ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A sinistra, [...] di una discoteca. Al festival del cinema [...] Giffoni [...] premier è arrivato con Raissa Decine [...] giovani lo hanno intervistato [...] GIFFONI VALLE PIANA (Salerno). Duecento e più ragazzini [...] di Michail [...]. Il commesso viaggiatore della [...] se stesso, ha fatto tappa al Festival [...] per una venti ore [...] di strette di mano [...] De Mita è venuto a [...] -e pranzi a base [...] tutte le salse e tipiche mozzarelle di [...] un contributo «simbolico» per la [...] gli hanno anche consegnato [...] Truffaut. /// [...] /// Ma tutto sommato [...] poco da fare [...] perché i bambini e [...] manifestazione salernitana erano veramente felici di [...]. In un cinema gremi-to, [...] mano per pre-notare [...] domanda. [...] -o la saggezza? -di chi [...] abi-tuato alle interrogazioni e per una volta si trova [...] parte della barricata: a mettere alla prova un grande. Lui, accompagnato da Rais-sa, [...] oltre che da due guardie del corpo [...] di fiducia e il consigliere [...] spesso mettendo a frutto [...] di eludere senza negarsi. /// [...] /// Ma anche cinema, dato [...]. O at-tualità (si dice contrario [...] pena di [...] duro per certi crimini contro [...] come quello di [...]. E cu-riosità personali. Compresa una ri-velazione sul primo [...] con la [...]. Più tardi, nel pomeriggio, [...] incontrava gli adulti (o [...]. E subiva persino la [...] telecronista mascherato da Ronald Reagan. [...] che segue me-scola un [...] i due incontri, con [...] che le domande migliori [...]. Qual è il [...] «La prima volta che [...] treno». Dove le piacerebbe vivere, se [...]. Cosa ha rappresentato la [...] e la trasparenza. Per voi che vivete [...] due millenni la cosa più importante deve [...]. Fate presto a prendere [...] redini del potere, perché i politici di [...] potere, io [...]. [...] «Mi piace molto camminare [...] Raissa, anche sotto la piog-gia o sotto la [...]. Poi vengono i [...]. Se avesse la bacchetta magica, [...] problema della Russia [...] «Da noi, al posto della [...]. [...] tradizione russa è molto [...] risolvere i problemi per ma-gia. Questa è una debolezza [...] che deve ancora imparare a gestire la [...] democrazia. Vorrei [...] russi diventassero [...]. [...] «Vorrei che dopo essere [...] regime, arrivasse al nuovo senza spargimenti di [...]. I gio-vani albanesi meriterebbero un [...]. Qual è il suo [...] «Mi piace vedere tutto: film psi-cologici, sociali, storici, [...] di viaggi. Conosco bene il cinema [...] russo, specie quello di [...]. Mi dispiace che il [...] sia [...] del suo passato e [...] Hollywood [...] il mondo, per-ché molti film americani sono [...]. Spero che il cinema europeo [...]. /// [...] /// Ap-prezzo il suo invito [...] le confessioni, la condanna della po-vertà. Il Papa vede le [...] sistema comunista ma anche i vizi del [...]. [...] un umanista che soffre per [...] mali [...]. Cosa suggerirebbe a Prodi [...] sta vivendo un momen-to [...] un governo che rappresenta la volontà della [...] possa affronta-re e risolvere i suoi problemi. Però non me la sento [...] dare consigli, ogni [...] deve risolvere da sé i [...]. [...] «Io e Raissa siamo affezionati [...] attori di altre generazioni. Ma, se ho capito bene [...] domanda, non ho [...]. Dove vi siete conosciuti e [...] vi siete innamorati, lei e [...] mo-glie? «In una discoteca [...] di Mosca, come un sacco [...] altre coppie. /// [...] /// [...] possibile che ci sia una [...] «Credo che si possa evitare, [...]. Conosco bene gli americani [...] con loro si possa collabo-rare. Ora cercano di approfittare [...] fa male alla nostra dignità [...] generando sentimenti [...]. Ma questo nasce dai politici, [...]. [...] vero che, prima dei [...] mentre io facevo politica e Raissa insegnava filosofia [...] eravamo molto impegnati ad arrivare, [...] non credo che [...]. [...] e alla felicità. Fossi stato diverso, sarei [...] poltro-na». Crede che [...] «Parlerei piuttosto di era del [...] pensiero: la fede in un paese libe-ro, democratico, efficiente [...] pacifi-co. Siamo ancora ai primi [...] quello che è succes-so: abbiamo posto fine [...] e abbiamo scongiurato il [...] sorti [...] problemi e [...] continuato a comportarsi nel modo vecchio. I [...] non si realizzano puntando sulla [...] ma sul dialogo. Però abbiamo visto che [...] stato in [...]. Quali sono i suoi cineasti [...] «Io e Raissa abbiamo un debole [...] classico. [...] che il teatro russo non [...] morto. Penso anche che presto nascerà [...] nuovo cinema russo, manon faccio nomi perché citerei attori [...] che [...]. Non [...] qualche attore italiano [...] «Marcello Mastroianni. Alberto Sordi, Ornella Muti. Questo cinema gode di [...] Russia, lo vediamo spesso [...]. Ci piace an-che La Piovra, Michele Placido ha fatto un film duro ma utile, [...] mafia italiana, rispetto a quella russa, è [...]. Quando va al cinema [...] «Prima, che andavamo spesso [...] conto nostro, sceglieva lei o mia figlia, [...]. Come mai ha accettato [...] «Così lontano, così vicino» di Wenders? «Non so [...] finito nel film di Wenders. Mi ha chiesto po-che riflessioni [...] il [...]. [...] «Non mi sento pronto a [...]. Ogni tanto mi propongono [...] qualche documenta-rio storico: gli italiani per Gli [...] o la Cnn per [...] fine della guerra fredda a cui partecipano [...]. [...] rapporti [...] russi? [...]. Come ricorda [...] stato un grande regista [...] vita dura. A casa abbiamo un [...] dedica, una foto scattata mentre girava il [...]. Ce [...] portata la vedova per [...] per quello [...] fatto per lui. Fin [...] della pe-restrojka abbiamo scongelato [...] esempio Pentimento del georgiano [...] che erano ri-masti proibiti [...]. Cristiana Paternò [...] 2. Un antica leggenda ebraica, un [...] film muto e una compositrice israeliana: la storia del [...] di Betty Olivero, che inizialmente [...] pensato di [...] ma ha cambiato idea quando [...] cono-sciuto il film di Paul [...] (1920), [...] restaurato. Così è nata la [...] Golem, concepita per interpreti insigni, le cui [...] non si erano mai incontrate prima, il [...] Giora [...] e il Quartetto [...]. Dopo la prima esecuzione [...] Vienna [...] scorso, questi stessi interpreti hanno presentato la [...] Betty Olivero per il Golem in prima italiana [...] il film restaurato di [...] al [...] di Civi-dale, una sede [...] ca-rattere e alle tradizioni di questo festival [...] attenzione alla cultura ebraica del-la Mitteleuropa. In questo conte-sto è [...] leggenda del Golem, inseparabile dalla Pra-ga di Rodolfo II, [...] si narra che il rabbino [...] riuscì a infondere la [...] robot [...] il Go-lem, perché questi [...] aiuto della comunità ebraica minacciata. Il prodigioso robot dapprima [...] ma in segui-to sfuggì al controllo di [...] aveva dato la vita con una paro-la [...] bambina, [...] gliela strappò dal petto [...]. Il Quartetto [...] fondato 1974, è dovunque [...] dedizione alla musica nuova [...] agli aspetti più im-pegnativi della ricerca contempo-ranea, [...] generazioni, da Nono e Boulez ai più [...]. Gio-ra [...] nato a Buenos Aires, [...] a [...] è di-venuto primo clarinetto [...] Israel [...] Orchestra, e ri-siedendo in Israele [...] dedicato al-la ricerca delle tradizioni musicali [...] degli ebrei [...] orientale. La riscoperta e la [...] è le-gata al suo [...] attività del trio da lui fondato. Ma la straordi-naria ricchezza [...] colo-ri, dei modi espressivi del suo clari-netto [...] anche in al-tri generi musicali, e nella [...] orchestre e gruppi da camera (come i [...] Juilliard, Cleveland e [...] nel-la musica da film [...]. Di-versi compositori hanno scritto [...] ed è lui che [...] di Spielberg. Nel 1994 ad Amburgo [...] a una rappresentazione del Golem di [...]. [...] comple-tamente diversa dalla musica [...] «In quello spettacolo ero un at-tore, e [...] di un alter ego musicale del personaggio [...] Golem, [...] musica di tradi-zione popolare. Invece Betty Oli-vero ha [...] e pro-pria musica da camera per me, [...] corso del pezzo diversi clarinetti, e per [...] Quartetto [...]. E Betty Olivero (che [...] 1954 a Tel Aviv, si è formata [...] negli Stati Uniti, dove ha stu-diato anche [...] Luciano Berio) ha potuto trarre dai 75 minuti della [...] film una suite di 42 minuti da [...] autonomo: è già stata registrata in disco [...] viennese [...]. Ma come è stata [...] per [...] e il Quartetto [...] «Lo stile non è [...] ho già detto che [...] musica da camera; ma ci sono de-gli [...] davvero un incontro tra stili diversi: è [...] senza genere, che non posso descrivere», rispon-de Giora [...]. E Irvine [...] aggiunge: «Ci sono melodie [...] elaborate e in-tegrate in un contesto in [...] gioco altri elementi diversi: da questo punto [...] sente che Betty Olivero è stata allieva [...] Berio. È una musica diversa [...] di solito ci si aspetta dal Quartetto [...] e può sorprende-re; ma [...] le sorpre-se. /// [...] /// È una musica diversa [...] di solito ci si aspetta dal Quartetto [...] e può sorprende-re; ma [...] le sorpre-se. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL