→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 1594000755.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cultura e Spettacoli Ultimo [...] riassunto delle puntate precedenti. Cinque ore di diretta per [...] i [...] Martini e [...] favoriti della vigilia. Vincono per le «novità» Marco Masini, Franco Fasano e Gianluca Guidi Gran finale dopo [...] R O BERTO [...] SANREMO. Caffè a secchi, [...] cibo leggero. Dieta consigliata agli eroiche [...] vogliono perdersi nemmeno un grammo del [...]. Basta far due conti [...] canzoni (i campioni italiani e i partner [...] due collegamenti con la [...] la [...] Tina Turner, [...] le chiacchiere di prammatica, [...] in [...]. Prime luci [...] e sigla. Come al solito nella [...] in scena II [...] una summa, completa e [...] che si e visto prima. Operazione [...] prò domo Rai. Serpeggiano anche i primi [...] che le certezze della prima ora. C'è chi dice, ad [...] possa riuscire finalmente a [...] suoi collegamenti con la Rai e a [...] bene. Ma con chi? Mia Martini [...] più accreditata, mentre stupirebbe la vittoria del [...] decoroso ma non troppo [...]. Insomma, tutti bei trucchetti [...] comunque quella che esce dalle urne di [...] è una sorpresa, e [...] chi vede nel [...] (Ray Charles gli ha [...] «Toto, [...] e cammina-) qualcosa più di un semplice [...]. A questo punto, anzi, [...] sarebbe quasi amara: come [...] -Festival del ritorno al grande Festival» la ricetta [...] un gattopardismo acustico, oltre che [...] canzone in gara a [...] bella cosa della festa, cioè [...]. A proposito di orchestra, [...] musicisti [...] magistralmente ingaggiato da [...] (diamo ad Adriano quel [...] sarà un tour de force incredibile, cosi [...] e operatori luce, Ingiustamente poco citati. Rimane, come sempre, la [...] quella che gli esperti chiamano -la parabola [...]. Come dire che stare quattro [...] e passa (cinque, sei, prevedere lo [...] è impossibile) a sentire quaranta [...] e compito titanico, e dopo la decima esecuzione tutto [...] una [...] monocorde. Provare per credere: anche Ray Charles, [...] gran lunga il migliore del Festival, anche [...]. A pensarci, anzi, è [...] la musica in tivù, fosse il [...] in seconda serata o [...] di Videomusic non fa ascolti: perché dopo [...] in tivù rimane solo la tivù, e [...] perde. Poche illusioni, è lo [...] Sanremo, solo che [...] altri elementi giocano la [...] co-mune. Da segnalare, nulla che [...] sia sentito: the [...] (passa [...] prima ci sta [...] il cinema fuori casa), Miriam [...] (quinta in scaletta) e Sarah Jane Morris (ottava nel programma delle uscite). Come tradizione comanda, allora, [...] gaffes. Ottundimenti notturni a parte, [...] si vede questa sera nel rettangolo [...] di [...] è il meglio che Rai [...] abbiano saputo mettere insieme, uno sguardo su [...] che vende poco ma conta tanto, almeno [...] quando II [...] dice [...] con gli ultimi servizi [...] il [...] di questa sera avrà [...] e si parlerà di vincitori e vinti. Poi, via con le [...] la pirateria del caso) e morta II: [...] appuntamento a termine che non sa raccogliere [...] quello che semina in quattro serate di [...] canzoni del Festival, consumate [...] notturno da milioni di [...] sa quanto plaudenti, perchè [...] oscura il gradimento), torneranno [...] venute: un nulla pneumatico cui sfuggiranno in [...]. ///
[...] ///
O per [...] SANREMO. Oggi che siamo in [...] fuori dal tunnel, cioè della serata finale, [...] lamentarci della prova che il Festival della [...] dato ieri, facendo cantare gli stranieri e [...] loro lingua. È stata una bella prova [...] internazionalismo (tutt'altro che proletario). Ea già [...] annunciato [...] Ray Charles sulla canzone [...] e ora avrete sentito e [...] che cosa produce. Qualcuno dirà che questa è [...] quella classica da [...] NOSTRA [...] NOVELLA [...] italico. Dicano pure, ma poi [...] sentire le voci cantanti nel deserto fiorito [...] Festival. Tra le curiosità della [...] il [...] di [...] Costa cresciuta, e di Sandie Shaw [...] pure lei. [...] sorpresa è venula da [...] sul palco, ma respinto con prontezza da Dorelli. Tra tanti fiori nessuna [...]. Solo le giurie che [...] voci nuove hanno potuto e voluto essere [...] 1 nomi di Marco Masini, Franco Fasano [...] Gianluca Guidi, rispettivamente primo, secondo e terzo tra le [...] chissà, ai futuri festival. Intanto nello scatenamento del-le [...] si inserisce anche un sondaggio Ansa, condotto [...] Italia, che vuole vincitore Toto [...] (e quindi r-abbinato» Ray Charles), [...] fratelli Bella e solo terzi i [...] che erano favoriti -per [...] voce di stampa. Ma la cosa più [...] è il fatto che a far vincere [...] non sarebbero le doti [...] parere femminile secondo 11 quale il cantante [...]. Insomma la tv (con Piacere [...] ha creato un altro [...]. E non è detto [...] vera (quella della società [...] che se ne è [...] dopo i [...] di [...] e [...] non si uniformi. In politica i sondaggi [...] voto sono considerati «inquinanti». Ma per fortuna a Sanremo [...] conquista il potere. I [...] saranno davvero loro I vincitori [...] Festival? In alto a destra Tina Turner, anche stasera protagonista Venti coppie in doppia [...] Inizio ore 20,40, fine. La grande maratona tv [...] festival di Sanremo mette in pista oltre [...] canzoni, il gran finale con Tina Turner [...] dei primi tre classificati. Il tutto inframmezzato da [...] la, [...] dello sponsor, i collegamenti [...] che rileva il voto dei [...]. Ecco [...] delle canzoni e dei [...] abbuffata. Caterina Caselli e Miriam [...] Bisognerebbe [...] che a te Francesco Salvi [...] Papa Winnie: A Mia Martini e [...] La nevicata dei 56 Riccardo Fogli [...] Sarah Jane Morris: Ma quale amore Paola [...] e Toquinho: Ringrazio Dio Sandro Giacobbe [...] America: lo vorrei Milva e Sandie Shaw: Sono [...] Mango e Leo [...] Tu. Amore Anna [...] e [...] Donna con teMino Reitano [...] Valeria Lynch: Vorrei [...] e Ray C! Adriano [...] in queste ultime ore al [...] si aggira come un capo [...] sia per abbandonare il palazzo. Riceve nel suo (ancora [...] che è insieme un monumento al suo [...]. Per oggi è ancora [...] insidiato dalle critiche e dalle contestazioni. E soprattutto dal contropotere [...]. Il patron però dice [...] paura di [...]. Ha [...] un modo nuovo di fare [...]. Gli ho perfino detto [...] fare un film con lui. Si ricordi che ho [...] telefilm nella mia carriera». SI dice che la grandeur [...] di [...] è [...] dal suo tentativo di [...] per [...] prossimo anno. E vero? Non è [...]. Non so ancora se [...]. Quello di [...] è il mio festival dell'anno [...]. Nel senso che è [...] scorso non ho potuto [...] di [...]. Se non mi avessero [...] il 23 dicembre alle due di notte,. [...] le venne affidato in [...] senza polemiche. Si parlò di un [...] Biagio Agnes. Poi c'è stato il [...] De che ha esautorato De Mita e ora [...] Agnes [...] n'è andato. Che cosa si prova [...] dei [...] SI sente solo? Ma. È stata piuttosto una [...] al Comune ed è [...] che ha deciso di [...]. Comunque non mi sento solo, [...] sono mai [...] e non sarò [...] in futuro, Gli amici rimangono [...] amici, anzi diventano più amici quando le persone sono [...] disgrazia. Collaboro con la Rai [...] e in Rai ho lavorato con tutti. Lavoro non perche sono [...] ma perchè sono un professionista. SI sono [...] cose terribili su di lei. E vero che è [...] le donne, oppure le [...] tarlo credere? lo sono [...] uomini e con le donne. Sono una persona istintiva, che [...] sa che cos'è la [...]. Apparente-mente sono aggressivo, ma [...]. E solo un modo [...] e devo dire che in questo sono [...] padre che prima di morire ancora litigava [...] qualche problema di casa. Ecco perché a volte [...] leggere le cose che scrivono di me. Mi attaccano adesso per Sanremo, [...] che sono [...] manager di artisti, impresario teatrale [...] e [...] altre cose. Praticamente ho latto proprio [...] dello spettacolo, ma ora sono diventato bersaglio [...] il Festival. Il Festival però, e soprattutto [...] Festival, è II punto alto di una carriera [...] im-presario. Oltre questo punto c'è [...]. Oppure ha qualche progetto [...] deve andare sempre [...]. Quello clic farò in [...] II cinema. È [...] campo artistico che mi [...]. E ora lo vuole [...]. Tanti auguri e sentiamo [...] pensa questo partner inconsapevole. Leggete la risposta [...] lato della pagina (come [...] Settimana Enigmistica). La conferenza stampa [...] della kermesse canora e [...] si è trasformata in [...]. E alla fine i [...] D patron e Pierino, attrazione [...] SANREMO. Ha il tempismo della [...] risata trascinante del comico consumato. Massi, [...] a chiare lettere che [...] si è [...] bello bello un applauso [...] alla sala stampa tutta, proprio da quella [...] fa doveva [...] la (ossa dei leoni. E stato quando, alzando [...] scandendo le parole, ha detto la [...] sacrosanta verità: [...] tutto è dal vivo, [...]. La musica [...] è [...] italiana che gli italiani [...] mondo. [...] non ce la voglio». ///
[...] ///
E [...] concessa a un settimanale [...] si legge che, amareggiato, il patron abbandona [...] Marcia indietro a tavoletta: [...] non se ne va, [...] prossimo Sanremo la cortina di nebbia è [...]. Ma la sala delle [...] è una bilancia: se [...] a favore di [...] si alza dalla parte [...]. Ed Ernesto Magnani, direttore [...] del disco, non fa una bella figura, Aveva [...] per la contemporaneità della partita e si [...]. Aveva ostacolato [...] nei suoi sogni di [...] e si rimangia anche quello. Una specie di Waterloo. [...] comunque, in puro delirio [...] rinuncia nemmeno a stuzzicare la Rai. Maffucci difende come può [...] Pozzetto (-Non [...] altri comici-, dice, forse [...] stagione),. Senza freni, insomma, salvo [...] ciambella [...] -Se tutto questo esiste [...] Rai». ///
[...] ///
Resta [...] e se la merita, [...] grande, quella di [...] passato in due giorni [...] a salvatore della patria. Dalla polvere agli altari, [...]. E storia vecchia anche [...] conferenza che gioca al cabaret: un po' [...] è [...] spazio di lucidità e [...] tentare dal divertimento, un po' perché di [...] piovono a iosa. Quando entra in scena [...] comunque, [...] più distesa non potrebbe [...]. [...] nel [...]. ///
[...] ///
Che lascia parlare Bruno [...] in [...] i dirigenti sono grigi è [...] tema) e che presenta la [...] creatura, Sciampi. Sciampi ha baciato Liza Min-nelli, [...] non sarà questo a [...]. Meglio puntare sulla [...] somiglianza -incredibile -proprio con lui, [...]. Che mattinata, per il [...] riconoscimenti, e anche la copertina di un [...] Sciampi gli presta i vestiti e si prende [...] due gocce d'acqua. Comunque Sciampi canta (insomma. Parte il video [...] al basso, Sanguinei! Sciampi, con [...] sponsor, vuole passare come [...] proprio nel cuore [...] festival, [...] e Maffucci, [...] quanto basta, dicono di [...] sono osanna e cori da stadio, urla [...] saette. Appena [...] la facciata «b» del [...] Sciampi è un [...] di Benito [...] sardo impeccabile che gorgheggia Collu, [...]. ///
[...] ///
La sala stampa ormai [...] che prestigiosi colleghi in giacca [...] si catapultano a prendere [...] da Beatles. [...] il prode [...] ormai circondato, come Arbore, da [...] corte di miracoli che forse metterà radici in tivù [...] perché no? Dopotutto Sciampi e [...] valgono una manciata di D'Agostino). Ma vince soprattutto [...] umorale e con attacchi [...] fortunato come Gastone e torse, chi lo [...] serio. Il cabaret in sala [...] continuare se, come minacciato, avesse fatto capolino [...] Carlucci. Nel primo pomeriggio girava [...] con un codazzo di [...] il trattamento [...] dalla stampa che ha [...] suoi altarini: si dice che abbia un [...] di telefonate i capistruttura Rai. Ma ci ha pensato Maffucci [...] e Gabriella ha annullato [...]. [...] forse avrebbe oscurato persino [...]. Il mio punto di [...] -ammesso che ci vedessi -sarebbe in assoluto [...]. Sono in alto, molto [...] altolocati ospiti delle prime file, a vario [...] Spazio [...] da un capo [...] del palco; plano silenzioso [...] composita, immensa platea di paganti e portoghesi. Volo sui suoni assordanti, [...] sul vecchi pensieri canori e leggeri, Volo [...] questa gara attempata che ieri vi Illuse [...] illude. ///
[...] ///
Molti hanno scritto che [...] più nuova del festival. Di questo pare che [...] si sia seccato. In realtà sono un [...]. Ma nei passati quarant'anni, [...] in smoking e mi mescolavo agli spettatori [...]. ///
[...] ///
[...] al [...] non ho bisogno di [...] la mia identità in tempi in cui [...] temano di [...]. Di questo mastodontico apparato, [...] nulla. Ma ne sento i [...] gli odori, percepisco forti, contrastanti. Quasi sempre pessimi. La suggestività delle immagini [...]. A me che non [...] vedere, arrivano molte più notizie di quante [...] stereotipe immagini [...]. E la cronaca, potrei farla [...] ben diversa da quella più vista [...] a cui i teleschermi vi [...] abituato. Vi siete accorti che Dorelli [...] Carlucci si detestano? Avete colto con quanta [...] si sono rinfacciati, la prima [...] una per una, senza pietà, le papere e le [...]. Milva [...] voluta sentire molto da [...]. Non sono un uomo [...] ero attratto dal suo mozzafiato [...] che -visto o non [...] sempre un [...]. Nemmeno la [...] chioma che descrivono fulva [...] interessante per me. Volevo sentire invece odore [...]. Ma forse c'è stato [...]. La signora di Goro [...] stanco e stantio, Persino [...] pipistrello di campagna sa [...] più di moda la donna straziata che [...] lui la fa soffrire. Con i [...] mi son sentito molto [...]. Ho [...] la spola dal naso [...] alla nuca [...]. Il mio radar segnalava [...] determinato non so bene se dalla mia [...] che li inquietava o se dalla seduta [...] stavano praticando con la loro canzone, lo [...] senza alcun sospetto, ho avuto moli di [...] questi uomini soli perduti nel Corriere della [...] -di questi tempi -a [...]. Ma perduti sembravano davvero. E sofferenti, lo però [...]. O bella e perché [...] Sarà per via del sesso. Si perché questi uomini [...] più su avevano dello che hanno paura [...]. ///
[...] ///
Allora è per questo. Ma se loro si [...] condannato alla [...] che dovrei lare [...] sera ho volato sugli [...] E [...] spuntare della luce, mettendomi a dormire, appeso [...] sognerò musica e problemi. ///
[...] ///
[...] le scatole a chi mi [...] simpatico» DALLA NOSTRA [...] SANREMO. Busso alla porta della stanza [...] di Piero [...]. ///
[...] ///
È in mutande e [...] da denti in bocca. Mi scuso, ma non [...] caso e [...] comincia cosi, con lui [...] nella stanza cercando e indossando uno a [...] indumenti. Mi racconta la [...] ultima impresa al [...] il vice-questore voleva [...] perché durante una [...] incursione travestita si era [...] che fosse scoppiato un incendio. E cosi il suo [...] confronti del festival continua. È vero, domando, che [...] vuole fare le scarpe ad [...] ed [...] il potere [...] che una cosa ci [...] che [...] vogliamo distruggere II festival. Lui ci riesce con [...] mi devo inventate delle situazioni che non [...] azzeccate come le sue-. Sparare sul (estivai non [...] come sparare sulla Croce [...] devo essere onesto, dirò [...] e il festival mi [...]. Mi ritengo a mio [...] un nostalgico dei vecchi appuntamenti. Però tutte le cose [...] contraltare. Già il fatto che [...] vuol dire che la kermesse mi interessa. Anche [...] parla bene di te [...] che vorrebbe farti fare un film. Tu ci stai? Se [...] protagonista, si. È straordinario come mantiene una [...] tranquillità e la [...] risata è trascinante. Allora non lo [...]. [...] è un sentimento che [...]. A me Interessa divertire [...] obiettivo della telecamera, un [...] vista. Non sono mosso da [...] o contestazione (parola che poi è diventata [...]. Quasi tutti quelli che [...] mi sono simpatici e dopo lo diventano [...]. Dopo tante «prove tecniche» [...] nuova [...] nuova tv credo che [...]. La tv è una sola: [...]. Al di là [...] (che è lottizzata) deve fare [...] evasione. La tv deve giocare [...] e con gli altri. Fortunatamente c'è qualcuno che riesce [...] farne a meno. Questa può essere la [...]. La tv perfetta non [...]. ///
[...] ///
Un errore fa capire [...] si fa la tv. Davanti a chi ti [...] della Repubblica, la tua mamma? [...] qualcosa che ti mette [...] Non credo di Intimidirmi davanti a nessuno. La ricetta non può [...] avere soggezione dei potenti e [...] solo con i poveracci. Bisogna [...] gestire la danza. Tu corri sempre, ma [...] qualcuno ti raggiungerà. C'è un limite oltre [...] vittima della situazione [...]. ///
[...] ///
C'è un limite oltre [...] vittima della situazione [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .