KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] a [...] Four: «Frank Sinatra mi ha [...] LONDRA. /// [...] /// [...] ha usato termini espliciti [...] a Bob [...] su [...] Four: » «Sinatra mi [...] non ho voglia di: [...] ò una storia troppo [...]. Secca la ; replica [...] Sinatra: «La [...] ha ricominciato [...] a straparlare». Con [...] di Corinto» festa ad Atene [...] ATENE. Finalmente in scena, ieri [...] Teatro Lirico di Atene, [...] di Corinto, l'opera di Rossini [...] scena esclusivamente con cantanti esclusivamente greci per [...] del musicista pesarese. L'opera, già annunciata per [...] dicembre, era stata [...] per sopravvenute difficoltà tecniche. Un viaggio sui luoghi [...] famosi di John Ford, là dove Hollywood [...] western. Ci fanno da guida [...] studioso italiano Carlo [...] scoperta Esistono storici del [...] del cinema. Carlo [...] non è [...] assolutamente unico, i cui [...] e nello scoprire i resti [...] mente «archeologici»: una trave, un [...] un frammento di pellicola) dove si trovava il set. Da queste [...] indagini [...] ha già [...] del Friuli, dedicato alia [...] del film «Addio alle armi» [...] e Vidor. Di Cario [...] e [...] di tutto ciò. E però, è uno [...] ve si trovava il set. Da queste [...] : luoghi sacri del western, [...] parla in questo articolo Francesco Balio: Anch'egli studioso di [...] autore di libri [...] hanno eguali nella pubblicistica [...] due libri («Dove Hollywood [...] Udine 1988; «Cinema western in Keaton, Ford, Eastwood, ha [...] di tutto il mondo. /// [...] /// Cario [...] è qual-: cosa a [...] geografo e [...] go. Soprattutto del western, la [...] de passione. Da 13 anni, il suo [...] consiste [...] i luoghi California», Udine 1991) [...] sta [...] un terzo. Ma ha scritto anche [...] western, curando insieme a Livio : Jacob [...] : delle Giornate del cinema muto di [...] cui sono stati girati [...]. /// [...] /// [...] È [...] western, nei suoi [...] che i luoghi [...] commensurabili, infiniti, diventano gli spazi [...] fondamentali dentro cui gli [...]. Ed è [...] in questi spazi, ormai mitici, [...] è cominciata [...] del New Mexico (i dintorni [...] c la [...] che si in-! Un lavoro filologico di [...] Lasciata la ; scoperte sulle [...] sui :. Su una realtà [...] porpora, procediamo verso -i la,. [...] zio [...] scenografico, naturale, già, auto parallele, [...] cinque o Questa ricerca si protrae, con anche sei [...]. Poi la strada [...] . Cosi le città del Sud-Ovest, [...] e [...] in Ca-. /// [...] /// [...] Lapo [...] Lone Pine, [...] deciso che seguendo un [...] ville, [...]. /// [...] /// Il perfezionismo con cui Ga-, [...] paiono infinite, nel vasto [...] opera, indaga e infine [...]. Si [...] i posti effettivi degli [...] sembrano ni in cui fu apprestato un [...] avere un centro: o meglio, . Munito come un [...] Sono insiemi di molte case, [...] di notes, fotocopie, cartine [...] spesso basse e a un [...] e stradali, foto di stanti [...] loro. [...] scena e fotogrammi del film. [...] cittadina, come [...] e [...] un piccolo [...] di negozi può [...] piazza; di solito e un [...]. Gli americani privilegiano il [...]. /// [...] /// Spazi non [...] i dubbi solo quando [...] della corrispondenza di ogni elemento della location. La realtà » aperta 0 [...] infatti [...] costruita per la gran-dezza rettangolare [...] schermo. E il trascorrere del [...] condizioni e scompone le relative distanze. Un lago, come per [...] Mono [...] di Lo straniero senza [...] Clini Eastwood. Il gioco delle ra [...]. Ampie colline di focali. /// [...] /// Come per la cittadina [...]. Per una piana della [...] : raggiungere la piana del Mono [...] in Sfida » infernale [...] si solca il [...] Pass ben (1946), [...] morta, tra 7 oltre i [...]. Nella [...] le Alabama Hills, nei pressi [...] sottostante il Mono [...] Pine, in Cielo giallo re [...] e spettrale. Le (1948) di [...] o ancora [...] sabbie, il sale, il tufo. Un che di per [...] di [...] fantastico e misterioso. /// [...] /// Profondità acuta che ; [...]. /// [...] /// Su queste sponde. Intorno, sulle [...] settimane [...] della Siena e tra i [...] del [...] degli Usa. Arizona, [...] : [...] di [...] Smith (1966) «. Le arce [...] 84636. Se siete fortunati ne [...] dove sostava John Ford con [...] troupe, e [...] rete qualcuna anche voi. È sempre [...] di ricordi del cinema [...] prenotare con enorme anticipo [...] ve si può andare [...] mangiare. /// [...] /// Microcosmo western per [...] stupenda sulla destra, e [...] River, quasi asciutto, sulla [...]. Dalla piana, il deserto. Sabbie e cespugli di [...] del deserto di Cielo [...]. Contrasti cromatici abbaglianti. Nel deserto limitrofo a [...] di Hathaway. [...] Pine spuntano colline di roccia [...] la strada [...] conduce a . Le Alabama Sud si [...] Lone Pine, [...] Hills, scenografie naturali di [...] troupe [...] western. E sempre [...]. Costeggiamo la Sierra, [...] ; miglio più su, [...] nella versione italiana) in Dove [...] scotta (1958) di Anthony Mann. E i però, questi [...] anch'essi la certezza di i essere sulla [...]. Ci forniamo pro-; [...] vero tornante della salita, là [...] Walsh [...] rò una straordinaria panoramica di [...] gradi. Dalla parte opposta rispetto [...] Alabama Hills e al monte 1 Whitney vi sono [...] per due epici film di John [...] Sfida nella città morta [...] Giorno maledetto (1954). Gli anfiteatri rocciosi che [...] grandezza onirica nelle ultime sequenze di Dove [...] (1958), un capolavoro Ci An-thony Mann. [...] dalla luce e , [...] Montagne di sabbia che frastagliano enormi torri interne [...] si stratificano. /// [...] /// [...] di azzurro e grigio. Violenti porpora e marrone. [...] Rock, il Canyon De [...] la [...] e le conformazioni di [...]. [...] di Red [...] dove [...] per deve accompagnare i suoi [...] compagni della banda " [...] di [...] e quello di Ha-gen Canyon, [...] Mann [...] «luoghi» [...] alla diligenza in «Ombre rosse» [...] accanto gli apache prima [...] A centro pagina il canyon [...] in California [...] dove inizia [...] Sotto, [...] i nostri» [...] al Lucerne Dry [...] in [...] la città fantasma di [...] spuntano anch'essi isolati [...] contesto del deserto del [...]. Si respira [...] del film. I percorsi degli eroi [...] di [...]. Cobb che urla: «Link, [...] tutti?». Nei pressi di [...] ancora nel Sud della California, [...] piana del Lucerne Dry [...]. Tra mezzogiorno e le [...] sono abbaglianti. Rivedo gli indiani e [...] sulle diagonali senza fine in questo deserto [...] colline lontane. Tre luoghi uniti dal [...] tra loro -geograficamente -centinaia di miglia, [...] . Più [...] nel viaggio [...] (New Mexico) e [...] Rock ci inoltriamo in [...] su suggerimento di un anziano indiano navajo [...] ha chiesto informazioni, si [...] del film [...] (1949), unico western girato [...] Sam Wood. In territorio navajo, sulla [...] Rock e la [...] verso Nord, visitiamo [...] il fantastico Canyon De [...] nei cui avvallamenti si [...] incastrate nella roccia, le rovine degli [...] e ie scenografie naturali [...] di Mac Kenna (1969). [...] brullo, formato di cespugli [...] sorprende, improvviso, il Canyon. Voragini di roccia rossa che [...] -a perpendicolo [...] sulla spianata sottostante, verde e [...] tratti coltivata. È il rosso [...] connota le montagne di [...] Sud-Ovest. Finalmente, -superata [...] e oltrepassato El Ca-. Ogni elemento pare ricordare John Ford. Le [...] rosse stagliate sulla piana. Sculture architettoniche di erosione. Spazi siderali in cui ci [...] sente come [...]. Come fuori del mondo. /// [...] /// Picchi monumentali come le [...]. /// [...] /// Nella finzione più profonda che [...] una realtà inconfondibile. Sei giorni interi in [...]. La strada in salita, [...] dalla diligenza su cui viaggia Henry Fonda [...] sequenze iniziali del Massacro di Fort Apache [...]. La casa angusta di Nathan [...] Wayne in / [...] del Nord-Ovest (1949) ò [...] del ristorante. Proprio [...] strada sottostante [...] c'è il luogo -un [...] Indica [...] punto preciso -dove i soldati guidati da Fonda [...] dagli [...] indiani in II massacro [...] Fort Apache. Sono rimaste in verità [...] prove archeologiche della cittadina [...]. /// [...] /// Sono rimaste in verità [...] prove archeologiche della cittadina [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL