ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] So Lovely di Nick [...] con: Sean Penn, Robin Wright, John Travolta, Harry Dean Stanton. /// [...] /// Sono in ballo 250 [...] a tanto ammonta la cifra che il [...] Spielberg avanzerebbe dalla casa di Topolino (e forse [...] caso che il terzo film della [...] si chiamerà «Caccia al [...]. /// [...] /// A complicare le cose [...] sempre più feroce tra [...] e la Disney, la [...] lavorò come executive. /// [...] /// A giorni esce nelle [...] film prodotto dalla [...] quel «The [...] interpretato da George [...] e Nicole [...] sul quale sono appuntati [...] Hollywood che conta. /// [...] /// Certo è che le [...] andando come si sperava, quando nel 1994 [...] di mettersi insieme per realizzare uno Studio [...]. Inizialmente doveva essere una [...] presto Spielberg si sarebbe impadronito del timone, [...] dalla divisione cinema. /// [...] /// Soprattutto tra i primi [...] si sarebbe fatta «tempestosa», al punto da [...] liti furibondi con scambio di oggetti contundenti. /// [...] /// Come stupirsi se, a [...] il poveretto perde la trebisonda? Michele Anselmi [...] Spielberg litiga coi soci? Sarà [...] Autorevoli indiscrezioni riprese da [...] dicono che [...] il «sogno» di Steven Spielberg, Jeffrey [...] e David [...] starebbe traballando sotto i [...] tra i [...]. /// [...] /// Come si diceva, [...] junior non possiede il [...] divagante di pa-pà. [...] fesso e stilisticamente lesso, [...] a briglia sciolta i coniugi Sean Penn [...] Robin Wright (mai così stereotipati nel rendere la roman-tica [...] «totale» tra Eddie e Maureen), mentre John Travolta [...] co-me sempre [...] il mari-to comprensivo la [...] sconvolta da quel ritorno di fiam-ma non [...]. /// [...] /// Chiacchiere a ruota libera, banalità [...] («È come una corsa di cavalli»), bic-chieri ricolmi di [...] botte da orbi, canzoni di Grace Jo-nes per ricreare [...] anni Ottanta, una pi-stola che passa da una mano [...] la-sciando temere il peg-gio. /// [...] /// Sicché, inca-pace di resistere ai [...] vi-ta bohémienne, alla fi-ne mollerà [...] e la famigliola per fuggire [...] mac-china di Eddie [...] compari. /// [...] /// Lei, ora madre di [...] si-gnora della buona borghesia, ten-tenna, soffre, prova [...] ma al cuore non si co-manda. /// [...] /// Per prima cosa si [...] di biondo, e per seconda si mette [...] moglie, che nel frattempo ha sposato il [...] Joey. /// [...] /// Ricove-rato in un ospedale [...] mesi, esce in realtà dieci anni dopo, [...] no. /// [...] /// Al suo ritorno, il [...] Eddie [...] la pistola, co-mincia a dare di matto [...] non uccide un infermiere inno-cente chiamato dalla [...]. /// [...] /// Maureen, bella ragazza sciroccata, [...] incinta, finisce col farsi vio-lentare dal vicino [...] il marito amatissimo, sempre fuori casa, se [...] i suoi amici. /// [...] /// La storia in breve. /// [...] /// [...] So Lovely, inve-ce, è il [...] del [...] poco genio e molta sregolatezza; [...] tutto tra asfalti traslucidi, interni degrada-ti tendenti al livido [...] di periferia che filosofeggiano di [...] al bicchiere. /// [...] /// Ma al [...] cineasta manca la classe [...] disordi-nata sensibilità che permetteva [...] di Una moglie e [...] Mariti [...] bordeggiare il disagio psicologico senza cade-re nella [...] e anzi illuminando «pezzi» di so-cietà americana [...] cinema. /// [...] /// Verreb-be quasi da dire che, [...] un vecchio copione di John [...] mai portato sullo scher-mo, il [...] Nick non abbia reso un buon servizio [...] papà scomparso; e nean-che [...] di mamma Gena Ro-wlands, nel [...] di una psichiatra, serve più di tanto a lenire [...] senso di delusione. [...] curio-samente da Gérard Depardieu, il [...] di marca [...] è una prova [...] sul tema sempre ap-petitoso [...]. /// [...] /// Sean Penn, premiato a [...] come migliore attrice, è [...]. Rivisto quattro mesi dopo, fuori [...] festivaliero, il giudizio non cambia: è un film che [...] dalla prima [...] inquadra-tura, nonostante il premio che [...] giuria di manica larga volle assegnare al coprotagonista Sean Penn, raramente così narcisista, istrione e insopportabile. /// [...] /// Maria Novella Oppo Montesano e Milly Carlucci, la nuova coppia di «Fantastico Enrico» PRIME FILM Una storia di «amour [...] a forti tinte Sulle orme [...] papà [...] (ma il risultato è poco [...] Il [...] figlio [...] porta sullo schermo un vecchio [...] del padre. /// [...] /// Perché ogni mafioso ha [...] vedremo anche il 5 e il 6 [...] nella Pio-vra 8, che [...] tempi di Tano Cariddi bambino. Perché an-che le Piovre non [...] mai ultime. /// [...] /// Scene drammatiche inserite in [...] ma ben rac-contato e recitato. Forse con un ec-cesso [...] con qualche schematismo nella divi-sione dei ruoli [...] nella qua-le alle donne tocca solo di [...] impazzire, ma sempre tacen-do. /// [...] /// E il bambino risponde: «Ma [...] uomini, mentre tu uccidi gli uomini». /// [...] /// E [...] scena, nella quale il [...] orrore che il proprio nipotino ha strangolato [...]. /// [...] /// Quella nella quale il [...] don [...] (Joe Mantegna), «educa» il [...] non mostrare mai la propria rabbia e [...] violenza sotto [...] della impertur-babilità. /// [...] /// Il quale, pieno di [...] perpetuarsi della strage, scoprendo nei più giovani [...] caratteriale e gratuita che va oltre il [...] criminale. Due le scene più [...]. /// [...] /// Sangue chia-ma sangue e [...] coinvolgerà anche la terza genera-zione, quella dei [...] di don [...]. /// [...] /// Ma, per questi Giu-lietta [...] Romeo [...] non [...] scampo: il ragazzo verrà [...] prima notte di nozze sotto gli occhi [...] ma-no dei parenti di lei. /// [...] /// Per [...] sposare chiedono il permesso dei [...] nemici. /// [...] /// Tutto comincia con due [...] amano e che appartengono a due famiglie [...]. /// [...] /// Scarpe bico-lori, eleganza imbrillantinata, [...] casa e affetti domestici trovano un loro [...] criminale. /// [...] /// Tutto procede se-condo le [...] cine-ma e tanta letteratura (per non di-re [...] han-no reso tristemente note: tra un matrimonio [...] tra un battesimo e una strage, una [...] agguato. /// [...] /// Il «padrino», cioè il [...] generazione criminale, è Domenico [...] (Aiello), un uomo che [...] di emancipare i suoi figli dal sangue [...] ma continua la guerra contro le famiglie [...] il controllo dei propri sporchi affari. /// [...] /// [...] abbia-mo un altro regista [...] Clif-ford, già autore del [...] Frances) [...] naturalmente un altro cast, forma-to del resto [...] tra i quali citiamo Danny Ajello, Joe Mantegna, Daryl Hannah e [...] Alley. /// [...] /// E forse è proprio [...] centrale della sceneg-giatura, tratta [...] ro-manzo di Mario Puzo, [...] serie più grande dei Pa-drini cinematografici diretti [...] Francis Ford Coppola. /// [...] /// Ma purtroppo i padrini [...] davvero ultimi: a uno ne segue sempre [...] un incalzarsi di generazioni e di metodi [...] la sostanza sanguinosa della mafia. /// [...] /// Due puntate -I mil-le [...] comico -a firma Gian-carlo Governi, in onda [...]. /// [...] /// Intanto, per preparare il [...] sa-bato sera, [...] ha messo in pa-linsesto [...] omaggio per i [...] di carriera di Enri-co Montesano. /// [...] /// E ancora a una moda [...] av-viata da Freccero [...] per portare in studio il [...] della sceneggiata napoletana: Mario Me-rola sarà una sorta di [...] della Lotteria Italia pronto a ripe-tere a [...] di tormentone [...] invito, [...] bi-glietto! /// [...] /// Così come or-mai siamo [...] per cento delle trasmis-sioni. /// [...] /// Attingendo anche a no-stalgici [...] da mettere a confronto con il presen-te [...]. /// [...] /// Perché proprio sui vi-zi [...] del piccolo schermo ruoterà questa edizione di Fantasti-co Enrico. /// [...] /// E tutti mirati a [...] a santo-ni, conduttori e ospiti tipici dei [...] nostro univer-so televisivo. /// [...] /// Tanti dei quali presi [...] il suo ultimo spettacolo [...]. /// [...] /// Per il pubblico delle [...] perciò, la «satira» sarà [...] impegnato in mille travestimenti. /// [...] /// La satira ognuno la [...] e se-condo i propri mezzi». /// [...] /// Salvo poi, ritrattare sulla [...] battuta nei confronti della banda di Avanzi: «Forse [...] satira non è esatta -chiarisce -se la [...] e fragorosa come quella di quei sei [...]. /// [...] /// Eppure Enrico Vai-me, autore [...] com-plice da sempre delle imprese di Montesano, [...]. /// [...] /// Con la Lotteria Italia [...] tunnel». Al termine della gag, [...] quella di essere finiti dalle parti del [...] Mar-gherita [...] compagnia della banda del [...]. /// [...] /// Così, per fugare ogni [...] Montesano, ormai li-bero da ogni impegno politico [...] assaggio del suo [...] proprio davanti al pub-blico [...] «Sono venuto a darvi la mia benedizione -dice, [...] premier [...] -e speriamo che il [...] Finanze -al-ludendo [...] dei pre-mi [...] passato -non faccia la [...] merda. /// [...] /// Un esempio -conclude -sarà [...] di domenica in cui il Papa potrà [...] cantautori su [...]. /// [...] /// E a difesa dello [...] il direttore di [...] Giovanni Tantillo: «Non siamo [...] Cinquanta, la cultura cattolica ha ormai tale [...] credo possa soffer-marsi su episodi che nulla [...] fare con la fede e i sacramenti. /// [...] /// Vi sembra volgare o [...] Enrico Montesano, nel corso della confe-renza stampa [...] «Io sono convinto di no», prosegue, «anche perché [...] è un sacramento in voga di questi [...] Italia, per questo [...] ti-rato in ballo». /// [...] /// Con chi lo fai? «Con Milly Carlucci». E poi la «benedizione» [...] «Che [...] Rai sia con voi», mette fine allo [...] il quale comunque non andrà più in [...] tutto previsto dalla complessa campagna pubblicitaria). /// [...] /// Ma quali immagini hanno [...] Mutuando dal-le vignette di Forattini la caricatu-ra [...] Prodi [...] abiti talari, Montesa-no si presenta vestito da [...] confessionale. La voce fuori campo lo [...] «Quante volte lo fai?». /// [...] /// Accusa: [...] offeso i cittadini di [...] una decisa banalizzazio-ne e dissacrazione del sacramento [...]. /// [...] /// E di lì a [...] (Comitato lai-co per la [...] di [...] denunciato [...] giudiziaria» il direttore di [...] Tantillo e Montesano. /// [...] /// [...] è di «stupidità» e [...] di «imbarazzante e forse inaccettabile blasfemìa». /// [...] /// E qua-le miglior lancio [...] programma ormai istituziona-le, di una polemica scatenata [...] da tempo avver-si alla comicità di Montesano [...] lanciati sulla «volgarità» della sit-com Pazza fa-miglia)? Il [...] Ente dello Spet-tacolo stavolta se la prende con [...] onda in questi giorni sulle reti Rai, [...] al via dal prossimo [...]. /// [...] /// Vigilia con polemiche per Fantastico Enrico, [...] tradizionale va-rietà di [...] abbinato alla lotte-ria Italia [...] edizione (esautorato [...] Fabrizio Frizzi e confermata Milly Carlucci) [...] tutto sulla presenza del co-mico romano, assente [...] Teatro [...] Vittorie da nove anni. /// [...] /// [...] non ci sta e [...] «Ma [...] non ho offeso la confessione». Il film in tre [...] su Rete 4 In attesa della Piovra [...] altro Padrino Romeo e Giulietta da soli [...] ROMA. /// [...] /// Il film in tre [...] su Rete 4 In attesa della Piovra [...] altro Padrino Romeo e Giulietta da soli [...] ROMA. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL