→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1657536061.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I vigili del fuoco [...] fiamme hanno usato [...] della grande piscina. Molti corpi ancora senza [...]. Imprecisato il numero dei [...]. Il progetto dovrebbe partire a [...] Un villaggio penitenziario per [...] La proposta di [...] piace alle comunità [...] (Thailandia). [...] persone, tra le quali [...] nazionalità e identità ancora imprecisata, sono morti [...] Royal [...] Hotel, un albergo di [...] a [...] località balneare della Thailandia [...] dalla capitale Bangkok, molto [...]. Il [...]. E il ministro, [...] che si è recato [...] fornito una spiega-zione agghiacciante della strage: con [...] gestori [...] avevano fatto chiudere tutte [...] appe-na le fiamme sono divampate per impedire [...] fuggissero [...]. Uno degli ospiti è morto [...] da una finestra [...] piano [...] rimasto in-trappolato [...]. Una mamma e la [...] sono state tratte in salvo [...] una corda dai vigili del fuoco. Prima la bam-bina, e [...] entrambe aggrappate e tirate velocemente su, tra [...] e le lingue di fuoco. Sotto, le telecamere che [...] in onda dai telegiornali [...] mondo. I feriti, alcuni dei [...]. Dopo [...] domato le fiamme [...] otto ore di lavoro [...] del fuoco hanno cominciato a [...] nelle [...] per verificare se non vi [...]. Il fuoco si è [...] sembra accidentali in un bar del primo [...] ora locale, e si [...]. Va detto che sono [...] vigili del fuoco a trarre in salvo [...] che erano [...]. Per spegnere il rogo, i [...] hanno collegato gli idranti alla pi-scina [...]. Focolai isolati [...] a bruciare per diverse ore [...] che il fuoco era stato circo-scritto. I danni ammontano, secondo una [...] stima, a 40 [...] di [...]. [...] incendio scoppiato al Royal [...] Resort Hotel è [...] di una serie che ha [...] alber-ghi nel mondo. ///
[...] ///
[...] si è svi-luppato [...] ha preso fuoco. I responsabili volevano [...] un nuovo contratto di lavoro. [...] ospitava funzionari [...]. [...] alla [...] Ministro [...] prevede tra [...] la realizzazio-ne, presso Castelfranco Emilia, [...] «un vero e proprio villaggio peni-tenziario capace di ospitare [...] in espiazione di pe-na che [...] dai distretti di [...]. Don Vinicio Albanesi, presidente [...] Coordinamento [...] co-munità [...] apprezza so-prattutto [...] di affrontare il «grande [...] car-cere e droga». Ma aggiunge che «so-no [...] i [...] pre-senti quotidianamente nelle [...] che rimane costante e altissimo». Don Vinicio Albanesi avanza, [...] sulla concentrazio-ne di 200 soggetti con la [...]. Il progetto di [...] piace anche a Don Luigi Ciotti: «Sono sempre sta-to favorevole ai percorsi e alle [...] carcere. Non solo per chi [...] per tut-ti». Le perplessità, ovvia-mente, non mancano: [...] che mi pongo -avverte Don [...] si rischia di determinare situazioni [...] finiscano per privilegiare [...]. [...] con una dimensione educativa ha [...]. Tuttavia, [...] ha la verità in [...] studiare percorsi alternati-vi, a patto che vengano [...]. Per il presidente della Camera Pe-nale [...] Roma, [...]. Oreste Flamini Minuto, [...] della pena in [...] criterio di equità sociale. Il concetto era stato [...] primi da Mi-chele Coiro». Il legale ritiene, però, [...] «fare attenzione affinché [...] della pena non induca [...] ad-detti alla sorveglianza della espia-zione, a trattare [...] problema. Cioè che il luogo [...] non diventi una struttura che [...] tenga conto degli aspetti umani dei singoli indi-vidui». Anche il [...] di Roma, Maria Cor-dova [...] «strutture particolari che tengano conto [...] esigenze e dei problemi dei [...]. Il progetto di [...] rappresenta «sicuramente un passo [...]. Ci deve essere una differenziazione [...] detenuti [...] e quelli comuni, per-ché chi [...] uso di droghe pesanti [...]. [...] magistrato «allo stato attuale [...] a carattere punitivo, mentre il tossicodipendente deve [...]. Quindi -conclu-de -ben venga una [...] di que-sto genere. In fondo è [...] di quanto voleva fare Michele Coi-ro». ///
[...] ///
Al 30 giugno [...] il [...] giu-stizia -erano 14. Una ci-fra in sensibile aumento [...] si pensa che sei mesi prima (dicembre [...] i [...] erano il 28,99 percento. Anarchici Chiesta libertà per [...] Libertà immediata oppure arresti domiciliari: questa la richiesta [...] Pia Cirillo a favore di Maria Grazia [...] che secondo [...] il 25 aprile scorso [...] Radio Popolare una borsa che conteneva un [...] materiali adatti a ricomporre una bomba come [...] mattinata sul davanzale di una finestra di Palazzo Marino [...] piazza San Fedele. Le ragioni addotte dalla [...] negli scarsi elementi in possesso degli inquirenti, [...] individuare con certezza in Maria Grazia [...] la «postina» di Radio Popolare. Il riconoscimento da parte [...] sarebbe avvenuto dopo una campagna di stampa [...] la responsabilità [...] a gruppi anarchici e [...] da pressioni ideologiche. Peraltro non esisterebbe possibilità [...] tanto meno di «reiterazione del reato». Ieri intanto alcuni anarchici, [...] hanno manifestato davanti alla sede di Radio Popolare, [...] sospetti e rivendicazioni varie. ///
[...] ///
Ieri intanto alcuni anarchici, [...] hanno manifestato davanti alla sede di Radio Popolare, [...] sospetti e rivendicazioni varie.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .