...] superamento delle vecchie leggi e una maggiore [...]. Ma anche [...] delle [...] va fatta chiarezza: via [...] privati purché non diventino sostitutivi del finanziamento [...] non condizionino la programmazione. Nessuno più teme di [...] Claudio [...] dirigere con la maglietta [...]. I lavoratori scaligeri e [...] sindacali chiedono inoltre che venga ricono-sciuta alla Scala [...] specificità artistica, anche in sede di contrattazione [...]. E il Teatro alla Scala [...] come [...] dire certezza di entrate, [...] certezza di lisci te: «Senza la sicurezza [...] lo strumento della contrattazione aziendale [...] sostengono i sindacati [...] i teatri lìrici italiani [...] altri la Scala saranno condannati, per sfuggire [...]. Va ricordato [...] come esempio positivo [...] che il primo accordo sindacale [...] mondo, per [...] delle registrazioni audiovisive in tutti [...] settori delle presenti [...] future tecnologie [...] della Scala [...] nel corso [...] mostra par [...] del [...] videotape, televisioni via cavo, [...] et e. Il sovrintendente Carlo Maria Badini, [...] suo. II profitto [...] Scala [...] ha detto Badini [...] deve essere il risultato [...] qualità, in una organizzazione moderna, imprenditoriale del [...] E [...] futuro direttore artistico Cesare [...] ha aggiunto che «non [...] da parte come una sciocchezzuola il mondo [...] in un momento di grave crisi economica [...]. La cultura musicale è [...] attuata in un regime di massima razionalizzazione, [...] delle risorse esistenti e di salvaguardia della [...]. Questo vuol dire che [...] viene a costare 500-600 milioni, non si [...] dieci recite (quando va bene). Occorre ammortizzare i costi [...] di dieci anni e sfruttando tutti i [...] che i [...] offrono. Sennò i teatri lirici [...] spreco e un museo delle cere». Renato Gara [...] in questo, a Raymond Chandler. Lui usava sempre le [...]. Ricordo un personaggio, mi pare [...] The [...] una donna, che Chandler definisce [...] alla fragola", [...] assolutamente pertinente, esatta al cento [...] cento. Chandler mi ha suggestionato [...] cinema grazie a Robert [...] che considero 11 miglior Marlowe [...] 1 tempi, meglio di Bogart. A volte sono a New York [...] Immagino [...] californiana dove potrei essere [...] da Philip Marlowe. Sarei stato un cattivo [...] moralista come lui». Le [...] canzoni sono sempre "vere", [...] lo spunto da un libro o da [...] giornale». È ancora su queste [...]. La tecnologia mi permette [...] che la mia chitarra suoni cosi o [...] Deve fare [...] oppure [...] La tecnologia e in [...] entrambe le cose. Il mio problema è [...] in anticipo ciò che voglio realizzare». Si torna a parlare [...] rock». /// [...] /// A-scolto soprattutto nastri di amici, [...] molto buoni. Il rock è morto? Non [...] giorno ho sentito alla radio qualcosa che [...] piaciuto. Purtroppo non bado mai ai [...]. /// [...] /// Comunque Al Green mi [...] in [...] si Al Green mi [...] come canta. Fabio [...] film Ma questi [...] Regia: Norman [...]. /// [...] /// Interpreti: Judy [...] Robin Clarke, Jennifer Ashley. Sceneggiatura: [...] e Gloria [...]. /// [...] /// Speriamo che lo sciopero [...] presto: altrimenti di [...] e di consimili fondi [...] ne vedranno parecchi da [...]. Per giunta, questa maldestra [...] diretta tre anni fa [...] Norman [...]. Warren ci arriva mutilata [...]. Laddove si mostrava una [...] che, scoperto il massacro, [...] tranquillamente sulla Terra con i mostriciattoli sanguinari [...]. Come a dire: allegri [...] abbiamo scherzato! Già, risate, visto che [...] quello più rivoltante e superficiale [...] si tinge di ridicolo [...] prova a fare sul serio. E più il regista [...] con la trippa e la vernice rossa [...] sghignazzo. Ma andiamo per ordine. Sandy, una astronauta piuttosto [...] un lontano pianeta per delle ricerche scientifiche, [...] di essere violentata da un mostro bavoso [...] faccia di E. Lì per lì non [...] però un po' alla volta comincia a [...]. Al cibo in pillole [...] putrefatta di due colleghi morti e quella [...] cresce di ora in ora non promette [...]. A fame le spese [...] i componenti della base spaziale, compreso il [...] riuscendo ad [...] al termine di un [...] ha fatto i conti con i due [...]. Squallido nei costumi e [...] cartone delle grotte si tocca), inesistente sul [...] e della suspense, [...] fa rimpiàngere perfino [...] II sulla lena che [...] Ciro Ippolito girò prima dì rifarsi una verginità [...] Lacrime [...]. [...] a [...] Baby di [...] un altro a [...] di [...] il regista Warren abbonda [...] e in smorfie sataniche, con il solo [...] sgolare la povera Judy [...] scelta per il ruolo [...] Sandy. Il parto, poi, ve [...] i due musacci fanno capolino (dovrebbe essere [...] il pubblico scoppia in un «sono maschi, [...]. E viene quasi voglia [...] doppio fiocco blu ali ingresso della caverna. Interpreti: Letizia [...]. Simone [...] Renato [...] e Franca Stoppi. Roma, teatro Centrale. Giallo, che più giallo [...]. E nero che forse [...] difficile: però il meccanismo di questo testo [...] del-le commedie inglesi del mistero, e [...] anche con un occhio [...] al grande Hi-tchcock) sembra non [...] liberare mai: Resta compresso [...] parla di uno zio straricco e naturalmente [...] quattro nipoti stralunati c naturalmente squattrinati. Lo zio sta per [...] nipoti si riuniscono nella vecchia e nobile [...] di [...] aprire il testamento e [...] di essere solitari al momento del gran [...]. Se si considera, poi, [...] nipoti non corrono buoni rapporti e che [...] pare intenzionato a vivere ancora a lungo, [...] da dove nasce il giallo. Svelare la chiave del [...] irriverente, pure se la scarsa linearità del [...] deriva proprio dalla [...] e dalla minima presa [...]. Tant'è, meglio spiegare che [...] fondo la vecchia e inflazionata tradizione del [...] a suscitare interesse più che altro per [...] o per la eventuale [...]. Meglio sarebbe stato, dunque, [...] da parte quel nobile modello [...] cercare di mettere in piedi una trama più originale [...] e nello sviluppo finale. Tanto più che Claudia Poggiani, [...] altri casi [...] e nel corso di questa [...] stagione [...] mostrata autrice ai vaglia; co-munque [...]. Ma forse non tanto [...] da [...] misurare con questa aorta [...] di scrittura. Né gli attori ne [...] a liberare in modo decisivo il complesso [...]. E, dunque, malgrado la [...] degli interpreti e la semplicità del minimo [...] finisce per [...] di fronte ad un [...] mistero teatro che, inevitabilmente, lascia le cose [...] del sipario: senza particolari [...] senza colpi di. Solo il gusto [...] forse manieristico, forse schiettamente [...] memoria» [...] di un compito al [...] sul tema: il giallo a teatro nel [...]. Un vero mistero, comunque, sopravvive: [...] volta deciso di cimentarsi con tale specifico genere scenico, [...] fuori dal cassetto questi vecchi [...]. /// [...] /// Un vero mistero, comunque, sopravvive: [...] volta deciso di cimentarsi con tale specifico genere scenico, [...] fuori dal cassetto questi vecchi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL