→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1583555106.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A sinistra, [...] di una discoteca. Al festival del cinema [...] Giffoni [...] premier è arrivato con Raissa Decine [...] giovani lo hanno intervistato [...] GIFFONI VALLE PIANA (Salerno). Duecento e più ragazzini [...] di Michail [...]. Il commesso viaggiatore della [...] se stesso, ha fatto tappa al Festival [...] per una venti ore [...] di strette di mano [...] De Mita è venuto a [...] -e pranzi a base [...] tutte le salse e tipiche mozzarelle di [...] un contributo «simbolico» per la [...] gli hanno anche consegnato [...] Truffaut. ///
[...] ///
Ma tutto sommato [...] poco da fare [...] perché i bambini e [...] manifestazione salernitana erano veramente felici di [...]. In un cinema gremi-to, [...] mano per pre-notare [...] domanda. [...] -o la saggezza? -di chi [...] abi-tuato alle interrogazioni e per una volta si trova [...] parte della barricata: a mettere alla prova un grande. Lui, accompagnato da Rais-sa, [...] oltre che da due guardie del corpo [...] di fiducia e il consigliere [...] spesso mettendo a frutto [...] di eludere senza negarsi. ///
[...] ///
Ma anche cinema, dato [...]. O at-tualità (si dice contrario [...] pena di [...] duro per certi crimini contro [...] come quello di [...]. E cu-riosità personali. Compresa una ri-velazione sul primo [...] con la [...]. Più tardi, nel pomeriggio, [...] incontrava gli adulti (o [...]. E subiva persino la [...] telecronista mascherato da Ronald Reagan. [...] che segue me-scola un [...] i due incontri, con [...] che le domande migliori [...]. Qual è il [...] «La prima volta che [...] treno». Dove le piacerebbe vivere, se [...]. Cosa ha rappresentato la [...] e la trasparenza. Per voi che vivete [...] due millenni la cosa più importante deve [...]. Fate presto a prendere [...] redini del potere, perché i politici di [...] potere, io [...]. [...] «Mi piace molto camminare [...] Raissa, anche sotto la piog-gia o sotto la [...]. Poi vengono i [...]. Se avesse la bacchetta magica, [...] problema della Russia [...] «Da noi, al posto della [...]. [...] tradizione russa è molto [...] risolvere i problemi per ma-gia. Questa è una debolezza [...] che deve ancora imparare a gestire la [...] democrazia. Vorrei [...] russi diventassero [...]. [...] «Vorrei che dopo essere [...] regime, arrivasse al nuovo senza spargimenti di [...]. I gio-vani albanesi meriterebbero un [...]. Qual è il suo [...] «Mi piace vedere tutto: film psi-cologici, sociali, storici, [...] di viaggi. Conosco bene il cinema [...] russo, specie quello di [...]. Mi dispiace che il [...] sia [...] del suo passato e [...] Hollywood [...] il mondo, per-ché molti film americani sono [...]. Spero che il cinema europeo [...]. ///
[...] ///
Ap-prezzo il suo invito [...] le confessioni, la condanna della po-vertà. Il Papa vede le [...] sistema comunista ma anche i vizi del [...]. [...] un umanista che soffre per [...] mali [...]. Cosa suggerirebbe a Prodi [...] sta vivendo un momen-to [...] un governo che rappresenta la volontà della [...] possa affronta-re e risolvere i suoi problemi. Però non me la sento [...] dare consigli, ogni [...] deve risolvere da sé i [...]. [...] «Io e Raissa siamo affezionati [...] attori di altre generazioni. Ma, se ho capito bene [...] domanda, non ho [...]. Dove vi siete conosciuti e [...] vi siete innamorati, lei e [...] mo-glie? «In una discoteca [...] di Mosca, come un sacco [...] altre coppie. ///
[...] ///
[...] possibile che ci sia una [...] «Credo che si possa evitare, [...]. Conosco bene gli americani [...] con loro si possa collabo-rare. Ora cercano di approfittare [...] fa male alla nostra dignità [...] generando sentimenti [...]. Ma questo nasce dai politici, [...]. [...] vero che, prima dei [...] mentre io facevo politica e Raissa insegnava filosofia [...] eravamo molto impegnati ad arrivare, [...] non credo che [...]. [...] e alla felicità. Fossi stato diverso, sarei [...] poltro-na». Crede che [...] «Parlerei piuttosto di era del [...] pensiero: la fede in un paese libe-ro, democratico, efficiente [...] pacifi-co. Siamo ancora ai primi [...] quello che è succes-so: abbiamo posto fine [...] e abbiamo scongiurato il [...] sorti [...] problemi e [...] continuato a comportarsi nel modo vecchio. I [...] non si realizzano puntando sulla [...] ma sul dialogo. Però abbiamo visto che [...] stato in [...]. Quali sono i suoi cineasti [...] «Io e Raissa abbiamo un debole [...] classico. [...] che il teatro russo non [...] morto. Penso anche che presto nascerà [...] nuovo cinema russo, manon faccio nomi perché citerei attori [...] che [...]. Non [...] qualche attore italiano [...] «Marcello Mastroianni. Alberto Sordi, Ornella Muti. Questo cinema gode di [...] Russia, lo vediamo spesso [...]. Ci piace an-che La Piovra, Michele Placido ha fatto un film duro ma utile, [...] mafia italiana, rispetto a quella russa, è [...]. Quando va al cinema [...] «Prima, che andavamo spesso [...] conto nostro, sceglieva lei o mia figlia, [...]. Come mai ha accettato [...] «Così lontano, così vicino» di Wenders? «Non so [...] finito nel film di Wenders. Mi ha chiesto po-che riflessioni [...] il [...]. [...] «Non mi sento pronto a [...]. Ogni tanto mi propongono [...] qualche documenta-rio storico: gli italiani per Gli [...] o la Cnn per [...] fine della guerra fredda a cui partecipano [...]. [...] rapporti [...] russi? [...]. Come ricorda [...] stato un grande regista [...] vita dura. A casa abbiamo un [...] dedica, una foto scattata mentre girava il [...]. Ce [...] portata la vedova per [...] per quello [...] fatto per lui. Fin [...] della pe-restrojka abbiamo scongelato [...] esempio Pentimento del georgiano [...] che erano ri-masti proibiti [...]. Cristiana Paternò [...] 2. Un antica leggenda ebraica, un [...] film muto e una compositrice israeliana: la storia del [...] di Betty Olivero, che inizialmente [...] pensato di [...] ma ha cambiato idea quando [...] cono-sciuto il film di Paul [...] (1920), [...] restaurato. Così è nata la [...] Golem, concepita per interpreti insigni, le cui [...] non si erano mai incontrate prima, il [...] Giora [...] e il Quartetto [...]. Dopo la prima esecuzione [...] Vienna [...] scorso, questi stessi interpreti hanno presentato la [...] Betty Olivero per il Golem in prima italiana [...] il film restaurato di [...] al [...] di Civi-dale, una sede [...] ca-rattere e alle tradizioni di questo festival [...] attenzione alla cultura ebraica del-la Mitteleuropa. In questo conte-sto è [...] leggenda del Golem, inseparabile dalla Pra-ga di Rodolfo II, [...] si narra che il rabbino [...] riuscì a infondere la [...] robot [...] il Go-lem, perché questi [...] aiuto della comunità ebraica minacciata. Il prodigioso robot dapprima [...] ma in segui-to sfuggì al controllo di [...] aveva dato la vita con una paro-la [...] bambina, [...] gliela strappò dal petto [...]. Il Quartetto [...] fondato 1974, è dovunque [...] dedizione alla musica nuova [...] agli aspetti più im-pegnativi della ricerca contempo-ranea, [...] generazioni, da Nono e Boulez ai più [...]. Gio-ra [...] nato a Buenos Aires, [...] a [...] è di-venuto primo clarinetto [...] Israel [...] Orchestra, e ri-siedendo in Israele [...] dedicato al-la ricerca delle tradizioni musicali [...] degli ebrei [...] orientale. La riscoperta e la [...] è le-gata al suo [...] attività del trio da lui fondato. Ma la straordi-naria ricchezza [...] colo-ri, dei modi espressivi del suo clari-netto [...] anche in al-tri generi musicali, e nella [...] orchestre e gruppi da camera (come i [...] Juilliard, Cleveland e [...] nel-la musica da film [...]. Di-versi compositori hanno scritto [...] ed è lui che [...] di Spielberg. Nel 1994 ad Amburgo [...] a una rappresentazione del Golem di [...]. [...] comple-tamente diversa dalla musica [...] «In quello spettacolo ero un at-tore, e [...] di un alter ego musicale del personaggio [...] Golem, [...] musica di tradi-zione popolare. Invece Betty Oli-vero ha [...] e pro-pria musica da camera per me, [...] corso del pezzo diversi clarinetti, e per [...] Quartetto [...]. E Betty Olivero (che [...] 1954 a Tel Aviv, si è formata [...] negli Stati Uniti, dove ha stu-diato anche [...] Luciano Berio) ha potuto trarre dai 75 minuti della [...] film una suite di 42 minuti da [...] autonomo: è già stata registrata in disco [...] viennese [...]. Ma come è stata [...] per [...] e il Quartetto [...] «Lo stile non è [...] ho già detto che [...] musica da camera; ma ci sono de-gli [...] davvero un incontro tra stili diversi: è [...] senza genere, che non posso descrivere», rispon-de Giora [...]. E Irvine [...] aggiunge: «Ci sono melodie [...] elaborate e in-tegrate in un contesto in [...] gioco altri elementi diversi: da questo punto [...] sente che Betty Olivero è stata allieva [...] Berio. È una musica diversa [...] di solito ci si aspetta dal Quartetto [...] e può sorprende-re; ma [...] le sorpre-se. ///
[...] ///
È una musica diversa [...] di solito ci si aspetta dal Quartetto [...] e può sorprende-re; ma [...] le sorpre-se.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL