→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1657451395.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Finiamo come abbiamo cominciato [...] e del leghismo stri-sciante [...] rovinare anche una la-guna da sempre più [...] entroterra. Ieri, giorno di [...] a Venezia, [...] i gazebo anche al Lido. Ma, a costo di sembrare [...] parte, o di far la figura di chi non [...] mai al posto [...] momento giu-sto, dobbiamo dire che [...] se li filava nes-suno. Quando siamo passati davanti al [...] quattro persone sedute sotto lo [...] «Si salpa per la libertà» e nessun passante [...]. Salpiamo anche noi per [...] che la Regata Storica non ci impedi-sca [...] stazione. È stata una Mostra che [...] abbandona volentieri. Anche le [...] degli ultimi giorni, con [...] Felice [...] sentito obbli-gato di bacchettare [...] confe-renza stampa dei premi, non hanno giova-to. Su certe cose non [...] Laudadio, ma non sa come sono fatti i [...] Co-munque [...] è tempo di migrare, ah perché non [...] miei pastori? Il [...] verrà smantellato, il Palazzo [...] resterà in piedi, [...] chiuderà per la stagione [...] munto ai gonzi, in 12 giorni, abbastanza [...] anno. Finché la Mostra è prigioniera [...]. Vi avevamo [...] nel nostro cuore si nascondeva [...] propo-sta oscena. È venuto il momento [...]. E per pararci [...] a Bernardo Bertolucci, che venuto [...] Lido [...] le parole di bocca. [...] mi odieranno, ma è [...] soluzio-ne. Io [...] incontro amici stranieri, registi e [...] che vengono in Italia solo per la Mo-stra [...] per [...] di Venezia, laggiù [...]. Pensate quanto sarebbe affascinante, [...] Mostra [...] città. Troviamo gli spazi, [...] o al-trove. ///
[...] ///
Massì, sarebbe bello. Purché si abbando-ni questo [...] può es-sere bellissimo e affascinante in altri [...] che la Mostra trasfor-ma in una gabbia. Almeno, a Venezia, si [...] e si può fuggire, si possono trovare [...] dove [...] di bianco e un [...] hanno i sapori e i prezzi [...]. ///
[...] ///
[...] E se [...] ospitasse la Mostra? ALBERTO CRESPI LA CERIMONIA [...] si diverte Ma la festa [...] pallida [...] VENEZIA. Effetto Diana sulla Mo-stra. I funerali di Lady D [...]. Fino [...] è sembrato che la [...] da [...] di Nicole [...] -trattenuta a Londra dai [...] -di rinviare il suo volo al Lido [...] Leone alla carriera attribuito a Stanley Kubrick. In assenza della si-gnora Cruise, [...] vertici di [...] di premiazione, [...] in differita alle 23, magari [...] per non fare concorrenza alla Miss Italia [...]. Poi, a sorpresa, il [...] pomeriggio [...]. [...] della Rai, Enzo Siciliano, è [...] di persona per far reintegrare la [...] diretta [...] velocemente per quelli che erano [...] degli scrupoli legati [...]. E così [...] Paolo Virzì, Robin [...] Pavel [...] Pedro Costa e gli [...] tornati in prima serata sulla rete di Freccero, [...] felicità del curatore [...] qualche giorno fa la [...]. [...] di questa [...] Mostra ha avuto co-munque la [...] ultima defezione. Ae-rei da Londra non ce [...] sette di sera e Nicole, [...] funerali di Diana, non [...]. Co-sì Kubrick ha mandato [...] fir-mato di suo pugno ed è un [...] cui si dice molto dispiaciu-to del contrattempo. Giura che in-sieme a Tom Cruise [...] signora si so-no spremuti le meningi per [...]. E alla fine hanno [...] la palla alla presi-dente Jane Campion. Che [...] qualcosa perché ha diretto Nicole [...] Ritratto di signora. Applausi per tutti insomma. Gli stessi che, al [...] al [...] del Leone [...] ad [...] la meda-glia del Senato [...] Il [...] di [...] e le Oselle tecniche [...] Pedro Costa (fotografia) e Wayne Wang (musica). Qualche dissenso [...] per [...] -premio speciale della giuria -e [...] le due, piuttosto inattese, Cop-pe Volpi [...] Wesley Snipes e alla giovanissima Robin [...] affetta da sindrome di [...]. Quanto al Leone [...] (il corto [...] di Joseph [...] è incon-testabile perché pochi [...] vi-sto. E poi [...] Tano da morire, che [...] premi ufficiosi, compresi i centomila dollari del «Luigi De [...]. E i protagonisti che [...] «Beat» [...] è sfinito. Pian-ge, si nasconde la [...] ma-ni, si asciuga il sudore con un [...]. È molto timi-do, ci spiegano: [...] pure abituato a passare in tv sette giorni su [...] ma Venezia è [...] cosa. Questo Leone [...] gli deve sembrare una laurea [...] cinema presa fuori corso. Alla bellezza di 50 [...]. E infatti lo dedica [...]. Felice Laudadio è indispettito. Dalle rimostranze per la [...] dei divi, i film mediocri. Seccato da un gior-nalismo [...] di esagera-zioni, di polemiche preventive, di gatti [...]. Addirittura di incursioni nel [...]. ///
[...] ///
E se sarà [...] per [...] numero 55, non farà certo [...] curatore fallimentare. Jane Campion è sbrigativa. [...] mandata a leggere i premi [...] sola. Addirittura una giurata, Vera [...] è partita in fretta e [...]. Forse hanno litigato, forse [...]. Sicuramente -lo dice persino [...] qualche bel film che [...]. Sarà [...] o sarà [...] che ieri mattina presto [...] vin-cente da tutti i bookmaker del Li-do? Idrissa [...] è allegro. Gli sembra fantastico il [...] «che mette [...] giurati e spettatori». E poi è una commedia, [...] il suo ultimo film, Kini [...] Adam. Parla a titolo personale, [...] Burkina, e non rivela, giustamente, eventuali retroscena [...] venerdì è andata [...] otto ore. Ma [...] di Zhang dice: «Abbiamo [...] non i nomi». E vai a [...] torto. Era già in volo [...] States il vincitore della Coppa Volpi. ///
[...] ///
Perché ha battuto concorrenti [...] afroa-mericano di One Night Stand: [...] russi. A lui, inve-ce, non [...] nessuno, forse perché fa parte della catego-ria [...]. Però dopo che [...] ha incoronato Sean Penn. Ed è tornata indietro [...] Ro-bin [...] di Niagara, Niagara. Spaurita e magrolina, sembra [...] che gioca con le Barbie ma è [...] Emma Thompson con mamma al seguito. Ma, si sa, quando [...] di mezzo la malattia. Cristiana Paternò [...] Paolo Virzì: «Davvero non so [...] abbia conquistato la giuria Non me lo aspettavo» [...] VENEZIA. Alla fine, la martoriata di-retta [...] stata. Anche se forse sarebbe [...]. Rapida, incolore e [...] e nessun soprassalto si è [...] la cerimonia finale della [...] Mostra. Qualche risata per [...] che si è esibito [...] show duettando con i flash dei fotografi [...] segno della vittoria. Un applauso per Mar-cello Mastroianni, [...] il festival era dedicato, quando la [...] compagna Anna Maria Tatò [...] palco per ritirare la medaglia [...] del pre-sidente del consiglio. Un fischio iso-lato, ma [...]. A presentare [...] cerimonia -niente a che [...] glamour persino eccessivo di [...] -in una sala dove [...] vuota, [...] Simonetta Martone tutta avvolta [...] di lamé bianco e la giornalista po-lacca [...] celebre so-prattutto, da queste [...] suo esotico accento sfoggiato nel coordinare le [...]. Un minimo di calore [...] Felice Laudadio, che però non si è fatto vedere [...] dal ti-ra e molla della giornata, ed [...] e ringraziato, dal presi-dente della Biennale Lino Micci-ché. Che ha avuto anche [...] consegnare il famoso Leone [...] di Kubrick, quello da [...] tutto il [...] pro quo della diret-ta, [...] Jane Campion in lungo ma con gambe bene [...] merito di uno spacco. Wesley Sni-pes non è [...] Robin [...] aveva la voce già [...] e ha dedicato la Coppa Volpi a [...] Patricia di cui nessuno ha capito il cognome. Virzì ha messo da [...] spiri-to livornese per dire che «i film [...] tenere compagnia alla gente, per farla sentire [...]. E il giurato Francesco Rosi [...] che [...] del verdetto non [...] stata in tutti i [...] lite non ci si è arrivati. Mentre Pe-dro Costa, ritirando [...] fotografia di [...] è apparso tirato e [...]. Poi tutti sul palco [...] di gruppo. ///
[...] ///
Paolo Virzì stava già [...] valigie [...] volo [...] e 55. ///
[...] ///
E [...] rimasto di stucco. Invece ec-colo qua, vincitore [...] Leone [...] (che sarebbe stato, dice, [...] prestigioso premio speciale della giuria -che gli [...] col cuore -e oggetto dei complimenti di Ja-ne Campion [...] Idrissa [...]. Sorpreso, emozionato e an-che un [...] inca-sinato. Non rie-sce a mettersi [...] con [...] né con gli altri [...]. E in-tanto, a Livorno, [...] aria di festa nazionale. Una comme-dia premiata a Venezia. Non capita spesso. ///
[...] ///
Che poi [...] non mi pare tanto [...] lo definirei un film comico. È una vicenda travagliata, un [...] melodramma e un [...] tragedia. Se ci pensi bene [...] talmente sfigato! ///
[...] ///
In mezzo a tanti [...] lato di-vertente di [...] è stato enfatiz-zato. Era inevitabile». Cosa sarà stato, secondo te, [...] «Ovviamente non ne ho la [...] pallida idea. Forse il modo di [...] con uno stile leggero, [...]. [...]. A proposito di battute: [...] «Meglio perdere un amico che [...] buona battuta. No, a parte gli [...] Diana [...] stava simpatica e [...] citata per questo. Dopo quello [...] successo, [...] appare stonato ma è forse [...]. ///
[...] ///
[...] che [...] finisse in [...] «Per me è stato [...] se pensi che La bella vi-ta era [...]. Ma forse non [...] al-tri film italiani su piazza. ///
[...] ///
Ti sei spesso auto-definito [...] della com-media [...]. Confermi? «Sono le nostre [...] ha raccontato il roman-zo [...] di questo paese. A volte [...] fatto in modo be-cero, a [...] ha tocca-to il capolavoro: co-me [...] tanto amati». Cosa rispondi alle critiche [...] «Quelli [...] non amato il film hanno fatto benissimo [...] quelli che detestano la mia persona. Ti dispiace che Zhang [...] sia stato dimenticato nel [...]. E poi vive il [...] grande fatica, certo più di me». ///
[...] ///
Solo Banda sonora di Francesca Archibugi». A chi lo vuoi dedicare, [...] premio? «Adesso dico una cosa un [...] re-torica ma mi va di [...] a tutti quelli che si alzano la mattina presto [...]. A destra, il regista Paolo Virzì [...] a [...] Premio giuria a Virzì Giallo [...] tv [...] Poche e sfortunate le [...] i giorni della Mostra veneziana Rock per [...] nel chiostro di S. Nicolò Giovanna [...] in pista, Carlo Rognoni [...]. Non balla Siciliano e Wenders [...] va solo quando lo cacciano alle 4 [...]. Piccolo «incidente» diplomatico tra [...] a causa di un titolo. Il problema è che [...] tradotto in italiano sta [...] «Fuochi [...] ovvero lo stesso titolo scelto da Leonardo Pieraccioni [...] suo film che uscirà a settembre per [...] Cecchi Gori [...]. [...] più probabile è che [...] esca con il titolo originale, sottotitolato in [...]. Pieraccioni, dal canto suo, [...] «Vorrà [...] che io andrò a conquistare il mercato [...] mio film». Fuochi [...] giapponesi o italiani? [...] VENEZIA. Lau-dadio era stato chiaro: [...] Mostra, [...] corto di soldi, non avrebbe organiz-zato nessun [...]. Si facessero [...] gli [...]. E così è stato. Ma per fortuna [...] in smoking (ricordate quei [...] capaci di intrufo-larsi dovunque?) fanno le peggio [...] buffet Sharon Stone o Brad Pitt. Risultato: [...] al Li-do, almeno a sentire [...] «paparaz-zi», il clima festaiolo non [...] mai scaldato davvero. Un [...] per sno-bismo e un [...] perché i party co-stano [...] di Dio. Non a caso, la [...] pochi eventi e qualche infortunio. Ad esempio la festa [...] Palazzo Pisani Moretti per [...] For-ce One è stata [...] se-rie di contrattempi: un boss della Fox [...] in alber-go e gli invitati hanno dovuto [...] alle 23 prima che [...] per un istante il [...] Harrison Ford. Nean-che alla Rai è [...]. Giovedì sera, in occasione [...] La strana storia del-la Banda Sonora di Francesca Ar-chibugi, [...] migliaio di ospiti si sono ritrovati a [...] a un buffet per cento: sic-ché in [...] sono dovuti an-dare senza riuscire ad afferrare [...] (per fortu-na [...] la banda di Chianciano Terme [...]. Alla fine, se si [...] organizzate dalle varie case di distribuzione per [...] film, la parte del leone sul fronte [...]. Sbarcata in forze al Lido, [...] finan-ziario di Canal Plus, la [...] ha gestito ogni giorno sulla terrazza di fronte al Des [...] una specie di [...] affollato di attori, registi, giornalisti [...] personaggi vari (ieri , a pranzo con i dirigenti [...] Pierre [...] e Michel [...] il mi-nistro Veltroni). Venerdì sera, in-vece, gran [...] del Chiostro San Nicolò, do-ve oltre cinquecento [...] gustare i piatti prepa-rati dal [...] e ballare fino [...]. Rigorosamente a inviti [...] ma dentro, complice il [...] Settanta evocato dalla band di Bernardo [...] (voca-list per una breve [...] anche gli ospiti più [...] con la scatenarsi. ///
[...] ///
Ma gli è bastato [...] ret-tificare [...] al centro della pista, [...] la dirigente del Pds Gio-vanna [...] poco distante, più agile [...] Tony [...] di La febbre del [...] senatore [...] Carlo Rognoni ha rive-lato [...] balleri-no rock. Non [...] gettato nelle danze, invece, [...] Rai, Siciliano, accompagnato dal-la consigliera Liliana Cavani. Nel corso della serata [...] gli archi Timothy Dalton, James Ivory, Ettore Scola, Maggie Cheung, Antonioni e signora, Charlotte Rampling, Olivier [...] e naturalmente [...] Wen-ders insieme alla variopinta [...] Go [...]. Stava così bene, il [...] attor-no alle quattro di notte hanno dovuto [...] per [...] ad [...]. In compenso è mancata [...] sorpresa: [...] corso, sempre nel Chiostro [...] San Nico-lò, [...] premiato Chris Penn [...] prodotto in un blues [...] alcolico per la gioia dei pre-senti. Ma venerdì sera nessuno ha [...] la faccia tosta di salire sul palco per una [...]. ///
[...] ///
Ma venerdì sera nessuno ha [...] la faccia tosta di salire sul palco per una [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL