→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 1606154734.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma è stato anche [...] ha [...] attivamente alla nascita di [...] è autore di centinaia [...] libri (scolastici, avventurosi, di automobilismo, di motocicli-; [...] di splendide copertine di dischi Jazz, collaboratore [...] Tempo medico per la [...] «circuito interno». Dal [...] si ò impegnato ad [...] proprie doti di sceneggiatore e narratore al [...] cliché a lui consueti: i ecco [...] di [...] d» [...] Francis Drake e Charles Darwin [...] serie Larous-se «La [...] du monde ». Autore di serigrafie, litografie [...]. Colto borghese, pronto alla [...] cinematografica, musicale, autore (guarda un po') di Viva [...] esprime con non poca [...] simpatie. Come in Moscacieca, per [...] su binari paralleli la voglia delle tranquille [...] e una non singolare esitazione a condannare [...] fondo « molti esaltati sono simpatici. [...] un discorso che non abbiamo [...] condivisi». Avere già 32 anni [...] fortuna di evitare le difficoltà di routine: [...] storie non [...] la penosa ricerca [...] e avere la possibilità [...] come volevo io. Questo mi ha un [...] mio discorso era molto personale. [...] parte perché avrei dovuto [...] Anche ora mi preoccupo poco del pubblico, anche [...] sarebbe giusto e opportuno [...] conto del destinatario del [...]. E di [...] potuto fare fin [...]. Certo, da ragazzo [...] FOTO: [...] accanto, la celebre Valentina; [...] sopra, Guido Crepax Non sono [...] solo un maniaco I suoi [...] Anita, [...] e avevo la passione ver Flash Gordon, [...] mascherato, [...] ma quando ho pensato di [...] con il fumetto, ho scelto subito di essere diverso, [...] proporre qualcosa di nuovo. E [...] potuto fare sul [...] che proprio allora, per [...] rivista e per il tipo di pubblico [...] rivolgeva, offriva la possibilità di sperimentare. E in più mi [...] piacere di lasciarmi la pagina bianca intera, [...] strisce. Quando ho creato Valentina nel [...] (tralascio [...] "Valentina sono -. E quindi avesse i [...] non lunghi, fosse bruna e non bionda, [...] un po' troppo, una volta rimanesse incinta [...] forse non era mai capitato), e comunque [...] culo. Che mi sembra una gran [...] dote. Sono un autore erotico, [...] erotomani, nelle avventure erotiche che dise-gno [...] anche la tortura, ma [...] indolore s (sic! Sono Un fine osservatore, [...] c'è [...]. Sono un po' divo, [...] nelle [...] storie, e [...] fatto. Amo il [...] Louise Brooks, la [...] russa e Breton, La notorietà [...] Valentina supera di gran lunga [...] del numero delle copie vendute [...] 11. E mi piacciono I [...] i miei costano infatti moltissimo (fino alle [...]. Ma non me ne [...] fatto. [...] il solo modo perché [...] stesso e il pubblico sia rispettato. [...] proprio in questa direzione che [...] operare: ho infatti in programma [...] de [...] di Bataille. [...] un omaggio che devo fare [...] ». Talmente sofisticate, da andare a [...] con una facilità incredibile. Lui non fa niente [...] parte [...] difendersi, né per modificarsi. Nel suo ruolo di [...] certo amabile, ma fa anche carte del [...] tranquillamente a meno. Romeo e Giulietta amari [...]. Una [...] doppiamente famosa: per il [...] sovietici e per la fretta con cui [...] casa dal governo italiano dopo gli spettacoli [...] Milano, Venezia e Firenze. Erano i tempi della [...] » nel mondo e di [...] in Italia. Ma Galina Ulanova preferisce [...] del pubblico, [...] di [...] sempre impegnato a studiare [...] ancora depositato le valigie e già si [...] violino nella stanza accanto! Ora neppure lei è [...] se continua a camminare come se sfiorasse [...] quando si gira per sorridervi, è come [...] più morbido passo di danta. Da [...] ha lasciato la [...]. Già a Milano [...] ricorda con una punta di [...] delusa [...] i giornalisti scrissero che cero [...] per la mia età e che le [...] gambe erano notevoli. Come dire che il [...] gran che. ///
[...] ///
Poi, nel [...] e nel [...] vennero i trionfi di Parigi [...] New York, e poco dopo decìsi di [...] arrivasse la decadenza ». Sorride con dolcezza, seduta sul Ietto in una vestaglia a fiori rosa, mentre eli interpreti [...] dal ra«?o allo spagnolo, e dallo spagnolo al francese, [...] io prendo appunti in italiano. Il giro linguistico è [...] va perso, ma non la grazia del [...]. Potrei restare ore a chiacchierare [...] stanza, abusando della [...] cortesia. Ma il vero motivo [...] buscato alla [...] porta i la nuova [...] e Giulietta che il [...] ha appena presentato al Festival [...]. Una edizione in [...] la [...]. Mi preme conoscere il parere [...] Ulanova [...] è stata la prima Giulietta [...] quando il balletto [...] al [...] di Leningrado nel 1910. La domanda è delicata, c Io ho ancora nel cuore il nostro meraviglioso spettacolo II [...] ha presentato al Festival internazionale [...] balletto una nuova edizione della celebre opera di Pro-kofiev -Gustosi aneddoti sulla nascita dello spettacolo Galina Ulanova [...] (In una foto del 1951) In c Romeo [...] Giulietta » di [...] dire [...] quello che abbiamo [...] . Fa un vero lavoro collettivo, [...] se, [...] a [...] faticavamo a comprendere la grandezza [...] musica ». Prokofiev, in effetti, aveva [...] partitura sin dal 1935, ma questa non [...] soloni del [...]. Perciò la prima rappresentazione [...] Brno in Cecoslovacchia, mentre [...] circolavano soltanto le due [...]. II [...] in concerto rilanciò la partitura. ///
[...] ///
E anche [...] sorsero delle difficoltà perché [...] e i ballerini pretendevano [...]. Notte [...] era cosi leggera [...] ricorda la Ulanova [...] che io e [...] nella gran scena della notte [...] non sentivamo le note. ///
[...] ///
Prokofiev imprecava "per [...] ci [...] i tamburi", e gridava che [...] avrebbe corretto una nota. Poi però si sdraiò [...] nostro posto, si convinse«: [...]. [...] si udiva davvero poco [...] rafforzò [...] ». Mi [...] la realtà è che [...] tutti, salvo Prokofiev, erano convinti che il [...] un fiasco colossale. Fu invece un trionfo. Ma questo non evitò [...] venisse nuovamente ritoccata, ingrossando [...] quando Romeo passò, set [...] di Mosca. Vi è quindi una [...] « correzioni » piò o meno felici [...] Prokofiev. Ora, in questa ultima edizione, [...] maestro [...] in collaborazione col coreografo Yuri [...] introduce una serie ulteriore di [...]. [...] dichiara di tornare [...] ma [...] appare assai dubbia. Nei manoscritti di Prokofiev [...] quantità di musica abbozzata [...] ne completa [...] mancante e la reinserisce; [...] dei pezzi, aggiunge legami e passaggi. Il risultato non è [...] di Prokofiev cede il passo alla prolissità [...]. [...] l tanto [...] sorprendente [...] quando si [...] ricordi che [...] è quel [...] infuriò contro il tentativo di [...] di toccare il sacro [...] testo [...] della Dama di picche col [...] risaltato di [...] la mesta in scena [...] di Parigi! Elimina [...] realismo mimico della coreografìa [...] per restituire alla danza [...]. [...] non è banale, ma viene [...] con mezzi antiquati, seguendo una [...] tutta accademica. Salvo il cattivo Tebaldo, [...] al cliché del virtuosismo ottocentesco mancano dì [...]. Giulietta i una bambola che [...] persino padre Lorenzo, portano in giro per la scena [...] tra le braccia. Nel momento più tragico, [...] avvelenamento [...] la morte, un gruppo [...] mori balla un « divertimento » con [...] prestito dagli altri atti! Che [...] pensa Galina Ulanova? La . Ma poi si lascia [...] i Quella concezione era cosi ben riuscita, [...] idee di Prokofiev che non si vede [...] abbandonata. In [...] dove conoscono bene il [...] Shakespeare, [...] nostra versione è stata compresa e applaudita. A Parigi, . [...] è significativo perché Giselle [...] caratteristico del [...] infinitamente più rec-chio della Giulietta [...] Prokofiev. Azzardo una mezza [...] r forse [...] mira ad uscire [...] del realismo socialista, ma purtroppo [...] frate viene tradotta. La Ulanova ride, dice [...] amano riuscire pungenti, ma [...] è proprio coti. Poi, quasi a dimostrare [...] contraria ai cambiamenti, ricorda con ammirazione le [...] diverse » elaborate da John [...] e più recentemente da [...]. Uno dei più [...] in effetti, a quel rinnovamento [...] non ha ancora intaccato la cittadella del [...]. Ed è un peccato [...] sono di grande classe. Batti ricordare [...] e la [...]. [...] e la Pavlo-va che [...] nel ruoli principali, il Tebaldo di [...] e soprattutto, la rivelazione [...]. I talenti, [...] ci tono, anche te [...] li frena. E questo [...] davvero grave, «e pure [...] Ulanova, [...] di [...] assai lontana, lo sopporta [...]. ///
[...] ///
Una splendida vacanza piena [...] mese di agosto, per te e [...] sette giorni al Club Mediterranée. [...] è facile, come prendere il [...] ritaglia [...] confezioni dei prodotti Sole un [...] o un [...] sul retro del tagliando o [...] una cartolina [...] compila il tagliando (o la [...] postale), fallo timbrare dal tuo negoziante, oppure scrivi tu [...] suo nome, cognome e [...] spedisci a: [...] -Concorso Sole, Casella Postale N. [...] tu, vincerà anche il [...] negoziante: una settimana a [...] in Spagna, sulla Costa del Sol. [...] è [...] prefetti [...] Pana» eh [...] Panna da montare. ///
[...] ///
[...] è [...] prefetti [...] Pana» eh [...] Panna da montare.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL