ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Mercoledì 15 ottobre [...]. Più lavoro, e meno [...] dire sul [...] mio lavoro. Nelle interviste, la domanda [...] è: « Come vi definireste? ». Mi pare indecente definire [...] è certo un esercizio naturale. Eppoi, bisogna mentire, bisogna far [...] di [...] ottenuto sullo schermo esattamente ciò [...] si voleva, mentre in realtà siamo i migliori critici [...] noi stessi, i più severi comunque. Tramite le interviste, ti [...] meno a proiettare [...] vantaggiosa di sé. /// [...] /// Io non sono neppure [...] idee nuove da esprimere. Le [...] idee sul cinema non [...] del resto ho paura di dire sempre [...] sempre nella stessa maniera. I film li altri Probabilmente, [...] fortemente impressionati solo da ciò che si [...] di diventare cineasta. Penso addirittura che sia [...] autore, detestare il lavoro degli altri Se [...] di romanzi, uno spettatore di film, potete [...] e un film al cento per cento [...] sensibili alle intenzioni che alla realizzazione. Se [...] scrittori o registi troverete sempre, [...] lavoro altrui, un dettaglio, una divergenza che vi impediranno [...] incondizionata. Io, per [...] Charlie Chaplin molto in [...] infinitamente più interessante di Gesù Cristo, ma [...] il suo ultimo film La contessa di Hong Kong. Ad ogni modo, credo [...] professionale sia giustificata soltanto a patto che [...]. Qualcuno ha la faccia [...] ti tuo stesso mestiere? Ebbene [...] oppure arrangiati per riuscire. Rivette non ha più [...] »: Poi, quando Resnais vinse quattro o [...] a [...] venne [...] virale: « Resnais non Ha. Quando dichiara pùbblicamente: « Truffaut? Neanche [...] film da salvare », immagino che diventi [...] suo volto si deformi in un sogghigno [...]. Però, è anche vero [...] è spesso necessario. [...] una frase di Marcel [...] che spiega quanto ci sia [...] effimero nel concetto di scuota o di gruppo. [...] du Cinéma dodici anni [...] Mi [...] chiede adesso perché dodici anni di silenzio [...] du Cinéma e Frangois Truffaut Nel [...] i « [...] » pubblicarono un editoriale [...] rivista decideva da quel momento in poi, [...] cinema esclusivamente alla luce del [...]. /// [...] /// Mi dissi allora che [...] mi riguardava più. Ancora qualche numero, poi [...] davvero difficili da leggere. Per me quasi impossibili [...] un vocabolario adeguato. Lo dico senza ironia. Anni dopo, i [...] du Cinéma sono passati [...] semiologia. So bene che nella [...] di interessante. Non avrei impiegato dei [...] il mio film più recente, [...] metrò, se non avessi [...] immagini producono effetti [...] e modificabili a seconda [...] manipola il materiale. [...] della luce al movimento [...] del piano sequenza, [...] inquadratura inattesa al rapporto fra [...] scene che obbedisce a leggi mai scritte, tutto nel [...] si scopre attraverso [...]. Una scoperta che ti [...] a dimenticare, per [...] immediatamente dopo, al prossimo [...]. Purtroppo, chi esplora i [...] nella pratica, non dispone di mezzi intellettuali [...] mentre [...] questi mezzi li possiede [...] esperienza diretta. Perciò, [...] dei miei film mi [...] arriva molto tardi, e [...]. Quando sto per terminare [...] esempio, vedo il film per intero, con [...] e mi chiedo che co sa ne [...] notista Ma in fondo [...] risco non [...]. Gli [...] coincidenza con la «prima» parigina [...] tuo nuovo film [...] metrò », Il noto regista, [...] o produttore [...] Francois Truffaut ha [...] alla rivista [...] du Cinéma» In cui esordi, [...] fa, noi panni di appassionato [...] o storico di cinema. Erano trascorsi dodici anni [...] colloquio di Truffaut con I [...] ». La data certamente vi [...]. In questo [...] a viso aperto, di [...] brani, Francois Truffaut ha una gran voglia [...]. DI cinema, o soprattutto [...]. Per esempio di come [...] lui o a noi, in questi dodici [...]. Sono considerazioni, lo sue. Almeno quanto lo è [...] resto. Vale la pana di [...] Infatti, [...] Francois Truffaut è un Intellettuale speciale. Come Jean [...] è uno di quel tipici [...] made man [...] della cultura francese cresciuti nel [...]. A [...] meritevole fu lo snobismo [...] le cose « vissute », che non [...]. Ma di questo (e [...] parlano in genere I suol [...] tutti sottilmente autobiografici, dal [...] Quattrocento cólpi [...] fino alle più recenti disavventure [...] suo alter ego [...] impersonato [...] Léaud. Se si lavora nel [...] conviene restare ingenui, almeno credo. Viva il paradosso A [...] miei primi film volevo soprattutto convincere. Mostravo dei comportamenti « scandalosi [...] con [...] ferma intenzione di [...] accettare. [...] non saprei dire esattamente quando, [...] sono appassionato a personaggi di [...] di maniaci, sempre animato dal [...] di [...] amare dal pubblico. Al fondo, credo che sia [...] differenza tra il cinema europeo [...] quello americano. Per un [...] la regia rafforza la [...] europeo la realizzazione ha il compito di [...]. Se [...] di partenza è giusta, [...] dirigere non è che V [...] un paradossò. Anche [...] campo letterario, i migliori [...] paradossali: il tizio che credevamo cosi invece [...] ci ti domanderebbe dov'è lo scopo di [...]. Allora, quale può essere [...] regista europeo?, O si prende una storia [...] in sede di regia, se ne scova [...] oppure si parte da una storia eccezionale, [...] mostra come un [...] tutto normale. Questa teoria vale ciò che [...]. Molti registi europei « [...] forzamento», come [...] sicuramente la rifiuterebbero. Pro e contro i [...] della « Nouvelle Vague », [...] della critica nei nostri riguardi era più o meno [...] seguente: « Questi [...] azzeccano [...] primo film perché raccontano la [...] vita, ma [...] sul secondo perché non sono [...] professionisti ». Simili giudizi nei confronti [...] ripetono [...]. Penso che nessuno abbia [...] attaccare qualcuno più giovane, per una ragione [...]. In generale, quando [...] alle nostre apatie, non [...] ciò che eravamo cinque o dieci anni [...] consideriamo migliori adesso, più saggi e più [...]. Quindi, il minimo che possiamo [...] è concedere ai nostri [...] giovani il diritto [...] e la possibilità di crescere. Penso che si debba [...] se stessi, contro i propri dubbi, contro [...] contro i propri errori. Solo così si combatte [...]. Tutti noi che lavoriamo [...] un po' matti, un po' nevrotici 11 [...] rendere questa follia, questa nevrosi, interessanti agli [...] A volte ci si riesce, altre volte [...]. Lo [...] slogan alla moda [...] abbandonare la società » è [...] per ragazzi che hanno sofferto [...] stati troppo protetti da bimbi. [...] un argomento un po' snob, [...]. I [...] una [...] se dispongo di una strategia, [...] semplicemente nel bisogno di alternare un film caro [...] ad un film a basso [...] per non lasciarmi coinvolgere nella escalation che conduce alle [...] concessioni, alla megalomania. [...] il solo modo per sopravvivere [...]. Sono portato a credere, [...] il cinema americano attuale, nonostante la [...] vitalità e i suoi [...] inferiore al cinema europeo nel suo insieme. Il giorno che Hollywood farà [...] film come II matrimonio di Maria Braun, andrò a [...] tre volte. II contenuto dei film americani [...] è meno [...] adesso, ma poiché è falsamente [...] tutti alla nostalgia [...]. Quando si rivede un [...] Warner che corre a gran velocità sullo [...] falsi in situazioni false ma con un [...] di Dio. [...] come con gli attori morti. Si dice « perché [...] più [...] pi come Jules [...] ». Ma sì, ma sì. Però [...] vi seducono più perché [...] perché li vedete, gratuitamente, alla televisione. Francois Truffaut NELLE FOTO: [...] Inquadrature [...] Ultimo metrò », con Catherine [...] e Gérard [...] e, accanto al titolo, Francois Truffaut Patroni [...] il bis al Piccolo Eliseo ROMA [...] Riapre venerdì il Piccolo Eliseo, con la [...] doppio allestimento, come era già stato annunciato [...]. Giuseppe Patroni Griffi ha scélto [...] coppia di testi, diversamente, [...] si dice, « carichi di [...] A porte chiuse di [...] Sartre e II [...] di Jean Cocteau. Il primo, che nella [...] avvarrà della Interpretazione di Remo Girone, Daria Nicolodi, Paola Bacci e Franco Acampora, ci costringe a [...] poco a fare un [...] anni; fino cioè a [...] cui ancora, in qualche modo, continua ad [...] scalpore legato [...]. Patroni [...] premette, naturalmente, di [...] letto il testo scavalcando [...] allora suscitarono maggiore scandalo: cioè, in primo [...] di Ines» e di [...] « ascoltato » invece [...] ciò che fa un bellissimo testo teatrale, [...] primo luogo sulle prestazioni dei tre giovani [...]. Diversa, egli avverte, è [...] claustrofobia) in cui I [...]. [...] Estella e Ines, si trovano, [...] la morte. Quella che Patroni Griffi [...] è forse [...] in un certo senso [...] basata in primo luogo «sullo strazio provocato [...] di staccarsi dalla vita [...]. E ancora, naturalmente, su [...] estraneità, [...] della malafede e della [...] discorso sartriano. Il [...] sarà interpretato da Franca Valeri [...] Remo Girone. Com'è noto si tratta [...] breve monologo a due presenze: [...] quella parlante di una [...] si sfoga contro [...]. Patroni Griffi e la Valeri [...] questo caso di « [...] individuato il protagonista proprio [...] che [...] il simbolo di [...] asservimento amoroso, tale da [...] protagonista neppure di compiere il pie. Anticipano pure che la [...] naturalmente, ben diversa da quella francese del IMO [...] prima assoluta, portata in giro da Edith Piaf [...] ufficiali e per cantine. Invece del telefono, ad [...] c'e questa presenza silenziosa a. La traduzione del due [...] curata da Raffaele La [...] le scene saranno di Gianni Silvestri, [...] 1 costumi di Nanà Cecchi. Questa «serata francese» si [...] lungo. Lo spettacolo, al quale [...] opera della stessa compagnia di A porte [...] di Vittorio Alfieri, andrà [...] tournée » in varie città italiane, alternando [...] con [...] sicure fin [...] Firenze per la «serata [...] Milano per quella [...]. Una scorza di limone nel [...] di Eduardo ROMA [...] Gran ritorna « [...] Mila [...] cea ano [...] dì tra atti [...] a « [...] tetta [...] a [...] SA. /// [...] /// [...] nella [...] in veneta, e che [...] adatti la [...]. /// [...] /// [...] il « foyer » del [...] de ani, ana [...] tal [...] altera [...] a firma di Mai la [...]. /// [...] /// Prima riconosce la giusta [...] italiano poi: [...] un modello 505 [...] a benzina nel periodo [...] riceverai oltre al giusto [...] usato, italiano e no, [...] rivalutazione europea direttamente dalia [...] in lire per il [...] francesi al cambio [...]. Con [...] 505 benzina ricevi: valutazione italiana. Finanziamenti [...] P SA Finanziaria Rafia S. /// [...] /// Finanziamenti [...] P SA Finanziaria Rafia S. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL