→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 1612621387.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] il bandito in fin [...] Si chiama Gianni Popoli e ha 31 anni, [...] gravemente ferito nella sparatoria avvenuta giovedì mattina, [...] di rapina in una gioielleria di viale Adriatico. Solo ieri [...] è stato identificato con [...]. Il suo complice, Nicola [...]. Il bandito ferito è [...] Policlinico «Umberto I». È in condizioni disperate, [...]. Un proiettile gli ha [...]. La moglie ha dato [...] organi siano donati. Ancora in prognosi riservata, [...] Santa Lattanzi, 72 anni, moglie del titolare [...]. Giovedì alle 12, due [...] presentati nel negozio di [...] Jon, 73 anni, di [...]. Erano entrati con la [...] un orologio d'oro esposto in vetrina. Una volta dentro, avevano [...] Santa Lattanzi. Gianni Popoli, il bandito [...] fuoco contro la donna. Allora il gioielliere ha estratto [...] cassetto la [...] pistola e ha sparato contro [...] bandito, [...] in testa. Gianni Popoli è crollato [...]. Nicola [...] paralizzato dal terrore, si [...] mentre un terzo complice, non ancora identificato, [...] bordo di [...]. Nella sparatoria è rimasto [...] Jon, colpito al braccio. Ne avrà per 40 [...]. Giancarlo Di Curzio, 34 [...] Alle [...] di [...] stato ucciso sotto la [...] un colpo di [...] era stato chiamato Ma [...] aspettavano i killer Agguato a [...] Assassinato un rapinatore Lo [...] un colpo di pistola alla testa. Giancarlo Di Curzio, 34 [...] è stato trovato morto [...] a poche decine di [...]. Alle 2 di notte, [...] strada, ancora in pigiama, per incontrarsi con [...]. I killer gli avevano [...]. [...] per la [...] pericolosità, era stato recentemente [...] soggiorno obbligato. GIANNI [...] In piena notte, è sceso [...] strada ancora in pigiama, credendo di dover sbrigare in [...] paio di minuti una questione con un suo conoscente. Ma [...] era solo una scusa. Giancarlo [...] Curzio era stato attirato in [...] trappola. Lo hanno ucciso a [...] metri dalla [...] abitazione, sparando sette colpi [...] 7,65 contro la [...] 5 turbo sulla quale, [...]. Un proiettile [...] raggiunto alla testa. Quello di ieri, é il [...] omicidio che si registra nella capitale [...] dell'anno. Ormai avviene un delitto [...]. Una crescita preoccupante del [...] tenuto conto che dietro la maggior parte [...] sono regolamenti di conti tra malavitosi di [...] tentano, a colpi di pistola, di affermarsi [...]. Quando alle 2 di [...] avvertiti da una telefonata, sono arrivati in [...] Aloisi Masella, a [...] si sono accorti che [...] guida di una [...] turbo di colore grigio [...] marciapiedi, [...] il corpo di un [...]. La chiave inserita ancora [...] fari accesi, il parabrezza infranto dai colpi [...]. Giancarlo Di Curzio era [...] tentava di [...]. La [...] prima di fermarsi, aveva [...] auto in sosta Poche decine di minuti [...] gli investiga tori, [...] era uscito dalla [...] abitazione di via Guido Calcagni [...] al luogo [...]. Aveva detto alla [...] convivente che avrebbe dovuto [...] suo conoscente. ///
[...] ///
Infatti si è allontanato [...] solo con un giaccone. I killer lo hanno [...] colpi di 7,65. Un solo proiettile è [...] gli altri si so-no infranti su) parabrezza [...]. Accusato di rapine, furti, ricettazione [...] spaccio di droga, Giancarlo Di Curzio era stato arrestato [...] volta lo scorso 21 [...] per [...] assaltato una gioielleria di via De [...]. Sul suo conto [...] pesanti indizi. Poi, nel corso del [...] mostrarono incertezza [...] l'autore di quel colpo». E il 17 marzo [...] nuovamente Giancarlo Di Curzio, ucciso ieri in [...]. Il rapinatore, affermano gli [...] sicuramente legato alla grossa malavita di [...] che, recentemente, aveva tentato [...] proprie file con [...] il boss fatto uccidere [...] dai «vincenti» del clan di Te-staccio. Giancarlo Di Curzio faceva [...] giro «minore», che si occupava di rapine [...] spaccio di droga. Gli inquirenti, comunque, lo consideravano [...] e. Gli investigatori, ricostruita la [...] sicuri che [...] è stato ucciso da [...] benissimo. Altrimenti non sarebbe mai sceso [...] strada alle 2 di notte, in pigiama, convinto di [...] dover rimanere fuori per molto tempo. Resta da chiarire quale [...] al regolamento di conti. Per il momento, sono [...] che vengono seguite con più attenzione: una [...] per la divisione del bottino di alcuni [...] controversia legata al traffico della droga. Ieri i carabinieri del [...] interrogato decine di persone, soprattutto conoscenti di Giancarlo Di Curzio, nel tentativo di scoprire con esattezza quali [...] avesse maturato [...] della malavita di quartiere. E durante una perquisizione [...] Calcagni, sono [...] trovati alcuni elementi che [...] stabilire, con certezza, che [...] non era estraneo alla [...] di via De [...]. Insomma, era riuscito ad [...] nonostante gli investigatori lo avessero identificato dopo [...]. In tutti i lavori, [...] piccoli o grandi, la Cooperativa Florovivaistica del Lazio, [...] stesso impegno professionale e adotta le identiche [...] vanno [...] delle esigenze del cliente, [...] alla esecuzione [...] con personale specializzato ed [...]. [...] con Roma: Bus [...] da Via Lepanto ogni [...] Linea [...] dalla Stazione [...]. Locali commerciali da 60 [...]. Prezzi a partire da L. Disponibilità di tagli pronta [...]. UNA [...] Italia SAVIA IMMOBILIARE INFORMAZIONI PER [...] Thailandia, 4 -ROMA Tel. ///
[...] ///
UNA [...] Italia SAVIA IMMOBILIARE INFORMAZIONI PER [...] Thailandia, 4 -ROMA Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL