KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Anche il precedente film di [...] pola, «The [...] è tratto da un [...] della stessa autrice che ha [...] oltre sei milioni di copie. Entrambi i film sono interpretati [...] Matt [...] divenuto un idolo dei [...] dopo la [...] partecipazione al film «My [...]. [...] sue Interpretazioni ci-e In «Arthur»). Il film è [...] realizzata [...] lontano 1948 da Preston [...] e nella quale Rex [...] compariva a fianco [...] Linda [...]. Amò il Cigno, odiò [...] due anni ormai si [...] di Olga Pavlova, il suo mito è [...] di [...] ma rifiutò ogni innovazione Alcune [...] ballerina russa Olga Pavlova. Sotto una caricatura della ballerina [...] convegno ad Ancona ROMA [...] «Il caso Hollywood»: [...] economico, [...] di costume di quel fenomeno [...] che è [...] lo studio [...]. E questo il tema di [...] oggi ad Ancona in occasione della prima Rassegna [...] retrospettiva. Organizzato dalla Mostra internazionale [...] ma di Pesaro il convegno [...] tende scavare a fondo [...] hol-lywoodiana concepita per produrre film su scala [...]. Come esempio classico di [...] stata scelta la Warner [...] la prima casa produttrice [...] la nuova invenzione del sonoro e la [...] punto di vista produttivo e finanziario. Durante I quattro giorni [...] previste relazioni di Tino Balio sulla struttura Industriale [...] modo di produzione; di Douglas [...] sulla metodologia della storta [...] sul film [...] John [...] come modello di produzione Industriale; [...] Steve Ricci sul pubblico della Warner. [...] Robert Murphy, Bernard [...] e Lorenzo [...] dello studio [...] nei paesi europei. Strane celebrazioni, quelle di Anna [...]. Sono iniziate nel 1981 [...] nel dicembre 1982, con simposi, trasmissioni televisive, [...] si tengono e si sono tenute in [...]. La ragione di questo [...] grande ballerina russa nel centenario della [...] nascita, è che la [...] suo compleanno rimane tuttora un enigma. Suo marito, [...] teatrale Victor Dandre. Pavlova, vissuta quasi sino alla [...] dei [...] era di umore lunatico, per [...] una solitaria. Si ricordano i suoi [...] gli schiaffi assegnati, sul palcoscenico, [...] o quel partner non [...] rispettoso. /// [...] /// Con [...] di qual-che stranezza, piuttosto [...] se rapportata alla [...] condizione ai [...] " [...] un cigno, come fosse un [...] domestico e pretendere sul letto di morte, net delirio [...] causato da una polmonite violenta, il suo costume di [...] il simbolo ricorrente della [...] arte e della [...] personalità [...] nel quale, evidentemente, si identificava. Eppure, Anna Pavlova, per [...] danza, è come Enrico Caruso nella storia [...] Sarah Bernhardt per il teatro. /// [...] /// Però, subito contestato, nel [...] massimo fulgore. Si, perché questa grandissima [...] della rivoluzione dei [...] conservatrice della danza. Dopo essere apparsa nel 1909, [...] fianco di [...] nel balletto Le [...] che inaugurava a Parigi la [...] stagione dell' impresario teatrale Serge [...] si rifiutò categoricamente di continuare [...] rapporto con [...] più avanzata del balletto [...]. Giudicava «indomabile» [...] di fuoco di [...] che peraltro era stato [...] lei net 1910, e sicuramente di gusto [...] tutti i lavori dei collaboratori di [...]. È questa la particolarità [...] stata amata e odiata. Pavlova rimane ancora il [...] una storia oramai contemporanea che è arrivata [...] bersaglio diretto di contestazioni vivaci e [...]. Modello superbo di ciò che [...] danza era [...] impalpabile evanescenza [...] e che non avrebbe più [...] essere. E infatti, oggi, per [...] professione, anche i più accademici, questa russa [...] nome stampato nella storia, una targa o [...] punta conservata nel museo teatrale di Copenaghen, [...] di qualche seducente fotografia passata tra le [...] sono tante, di Pavlova, e tutte bel-lissime) [...] in una delle mille e più espressioni [...] in particolare, sono due le creazioni davvero [...] la danzatrice ha legato il suo nome; La [...] cigno di [...] tre minuti di danza [...] la morte [...] animate bianco e [...] (poi [...] dello stesso [...]. Il resto, fatta eccezione [...] classici che portò in scena da Giselle [...] Coppetta [...] Bella addormentata, sono creazioni di poco conto, [...] o nulla sostanza coreografica come La farfalla [...]. La cavalletta di Kreisler, [...] di [...] costruiti appositamente per lei [...] come protagonista assoluta. Quante volte avrà interpretato La [...] cigno, con quelle sue punte perfettamente verticali, [...] continuamente scossa [...] fremiti di portata esoterica, [...] la faccia espressiva sopra ogni immaginazione che [...] la Pavlova con -p» doppiamente maiuscola, colei, [...] parole di un critico del suo tempo, [...] danza di tutti i giorni (ovvero la [...] repertorio dei tempi) come non fosse mai [...] Pavlova interpretò Il cigno centinaia, migliaia di [...] volta va-riandò di piccoli tratti significativi il [...] aveva approntato su di [...]. È nella ripetizione ossessiva [...] che, [...] questa stella ha costruito [...]. Pensate, dal 1913 fino [...] detta [...] vita, Pavlova girò con questo [...] suo Cigno tutto il mondo. Non sólo i centri [...] anche i luoghi dove la [...] non era mai arrivata [...]. Pavlova stupiva gli aborigeni [...] quel suo costume piumato, oggi non solo [...]. Capitò [...] centrale e meridionale, in Giappone, [...] Cina, in Malesia, in India, [...] del Sud, nella Nuova Zelanda, [...] Giova, Burma, nelle Filippine, portandosi dietro la [...] compagnia, spostandosi su di un [...] gigantesco, più volte fotografato, con [...] scritta: Pavlova tournée. Aveva scoperto il decentramento. Un decentramento attivissimo. Infatti, quello che rimane [...]. Quando queste per-sone moriranno, Anna Pavlova [...] aveva iniziato la [...] folgorante carriera [...] del 1898 al Teatro [...] di [...] e aveva voluto studiare [...] italiano Enrico Cecchetti, finirà di essere un [...] chiacchierato, per [...] nelle chiose, nelle immagini, [...] un [...] profumo americano che porta [...]. Marinella [...] vicino [...] a sognare. Un titolo più giusto Pupi Avati [...] lo poteva trovare. Per quel tanto di [...] evoca, perché somiglia più a una canzone [...] Quaranta che a un film, perché si porta [...] e la malizia di un regista al [...] la realtà deve sembrare una camicia di [...]. In ogni caso, chi [...] sognare un po' non si perda il [...] puntate che comincia proprio stasera sulla Rete [...]. È la versione [...] (oltre tre ore) di [...] a sognare, quella che naturalmente Avati ama di più: e mentre ce lo confessa, il [...] cineasta non riesce a frenare un sorriso amaro. Quando uscì nelle sale, [...] fa, il film (ridotto a 150 minuti) [...] successo che Avati si aspettava, e anche [...] il naso di fronte a questo «musical [...] ci riportava in pieno 1943, durante lo [...] dalle parti di Sasso Marconi. [...] in TV, dunque, è [...] risarcimento psicologico per Avati, [...] per tastare il polso [...] pubblico che decretò la fortuna di Jazz Band, [...] Cinema! O meglio su come [...] generazione vissero in quegli anni il Sogno Americano. Mariangela Melato (è Francesca, [...] vicenda) i un po' come mia madre, [...] mai esistita, [...] immaginata da [...] provinciale in guerra che [...] attraverso i dischi, i film, i balli, [...] carne e la cioccolata che la V [...] in faccia. Nel film, però, c'è [...] d'Italia spesso snobbata dal cinema. Ecco, a questa gente [...] era né fascista né antifascista, a questa [...] anteposto a tutto un piccolo, [...] egoismo, io ho. E poi in [...] a sognare c'è anche [...] me. Il ritorno nella casa [...] Francesca, delle sue tre figlie e della [...] camioncino carico di materassi e di pentole, [...] che stagionalmente io compio con la mia [...] in Emilia. Quanto alla divisa, ce n'è [...] una, quella di Anthony Franciosa, il pilota che una [...] diversa dalle altre atterra per [...] e fa innamorare tutte di [...]. Ma lui, più che [...] bella, forte, smagliante, con [...]. Eppure mi aspettavo più [...]. In fondo, giravamo a Sasso Marconi, [...] 18 chilometri da Marzabotto, e il ricordo [...] 1! /// [...] /// La gente che ha [...] s'è riconosciuta appieno [...] narrata dal film, mi [...] delle lettere di [...]. Franciosa, ad esempio, nel film [...] era solo un belloccio che cadeva giù da un [...] invece sapremo la [...] stona, il suo passato, le [...] malinconie. E poi c'è molta più [...] non le [...] ma quelle [...] da [...] Pan, un gigante del musical». /// [...] /// Sto montando [...] un thrilling [...] un po' alla Casa [...] ridono, che ho girato a Bologna. E un film "di [...] alla glaciale banalità dì certi horror di [...]. Ci sono meno morti [...]. E poi si parla [...]. E questo, per uno [...] mio mestiere, è già un risultato». /// [...] /// [...] ORCHI DEL MONDO -Il Creo [...] ( V [...]. /// [...] /// PIANETA [...] da timo a mondo [...] DAL PARLAMENTO SET: [...] CON B. CINEMA -A [...] di Claude G. Fava [...] SPORT SERALE STRADE DI SAN FRANCISCO [...] con Kart [...] TELEGIORNALE INCOMPRESO (Vita con a [...] -Hm di Luigi [...]. Simone [...] e Anthony [...]. /// [...] /// Commento al [...] con i regista [...] HA PAURA 01 CHARLES [...] -di Loredana Prete [...] Rete [...] "O [...] -di Eduardo Scopetta 16. Programma dal D. /// [...] /// [...] con [...]. /// [...] /// [...] ma canzone». Firn di Alan [...]. /// [...] /// [...] Coni [...] del Mende; 20. /// [...] /// [...] il tuo film LO SGUARDO CHE UCCIDE (Italia 1, ore 20. Del resto, Peter [...] e . Christopher Lee, i due protagonista [...] già una [...] cose la firma di Terence [...] d regista di pota della [...]. Stavolta, peto, non c'è di [...] cote vampiro: [...] ai primi del Novecento, in [...] dada Fonata Néra, a una [...] e un pittore vengono ritrovati inerti in un [...]. IT [...] viene frettolosamente archiviato, [...] riavranno. Bravo Anthony [...] troppo tardi Rete 2: Federico [...] a «Set» La [...] di [...] G. Fava, per la postata in [...] sera alle ore 17,40 è [...] al regista Federi» Fall». Ai [...] dei divo gioco». Rete 2: Danti» e i [...] A Chi ha paura di Charles Darwin?, è il tìtolo di un programma dì Lorena Pietà (in onda sulla rete 2 alle [...] che illustra il dibattito [...] negli Stati Uniti contro [...] ad opera dei [...] un gruppo di «cristiani fondamentalisti» [...] si rifanno [...] letterale della Bibbia, n presidente [...] durante la campana per la [...] Carla [...] Andreotti, [...] »di guasta con [...] di [...]. /// [...] /// Gian Carlo Scassi Gran Paradiso [...] Valli di [...] 100 sii beh [...] té [...] lire AZIENDA MUNICIPALIZZATA DI [...] « [...] privai par la tornitura di [...]. /// [...] /// Gian Carlo Scassi Gran Paradiso [...] Valli di [...] 100 sii beh [...] té [...] lire AZIENDA MUNICIPALIZZATA DI [...] « [...] privai par la tornitura di [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|