→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1608007693.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] So Lovely di Nick [...] con: Sean Penn, Robin Wright, John Travolta, Harry Dean Stanton. ///
[...] ///
Sono in ballo 250 [...] a tanto ammonta la cifra che il [...] Spielberg avanzerebbe dalla casa di Topolino (e forse [...] caso che il terzo film della [...] si chiamerà «Caccia al [...]. ///
[...] ///
A complicare le cose [...] sempre più feroce tra [...] e la Disney, la [...] lavorò come executive. ///
[...] ///
A giorni esce nelle [...] film prodotto dalla [...] quel «The [...] interpretato da George [...] e Nicole [...] sul quale sono appuntati [...] Hollywood che conta. ///
[...] ///
Certo è che le [...] andando come si sperava, quando nel 1994 [...] di mettersi insieme per realizzare uno Studio [...]. Inizialmente doveva essere una [...] presto Spielberg si sarebbe impadronito del timone, [...] dalla divisione cinema. ///
[...] ///
Soprattutto tra i primi [...] si sarebbe fatta «tempestosa», al punto da [...] liti furibondi con scambio di oggetti contundenti. ///
[...] ///
Come stupirsi se, a [...] il poveretto perde la trebisonda? Michele Anselmi [...] Spielberg litiga coi soci? Sarà [...] Autorevoli indiscrezioni riprese da [...] dicono che [...] il «sogno» di Steven Spielberg, Jeffrey [...] e David [...] starebbe traballando sotto i [...] tra i [...]. ///
[...] ///
Come si diceva, [...] junior non possiede il [...] divagante di pa-pà. [...] fesso e stilisticamente lesso, [...] a briglia sciolta i coniugi Sean Penn [...] Robin Wright (mai così stereotipati nel rendere la roman-tica [...] «totale» tra Eddie e Maureen), mentre John Travolta [...] co-me sempre [...] il mari-to comprensivo la [...] sconvolta da quel ritorno di fiam-ma non [...]. ///
[...] ///
Chiacchiere a ruota libera, banalità [...] («È come una corsa di cavalli»), bic-chieri ricolmi di [...] botte da orbi, canzoni di Grace Jo-nes per ricreare [...] anni Ottanta, una pi-stola che passa da una mano [...] la-sciando temere il peg-gio. ///
[...] ///
Sicché, inca-pace di resistere ai [...] vi-ta bohémienne, alla fi-ne mollerà [...] e la famigliola per fuggire [...] mac-china di Eddie [...] compari. ///
[...] ///
Lei, ora madre di [...] si-gnora della buona borghesia, ten-tenna, soffre, prova [...] ma al cuore non si co-manda. ///
[...] ///
Per prima cosa si [...] di biondo, e per seconda si mette [...] moglie, che nel frattempo ha sposato il [...] Joey. ///
[...] ///
Ricove-rato in un ospedale [...] mesi, esce in realtà dieci anni dopo, [...] no. ///
[...] ///
Al suo ritorno, il [...] Eddie [...] la pistola, co-mincia a dare di matto [...] non uccide un infermiere inno-cente chiamato dalla [...]. ///
[...] ///
Maureen, bella ragazza sciroccata, [...] incinta, finisce col farsi vio-lentare dal vicino [...] il marito amatissimo, sempre fuori casa, se [...] i suoi amici. ///
[...] ///
La storia in breve. ///
[...] ///
[...] So Lovely, inve-ce, è il [...] del [...] poco genio e molta sregolatezza; [...] tutto tra asfalti traslucidi, interni degrada-ti tendenti al livido [...] di periferia che filosofeggiano di [...] al bicchiere. ///
[...] ///
Ma al [...] cineasta manca la classe [...] disordi-nata sensibilità che permetteva [...] di Una moglie e [...] Mariti [...] bordeggiare il disagio psicologico senza cade-re nella [...] e anzi illuminando «pezzi» di so-cietà americana [...] cinema. ///
[...] ///
Verreb-be quasi da dire che, [...] un vecchio copione di John [...] mai portato sullo scher-mo, il [...] Nick non abbia reso un buon servizio [...] papà scomparso; e nean-che [...] di mamma Gena Ro-wlands, nel [...] di una psichiatra, serve più di tanto a lenire [...] senso di delusione. [...] curio-samente da Gérard Depardieu, il [...] di marca [...] è una prova [...] sul tema sempre ap-petitoso [...]. ///
[...] ///
Sean Penn, premiato a [...] come migliore attrice, è [...]. Rivisto quattro mesi dopo, fuori [...] festivaliero, il giudizio non cambia: è un film che [...] dalla prima [...] inquadra-tura, nonostante il premio che [...] giuria di manica larga volle assegnare al coprotagonista Sean Penn, raramente così narcisista, istrione e insopportabile. ///
[...] ///
Maria Novella Oppo Montesano e Milly Carlucci, la nuova coppia di «Fantastico Enrico» PRIME FILM Una storia di «amour [...] a forti tinte Sulle orme [...] papà [...] (ma il risultato è poco [...] Il [...] figlio [...] porta sullo schermo un vecchio [...] del padre. ///
[...] ///
Perché ogni mafioso ha [...] vedremo anche il 5 e il 6 [...] nella Pio-vra 8, che [...] tempi di Tano Cariddi bambino. Perché an-che le Piovre non [...] mai ultime. ///
[...] ///
Scene drammatiche inserite in [...] ma ben rac-contato e recitato. Forse con un ec-cesso [...] con qualche schematismo nella divi-sione dei ruoli [...] nella qua-le alle donne tocca solo di [...] impazzire, ma sempre tacen-do. ///
[...] ///
E il bambino risponde: «Ma [...] uomini, mentre tu uccidi gli uomini». ///
[...] ///
E [...] scena, nella quale il [...] orrore che il proprio nipotino ha strangolato [...]. ///
[...] ///
Quella nella quale il [...] don [...] (Joe Mantegna), «educa» il [...] non mostrare mai la propria rabbia e [...] violenza sotto [...] della impertur-babilità. ///
[...] ///
Il quale, pieno di [...] perpetuarsi della strage, scoprendo nei più giovani [...] caratteriale e gratuita che va oltre il [...] criminale. Due le scene più [...]. ///
[...] ///
Sangue chia-ma sangue e [...] coinvolgerà anche la terza genera-zione, quella dei [...] di don [...]. ///
[...] ///
Ma, per questi Giu-lietta [...] Romeo [...] non [...] scampo: il ragazzo verrà [...] prima notte di nozze sotto gli occhi [...] ma-no dei parenti di lei. ///
[...] ///
Per [...] sposare chiedono il permesso dei [...] nemici. ///
[...] ///
Tutto comincia con due [...] amano e che appartengono a due famiglie [...]. ///
[...] ///
Scarpe bico-lori, eleganza imbrillantinata, [...] casa e affetti domestici trovano un loro [...] criminale. ///
[...] ///
Tutto procede se-condo le [...] cine-ma e tanta letteratura (per non di-re [...] han-no reso tristemente note: tra un matrimonio [...] tra un battesimo e una strage, una [...] agguato. ///
[...] ///
Il «padrino», cioè il [...] generazione criminale, è Domenico [...] (Aiello), un uomo che [...] di emancipare i suoi figli dal sangue [...] ma continua la guerra contro le famiglie [...] il controllo dei propri sporchi affari. ///
[...] ///
[...] abbia-mo un altro regista [...] Clif-ford, già autore del [...] Frances) [...] naturalmente un altro cast, forma-to del resto [...] tra i quali citiamo Danny Ajello, Joe Mantegna, Daryl Hannah e [...] Alley. ///
[...] ///
E forse è proprio [...] centrale della sceneg-giatura, tratta [...] ro-manzo di Mario Puzo, [...] serie più grande dei Pa-drini cinematografici diretti [...] Francis Ford Coppola. ///
[...] ///
Ma purtroppo i padrini [...] davvero ultimi: a uno ne segue sempre [...] un incalzarsi di generazioni e di metodi [...] la sostanza sanguinosa della mafia. ///
[...] ///
Due puntate -I mil-le [...] comico -a firma Gian-carlo Governi, in onda [...]. ///
[...] ///
Intanto, per preparare il [...] sa-bato sera, [...] ha messo in pa-linsesto [...] omaggio per i [...] di carriera di Enri-co Montesano. ///
[...] ///
E ancora a una moda [...] av-viata da Freccero [...] per portare in studio il [...] della sceneggiata napoletana: Mario Me-rola sarà una sorta di [...] della Lotteria Italia pronto a ripe-tere a [...] di tormentone [...] invito, [...] bi-glietto! ///
[...] ///
Così come or-mai siamo [...] per cento delle trasmis-sioni. ///
[...] ///
Attingendo anche a no-stalgici [...] da mettere a confronto con il presen-te [...]. ///
[...] ///
Perché proprio sui vi-zi [...] del piccolo schermo ruoterà questa edizione di Fantasti-co Enrico. ///
[...] ///
E tutti mirati a [...] a santo-ni, conduttori e ospiti tipici dei [...] nostro univer-so televisivo. ///
[...] ///
Tanti dei quali presi [...] il suo ultimo spettacolo [...]. ///
[...] ///
Per il pubblico delle [...] perciò, la «satira» sarà [...] impegnato in mille travestimenti. ///
[...] ///
La satira ognuno la [...] e se-condo i propri mezzi». ///
[...] ///
Salvo poi, ritrattare sulla [...] battuta nei confronti della banda di Avanzi: «Forse [...] satira non è esatta -chiarisce -se la [...] e fragorosa come quella di quei sei [...]. ///
[...] ///
Eppure Enrico Vai-me, autore [...] com-plice da sempre delle imprese di Montesano, [...]. ///
[...] ///
Con la Lotteria Italia [...] tunnel». Al termine della gag, [...] quella di essere finiti dalle parti del [...] Mar-gherita [...] compagnia della banda del [...]. ///
[...] ///
Così, per fugare ogni [...] Montesano, ormai li-bero da ogni impegno politico [...] assaggio del suo [...] proprio davanti al pub-blico [...] «Sono venuto a darvi la mia benedizione -dice, [...] premier [...] -e speriamo che il [...] Finanze -al-ludendo [...] dei pre-mi [...] passato -non faccia la [...] merda. ///
[...] ///
Un esempio -conclude -sarà [...] di domenica in cui il Papa potrà [...] cantautori su [...]. ///
[...] ///
E a difesa dello [...] il direttore di [...] Giovanni Tantillo: «Non siamo [...] Cinquanta, la cultura cattolica ha ormai tale [...] credo possa soffer-marsi su episodi che nulla [...] fare con la fede e i sacramenti. ///
[...] ///
Vi sembra volgare o [...] Enrico Montesano, nel corso della confe-renza stampa [...] «Io sono convinto di no», prosegue, «anche perché [...] è un sacramento in voga di questi [...] Italia, per questo [...] ti-rato in ballo». ///
[...] ///
Con chi lo fai? «Con Milly Carlucci». E poi la «benedizione» [...] «Che [...] Rai sia con voi», mette fine allo [...] il quale comunque non andrà più in [...] tutto previsto dalla complessa campagna pubblicitaria). ///
[...] ///
Ma quali immagini hanno [...] Mutuando dal-le vignette di Forattini la caricatu-ra [...] Prodi [...] abiti talari, Montesa-no si presenta vestito da [...] confessionale. La voce fuori campo lo [...] «Quante volte lo fai?». ///
[...] ///
Accusa: [...] offeso i cittadini di [...] una decisa banalizzazio-ne e dissacrazione del sacramento [...]. ///
[...] ///
E di lì a [...] (Comitato lai-co per la [...] di [...] denunciato [...] giudiziaria» il direttore di [...] Tantillo e Montesano. ///
[...] ///
[...] è di «stupidità» e [...] di «imbarazzante e forse inaccettabile blasfemìa». ///
[...] ///
E qua-le miglior lancio [...] programma ormai istituziona-le, di una polemica scatenata [...] da tempo avver-si alla comicità di Montesano [...] lanciati sulla «volgarità» della sit-com Pazza fa-miglia)? Il [...] Ente dello Spet-tacolo stavolta se la prende con [...] onda in questi giorni sulle reti Rai, [...] al via dal prossimo [...]. ///
[...] ///
Vigilia con polemiche per Fantastico Enrico, [...] tradizionale va-rietà di [...] abbinato alla lotte-ria Italia [...] edizione (esautorato [...] Fabrizio Frizzi e confermata Milly Carlucci) [...] tutto sulla presenza del co-mico romano, assente [...] Teatro [...] Vittorie da nove anni. ///
[...] ///
[...] non ci sta e [...] «Ma [...] non ho offeso la confessione». Il film in tre [...] su Rete 4 In attesa della Piovra [...] altro Padrino Romeo e Giulietta da soli [...] ROMA. ///
[...] ///
Il film in tre [...] su Rete 4 In attesa della Piovra [...] altro Padrino Romeo e Giulietta da soli [...] ROMA.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL